Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 19:39   #41
Andrea Bai
Amministratore

L'Avatar di Andrea Bai

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Insomma non esageriamo, Apple ha sì una grande qualità ma se la fa pagare a peso d'oro. I paragoni bisogna anche farli sul prezzo, Creative non sarebbe in grado di fare un prodotto equivalente all'ipod allo stesso prezzo?
Ci sarebbe piuttosto da chiedersi se sarebbe in grado di tirare fuori dal cilindro un così efficiente connubio come quello iPod+iTunes...
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 19:40   #42
Andrea Bai
Amministratore

L'Avatar di Andrea Bai

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
scherzo ovviamente
l'occasione era troppo ghiotta
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 19:42   #43
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
scritto da kvd STIAMO PARLANDO DI WINDOWS CE!!! Poi raccontami se riesci a mettere 20GiB di dati in un palmare. SOLO MP3??? Vai a leggerti le caratteristiche, è meglio! Funge da agenda, registratore vocale, e da disco rimovibile.

Il paragone assurdo non lo sto facendo io.
scusa, permettimi di consigliarti un bel sito, www.thegooddrugsguide.com nel quale poter trovare suggerimenti sulla roba buona, perché devi aver fumato copertoni di pneumatici per pensare un paragone simile .

WinCE non è solo un'agenda, un palmare non monta un hdd solo per questioni legati all'alimentazione (bisogna già soddisfare una cpu spesso a 400mhz, mica pizza e fichi!).
WinCe ha le sue grame, ne sono consapevole, ma degradarlo ad "un'agenda, registratore vocale e disco rimuovibile" è un po' poco... oltretutto l'iPod per registrare ha bisogno di un microfono esterno.

tutto il mio rispetto all'iPod, che è un signor lettore (soprattutto adesso), ma certi faziosismi mi stanno indigesti.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 19:52   #44
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Commento # 40 di : Andrea Bai pubblicato il 19 Jul 2004, 20:39

quoteriginariamente inviato da Spike
Insomma non esageriamo, Apple ha sì una grande qualità ma se la fa pagare a peso d'oro. I paragoni bisogna anche farli sul prezzo, Creative non sarebbe in grado di fare un prodotto equivalente all'ipod allo stesso prezzo?

Ci sarebbe piuttosto da chiedersi se sarebbe in grado di tirare fuori dal cilindro un così efficiente connubio come quello iPod+iTunes...
creative avrebbe tutte le possibilità per stracciare l'iPod, prendete questo: http://www.nomadworld.com/products/zentouch/

è palesemente "ispirato" all'ipod, ma guardate le specifiche... 24ore di playback... guardate il s/n ratio...

solo che le politiche Creative non le capisco. Pensano davvero che una persona spenda centinaia di dollari per un lettore mp3 ad hard-disk, e poi non pretenda di poterlo usare anche come hard-disk?
E il supporto a wma?
E quella roba strana di CreativeMediaSource?

beh, Creative potrebbe battere l'iPod...................molto alla lontana.
Old 19-07-2004, 20:36   #45
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
creative avrebbe tutte le possibilità per stracciare l'iPod, prendete questo: http://www.nomadworld.com/products/zentouch/

è palesemente "ispirato" all'ipod, ma guardate le specifiche... 24ore di playback... guardate il s/n ratio...

solo che le politiche Creative non le capisco. Pensano davvero che una persona spenda centinaia di dollari per un lettore mp3 ad hard-disk, e poi non pretenda di poterlo usare anche come hard-disk?
E il supporto a wma?
E quella roba strana di CreativeMediaSource?

Hai ragione Creative potrebbe ma non lo fa affatto - è questo il problema. Il nuovo Zen rispetto all'iPod offre l'unico vantaggio della batteria più duratura. Per il resto proprio non ci siamo....
Old 19-07-2004, 20:44   #46
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Quote:

Credo di poter dare un parere autorevole a questa discussione in quanto ho un creative zen xtra da 30 giga e mi sta per arrivare un iPod da 40 giga (l'iPod l'ho conosciuto grazie al mio coinquilino. L'ho usato per diversi giorni)

Vi posso assicurare che il paragone non regge. I prodotti creative sono di buona qualità, ma una spanna sotto all'iPod.
Dimensioni: lo Zen è molto più 'spesso' e più pesante. Ha pulsanti che 'escono' dal layout e quando lo porti in tasca capita che il volume si abbassi o si alzi o ci possono essere cambi di tracce inaspettati (mi è capitato diverse volte) mentre l'iPod è 'liscio'.
Le qualità e l'ergonomia delle cuffie creative hanno del ridicolo. Sembrano le cuffiette delle radioline che regalano con i pacchetti di preservativi. Scandaloso. E infine il software di trasferimento dei dati. Creative Mediasource è anni luce indietro rispetto a iTunes.
No ragazzi, vi posso assicurare che il paragone creative=apple non regge assolutamente. E lo dico per "prove sul campo", non certo per simpatie.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 21:19   #47
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da maxfrata
Credo di poter dare un parere autorevole a questa discussione in quanto ho un creative zen xtra da 30 giga e mi sta per arrivare un iPod da 40 giga (l'iPod l'ho conosciuto grazie al mio coinquilino. L'ho usato per diversi giorni)

Vi posso assicurare che il paragone non regge. I prodotti creative sono di buona qualità, ma una spanna sotto all'iPod.
Dimensioni: lo Zen è molto più 'spesso' e più pesante. Ha pulsanti che 'escono' dal layout e quando lo porti in tasca capita che il volume si abbassi o si alzi o ci possono essere cambi di tracce inaspettati (mi è capitato diverse volte) mentre l'iPod è 'liscio'.
Le qualità e l'ergonomia delle cuffie creative hanno del ridicolo. Sembrano le cuffiette delle radioline che regalano con i pacchetti di preservativi. Scandaloso. E infine il software di trasferimento dei dati. Creative Mediasource è anni luce indietro rispetto a iTunes.
No ragazzi, vi posso assicurare che il paragone creative=apple non regge assolutamente. E lo dico per "prove sul campo", non certo per simpatie.

sono d'accordo quasi con tutto quello che dici dato che anch'io ho avuto modo di provare a lungo entrambi i prodotti
devo contraddirti solo sulla questione auricolari: quelli dell'iPod non li trovo per nulla migliori (soprattutto per quanto riguarda l'ergonomia), anzi....
Old 19-07-2004, 21:20   #48
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

gli auricolari inclusi fanno sempre schifo, tranne alcune volte che fanno "quasi" schifo.
L'unica che fa eccezione è sony!
Old 19-07-2004, 21:48   #49
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Re: Re: Re: Infatti.

Quote:
Originariamente inviato da KVL
STIAMO PARLANDO DI WINDOWS CE!!! Poi raccontami se riesci a mettere 20GiB di dati in un palmare. SOLO MP3??? Vai a leggerti le caratteristiche, è meglio! Funge da agenda, registratore vocale, e da disco rimovibile.

Il paragone assurdo non lo sto facendo io.
e certo!
è arrivato il nostro paladino della mela! (x non dire paladino delle pruna )

uno ke riesce a paragonare windows cd ad un ipod o non ha idea di tutte le cose ke si possono fare con un palmare (ke è a tutti gli effetti un mini pc) o ha fumato veramente pesante....
in effetti ci sarebbe la terza opzione ke è quella ke DEVE difendere la apple ad ogni costo anke proponendo paragoni assurdi ke non hanno il minimo contatto con la realtà.

P.S. Vediamo se arrivi a casa mia col tuo ipod.... a quanto dici funziona anke come navigatore satellitare, proprio come il mio pocket PC
Old 19-07-2004, 21:57   #50
fiammared
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
L'ipod però...

Io personalmente non ho l'ipod, ma credo che lo comprerò.
Oltre a tutte le migliorie già citate, c'è anche l'itunes music store.Insomma, con quello scarico una canzone e posso sentirla dove mi pare: sul pc, sul lettore cd e sull'ipod.E' per questo che non comprerò il creative, che pure costa di meno
fiammared è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 22:23   #51
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Pensavo di essere l'unico troll, ma vedo che sono in buona compagnia......
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 22:59   #52
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Re: Re: Re: Infatti.

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Scusa, ma un disco FireWire da 20GiB che ti sta nel taschino, quanto lo paghi? C'è tanta di quella ingegneria dietro ad un qualsiasi prodotto apple, che il resto (anche il prezzo) a volte passa in secondo piano.
Beh insomma, se si vuole utilizzare il firewire si spendono circa 160 euro, altrimenti se ci si accontenta dell'usb 2.0 (cmq imho sufficientemente performante e sicuramente più diffuso, cosa imho ben più importante delle prestazioni...) si spendono circa 115 euro, oh prezzi Essedi...
Ok, capisco che l'ipod anche esteticamente sia bellino però pagare 200-240 euro in più per l'ascolto di mp3 o l'uso come agendina ce ne passa, ovviamente imho...

Sull'ingegnerizzazione dei componenti d'accordissimo, però se si sta parlando di qualcosa di fondamentale o cmq su cui lavorare, un server, una workstation, non certo un lettore mp3.

Ragazzi vi prego, non cominciamo con il solito flamazzo pro/contro Apple, qui nessuno sta dicendo che l'Ipod è brutto, inaffidabile, o altro; mi pare che tutti qui dentro siano d'accordo nel confermare che si tratti di un bell'oggetto, che faccia bene il suo lavoro, l'unico problema è che obbiettivamente costa un'esagerazione, questo non si può negare.
E se Apple da questo pdv è in difetto, lo è ancora di più Creative, che oltre a scopiazzare (spesso male), fa pagare altrettanto cari i suoi prodotti, ecco tutto...
Old 19-07-2004, 23:07   #53
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Re: Re: Re: Re: Infatti.

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Ragazzi vi prego, non cominciamo con il solito flamazzo pro/contro Apple, qui nessuno sta dicendo che l'Ipod è brutto, inaffidabile, o altro; mi pare che tutti qui dentro siano d'accordo nel confermare che si tratti di un bell'oggetto, che faccia bene il suo lavoro, l'unico problema è che obbiettivamente costa un'esagerazione, questo non si può negare.
Credo che, come non ci sia da discutere sulla cura riposta da Apple nei suoi prodotti, tantomeno non si possa discutere dei prezzi al di sopra della media. Ma si sa - i prodotti in un certo senso "d'elite" hanno sempre prezzi al di fuori del buon senso
Old 19-07-2004, 23:21   #54
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da krokus
Pensavo di essere l'unico troll, ma vedo che sono in buona compagnia......
n c'è mai limite al peggio

e ad ogni news, vedo + o - i soliti commenti, chi innesca flames da una parte chi risponde flammando dall'altra...chi dice semplicemente "costa troppo" ( non tutti eh per fortuna ) come se gli altri lettori di quel tipo e con quelle caratteristiche li regalassero...

+ o - la solita minestra
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 23:22   #55
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
sono d'accordo quasi con tutto quello che dici dato che anch'io ho avuto modo di provare a lungo entrambi i prodotti
devo contraddirti solo sulla questione auricolari: quelli dell'iPod non li trovo per nulla migliori (soprattutto per quanto riguarda l'ergonomia), anzi....
Io non ho espresso nessun giudizio sugli auticolari dell'iPod

Ho parlato di quelli creative, che sono paragonabili alle cuffie doppie e scomode delle radioline da 2 euro. Non riesciuvo a fare 20 metri senza che uno dei due auricolari mi cadesse... sconfortante.
Un giudizio lo esprimo ora però... quelli dell'iPod sono un pelino meglio. Almeno sono più sottili e non cadono con facilità come quelli creative
Old 19-07-2004, 23:27   #56
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Quote:
gli auricolari inclusi fanno sempre schifo, tranne alcune volte che fanno "quasi" schifo.
L'unica che fa eccezione è sony!
Non posso far altro che quotare.
Old 19-07-2004, 23:46   #57
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
be,non sempre è vero,ad esempio gli auricolari inclusi nel MUVO2 da 4giga,con quel filo bianco fanno schifo,ma suonano molto bene,a livello degli ottimi sony che erano in dotazione nel mio lettore registratore di minidisc di 6 anni fa!

Poi per quanto riguarda le fantasmagoriche funzioni aggiuntive dell'ipod.............
avessero almeno incluso una radio al suo interno!
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 23:55   #58
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Tasslehoff

l'ipod è anche un hdd portatile.
i vari creative zen NO (afaik).
E questa è una pecca gravissima.
E ancora più grave (mi fa fumare dall'ira) se considero che il Creative ha inventato il lettore mp3 + disco rimovibile introducendo il Muvo, che ha avuto un grandioso successo, e che ancora adesso, pur essendo in possesso di un ben più qualitatevole palmare, continua ad essermi utile nel trasporto dei dati.

pagare 100euro in più ma avendo un disco per trasportare i dati, beh, per le mie esigenze, è ok.

le alternative possono essere altre, dalla dell, alla iriver, ma ognuna ha le sue magagne.

insomma...aspettiamo copioni migliori
Old 20-07-2004, 00:02   #59
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

io preferisco la scelta di Apple di lasciare il lettore scarno ma espandibile.
La radio? c'è il modulo per agganciarcela.
Il microfono? pure
Espansione batteria? anche
Modulo lettura flashcard? persino quello!

così facendo non solo si assembla un prodotto pieno di funzioni ma magari non curate come vorresti (bisogna contenere prezzi dimensioni e consumi), anche il design viene alterato, così come l'ingombro.

Avere una radio che poi non userò non aggiunge niente, anzi penalizza. Invece chi vuole la radio se la compra!

per quanto concerne il firewire
ma lo vogliamo uccidere sto cacchio di usb? E' uno standard malnato, forzato da intel, consuma cpu e ha latenze devastanti, eppure oramai ci fanno persino i mouse! Una scheda firewire costa poco, se non l'avete compratevela!
Old 20-07-2004, 02:06   #60
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
accessori:

è vero ci sono gli accessori, ma imho alcuni hanno un prezzo a dir poco folle (vedi ad esempio il pacco batterie per pile stilo... centomila lire!)
opure i cavi che sono tutti con attacco proprietario, che se li perdi/rompi ti devi svenare (e magari buttare anche il sangue per trovarli)

iPod Dock Connector per cavi FireWire e USB 2.0 19€

iTalk di Griffin - voice recorder per iPod 39€

Belkin iPod Voice Recorder 49€

Battery pack di backup per iPod di Belkin 65€

i prezzi in € sono con iva mentre quelli dello store americano sono in $ senza tasse, aggiungendole di solito i prezzi in € e in $ corrispondono... ergo si fanno, al cambio attuale, il 24% di cresta...
oggi 1€=1,2412$
costasse di meno l'avrei gia preso

Ultima modifica di sinadex : 20-07-2004 alle 02:11.
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian