|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ragazzi ma non è che qualcuno mi può spiegare bene l'inizio e la fine del film?
Anche dopo averlo visto svariate volte non l'ho capito bene. Ecco i punti non chiari. 1) Chi sono i tizi che vanno dal ciccione a massacrarlo di botte e soprattutto cosa vogliono da Nudleas e i suoi compagni? 2) Il terzo tizio morto per terra (se Max poi si scopre che è ancora vivo) chi sarebbe? 3) I soldi nella valigetta chi li ha presi? 4) All'inizio e alla fine del film si sente un telefono che continua a squillare. Chi è che sta telefonando e a chi? Ultima modifica di paditora : 20-02-2005 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Uffa!
è impossibile trovar un color invisibile su questo sfondo!
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it Ultima modifica di Alien : 20-02-2005 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
2) Il terzo tizio morto per terra (se Max poi si scopre che è ancora vivo) chi sarebbe? Facile:Max si è fatto sostituire. Per le altre ho bisogno di pensarci un po' di più (se riesco a ricordarmelo bene)
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
eh si proprio bello
mitica La7 che ha sottolineato come questa fosse la versione originale del film come la voleva Leone |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ok che max si è fatto sostituire nell'incendio e poi ruba i soldi della "cassa comune della banda", ma all'inizo (ho perso i primi minuiti) chi è quello che prende un sacco di mazzate (il guardiano delle chiavi?), e chi sono quelli che gli menano ed uno rimane ucciso da un colpo di pistola di de niro? Chi li ha mandata li?
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che prende le botte all'inizio è il proprietario del bar. Quello grassottello che ha la sorella che fa la ballerina. I tizi che all'inizio del film lo picchiano non l'ho mai capito manco io chi siano. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
|
bellissimo film non l'ho visto tutto per motivi di orario ma devo dire che mi ha preso molto.
Nel cast di famosi ho riconosciuto solo: Robert De Niro Jennifer Connelly ... e quello che fà Max da adulto .... ma come si chiama? |
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Beh rimane comunque l'interpretazione da chiarire...
Come "C'era una volta il west", anche questo film si conclude con la vecchia epoca che muore (con il suicidio di max) e la nuova che avanza (il figlio in macchina che gogliardicamente festeggia coi suoi amici) lasciando chi fa ancora parte dell'era che è passata (De Niro) solo..... Non a caso i film hanno praticamente lo stesso titolo..
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ma alla fine del film si vede un camion della spazzatura che va via e inquadrano l'interno del camion dove sembra ci sia un uomo che viene triturato.
E' Max che ci si è buttato dentro giusto? |
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
http://www.activitaly.it/immaginicinema/leone.htm sono 4 pagine
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo sito. Comunque secondo me questo film è sul serio il migliore realizzato da Sergio Leone. Non per niente ci ha lavorato per ben 13 anni per poterlo realizzare. Ma poi la musica, le immagini, ogni cosa secondo me in questo film è realizzata al meglio. Grande Sergio Leone. Peccato sul serio per il lavoro col culo che hanno fatto nell'edizione in dvd. Ultima modifica di paditora : 21-02-2005 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Che dite? Secondo voi?
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che c'era una volta il west non l'ho visto per cui non saprei fare il confronto |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Uhm in effetti i dubbi sul finale ce li ho pure io, qualcuno dice che
Io l'ho visto per la prima volta qualche annetto fa alla tv (circa un quarto) e mi ricordo che era un film che mi "prese subito". Poi lo comprai in dvd (la versione che ho io mi pare abbia il doppiaggio di Amendola, comunque almeno una volta con l'audio originale VA VISTO Alla fin fine l'ho visto qualcosa come 3 volte per intero più 2 spezzoni quando l'hanno trasmesso in tv e posso dire che per me è il prototipo di film ideale. Sergio Leone c'ha messo almeno una decina d'anni a farlo e si capisce perchè (in ogni suo film ha sempre studiato ogni minimo particolare), la ricostruzione della New York anni '20 è qualcosa di gigantesco, forse solo Ridley Scott in Blade Runner ha fatto tanto, il proibizionismo, gli usi e costumi ebraici. A completare il tutto la colonna sonora (soprattutto nel tema principale), che avvolge tutto il film, facendo sembrare alla fin fine quasi che il film sia stato scritto sulla musica e non il contrario. Sicuramente tra i miei 10 film preferiti di sempre GALATTICO.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Scusate se riuppo questa vecchia discussione su questo film meraviglioso, riporto un commento che ho beccato in giro per la rete cercando info sul film e l audio ridoppiato " Peccato che non abbiano almeno reinserito tutti i 20 minuti tagliati nel primo montaggio europeo dove compaiono personaggi completamente "tagliati" e scene che aiutano a capire meglio situazioni come quelli del camion dell'immondizie fermo davanti alla residenza Baylis. Pare che le scene tagliate dalla versione che Leone avrebbe voluto, (gia' doppiate oltretutto) siano andate "perse" nei meandri degli archivi di cinecitta' "
Non esiste un montaggio con questi 20 minuti vero? a quanto ho capito non è mai stato fatto
"L'unica volta che sono entrato in una donna, è stato nella Statua della Libertà." - Woody Allen Ultima modifica di SPhinX : 24-08-2006 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
"Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?". "Sono andato a letto presto."
grande.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.