|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Non sono mai stato in Russia e, vista l'attuale situazione, credo che me ne terrò alla larga per molto tempo. In ogni caso, la miseria e la rassegnazione di cui parli, l'hanno esportata in molti luoghi, con i brillanti risultati che tutti hanno potuto vedere e che la storia si è premurata di registrare. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Lo spirito patriottico di certa gente è davvero encomiabile...io posso criticare alcuni politici o altro..non mi verrà mai in mente di criticare e offerendere la REPUBBLICA ITALIANA...
PS @gpc : ma sai che ti devo dare ragione...per molta gente Berlusconi è l'Anticristo: dal buco dell'ozono all'estinzione dei panda passando per la mucca pazza...è tutto colpa sua... Ora, se questo è vero, io me lo tengo stretto come presidente del consiglio: uno con questi poteri è il Leader perfetto!!! Se un paese ci sta sul cazzo ci pensa Silvio a scatenare un terremoto o un'inondazione...
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 27-08-2004 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
cmnque.... alla tua affermazione sul "coraggio" (o faccia tosta) nel ripresentarsi assieme nel 2006 ti ho risposto semplicemente facendoti notare che ovunque ti giri la coerenza non è un marchio di fabbrica tra i politici... poco importa cosa c'è stato prima. basta spartire e tutti felici. personalmente trovo abbastanza "normale" che si ripresentino assieme, dato che, come ti ho fatto capire, è stato fatto di peggio. non penso che sia il caso di riportare qui le esatte dichiarazioni post caduta nel 94..... non mettermi in bocca cose non dette: io non assimilo proprio nulla. non era mia intenzione discutere sulle 35 ore ma farti notare che la tua frase da me quotata era senza senso e realistica come uno scudetto dell'inter ( |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Per favore..colma la mia lacuna...cita prego: fati e date..discorsi così appaiono un poco vuoti dentro...
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Io sostengo che bisogna sforzarsi di trovare i fondi per abbassare le tasse, per avere una di queste possibilità: - si abbassano le tasse lasciando invariati i salari lordi, per le aziende non cambia nulla ma se l'aumeno di stipendio (per il ceto medio aggiungo, che è quello che fa effettivamente girare l'economia) non è ridicolo, tipo + 5 euro al mese, ci può essere una ripresa dei consumi e quindi dell'economia - si fa in modo di abbassare le tasse E i salari lordi, in modo da non avere variazioni sui salari netti, però sperando (non sono un economista, è solo una mia ipotesi) che diminuisca il fenomeno della fuga delle aziende nei paesi dove il costo del lavoro è più basso Poi mi viene in mente una cosa: in altri paesi europei i salari netti sono mediamente maggiori dei nostri, ma a livello di salari lordi come siamo messi? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Città: SPAIN
|
Quote:
E' la frase che sento sempre dal mio ufficio personale. Le direttive dalla sezione Piani divisionali e Sviluppo, sono di addentrarsi nei paesi del'est e recuperare così manodopera a basso costo. Questi fantocci f.d.p., investiti nei loro ruoli da vari manager inseriti dai consigli amministrativi, devono solo eseguire gli ordini imposti dagli azionisti. Questi a loro volta decidono di avere utili in base a gare di chi ha di più durante gli incontri extraborsistici. Quando finiscono di rovinare un'azienda, passano alla successiva, come cavallette. Esportare le maestranze all'estero è assassinio dell'aziende . Nel nostro paese i prodotti vengono così sempre più importati, impoverendo le casse statali. I prezzi, sebbene subiscano un primo apparente calo, vengono gonfiato dai "produttori di nulla" (commercianti) ed alla fine calano i consumi. Poco conta che il prodotto costi poco (all'azienda che ormai non lo produce, ma l'importa), il cittadino si ritrova senza lavoro e nessuna entrata, indi, non compera. Nei paesi tipo Francia e Germania, hanno lordi e netti, decisamente superiori, quasi due volte il netto e mezza volta il lordo. Un perito tecnico con i nuovi contratti riceve in Italia la paga di 1400€, contro i 2700€ tedeschi. Il primo paga di tasse circa 600€ il secondo 800€. Come si vede il totale è ben superiore. [Nota: conosco queste cifre per informazione diretta]. La tendanza non cambierà, dato che gli investimenti sono quasi tutti esteri ai quali che l'Italia schiatti non gli può fregar di meno. Fintanto cercheremo colpe verso gli industriali e non sapremo alzare la testa per cavar dalle mani i nostri portafogli a questi individui, la cosa non potrà che peggiorare. Inutile anche spiegare le cose. Ai più interessa "campà". Convincere qualcuno di cavarsi qualcosina per dimostrare di non essere completi automi è impresa assurda ed impossibile. Un consiglio? Imparate qualche altra lingua alla svelta e cercate d'emigrare...
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 27-08-2004 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Non mi parlare dei politici perchè tanto loro se le cose si mettono male con i soldi che hanno ci mettono poco ad emigrare. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
In Inghilterra anni fa, i macellai decisero di fare cartello ed alzare il prezzo della carne di ben 1/2 £. Il popolo per risposta, non comperò carne per due mesi ed alla fine i bottegai dovettero abassare la loro merce di 1 £. Il prezzo alla fine era minore di prima dell'aumento. I bottegai capirono la lezione anche perchè il popolo non si faceva scrupoli nel non comperare la merce esosa. In Italia abbiamo la tendenza a protestare, lamentarci, ma avere comunque. Vedasi i cellulari e gli esborsi da rapina per gli sms. Le super macchine che girano ultimamente. I mutui e le rate con la quale la paga prende il volo prima ancora di averla. Il popolo dovrebbe invertire la tendenza a comperarsi qualunque cosa faccia moda o tendenza ed imparare ad essere meno "cagoni" (senza offesa). Imparare a dirsi "buongiorno" per strada e fare conoscenze dirette. Non chattare con uno del perù e non sapere nemmeno da due anni se i vicini di casa sono vivi o morti o adirittura chi sono. Il voto viene dato con il portafoglio. Sorridere senza problemi all'avido commerciante e non tornare mai più nel suo negozio e spargere la voce a più non posso. Smettere di valutare Dott. Ing. Project Manager, Businness Administrator e nomi vari, come persone degne di gran fiducia e considerarle come normali persone con il problema della superbia e dell'avidità. Non gratificare con complimenti chi fa il furbo ma trattarlo come un povero mentecatto. Smetterla una buona volta di idolatrare pagliacci dello spettacolo e cantanti. Finirla una volta per tutte di rincorrere il lusso, il benessere, i soldi facili ed accontentarsi di quanto il destino ci riserva, vivendone distaccati. - - Utopie, insomma. - -
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Re: Il tonfo delle 35 ore...
Quote:
straquoto ! |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Con lo stesso "coraggio" di Bossi&C che, dopo aver definito Berlusconi "piduista e mafioso", si sono presentati alle ultime elezioni. D'altro canto, come non lodare anche il Cavaliere che dopo la caduta del suo primo mandato disse testuale: "Io non farò mai più un'alleanza col signor Bossi" Vedo che 'ste cose si dimenticano in fretta |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Insomma...
Sta governando l'Italia con chi ha definito "Mafiosi"... Non mi smebra molto dignitoso... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ha ammesso di aver sbagliato nell'allearsi col Berluska o nell'averlo definito piduista e mafioso? |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Bossi non si è MAI scusato di averli chiamati mafiosi, quindi lo pensa ancora, eppure ci governa insieme. Che dignità... |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
L'unica volta che aveva fatto qualcosa di sensato....per avere potere è tornato sui suoi passi |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ammetto di non essere informato sulle interviste successive, quindi illuminami. Ripeto: Ma ha ammesso di aver sbagliato nell'allearsi col Berluska o nell'averlo definito piduista e mafioso? Senza faccina è una domanda + pertinente? Ultima modifica di ClauDeus : 27-08-2004 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.

Vuoi usare il TUO PC senza problemi?