Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2004, 23:50   #41
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Poveraccio.
A parte l'omicidio, continua a farmi particolarmente schifo Al Jazeera, che prima di dare la notizia non consente ai governi di vedere i filmati e informare i famigliari.
Old 26-08-2004, 23:50   #42
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Non è così, se leggi l'intervista che ho linkato vedrai che non era uno sprovveduto ed ha affrontato altre situazioni analoghe.
E per fortuna che era un giornalista, altrimenti c'era chi avrebbe fatto a gara per definirlo un mercenario o per insinuare dubbi sull'originalità dei filmati dell'esecuzione come è avvenuto in precedenza.
Cmq meglio fermarsi quà altrimenti corro il rischio di innescare flame e non mi sembra il 3d adatto.

qui
http://www.ilbarbieredellasera.com/a....php?sid=11833
c'è qualcuno che ha un'altra opinione

NB è un pezzo di oggi, quando non si sapeva che sarebe stato ucciso.
Old 26-08-2004, 23:53   #43
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Fr@nkie
Riposi in pace.
Il pensiero corre immediato alla famiglia, a quei due ragazzi che, con dignità e compostezza, tutti abbiamo visto in televisione... vorrei abbracciarli...

Avendoli visti così sereni fa ancora più male pensare a cosa staranno passando.
Old 26-08-2004, 23:59   #44
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
qui
http://www.ilbarbieredellasera.com/a....php?sid=11833
c'è qualcuno che ha un'altra opinione

NB è un pezzo di oggi, quando non si sapeva che sarebe stato ucciso.
Quote:
Non e’ serio lavorare per le grandi corporazioni e per i grandi marchi e poi fare il difensore di deboli e oppressi.

Non si va nei posti di guerra come se si andasse a una gita domenicale. Per sentirsi realizzati e magari un po’ piu’ vivi. La sua avventatezza e’ costata la vita a una persona. Se, come Le auguro, riuscira’ a sfangarla anche questa volta, lo vada a spiegare alla famiglia di uno sconosciuto autista iracheno.
Mi basta leggere queste frasi per capire che tipo di giornalista( il barbiere della sera!!??) può averle scritte, scusami ma preferisco di dar lunga dar credito all'intervista fatta allo stesso enzo baldoni..
Old 26-08-2004, 23:59   #45
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da silversurfer
La foto era pubblicata sul giornale Libero, che aveva anche un articolo di Feltri molto polemico nei confronti del povero Baldoni, articolo che in massima parte NON condivido
si apparte la foto qualche altra cosa dica come la pensava!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 00:00   #46
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Mi basta leggere queste frasi per capire che tipo di giornalista( il barbiere della sera!!??) può averle scritte, scusami ma preferisco di dar lunga dar credito all'intervista fatta allo stesso enzo baldoni..

non tirare fuori una frase da un pezzo così lungo.
leggilo tutto, poi anche i commenti (segue un piccolo dibattito).
Old 27-08-2004, 00:03   #47
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Non è così, se leggi l'intervista che ho linkato vedrai che non era uno sprovveduto ed ha affrontato altre situazioni analoghe.
E per fortuna che era un giornalista, altrimenti c'era chi avrebbe fatto a gara per definirlo un mercenario o per insinuare dubbi sull'originalità dei filmati dell'esecuzione come è avvenuto in precedenza.
Cmq meglio fermarsi quà altrimenti corro il rischio di innescare flame e non mi sembra il 3d adatto.
Non ho mai detto che fosse uno sprovveduto: rimane il fatto che se vai "in vacanza" in posti pericolosissimi dieci volte ti può andar bene, ma può capitare che una volta qualcosa vada storto... e purtroppo una volta sola in questi casi è sufficiente.

Io ho conosciuto tre persone che hanno operato in teatri di guerra (due giornalisti e un fotografo): tutti e tre mi hanno raccontato che c'era parecchia gente nel loro ambiente che, pur di realizzare servizi interessanti, o solo per il puro gusto del pericolo, faceva cose e andava in posti pericolossissimi contravvenendo a tutte le direttive che le autorità emanavano per la loro sicurezza. A volte, mi ha detto uno di loro, per qualcuno operare in un teatro di guerra è come una droga e puoi anche andare in crisi di astinenza...

Con ciò non dico che questo sia stato il caso di Baldoni, non ho elementi per farlo.

Infine, non mi voglio addentrare nel paragone con i quattro ragazzi rapiti in precedenza (definiti "mercenari" in modo spregiativo da qualche idiota): avrei parecchio da dire al riguardo ma temo che potrebbe sollevare polemiche, cosa che in questo momento non voglio fare.
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 00:25   #48
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Si sapeva che l'uccidevano...

L'avevano detto....e il governo gli aveva risposto "noi non ci ritiriamo"

E l'hanno ucciso....non fa una grinza
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 00:30   #49
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
scusate ma ha veramente senso tentare di giudicare Baldoni dalla foto con il fucile o da quello che pensava sulla guerra?
io credo proprio di no.
una vita umana è stata spezzata in uno dei modi più crudeli che esistano, credo che a parte il dolore e lo sdegno non ci sia altro da aggiungere.
non stava faendo niente di male, fermiamoci a questo. non è opera del popolo iracheno da di una banda di assassini che spero vengano presto messi in condizione di non nuocere ulteriormente.

una preghiera per quest'uomo e per la sua famiglia
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 00:32   #50
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ah scusate
non avevo capito che era solo un 3d commemorativo...

pensavo che si commentasse la notizia...

ne apriamo un altro per discutere?
Old 27-08-2004, 00:34   #51
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Si sapeva che l'uccidevano...

L'avevano detto....e il governo gli aveva risposto "noi non ci ritiriamo"

E l'hanno ucciso....non fa una grinza
L'unico colpevole è chi lo ha ucciso, piegarsi di fronte alle richieste degli assassini non farebbe altro che renderli ancora più forti......

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 00:37   #52
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
ah scusate
non avevo capito che era solo un 3d commemorativo...

pensavo che si commentasse la notizia...

ne apriamo un altro per discutere?
in realtà c'è già un thread su Baldoni, penso sia al massimo in seconda pagina.
il fatto è che secondo me è poco carino, specialmente nei suoi confronti, fare certe considerazioni. dopotutto chi siamo noi per giudicare?

poi ci mancherebbe, certo che si può discutere, però senza dimenticare il rispetto per una persona che è morta
Old 27-08-2004, 00:39   #53
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

qualcuno ha mancato di rispetto finora?
Old 27-08-2004, 00:39   #54
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Questi persone non le definirei bestie... le bestie (intese come animali) hanno dei valori... loro NO...

r.i.p
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 00:42   #55
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
secondo me ci si è andati abbastanza vicini. cmq non sono mica il padrone del forum per dire come comportarsi in questo thread, solo spero che non si giunga a conclusioni affrettate sul povero Baldoni e soprattutto che la sua morte non sia una scusa per parlare male della guerra in Iraq
Old 27-08-2004, 00:46   #56
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Mancato di rispetto no, strumentalizzato si!
(Come si accaniranno presto a fare tutte le forze politiche in Italia, in qualsiasi schieramento)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 00:47   #57
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Eccovi il suo blog : http://bloghdad.splinder.com/ .
Sfogliatelo un pò, vedrete quanto si è impegnato per riuscire a far arrivare il carico umanitario a najaf.
Old 27-08-2004, 00:50   #58
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Certe volte mi domando coma fanno le persone ad essere così crudeli.
Mi domando perchè, mi domando come si può, mi domando come si possa uccidere chi ti ha dato una mano per rialzarti...

Sono stanco di vedere uomini che uccidono i propri fratelli.

Quando finirà?

Mi unisco alla tristezza, allo sdegno e all'orrore che molti di voi stanno provando.
Mi sento vicino alla famiglia. Se potessi li abbraccierei tutti...
Old 27-08-2004, 01:01   #59
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da recoil
secondo me ci si è andati abbastanza vicini. cmq non sono mica il padrone del forum per dire come comportarsi in questo thread
credo che il modo giusto di comportarsi sia quello di attendere ulteriori notizie ed informazioni, ascoltarle o leggerle, pensarci sopra, capire qual'è il proprio pensiero sulla vicenda e solo dopo scrivere sul forum. Per quanto possa essere paradossale, il Ministero degli Esteri non ha ancora confernato la notizia, quindi per assurdo tra qualche ora questo thread potrebbe essere chiuso perché (come spero ancora) Baldoni sarà trovato ancora vivo da qualche parte in Iraq.

Pertanto, chiedo a tutti di rimandare a domani o ai prossimi giorni le discussioni sull'accaduto, e di lasciare che almeno per qualche ora questo sia un thread soltanto commemorativo.
Old 27-08-2004, 01:16   #60
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
La differenza
di Giuseppe Genna

La terra, il tepore, la morte - ...Si è parlato molto di morte in questi giorni: della morte serena di Zio Carlo, filosofo e yogi, che forse sapeva la data del suo trapasso. Guardando il cielo stellato ho pensato che magari morirò anch'io in Mesopotamia, e che non me ne importa un baffo, tutto fa parte di un gigantesco divertente minestrone cosmico, e tanto vale affidarsi al vento, a questa brezza fresca da occidente e al tepore della Terra che mi riscalda il culo. L'indispensabile culo che, finora, mi ha sempre accompagnato.
ENZO BALDONI

Tra la fine di Fabrizio Quattrocchi e quella di Enzo Baldoni, in sostanza, non c'è differenza: sempre di morte si tratta. Ma tra la vicenda personale di Quattrocchi - e dei suoi compagni sequestrati in Iraq - e l'avventura umana di Enzo Baldoni corre un abisso. Poiché l'esposizione mediatica è un segnale di notevole significato, in questi tempi di indegna sottocultura, annoto che, alla morte di Quattrocchi, si ebbe il buongusto di esercitare il massimo dell'enfasi fascistoide e pauperista: il poveraccio era come un operaio che voleva guadagnare qualche soldo in più, Gasparri annoverava la salma calda tra i suoi elettori, eroicamente l'uomo aveva enunciato il principio ottocentesco che così muore un italiano. Vespa, caciare varie. Per Baldoni, due miseri collegamenti Rai di un minuto, col povero Pino Scaccia devastato dalla morte dell'amico. Vagolo per un'ora alla ricerca di notizie in tv: Mazzocchi è felice e contento e parla dello "splendido stile Chechi". Pubblicità. Su Canale 5, il promo di un concerto dei Pooh. Su Rai Uno un film francese solare e adolescenziale. Del governo, nessuno che parli, nessuno che si faccia vedere.
Perché la morte di Baldoni, al governo e all'Italia più becera e idiota, fa male. Fa peggio però a noi, costretti a subire l'ennesima conseguenza di una guerra: nemmeno da fare distinzioni tra guerra giusta e ingiusta - la guerra è una merda, come merda biologica è ora il corpo di Baldoni, schizzo tra gli schizzi di merda.

Comprendo perfettamente che fare distinguo, in queste occasioni, è cinico e letale, ma mi permetto quest'agio per ribadire che ancor più cinico e letale è, come ha fatto il governo italiano, promuovere e partecipare a una guerra. La barbara uccisione di Enzo Baldoni rientra in questa logica cinica e letale, per l'appunto. Con l'aggiunta, tuttavia, di un'enorme pietà per uno che, nei luoghi della guerra, ci era andato non per arrivismo e nemmeno per fare grano, neanche per costruirsi una fama o fare l'originalone - cattiverie che non gli sono state risparmiate, almeno fino all'attimo che precede la martirizzazione di governo, quella indegna pratica istituzionale che specula sul sorriso di una ragazzina che ha lanciato l'appello per il papà rapito.
Non era un giornalista professionista, Baldoni, bensì un uomo che viveva sulla propria pelle il tormento dell'esistenza e della stolida "necessità" dei conflitti e della sofferenza. Una necessità falsa, che trabocca di sangue sempre diverso da quello di coloro che la enunciano.
Di questa enorme ipocrisia, di questa retorica allucinante, tutta imperniata sulla fantasia del terrorismo (una fantasia fantasmatica, appunto: un fantasma autentico), grondano le parole del comunicato ufficiale del premier italiano che, questa guerra, l'ha voluta per atto di servilismo criminale nei confronti dell'inquilino della Casa Bianca: «Non ci sono parole per un atto che non ha nulla di umano e che d'un colpo cancella secoli di civiltà per riportarci ai tempi bui della barbarie»: è quanto afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in una nota sull'uccisione di Enzo Baldoni. Il premier esprime un sentimento di pietà per Baldoni, solidarietà alla famiglia, ma ribadisce la «ferma determinazione a combattere il terrorismo». «Solo un sentimento di pietà per il povero Enzo Baldoni e di solidarietà per la famiglia - prosegue Berlusconi - soprattutto per quei due ragazzi che, con tanto amore e tanta dignità, avevano lanciato un appello, rivelatosi purtroppo inutile perchè diretto a chi evidentemente non aveva cuore per ascoltare. Ma al tempo stesso - afferma ancora il premier - la riaffermazione della ferma determinazione a combattere il terrorismo dovunque e in tutte le forme in cui si manifesti». «L'Italia - conclude Berlusconi - manterrà fede agli impegni assunti con il governo provvisorio irakeno nel quadro della deliberazioni delle Nazioni Unite per ridare all'Iraq pace e democrazia».
Una vergogna. Una vergogna parlare di terrorismo. Una vergogna ribadire, quando fa comodo, che siamo lì in missione di pace (ma quale diavolo di pace?) e, quando invece è più vantaggioso, parlare di guerra al terrorismo (ma quale diavolo di terrorismo?).
Sia chiaro che nessuno aveva obbligato Enzo Baldoni ad andare là: non era un soldato di leva o di firma. Ed è proprio questo che crea imbarazzo ai soloni della falsificazione, agli assassini per conto terzi, ai mandanti per nulla occulti che stanno mettendo a ferro e fuoco mezzo Medioriente. Enzo Baldoni era là a vedere coi propri occhi, e a raccontare a tutti, la sofferenza dei poveracci che, questa dannatissima guerra, la subiscono. Era là per tentare l'inaudita opera di un'intervista al più scalmanato tra i fanatici impegnati a difendere la propria terra dalle milizie neomillenariste di quest'occidente, micidiale nella sua implicita teologia: intervistare Al Sadr era il suo sogno. Era là, Baldoni, per dare una mano alla Croce Rossa. Era in quelle terre crivellate da colpi mortali provenienti da obici di tutti i tipi e tutti prodotti in occidente: per testimoniare di una professione di fede umana, più che giornalistica.
Aveva iniziato nel 1996 in Chiapas, Messico, dove incontrò il subcomandante Marcos. Poi era stato in Birmania, Timor Est, Colombia. «Qualcuno pensa che io sia un mezzo Rambo che ama provare emozioni forti, vedere la gente morire e respirare l'odore della guerra come Benjamin Willard l'odore del napalm la mattina in Apocalypse now - ha detto una volta -, invece sono lontano mille miglia da questa mentalità, molto semplicemente sono curioso. Voglio capire cosa spinge persone normalissime a imbracciare un mitra per difendersi».
In Iraq Baldoni era arrivato per la prima volta quest'anno, un paio di settimane fa, con un accredito di Diario. «Non ho una particolare paura della morte», ha detto qualche tempo fa in un'intervista. «L'ho conosciuta abbastanza bene. Alla mia sono andato vicino un paio di volte. Poi mi sono morte diverse persone tra le braccia. Ormai è una vecchia compagna di viaggio».
Baldoni, che praticava zen, poteva permettersi di pronunciare verità scomode per sé e scandalose per altri, attinenti alla propria e all'altrui morte. Non aveva accomandite occulte da parte dei servizi segreti, come qualcun altro gioiosamente celebrato da melanomi multipli in diretta tv. Non aveva padri fascisti con il tricolore stoico, a ribadire la vocazione al nazionalismo più pernicioso e fondamentalista.
Va salutato secondo l'augurio zen: che tu sia nello Zammai, Enzo Baldoni.

carmillaonline
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian