|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sciopero selvaggio Atm : sanzioni in arrivo
In sintesi
Multe a 4.197 tranvieri dell'Atm Le condanne dovrebbero oscillare dai 20 ai 40 giorni di reclusione. La pena, però, dovrebbe essere sostituita con una sanzione pecuniaria che andrebbe da 740 a 1.480 euro, a seconda di quanti giorni ogni dipendente ha scioperato. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
all'inizio ho pensato:
...cazzo forse un po di giustizia esiste... ma poi mi sono ricordato che siamo in italia... ergo sarà un nulla di fatto come sempre... posso comunque dire che l'idea è buona ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Per funzionare veramente le cose, bisognerebbe anche prevedere le sanzioni per le dirigenze che non procedono al rinnovo del contratto quando questo è scaduto.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Ah come quoto...e straquoto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
per rinnovare un contratto scaduto bisogna essere ( daccordo) in due però...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bene.
I dipendenti ATM hanno fatto bene a protestare (leggasi: quoto cerbert per quanto riguarda le dirigenze), ma malissimo a farlo in quel modo. Hanno dimenticato che i diritti, incluso quello di sciopero, sono sempre una conquista e mai un regalo. Fare sciopero selvaggio come hanno fatto loro (presto imitati da altri in altre parti d'Italia: saranno puniti anche quelli?, chissa'...), e' stata una vigliaccata nei confronti dei cittadini che avrebbero dovuto usufruire di un pubblico servizio e non hanno potuto, e un insulto alla memoria di coloro che hanno lottato e sofferto perche' lo sciopero regolamentato fosse riconosciuto come un diritto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
a te interessa del loro contratto? a me personalmente no... o comunque non quando vanno a toccare il mio lavoro... dato che se scioperano loro anche io o difficoltà con il mio!! e se avessi perso anche io 2 o 3 giorni di lavoro?? chi me li ripagherebbe??? PS: non li ho persi solo perchè mi sono attraversato milano a piedi... il loro lavoro è forse + importante del mio?? per me sicuramente no
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Loro la pensano esattamente come te: il tuo lavoro e' piu' importante del loro?? Per loro sicuramente no... Ci hanno provato ad usare i metodi civili per ottenere qualcosa, e non se li e' kakkati nessuno.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non solo per una questione puramente egoistica: se il loro contratto e a posto, sono abbastanza sicuro che il servizio mi verrà garantito. Ma anche per una questione sostanzialmente "civica": chi lavora deve essere pagato. Se applicassi il tuo ragionamento, non mi tangerebbe minimamente dei giorni di lavoro che perdi o, di converso, che non ti vengono pagati. Per quanto mi riguarda potresti lavorare come uno schiavo gratis e, fino a che la cosa non mi danneggia, me ne fotterei. Ma non ci riesco perchè non mi sembra onesto (che vuoi farci, sarò squilibrato). Alla fine, se noi calcoliamo gli aumenti non corrisposti e li trasformiamo in "paga oraria", è esattamente quello che è successo ai tranvieri. Hanno lavorato TOT giorni ed è come se gliene fossero stati pagati TOT - X. Tutto qua, e, concludendo (era ora... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che loro hanno degli obblighi LEGALI per la gestione degli scioperi!!! il che vuol dire che hanno fatto una cosa ILLEGALE ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
se tutti scioperassimo perchè non abbiamo quello che vogliamo cosa succederebbe?????
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Speriamo che questa follia punitiva finisca nel nulla. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Un rapporto di lavoro è regolato da un accordo, in questo accordo viene definito quanto vale il tuo lavoro, il prezzo del lavoro, come quello di qualsiasi cosa, varia nel tempo, per cui i contratti regolari, ora che abbiamo voluto sbarazzarci della scala mobile, prevedono una scadenza assumendo che, appunto, il lavoro che valeva X, quattro anni dopo varrà X + x (dove x quasi mai può essere negativo in un regime di aumento costante del costo della vita).. Se pur sapendo questo, scaduto il contratto si rifiuta la contrattazione, significa che NON SI STA PAGANDO il lavoro al suo prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
E' inutile starci a discutere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
che dire, sta gente è giusto che vada a lavoro a piedi, almeno riflette durante il tragitto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.