|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
Quote:
quoto e chiedo anch'io delucidazioni..chi sa risponda cmq non mal el'NCQ, anche se se verrà implementato dal raptor ne vedremo delle belle...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
x tutti quelli che dicono "eh ma che ci fate con 2 raptor in raid0" oppure "ma gli hdd di adesso van tanto bene perchè vi lamentate"..
forse non decomprimete file di certe dimensioni.. diciamo anche oltre il giga.. bene.. allora se a voi non servono ste prestazioni, non pensate che a NOI non servono.. VOI non rappresentate la MAGGIORANZA.. e neanche IO la rappresento.. inoltre ci sono i prodotti per la MAGGIORANZA delle persone e prodotti specifici per chi ha determinate esigenze.. E questo lo abbiamo in OGNI CAMPO, non solo quello informatico. Ti serve una sk video potente per giocare? bene, ci sono le skede da 500 euro e passa. Ti serve una makkina veloce perchè ti piace? bene, ci sono le varie mercedes, bmw, ferrari, porche, lamborghini, etc.. etc... Ti serve un utilitaria? ce ne sono quante ne vuoi.. Ti serve un hdd veloce perchè hai bisogno di non perdere 1 minuto per decomprimere roba? bene, ci sono i raptor o gli scsi.. Ogni esigenza ha la sua risposta.. non commettete l'errore di pensare che TUTTI devono comportarsi COME VOI. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
io non ho mai detto se leggi bene i miei post che non esistano persone che necessitano di Hd più veloci di questo maxtor...ho solo detto che si tratta di persone che fanno un uso particolare del pc, quanta gente di quella che scrive qui sul forum ha di queste esigenze? tipo decomprimere file di grandi dimensioni in continuazione? a quelli gli hd ad alte prestazioni possono servire ma io mi riferivo a chi dice che con due raptor ha notato cambiamenti nei giochi...
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 11-07-2004 alle 02:02. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
E' vero se non sbaglio si parlava di un firmware per il 3112/3114, ma non si è saputo più niente. Così come il Raptor dovrebbe supportare il Tagged Command Queueing....
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
Ciò però non toglie che ognuno ha il diritto di fare le proprie osservazioni, esattamente come di comprare l'hardware più potente e magari insensato di questo mondo. In tal senso vedasi la necessità di usare dischi stellari in array raid0 per lavorare su sorgenti già digitali, quando basterebbe utilizzare un normalissimo disco da 7200 rpm (te lo dico io che fino a qualche mese fa encodavo filmati anche da 11-12 ore filate da sorgente analogica per una delle più grosse realtà della pubblica amministrazione della lombardia, e per fare questo usavo due banalissimi maxtor da 160GB, quelli si in raid0...) A prescindere da questo non voglio nemmeno tirare in ballo la questione gara a "chi ce l'ha più
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
muahahah
io usufruisco quotidianamente dell'NCQ scsi lo implementa in tutti gli hard disk da anni
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Asti
|
Quote:
infatto avevo letto qualcosa a riguardo... speriamo che con il diffondersi dell'NCQ silicon image tiri fuori il firmware per il 3114 che equipaggia tantissime schede madri. ciauzzz
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sinceramente, da quando ho cambiato i miei D740X in Raid 0 con un Maxtor Atlas 10K4 da 73 Gb, la differenza l'ho notata...eccome !!!
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
|
sono curiosissimo di vedere i risultati dei nuovi seagate anche se conocrdo con la redazione sul fatto che probabilmente non si discosteranno più di tanto da questi, il che vuol dire che come al solito le dichiarazioni dell'azienda sono sempre troppo ottimistiche
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
be certo è che i seagate partono da una meccanica e delle prestazioni di base leggermente migliori. In ogni caso siamo sempre punto e a capo perche' come anche il raptor inizia a supportare il NCQ fa pure lui un balzo in avanti quindi....... in ogni caso sembra un'ottima cosa....piu' intelligenza nel controllo e meno forza bruta non puo' che fare bene... |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
in Primis :condivido tutto ciò che ha detto erpazzo, con un unico appunto ,forse il maxtor non è dei mogliori ma forse non è neanche schifoso data la capacità. L'ultimo che ho preso era un 40GB che frulla ancora, non se quelli successivi fan schifo come affidabilità.
A parer mio NCQ = DEO GRATIAS ,non so se vi siete accorti , è quasi come dire "tecnologia SCSI su disco IDE" e potrebbe migliorare fino a equipararla (a parità di giri). Come potete notare gli SCSI ai raptor gliene danno ancora di pasta ........senza guardare i 15k. Per chi dice che è inutile comprare hd piu veloci .....: A parte che io ho un server Oracle da circa 500 k record per auto-know, il fatto di avere dischi piu veloci (intendo giri\tecnologia e non ATA 100/ata133/SATA) lo noti eccome e in qualunque programma che necessito di quei tot secondi per aprirsi . In questo momento penso che si possa affermare di spendere 5 volte meglio i soldi per uno SCSI che per comprarsi un A64FX o un prescott nuovi di zecca (e venitemi a dire che gli utonti non lo fanno!!!) Per Nox : Trovami un disco attuale che spara 150MB/s anche leggendo in sequenza e ne compro 2 (1 per te 1 per me Non diciamo fesserie attualmente SATA150,ATA133 e anche SCSI320 sono quasi inutili a meno del 0,005% delle prestazioni o di config. in raid. Che poi un produttore abbia lievemente migliorato la meccanica quando ha fatto uscire il suo SATA migliorandolo dell'1% è un altra cosa... poi se ci volete cascare ....cascateci...basta guardare i test del Maxtor 15K SCSI ...intorno ai 75MB/s. E'un po come mettere un treno a vapore sulle linee ad alta velocità del pendolino/TGV Forse diventerà lievemente utile l'ATA133 se mettono l'NCQ sui raptor(che sono già su SATA Azz Cionci che passaggino
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM. Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ops Cionci dopo sto postone pensavo avessi preso il 15K...
Niente INVIDIA
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM. Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi, tra i tanti che sembrano voler partecipare alla gare del "io ce l'ho più Anch'io sulle mie macchine in server farm che devono far grattare quantità industriali di db domino tutti indicizzati, con annesso db2 udb, ho degli scsi da 10k e 15k rpm con controller Serveraid...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Tasslehoff, condivido ,non avevo piu voglia di scrivere ieri...
Il fatto che volevo far notare è che ci sono utonti che acquistano processori da 500€ e HD da 80€ ,mentre ora come ora se si fa l'inverso penso che il PC ottenga prestazioni migliori anche per utilizzi da utonto. Questa cosa è anche spinta dalle catene. E penso che più andiamo avanti (il disco farà sempre più da collo) più varrà la regola da me citata. Nulla da dire a chi si compra una CPU da 100€ e un disco da 80€ poiché coscente delle proprie necessità, anzi sui PC su commissione che facevo tendevo a consigliare conf di questo tipo (di solito persone che usavano il PC per la prima volta) Hanno installato Lotus da me ,sono curioso, mi dici quanto ciuccia di risorse Domino con un tot di utenti BOh.
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Secondo me non è nulla di nuovo!!!!!!!Gli algoritmi dell'ascensore sono vecchi come me...e sono 3: 1)SSTF(Shortest seek time first) prende la traccia più vicina
a quella dove sitrova. 2)SCAN(politica dell'ascensore ed evoluzione di SSTF)La selezione viene fatta basandosi sul tempo di seek minore , mantenendosi però nella direzione corrente della testina, che non viene cambiata fino a quando non si raggiunge l'estremità della superficie del disco.3)La C-Scan francamente non me la ricordo. |
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Gli propongo un celeron (ovviamente thinkpad) e mi sento rispondere che pensava almeno ad un P4... non faccio commenti... Quote:
Dal pdv di un web & application server invece tieni presente che su un xSeries 345 con 2 GB di ram e 2 xeon da 3Ghz sguazza tranquillo e beato uno dei più grossi portali della PA lombarda, con una media di 18000 accessi unici giornalieri e una schiera di qualche centinaio di redattori che ci lavorano dietro.
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Inoltre, parlando di database, alla resa dei conti risulta di gran lunga più critico il disegno fisico dei dati che non la potenza dei dischi che stanno sotto. E' ovvio che dischi potenti possono ovviare ad un design del data model non particolramente efficace, ma alla lunga le prestazioni saranno sempre non ottimali e comunque un fattore di criticità sempre maggiore. Io non conosco Oracle, ma conosco bene DB2 UDB, e posso assicurare che vi sono (specie con la versione 8.1) una serie di regole per l'allocazione dei tablespaces, dei loro containers e dei bufferpool associati che non sono uno scherzo. Ho visto applicazioni prendere letteralmente il volo, una volta ridisegnati i tablespace ed i buffer. Non dimentichiamoci poi di un'altra attività critica di ogni DBMS che gratta non poco i dischi: il logging. Anche lì, ci sono mille e mille accorgimenti per ottimizzare l'accesso del logger ai dischi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.