Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2004, 09:32   #41
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
A me vengono in mente i russi, ci sono stato per lavoro, prima della caduta del regime comunista e ti garantisco che la voglia di ridere mi passa subito. Ho visto raramente tanta miseria e rassegnazione.

Ciao

Non sono mai stato in Russia e, vista l'attuale situazione, credo che me ne terrò alla larga per molto tempo.
In ogni caso, la miseria e la rassegnazione di cui parli, l'hanno esportata in molti luoghi, con i brillanti risultati che tutti hanno potuto vedere e che la storia si è premurata di registrare.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 10:06   #42
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Lo spirito patriottico di certa gente è davvero encomiabile...io posso criticare alcuni politici o altro..non mi verrà mai in mente di criticare e offerendere la REPUBBLICA ITALIANA...

PS @gpc : ma sai che ti devo dare ragione...per molta gente Berlusconi è l'Anticristo: dal buco dell'ozono all'estinzione dei panda passando per la mucca pazza...è tutto colpa sua... Ora, se questo è vero, io me lo tengo stretto come presidente del consiglio: uno con questi poteri è il Leader perfetto!!! Se un paese ci sta sul cazzo ci pensa Silvio a scatenare un terremoto o un'inondazione...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 11:05   #43
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Lo spirito patriottico di certa gente è davvero encomiabile...io posso criticare alcuni politici o altro..non mi verrà mai in mente di criticare e offerendere la REPUBBLICA ITALIANA...

PS @gpc : ma sai che ti devo dare ragione...per molta gente Berlusconi è l'Anticristo: dal buco dell'ozono all'estinzione dei panda passando per la mucca pazza...è tutto colpa sua... Ora, se questo è vero, io me lo tengo stretto come presidente del consiglio: uno con questi poteri è il Leader perfetto!!! Se un paese ci sta sul cazzo ci pensa Silvio a scatenare un terremoto o un'inondazione...
Quoto.ma il tuo discorso finale lo si fa sempre a premier di uno certo scheramento (le eccezioni vengono fatte pure nei paesi anglosassoni,dato che da loro la sinistra è tutt'altra cosa ripetto a noi).
Old 26-08-2004, 11:20   #44
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:

thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 11:51   #45
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

.

Ultima modifica di thotgor : 27-08-2004 alle 13:30.
Old 26-08-2004, 11:54   #46
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
La caduta del Berlusconi I è riconducibile al Decreto Bondi (il cosidetto "salvaladri"). Ora se tu vuoi assimilare questo alla polemica di Bertinotti sulle 35 ore....
sulla caduta del governo del 94 non sono d'accordo x niente, ma qui siamo vagamente ot....

cmnque....
alla tua affermazione sul "coraggio" (o faccia tosta) nel ripresentarsi assieme nel 2006 ti ho risposto semplicemente facendoti notare che ovunque ti giri la coerenza non è un marchio di fabbrica tra i politici...
poco importa cosa c'è stato prima.
basta spartire e tutti felici.
personalmente trovo abbastanza "normale" che si ripresentino assieme, dato che, come ti ho fatto capire, è stato fatto di peggio.
non penso che sia il caso di riportare qui le esatte dichiarazioni post caduta nel 94.....

non mettermi in bocca cose non dette:
io non assimilo proprio nulla. non era mia intenzione discutere sulle 35 ore ma farti notare che la tua frase da me quotata era senza senso e realistica come uno scudetto dell'inter ( ) .
Old 26-08-2004, 15:58   #47
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Per favore..colma la mia lacuna...cita prego: fati e date..discorsi così appaiono un poco vuoti dentro...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 19:27   #48
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Il vero problema italiano, carissimo il mio gianp, è che gli stipendi italiani sono già bassi, quasi ai livelli dei paesi dell'est, altro che lavorare poco e guadagnare molto...... se mi vuoi abbassare lo stipendio ancora, mi sa che l'economia italiana la rilanci nel cesso.

Pagherei oro per trovarmi nella stessa situazione tedesca o francese.
bisogna considerare che per un azienda il lavoratore "costa" lo stipendio lordo, quale poi sia il netto all'azienda non importa.

Io sostengo che bisogna sforzarsi di trovare i fondi per abbassare le tasse, per avere una di queste possibilità:

- si abbassano le tasse lasciando invariati i salari lordi, per le aziende non cambia nulla ma se l'aumeno di stipendio (per il ceto medio aggiungo, che è quello che fa effettivamente girare l'economia) non è ridicolo, tipo + 5 euro al mese, ci può essere una ripresa dei consumi e quindi dell'economia

- si fa in modo di abbassare le tasse E i salari lordi, in modo da non avere variazioni sui salari netti, però sperando (non sono un economista, è solo una mia ipotesi) che diminuisca il fenomeno della fuga delle aziende nei paesi dove il costo del lavoro è più basso

Poi mi viene in mente una cosa: in altri paesi europei i salari netti sono mediamente maggiori dei nostri, ma a livello di salari lordi come siamo messi?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 20:40   #49
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Città: SPAIN
Quote:
Originariamente inviato da Killian
bisogna considerare che per un azienda il lavoratore "costa" lo stipendio lordo, quale poi sia il netto all'azienda non importa.

--cut--
All'azienda il lavoro costa...
E' la frase che sento sempre dal mio ufficio personale. Le direttive dalla sezione Piani divisionali e Sviluppo, sono di addentrarsi nei paesi del'est e recuperare così manodopera a basso costo.

Questi fantocci f.d.p., investiti nei loro ruoli da vari manager inseriti dai consigli amministrativi, devono solo eseguire gli ordini imposti dagli azionisti. Questi a loro volta decidono di avere utili in base a gare di chi ha di più durante gli incontri extraborsistici. Quando finiscono di rovinare un'azienda, passano alla successiva, come cavallette.
Esportare le maestranze all'estero è assassinio dell'aziende .
Nel nostro paese i prodotti vengono così sempre più importati, impoverendo le casse statali. I prezzi, sebbene subiscano un primo apparente calo, vengono gonfiato dai "produttori di nulla" (commercianti) ed alla fine calano i consumi.
Poco conta che il prodotto costi poco (all'azienda che ormai non lo produce, ma l'importa), il cittadino si ritrova senza lavoro e nessuna entrata, indi, non compera.
Nei paesi tipo Francia e Germania, hanno lordi e netti, decisamente superiori, quasi due volte il netto e mezza volta il lordo. Un perito tecnico con i nuovi contratti riceve in Italia la paga di 1400€, contro i 2700€ tedeschi. Il primo paga di tasse circa 600€ il secondo 800€. Come si vede il totale è ben superiore. [Nota: conosco queste cifre per informazione diretta].
La tendanza non cambierà, dato che gli investimenti sono quasi tutti esteri ai quali che l'Italia schiatti non gli può fregar di meno.
Fintanto cercheremo colpe verso gli industriali e non sapremo alzare la testa per cavar dalle mani i nostri portafogli a questi individui, la cosa non potrà che peggiorare. Inutile anche spiegare le cose. Ai più interessa "campà". Convincere qualcuno di cavarsi qualcosina per dimostrare di non essere completi automi è impresa assurda ed impossibile.
Un consiglio? Imparate qualche altra lingua alla svelta e cercate d'emigrare...

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 21:12   #50
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

.

Ultima modifica di thotgor : 27-08-2004 alle 13:29.
Old 26-08-2004, 21:14   #51
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
ho sbagliato thread
edita no?

Fatti un giro
Old 27-08-2004, 11:18   #52
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da ufo1
Esportare le maestranze all'estero è assassinio dell'aziende .
Nel nostro paese i prodotti vengono così sempre più importati, impoverendo le casse statali. I prezzi, sebbene subiscano un primo apparente calo, vengono gonfiato dai "produttori di nulla" (commercianti) ed alla fine calano i consumi.
Poco conta che il prodotto costi poco (all'azienda che ormai non lo produce, ma l'importa), il cittadino si ritrova senza lavoro e nessuna entrata, indi, non compera.
cosa può fare il popolo per invertire questa tendenza?
Non mi parlare dei politici perchè tanto loro se le cose si mettono male con i soldi che hanno ci mettono poco ad emigrare.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 12:17   #53
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Quote:
Originariamente inviato da Killian
cosa può fare il popolo per invertire questa tendenza?
Non mi parlare dei politici perchè tanto loro se le cose si mettono male con i soldi che hanno ci mettono poco ad emigrare.
Ahimè... il popolo dovrebbe avere una forza che raramente dimostra.
In Inghilterra anni fa, i macellai decisero di fare cartello ed alzare il prezzo della carne di ben 1/2 £. Il popolo per risposta, non comperò carne per due mesi ed alla fine i bottegai dovettero abassare la loro merce di 1 £. Il prezzo alla fine era minore di prima dell'aumento. I bottegai capirono la lezione anche perchè il popolo non si faceva scrupoli nel non comperare la merce esosa.
In Italia abbiamo la tendenza a protestare, lamentarci, ma avere comunque. Vedasi i cellulari e gli esborsi da rapina per gli sms. Le super macchine che girano ultimamente. I mutui e le rate con la quale la paga prende il volo prima ancora di averla.
Il popolo dovrebbe invertire la tendenza a comperarsi qualunque cosa faccia moda o tendenza ed imparare ad essere meno "cagoni" (senza offesa).
Imparare a dirsi "buongiorno" per strada e fare conoscenze dirette. Non chattare con uno del perù e non sapere nemmeno da due anni se i vicini di casa sono vivi o morti o adirittura chi sono.
Il voto viene dato con il portafoglio. Sorridere senza problemi all'avido commerciante e non tornare mai più nel suo negozio e spargere la voce a più non posso.
Smettere di valutare Dott. Ing. Project Manager, Businness Administrator e nomi vari, come persone degne di gran fiducia e considerarle come normali persone con il problema della superbia e dell'avidità.
Non gratificare con complimenti chi fa il furbo ma trattarlo come un povero mentecatto.
Smetterla una buona volta di idolatrare pagliacci dello spettacolo e cantanti.
Finirla una volta per tutte di rincorrere il lusso, il benessere, i soldi facili ed accontentarsi di quanto il destino ci riserva, vivendone distaccati.

- - Utopie, insomma. - -

Fatti un giro
Old 27-08-2004, 12:25   #54
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Re: Il tonfo delle 35 ore...

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
...nemmeno più il Bertinotti griffato ne parla più; eppure solo qualche anno fa era diventata questione di vita o di morte. I francesi sono alle prese con la maniera meno dolorosa (e costosa) atta a riportarsi sulle 39 ore settimanali.
Un altro grande, brillante successo della sinistra europea.

Chissà se il griffato Fausto ne parlerà...ma non credo.

straquoto !
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 12:36   #55
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:

PS e adesso con che coraggio si ripresentano con la stessa coalizione nel 2006?

Con lo stesso "coraggio" di Bossi&C che, dopo aver definito Berlusconi "piduista e mafioso", si sono presentati alle ultime elezioni.
D'altro canto, come non lodare anche il Cavaliere che dopo la caduta del suo primo mandato disse testuale: "Io non farò mai più un'alleanza col signor Bossi"

Vedo che 'ste cose si dimenticano in fretta
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 12:51   #56
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Insomma...

Sta governando l'Italia con chi ha definito "Mafiosi"... Non mi smebra molto dignitoso...
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 13:29   #57
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:

Il meno peggio rimane sempre Bossi che ha avuto, unico nel sinistrato panorama politico italiano, il coraggio e forse l'onestà, il forse in politica è di rigore su tutto, di ammettere pubblicamente di aver sbagliato strada e strategia.

Ma ha ammesso di aver sbagliato nell'allearsi col Berluska o nell'averlo definito piduista e mafioso?
Old 27-08-2004, 13:38   #58
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Leggi o fingi di farlo ?. Ti ho appena detto che è stato l'unico ad ammettere pubblicamente, le interviste stanno li a dimostrarlo, di aver commesso un errore e tu perseveri ancora con la tua facilonesca semplificazione ?, sei proprio pervicace non c'è che dire.

Ciao
Faccio finta. Contento???

Bossi non si è MAI scusato di averli chiamati mafiosi, quindi lo pensa ancora, eppure ci governa insieme.

Che dignità...
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 13:41   #59
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Insomma...

Sta governando l'Italia con chi ha definito "Mafiosi"... Non mi smebra molto dignitoso...

L'unica volta che aveva fatto qualcosa di sensato....per avere potere è tornato sui suoi passi
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 13:53   #60
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Prenditi la briga di leggerti interviste e dichiarazioni invece di ostentare faccine sghignazzanti facendo bella mostra di essere disinformato.
La faccina era ironica: sembra che Bossi sia tuo parente, da come hai reagito.
Ammetto di non essere informato sulle interviste successive, quindi illuminami.

Ripeto:
Ma ha ammesso di aver sbagliato nell'allearsi col Berluska o nell'averlo definito piduista e mafioso?
Senza faccina è una domanda + pertinente?

Ultima modifica di ClauDeus : 27-08-2004 alle 14:06.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian