|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sarà che sono lento io, ma non vedo niente di eclatante o profondo in quelle righe in neretto
se lei la pensa così, è perchè ha accettato il modello datole dai suoi coetanei, dalla tv, eccetera i vari vincitori di nobel per la fisica, per la medicina et alia, o i futuri vincitori di tali premi, quelli che adesso hanno 15 anni... secondo voi a loro interesserà qualcosa dei calciatori, delle veline...? e rimarranno nel ricordo dell'umanità piu o meno a lungo di calciatori, veline... eccetera? insomma, davvero secondo alcuni qua dentro gli unici che hanno una personalità sono calciatori, nani e ballerine? "I cantanti, i calciatori, le attrici, la gente che sta in televisione, loro esistono veramente e fanno quello che vogliono, ma tutti gli altri non sono niente e non saranno mai niente. " a me sembra una balla colossale probabilmente per altri qua dentro è vero, se considerano profonda un'analisi del genere ma inrealtà questa gente è quanto di più banale e stereotipato esista totti o vieri hanno personalità? a me sembrano zappatori mancati... le attrici? pochissime sono vere attrici, altre sono showgirl che, alla fine della fiera, non hanno molto di diverso dalle prostitute... e idem veline eccetera... "La nostra sarà una vita inutile. Mi fanno ridere le mie amiche che discutono se nella loro comitiva è meglio quel ragazzo moro o quell'altro biondo. Non cambia niente, sono due nullità identiche. " la sua probabilmente si quel ragazzo moro o biondo potrebbe essere il futuro amore, il futuro compagno magari, o potrebbe comunque far maturare "la sua amica" attraverso una relazione piu o meno stabile due nullità? perchè non tirano calci a un pallone o non si vedono al cinema? questa non è analisi profonda, questa è distorsione della realtà, è diverso. "Noi possiamo solo comprarci delle mutande uguali a quelle di tutti gli altri, non abbiamo nessuna speranza di distinguerci. Noi siamo la massa informe" se i presupposti sono questi, lei certamente appartiene alla massa informe ma solo perchè accetta passivamente di farne parte e anche il tizio che ha scritto l'articolo, dato che accetta supinamente delle tesi tanto idiote... tutto imho ovviamente ma se davvero i vostri modelli di riferimento sono vieri e le veline invece di famosi personaggi che hanno significato qualcosa per la storia dell'umanità, la colpa è solo vostra e di chi vi educa.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
Pensare che non si è nessuno se non si và in televisione è indice che non si è capito un cazzo dalla vita e che i propri genitori probabilmente erano più intenti a guadagnare soldi e divertirsi piuttosto che educarci. Senza andare a scomodare i tanti scienziati, professori, dottori, artisti che ci rende fieri di essere Italiani anche se non vanno da Costanzo o dall De Filippi, voglio rimanere in basso e farvi pensare ai tanti self-made-men italiani che partendo da zero o quasi sono diventati capitani d'industria affermati ma anche più semplicemente gente che ha avuto successo nella vita perchè non solo fanno il lavoro che amano ma sono diventati anche "autorità" nel settore. Certo non saranno superfighi(e), non andranno in TV (o ci vanno raramente) ma secondo in confronto a loro i vari personaggi da "Professione Figo(a)" sono delle nullità. P.S. Ho quasi 27 anni ma la penso così da quando facevo il Liceo. P.P.S Volevo fare l'igegnere, mi sono laureato in ingegneria e ora lavoro nel settore che desideravo intraprendere. Chiamatemi pure superbo ma io gente come quelli che vanno dalla De Filippi (pubblico compreso) li considero inferiori a me.
![]() |
![]() |
#43 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
non si tratta di maggiore o minore personalita', ma di potere acquisito grazie alla notorieta'.
una cosa completamente diversa, che mostra anche l'ignoranza di quella ragazza. chi entra in TV acquista potere e visibilita' (spesso anche molti soldi). forse e' questo che voleva dire quella ragazza. il potere logora chi non ce l'ha. e la TV, l'apparire e i soldi, oggi e' sinonimo di potere. seguendo la logica di questa ragazza, una persona qualunque che sta in TV a dire cretinate davanti a milioni di persone masochiste, per fare un esempio, e' "migliore" di uno scienziato del CNR che ha studiato per anni e si trova uno stipendio da operaio o poco piu', e per giunta non lo conosce nessuno. o di un impiegato qualsiasi. quelli sono delle nullita'. conta solo l'apparire in video. l' intelligenza e' un optional. forse la colpa e' anche della nostra societa' che valorizza poco o nulla l'intelligenza. e che anzi, con il livello attuale delle trasmissioni tv spinge sulla stupidita' e sul trash, quasi a voler inabissare il popolo italico negli inferi del neurone perduto... cio' che pensano alcuni giovani di oggi, ne e' la testimonianza. non credo sia solo colpa loro se nella loro mente si cristallizzano pensieri di questo tipo. non sono loro a curare i palinsesti, a creare trasmissioni tv/film o pubblicita' inguardabili o insulsi, o quant'altro. quel che voglio dire e' che secondo me e' (anche) la TV/cinema, per quello che offre oggi e con i suoi cattivi modelli, la madre di molti mali e sofferenze della nostra societa' p.s. semplice opinione personale N.B. sondaggio SHOCK ----------------------- proprio in questi giorni secondo un sondaggio di una rivista si e' scoperto che oltre il 70% degli studenti universitari italiani sarebbe disposto ad abbandonare gli studi pur di entrare nella casa del grande fratello. un dato semplicemente sconcertante, che ha dell' assurdo... stento a crederci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Come non quotare. La vita di quella ragazza è finita prima ancora di iniziare. Mi fà una gran pena.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Scienziati e dottori ovviamente non sono delle nullità (forse) ma godono di fama, prestigio e notorietà... Anche se non sono citati da quella ragazzina (per quello dicevo di non far caso agli esempi ) non fanno parte della massa informe... Quella ragazza stava parlando di chi invece di quella massa ne fa parte ed è del tutto inutile che gli rispondiate "io non mi sento di farne parte": 1) perchè se la risposta è il solipsismo non si è andati tanto lontano nella risoluzione del problema che è sociale e una società di egoisti è una non società 2) che poi uno si sia sistemato (ovvero sia integrato nel sistema osi senta tale...) non significa affatto che questo non sia un male. Magari semplicemente non ha la lucidità di quella ragazza di stabilire la propria condizione: le pecore vivono tutta un esistenza con la faccia per terra a brucare l'erba e non si lamentano ma non mi venite a dire che sia una cosa bella... Non avvertire la propria condizione come insoddisfacente non vuol dire che questa non lo sia. Lo schiavo che si sente libero è forse meno schiavo solo per questo? Il problema è dare una risposta oggettiva e oggettivamente fondata non sulle percezioni personali. Per chi si sente realizzato come individuo per essere un'ingegnere... ![]() ![]() ![]() Ps. Secondo me anche un pò di umiltà non guasta. Se una persona colta che scrive in prima pagina di un giornale ritiene di aver visto un problema, io non liquiderei subito la questione come cazzata e la suddetta persona come un cretino... ( magari non è ingegnere però vabbè mica si può essere perfetti... ![]() ![]() ![]()
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 19-10-2004 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
O in altre parole "solo quando hai raggiunto il fondo puoi cominciare a risalire" e la presa di coscienza è la premessa per il superamento d qualsiasi problema...
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
[edit
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Re: Vita inutile ?
Quote:
Da sempre ci sono i ( pochi ) fortunati che si realizzano e i (molti ) pecoroni che brucano nel prato e che spariscono nel nulla della storia . La storia é sempre uguale , cambiano i modelli , cambiano i tempi , ma il funzionamento del mondo é sempre lo stesso , e quelli che dicono "una volta era diverso" mi fanno solo ridere , probabilmente non ricordano affatto come funzionava "una volta" e che oggi non é peggio di ieri .
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Vita inutile ?
Quote:
ai miei tempi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||
Senior Member
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
Il mio punto semplicemente era che non me ne può fregare di meno se Costantino prende 10 volte il mio stipendio ed è sempre in TV o se Vieri prende 1000 volte il mio stipendio e si tromba tutte le veline, i non mi sento un pecorone inferiore a loro. Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Junior Member
|
Quote:
a mio personalissimo avviso è molto piu importante u singolo ingegnere che 1000 maria de filippi
![]() |
![]() |
#56 | |
Junior Member
|
Quote:
uhm però lei parla di personalità lei dice che solo chi va in tv può esprimere la propria personalità, il resto del tuo discorso è anche giusto, ma lei intende proprio dire che se non vai in tv allora sei uno sfigato che fa parte di una amorfa massa di persone prive di personalità è proprio quello che dice
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
ed è solo un ingegnere,se era un cardiochirurgo cosa si credeva? Dio?
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Re: Re: Re: Vita inutile ?
Quote:
IO sono stato educato ad apprezzare quel poco che si aveva e saperlo valorizzare al massimo senza sentirsi ne di meno ne di più, ma solo noi stessi. Di gente che pensava come quella ragazza ne é sempre esistita ( chi non ci crede si legga Baudelaire o Leopardi )
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.