|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
prova a vedere se sul sito c'è qualcosa! |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ho preso la d70 solo 2 giorni fa a Berlino tornando dal lungo tuor in camper fino a capo nord ed ho trovato un'offerta in abbinamento al 24-120 stabilizzato ed ho fatto la follia...
1499€ non mi sembrano tanti.. le mie sono solo impressioni iniziali quindi prendile con le pinze... lo stabilizzatore è eccezionale, non ho scattato una sola foto ad 1/8 di secondo mossa ed io non sono un mago della mano ferma.. anche io ero indeciso con il sigma, ma alla fine ho optato per il nikon. Purtroppo come grandangolo siamo scarsini però.. L'ottica di serie mi hanno caldamente consigliato di non prenderla proponendomi come alternativa se ricordo bene un sigma da 120-125 di tele massimo, vado a memoria quindi perdonatemi la notazione poco precisa l'unica cosa che non mi aggrada al 100% della d70 è il colore a volte troppo piatto delle foto, mentre con la canon i colori sono più saturi |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
|
e per la garanzia che ti hanno detto?!
a regola la nital stessa dovrebbe offrire supporto benchè non sia stata presa ne circuito italiano..............stando alle regole nikon...........ho visto, su ebay, che molti che vendono da Germania o Inghilterra, impostano dall'Oriente..................e in quel caso la garanzia come si comporta?! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Se acquisti un obbiettivo in America non potrai farlo riparare in Italia e viceversa però lo stesso acquistato in Inghilterra, Germania & company potrai farlo valere del diritto di garanzia. La Sigma si appoggia alla Mamya per il discorso garanzia.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi meglio sigma! |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
la cosa è molto interessante, dato che si trovano in germannia degli ottimi sigma 70-200 hsm a prezzi strepitosi........circa 680 con la spediazione...........solo che importano da Hong Kong e quindi non saprei quanto possa valere la garanzia europea
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
leggendo meglio la sigma offre garanzia internazionale, quindi valevole anke in italia..................ho scritto all'importatore ufficiale italiano per avere risposte ufficiali...................attendo sue notizie.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
stando a quanto scritto dentro la macchina fotografica, c'è scritto garanzia internazionale ed è segnalata come assistenza autorizzata la Nital, quindi a voler piantare dei casini la Nital deve darti assistenza anche se non vogliono..
Quindi io l'ho presa ugualmente sperando di non avere mai problemi.. stessa cosa che ho fatto con una coolpix 5000.. Dopo essermi imbufalito ho scritto tramite raccomandata alla Nital ed alla fine mi hanno mandato il manuale in italiano che avevo richiesto.. Non possono rifiutare una riparazione essendo chiaramente scritto sul foglio interno alla macchina fotografica garanzia europea |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso a ki non ha la tesserina nital non lo fanno nemmeno registrare sul loro forum!! |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
siamo in Italia... dobbiamo fare i diversi come sempre....
spero di non avere mai problemi... male che vada avrò la soddisfazione di romperla in testa ad uno della Nital.. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
infatti il problema della dogana me lo sono posto................di regola come si comportano?
a quanto scritto fanno in modo di scrivere sopra che il pacco non contiene materiale commerciale...... |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e so kakki amari eventualmente!!! se il pacco non viene assicurato , o assicurato per circa 50 dollari stai apposto(almeno in teoria), con la dogana....ma se il pacco fa una brutta fine ?? sinceramente io compro fuori comunità solo quando il prezzo totale anke comprese eventuali e non sicure tasse è conveniente, altrimenti preferisco comprare in europa! |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
in svizzera ho visto che ci sono prezzi davvero interessanti e offrono garanzia..............alla fine mi sa che cmq almeno il kit lo prenderò in Italia........come le ottiche..............visto che cmq da ital system i prezzi sono interessanti, è non molto lontano, da garanzia.
a questo punto basta decidere quale dei due modelli prendere........ed aspettare tutto il dindo per comprare. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
io ho preso la 300D a Chiasso (abito a Milano, da me sono 40 km l'ho pagata 1030 euro contro 1299 (ai tempi il prezzo del kit era quello), quindi direi che vale proprio la pena!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
io abito in versilia e non ho, almeno per il momento, molte occasioni di andare in Svizzera............
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
in effetti non avevo guardato la tua provenienza...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
altrimenti anke san marino per i prezzi non è male davvero............e da quelle parti a breve ci dovrei fare una capatina....inoltre danno garanzia nital..........
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.