|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Qui si perde di vista un dato fondamentale , quello che in quelle giornate mi ha fatto girare le palle più di tutto .
Gli autoferrotranvieri sono i dipendenti più strapagati , più ipergarantiti e più accuditi d' Italia . Prendono stipendi che di questi tempi non si possono definire altro che principeschi , un bigliettaio con la terza media neoassunto prende più di un ingegnere con anni di esperienza , e questo lo hanno ottenuto per il semplice fatto che quando loro fanno sciopero riescono a mettere in ginocchio le città . E' troppo pretendere che rispettino le regole ? Visto che sono i primi ad approfittarne in maniera vergognosa quando c' é da succhiare quattrini dei contribuenti perché non le rispettano quando invece sono loro a soffrire ( si fa per dire ) . Non presentarsi al tavolo delle trattative perché le richieste sono esose fa parte del gioco del datore di lavoro , a loro era sufficente continuare con i loro scioperi , che anche quando sono legali rompono comunque le scatole in maniera vertiginosa , quando hanno capito che il gioco non era più divertente come prima hanno rovesciato il tavolo come fanno i bambinetti viziati . Spero che paghino , tutto e salato come si meritano , anche se so già che qui in Italia si preferisce calare sempre le braghe di fronte a quelli che urlano più forte , anche quando hanno torto marcio .
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ANCORA????? ![]() ![]() ![]() ![]() non avete altre argomentazioni??? l'ho già detto..... non mi interessa se gli sta a cuore il mio lavoro... loro hanno fatto qualcosa di ILLEGALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed è giusto che paghino come dovrebbe pagare chiunque fa qualcosa di illegale.... solo che la loro punizione mi interessa di + di altre che NON MI TOCCANO personalmente.... mi sembra di essere stato abbastanza chiaro
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
è sempre la solita storia...........
da una parte chi si lamenta perchè a causa del loro sciopero ha perso tempo e soldi pur non avendo fatto nulla. dall'altra, i "compagni" che difendono i "compagni", che poi i "compagni" abbiano fatto una cosa ILLEGALE, beh questo dai era necessario e utile. in pratica: se è ilvio nell'illegalità, allora bisogna crocefiggerlo, se invece è un compagno a fare una cosa illegale per il bene di tutti no, allora bisogna cambiare le leggi perchè le leggi sono bastarde. riassumendo in un'unica parola: italia.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo se ne potrebbe anche discutere, ma dato che inizierebbe il solito scaricabarile (i dirigenti direbbero che i sindacati non hanno voluto firmare il contratto, i sindacati il contrario), non servirebbe a nulla ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ci sono degli autisti/macchinisti che fanno turni lunghi, devono lavorare in situazioni non facili (basta vedere che brutta gente prende i mezzi a certe ore) e anche se lo stipendio non è da fame non mi sento di considerarli strapagati. purtroppo c'è anche una schiera di fancazzisti (scusate il termine ma credo sia il più appropriato) che si grattano la pancia per la maggior parte della giornata e portano a casa uno buon stipendio senza averlo meritato. che facciamo? pensiamo ai veri lavoratori che dopotutto meritano un adeguamento dello stipendio oppure ci curiamo solo dei fannulloni che meriterebbero invece una pedata nel sedere? direi che è il caso di pensare a chi lavora sodo e ha diritto a un riconoscimento. è passato del tempo e non ricordo di preciso le loro richieste ma ricordo che non erano così assurde e un accordo si poteva trovare di sicuro. purtroppo hanno sbagliato completamente le modalità della protesta e ora è giusto che paghino, altrimenti la strategia dello sciopero selvaggio rischia di divenire una pessima abitudine. mi spiace per loro perché i soldi che hanno riconquistato rischiano di perderli con le sanzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
purtroppo non è possibile dare a chi se lo merita una pedata nel sedere... credo sia praticamente impossibile licenziarli, anche perchè se ne dovrebbero licenziare davvero tanti e figurati gli scioperi che farebbero... Quote:
purtroppo NESSUNO ha mai quello che vuole... Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
è inammissibile vedere i controllori della metro che fanno il cruciverba nel loro "gabbiotto" di vetro oppure vedere il bus che ritarda perché l'autista si sta fumando una sigaretta... i controlli dove sono? possibile che non si possa fare niente contro questi lavativi? certo non mi stupisco di niente, i "lavoratori" di Malpensa hanno continuato a lavorare anche dopo i furti quindi mi sa che è dura liberarsi di questa gentaglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Questi lavoratori ( ? ) hanno sfruttato tutte le possibilità offerte dalle leggi per spremere quello che potevano quando potevano , quando i soldi facili a pioggia per tutti sono finiti , anche le società hanno cominciato a usare tutto lo spazio legale che avevano nella trattativa , ecco che "le regole non vanno più bene" e quindi non le rispettano , per poi pretendere di non pagare le multe ( sacrosante ) . Quote:
Il pericolo ? Non mi risulta che la casististica delle aggressioni ai guidatori di autobus sia molto ampia , anzi , cosa dovrebbero dire i tassisti o i netturbini ?
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il pericolo credo che i tassisti siano messi pure peggio ma non per questo è da sottovalutare l'ambiente in cui operano gli autisti e i tranvieri. non è un lavoro che mi piacerebbe fare, di questo sono sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Città: Roma
|
IMHO la verità come al solito sta nel mezzo, il problema è che a pagare saranno solo i lavoratori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
si, i lavoratori che prendevano il bus e la metropolitana, non quelli che li avrebbero dovuti guidare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
a me personalmente lo sciopero selvaggio ha portato solo vantaggi
![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Sciopero selvaggio Atm : sanzioni in arrivo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
A me, lo sciopero non è affatto pesato, non ho subito nessuna conseguenza negativa, quindi, come si dice, che me frega a me?
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrai accusare di questo pure i tranvieri, ti stai avvicinando sempre + alla mia tesi, l'ATM è gestita da cani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Se é un' azienda che offre un servizio scadente é anche colpa di chi ci lavora ( si fa per dire ) .
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto già un'altra volta, il pesce puzza sempre dalla testa, ho visto società del comune di roma dove rullano + che in una multinazionale, e aziende private dedite al fancazzismo + vergongoso, se c'è un gruppo dirigente motivato, capace e incazzato, dove alla minima fesseria sei a guardare i corridoi vedi come funzionano i servizi, ma se i quadri e i dirigenti sono i primi fancazzisti, figurarsi gli operai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
ma l'atm non era l'unica azienda di trasporti ad essere in attivo? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.