|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
come on lemmy!
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Here comes the Metal Meltdown
Run for your lives Can't stop the Metal Meltdown No-one survives
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
In certi tipi di persone già malate mentalmente un certo tipo di condizionamento esterno, tra i quali anche la musica, viene ricercato sempre, è un modo per "caricarsi" per così dire di sensazioni negative, che non vengono dalla musica in sè ma da come essa è recepita dal suo io. Non si può negare che un certo tipo di musica nonostante sia in sè completamente innoqua, possa cmq non certo alterare ma sicuramente accompagnare un certo tipo di sensazioni negative e/o ossessive. Ma questo non riguarda solo il genere metal, può riguardare anche la classica o la ninna nanna della nonna, non importa che tipo di musica sia ma quale effetto produce sull'inconscio della persona malata.
Quindi dire che un pazzo può accompagnare le proprie azioni con l'uso di un certo tipo di arte (che può essere la musica come qualsiasi altra forma artistica che si sa, stimola le parti del cervello meno razionali, basti vedere a quanti grandi artisti geniali nella storia siano impazziti, probabilmente per quello che si può definire un effetto di "overdrive" sulle loro capacità e sul profondo malessere che loro trovavano nell'esprimere la propria genialità) o di stimolo esterno è abbastanza lecito, mentre dire che uno stimolo esterno possa in sè causare un certo comportamento umano estremo è una cosa totalmente fuoristrada. Che un certo tipo di musica possa ispirare un comportamento "esterno" ci può anche stare, nel modo di vestire o nell'atteggiamento, ma tutte cose che si vedono da una parte e dall'altra senza nessuna pericolosità. Ma in questo caso l'uomo non è "tabula rasa", è quello che c'è dentro una persona che conta, una persona malata mentalmente che tu gli metta Burzum o un capriccio di Paganini o le Spice Girls resterà sempre una persona potenzialmente pericolosa. ![]() Ultima modifica di BadMirror : 05-07-2004 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
Nessuna delle due categorie fa molto per difendersi e sfatare i miti. Un pò di verità in fondo c'é, sono passioni che colte da una personalità non proprio tenace aiutano molto più di altre ad autodistruggersi ... ... detto questo, l'articolo mi riporta ai tempi di Carmageddon su tutti i TG 24/24h ... ![]()
![]() |
![]() |
#45 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: la musica di satana!!
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() I Motorhead come me li ha definiti?? ![]() Quote:
Quote:
Ma non il giornalista che fa disinformazione
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
1) era decisamente toccato 2) era anticristiano di suo La musica non c'entra un cazzo..erano idee che lui aveva ancor prima di iniziare a suonare. E poi ahò non è che ascoltandolo diventi come lui,...in vita mia non ho mai bruciato chiese e anzi a volte sono pure stata tentata di ridiventare totalmente credente.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 05-07-2004 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
E chi ce l'aveva con la chiesa la pensava così perchè i culti della mitologia nordica erano stati spazzati via dal cristianesimo. Satana è stato tirato in ballo poi..
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Se qualcuno si ricorda nei primi anni 80 un noto serial killer americano fu trovato col cappellino degli ac/dc e furono messi duramente sotto accusa loro e tutta la musica rock dai bigotti americani, ma il tempo fortunatamente gli ha dato torto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
oddio ,mentre leggevo questo thread stavo ascoltano la radio online con winamp,e casualmente hanno inizato a trasmettere "hallowed be thy name"!!!! sara' mica un messaggio subliminale di satana?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quanti sporchi satanisti in questo thread!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
cmq la cosa vera è che molti metallari sono tra gli esseri più stupidi e chiusi di mente che abbia mai conosciuto
![]() ![]() che vengano fuori fatti come quello dei varesotti sinceramente non mi sorprende per niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
infatti tra i metallari c'è tanta gente.... poser!!!
ma come si fa ad andare al concerto dei Metallica e cantare canzoni come St.Anger e The memory Remains??? per poi non sapere il testo di Metal Militia!!!!??? quando hanno fatto Creeping Death ho urlato "poghiamoooooooo" solo che stavamo sulle tribute ![]() per non parlare delle dark stile "zoccoletta cradle of filth" che ormai stanno ovunque... ![]()
![]() |
#56 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
Quote:
![]() ![]() per non parlare di Quorthon ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io pensavo di no... Tenevo in considerazione l'inner circle.... tutti [più o meno] quelli che lo frequentavano volevano un ritorno alla mitologia nordica, a quanto ne so io. ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
Quote:
e ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() gruppi come BURZUM, Mayhem, Satyricon, Darkthrone non sarebbero mai esistii è vero cmq che, in termini di sound, il loro non era un black metal come quello che ascolti te oggi.. era molto più "thrasheggiante" (gli ultimi album poi ...sono appunto tutti thrash, heavy) ma il marcio, malato e il grezzo che caratterizza uil black metal l'hanno inventato loro (Venom-Bathory) ![]() ![]() ![]() ![]()
HW-Metallaro ![]() ![]() Ultima modifica di Loki86 : 05-07-2004 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Ascolto metal dall'età di 15 anni, gioco ai videogames soprattutto agli sparatutto, lovecraft ed il ciclo dei grandi antichi è il mio idolo, sono appassionato di scienze esoteriche,navigo tuutti i giorni su internet:
Sono xrciò un pericolosissimo pazzo sanguinario!!! Chissà quante persone avrò allora ucciso e sacrificato a Satana! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.