Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 10:16   #1
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Sciopero selvaggio Atm : sanzioni in arrivo

In sintesi

Multe a 4.197 tranvieri dell'Atm
Le condanne dovrebbero oscillare dai 20 ai 40 giorni di reclusione. La pena, però, dovrebbe essere sostituita con una sanzione pecuniaria che andrebbe da 740 a 1.480 euro, a seconda di quanti giorni ogni dipendente ha scioperato.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 10:23   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
all'inizio ho pensato:

...cazzo forse un po di giustizia esiste...

ma poi mi sono ricordato che siamo in italia...

ergo sarà un nulla di fatto come sempre...

posso comunque dire che l'idea è buona
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 10:33   #3
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Per funzionare veramente le cose, bisognerebbe anche prevedere le sanzioni per le dirigenze che non procedono al rinnovo del contratto quando questo è scaduto.
Old 24-09-2004, 10:55   #4
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Per funzionare veramente le cose, bisognerebbe anche prevedere le sanzioni per le dirigenze che non procedono al rinnovo del contratto quando questo è scaduto.

Ah come quoto...e straquoto!
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 10:57   #5
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
per rinnovare un contratto scaduto bisogna essere ( daccordo) in due però...
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 11:10   #6
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Sì, ma se una delle due parti neanche si presenta per mesi...
Old 24-09-2004, 11:20   #7
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
sacra verità, quando però dall'altra parte hai la dirigenza che con metodo cerca in tutti modi di non essere daccordo con te così da posticipare ad eternum il rinnovo non resta molto da fare se non prenderli a calci in culo, i tranvieri chiedevano difatti che il nuovo contratto furbescamente rinnovato dopo ben 4 anni prevedesse tutti gli arretrati dei 4 anni di mancato rinnovo, rubati meschinamente e grossolanamente, e difatti si è visto cosa è successo, un caso + unico che raro.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 11:48   #8
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Bene.

I dipendenti ATM hanno fatto bene a protestare (leggasi: quoto cerbert per quanto riguarda le dirigenze), ma malissimo a farlo in quel modo.

Hanno dimenticato che i diritti, incluso quello di sciopero, sono sempre una conquista e mai un regalo.

Fare sciopero selvaggio come hanno fatto loro (presto imitati da altri in altre parti d'Italia: saranno puniti anche quelli?, chissa'...), e' stata una vigliaccata nei confronti dei cittadini che avrebbero dovuto usufruire di un pubblico servizio e non hanno potuto, e un insulto alla memoria di coloro che hanno lottato e sofferto perche' lo sciopero regolamentato fosse riconosciuto come un diritto.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 11:55   #9
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Bene.

I dipendenti ATM hanno fatto bene a protestare (leggasi: quoto cerbert per quanto riguarda le dirigenze), ma malissimo a farlo in quel modo.

Hanno dimenticato che i diritti, incluso quello di sciopero, sono sempre una conquista e mai un regalo.

Fare sciopero selvaggio come hanno fatto loro (presto imitati da altri in altre parti d'Italia: saranno puniti anche quelli?, chissa'...), e' stata una vigliaccata nei confronti dei cittadini che avrebbero dovuto usufruire di un pubblico servizio e non hanno potuto, e un insulto alla memoria di coloro che hanno lottato e sofferto perche' lo sciopero regolamentato fosse riconosciuto come un diritto.
Io direi qualcosa in + di malissimo, sono passati dalla parte della ragione a quella del torto, non si può bloccare una città per i propri "comodi", hanno sfruttato come fanno anche altri settori simili, il potere del servizio che offrono, e questo non è bello.
Old 24-09-2004, 12:10   #10
zuper
Senior Member

Quote:

a te interessa del loro contratto?

a me personalmente no...

o comunque non quando vanno a toccare il mio lavoro...

dato che se scioperano loro anche io o difficoltà con il mio!!

e se avessi perso anche io 2 o 3 giorni di lavoro??

chi me li ripagherebbe???

PS: non li ho persi solo perchè mi sono attraversato milano a piedi...

il loro lavoro è forse + importante del mio??

per me sicuramente no
Old 24-09-2004, 12:33   #11
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da zuper

a me personalmente no...

o comunque non quando vanno a toccare il mio lavoro...

dato che se scioperano loro anche io o difficoltà con il mio!!

e se avessi perso anche io 2 o 3 giorni di lavoro??

chi me li ripagherebbe???

PS: non li ho persi solo perchè mi sono attraversato milano a piedi...

il loro lavoro è forse + importante del mio??

per me sicuramente no

Loro la pensano esattamente come te: il tuo lavoro e' piu' importante del loro??
Per loro sicuramente no...

Ci hanno provato ad usare i metodi civili per ottenere qualcosa, e non se li e' kakkati nessuno.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 12:43   #12
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Assolutamente sì.
Non solo per una questione puramente egoistica: se il loro contratto e a posto, sono abbastanza sicuro che il servizio mi verrà garantito.
Ma anche per una questione sostanzialmente "civica": chi lavora deve essere pagato.

Se applicassi il tuo ragionamento, non mi tangerebbe minimamente dei giorni di lavoro che perdi o, di converso, che non ti vengono pagati. Per quanto mi riguarda potresti lavorare come uno schiavo gratis e, fino a che la cosa non mi danneggia, me ne fotterei.
Ma non ci riesco perchè non mi sembra onesto (che vuoi farci, sarò squilibrato).
Alla fine, se noi calcoliamo gli aumenti non corrisposti e li trasformiamo in "paga oraria", è esattamente quello che è successo ai tranvieri. Hanno lavorato TOT giorni ed è come se gliene fossero stati pagati TOT - X.

Tutto qua, e, concludendo (era ora... ), non mi sembra di aver detto niente di sconvolgente o di inconcepibile affermando che, se si sanziona un abuso del diritto di sciopero, si dovrebbe sanzionare anche il mancato adempimento di un atto dovuto come l'apertura delle trattative contrattuali.
Old 24-09-2004, 13:01   #13
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prio
Loro la pensano esattamente come te: il tuo lavoro e' piu' importante del loro??
Per loro sicuramente no...

Ci hanno provato ad usare i metodi civili per ottenere qualcosa, e non se li e' kakkati nessuno.

il fatto è che loro hanno degli obblighi LEGALI per la gestione degli scioperi!!!

il che vuol dire che hanno fatto una cosa ILLEGALE
Old 24-09-2004, 13:02   #14
zuper
Senior Member

Quote:
chi lavora deve essere pagato.
ma loro erano pagati!!!

se tutti scioperassimo perchè non abbiamo quello che vogliamo cosa succederebbe?????
Old 24-09-2004, 13:03   #15
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
il fatto è che loro hanno degli obblighi LEGALI per la gestione degli scioperi!!!

il che vuol dire che hanno fatto una cosa ILLEGALE
Certo. E ne erano perfettamente consci. Pensa in che situazione devi essere per arrivare a fare una cosa del genere, sapendone le possibili conseguenze.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 13:07   #16
parax
Senior Member

Quote:
ma loro erano pagati!!!

se tutti scioperassimo perchè non abbiamo quello che vogliamo cosa succederebbe?????
certo con gli stipendi del '99, i primi ad essere nell'illegalità sono stati quindi i loro dirigenti. Se quello che vogliamo ci spetta di diritto è bene che scioperino tutti.
Old 24-09-2004, 13:08   #17
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Come non quotarti.
Speriamo che questa follia punitiva finisca nel nulla.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 13:09   #18
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
ma loro erano pagati!!!

No, loro NON ERANO pagati e penso di averlo definito abbastanza bene.
Un rapporto di lavoro è regolato da un accordo, in questo accordo viene definito quanto vale il tuo lavoro, il prezzo del lavoro, come quello di qualsiasi cosa, varia nel tempo, per cui i contratti regolari, ora che abbiamo voluto sbarazzarci della scala mobile, prevedono una scadenza assumendo che, appunto, il lavoro che valeva X, quattro anni dopo varrà X + x (dove x quasi mai può essere negativo in un regime di aumento costante del costo della vita)..

Se pur sapendo questo, scaduto il contratto si rifiuta la contrattazione, significa che NON SI STA PAGANDO il lavoro al suo prezzo.
Old 24-09-2004, 13:11   #19
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da prio
Certo. E ne erano perfettamente consci. Pensa in che situazione devi essere per arrivare a fare una cosa del genere, sapendone le possibili conseguenze.
Certo prio, ma il discorso che fa buona parte della gente, se non la maggioranza, sostanzialmente è uno solo: "ma a me, che mi frega degli altri? Basta che non mi rompano i coglioni, e finchè sono a posto io, non mi interessa di nient'altro".

E' inutile starci a discutere.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 13:18   #20
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Certo prio, ma il discorso che fa buona parte della gente, se non la maggioranza, sostanzialmente è uno solo: "ma a me, che mi frega degli altri? Basta che non mi rompano i coglioni, e finchè sono a posto io, non mi interessa di nient'altro".

E' inutile starci a discutere.

che dire, sta gente è giusto che vada a lavoro a piedi, almeno riflette durante il tragitto.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP