Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2004, 23:21   #41
bubusettete
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Adric
A tecnica uno come Allan Holdsworth si mangia tutti. O è forse troppo jazz per i vostri gusti ? La cosa comica è che per i jazzofili è troppo rocchettaro
l'ho visto da poco tempo in concerto con i soft works.. si è un grande, ma meno spettacolare di Vai.

Chitarristi ultratecnici ce ne sono tantissimi, ma dipende dal genere che suonano....

..ad esempio Pat Metheny nel suo genere è il massimo, come lo è Robben Ford come anche Beck o Fripp...
insomma, i chitarristi bravi sono quelli che risulta impossibile confrontare con altyri chitarristi, data la loro unicità.

ad esempio il mio preferito è Mark Knopfler che non sarà tecnico come Holdsworth, ma è un grande!
bubusettete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 23:53   #42
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Re: ma quanto può essere spettacolare Steve Vai !!!

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Mi stò preparando psicologicamente al G3
Da ieri non riesco a smetterer di ascoltare Passion and Warfare è veramente un album splendido e di gran classe...voi che ne pensate?
Quoto

Peccato che devo metter da parte i soldi per le vacanze e del G3 (per quest'anno) me ne dimentico ...
Old 04-07-2004, 23:54   #43
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da bubusettete
l'ho visto da poco tempo in concerto con i soft works.. si è un grande, ma meno spettacolare di Vai.
Dal vivo mi è piaciuto più Mike Stern di Holdsworth. A mio avviso Holdsworth è un grande compositore, ma non è un grande improvvisatore. Stern il contrario; grande improvvisatore ma non grande compositore. I dischi di Holdsworth sono eccezionali, di Stern invece si salvano solo i primi due albun solisti. Non a caso Holdsworth, Tony Williams a parte, non ha inciso con grandi jazzisti neri americani. Altrimenti Miles Davis avrebbe chiamato lui e non Mike Stern Holdsworth è un musicista rock dalla sensibilità ed influenze jazzistiche.
Quote:
..ad esempio Pat Metheny nel suo genere è il massimo
Pat Metheny deve molto ai chitarristi brasiliani, più che a quelli jazz; in primis Toninho Horta col quale ha studiato per anni.A me piace tantissimo il chitarrista-dentista Guinga ma anche Ricardo Silveira ed Egberto Gismonti.
il successo di Metheny è dovuto in parte anche al relativo poco riscontro fuori dalla loro patria dei chitarristi brasiliani, oltre che al suo grande talento compositivo e alla bravura di quel pianista di Lyle Mays che viene un po troppo sottovalutato.
Il Brasile per la chitarra acustica è importantissimo e ha una grande tradizione da decenni; chiaramente qui andiamo al di fuori di jazz, rock, e fusion; siamo nella bossanova e nella MPB (Música Popular Brasileira). A proposito; il mio avatar è un brasiliano, il polistrumentista (tastiere) e vocalist Ed Motta.
Quote:
ad esempio il mio preferito è Mark Knopfler che non sarà tecnico come Holdsworth, ma è un grande!
Tra i miei preferiti ci sono Jay Graydon, George Benson e Wes Montgomery.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 05-07-2004 alle 00:10.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 00:45   #44
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
A tecnica uno come Allan Holdsworth si mangia tutti. O è forse troppo jazz per i vostri gusti ? La cosa comica è che per i jazzofili è troppo rocchettaro

il migliore in ambito rock/fusion...

cmq Vai è bravo, innovativo e a volte geniale, Satriani è il suo maestro e si vede (a mio avviso), ma sono diversi, uno Zappiano, l'altro improntato nel rock anni 80...

Cmq non riesco a capire perkè al g3 non passano Steve Morse ke al momento è il chitarrista ke sto apprezzando maggiormente in ambito rock...

riguardo al discorso di tecniche e Co...vi prego gente come Angelo e Impelliteri lasciatele al circo ke stanno maggiormente a loro agio.

Bye
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:59   #45
bubusettete
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
riguardo il concerto del G3...

... qui tutti parlano di Vai e Satriani, ma al concerto credo che molti rimarranno impressionati anche da Robert Fripp che nessuno ha ancora nominato. Ha di sicuro un minore impatto visivo, dato che ai concerti se ne sta sempre in disparte ed in penombra, ma credo stupirà tutti per le sui invenzioni geniali.
Cosa Porterà al concerto dei suoi King Crimson? Sono molto curioso....
bubusettete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 02:53   #46
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:

STRAQUOTISSIMO!

Cmq anche Pat Metheny ricordiamolo. E pure il miticissimo Mike Stern o George Benson....

Bravo anche il chitarrista degli Spyro Gyra Fernandez che suona con gente come Tom Shuman, Ambush.... buono anche Henderson che ricordo ai tempi in cui suonò con la Chick Corea Electric Band.... e basta dai ehehehhe se no attacco e non finisco più....

Ultima modifica di SweetHawk : 05-07-2004 alle 02:57.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 11:33   #47
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
STRAQUOTISSIMO!

Cmq anche Pat Metheny ricordiamolo. E pure il miticissimo Mike Stern o George Benson....

Bravo anche il chitarrista degli Spyro Gyra Fernandez che suona con gente come Tom Shuman, Ambush.... buono anche Henderson che ricordo ai tempi in cui suonò con la Chick Corea Electric Band.... e basta dai ehehehhe se no attacco e non finisco più....
Sweet,ma dobbiamo andare daccordo anche su questo argomento.
Old 05-07-2004, 14:11   #48
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen

La cosa è angosciante

Ah... in questo periodo ascolto in auto gli Incognito.... molto estivi...

Poi stavo riascoltando gli Earth Wind & Fire di cui ho trovato anche qualche Live stupendo in rete.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 18:00   #49
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Ma tu non eri tallo al 100%...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 19:13   #50
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Secondo me la discussione su chi è più tencico o più bravo non ha motivo d'esistere, in quanto ognuno ha qualcosa che lo rende unico e lo fa apprezzare ad un gruppo determinato di persone, io, da come si capisce dal mio avatar, vedo in Vai una genialità che non trovo in nessun altro, possono esserci chitarristi più tecnici di lui, ma il mix di tecnica, musicalità e sperimentalismi che ha Vai è UNICO!!
Old 08-11-2008, 13:36   #51
MegadethLore
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Consiglio di Esperto

Ragazzi il discorso è un altro ...

Vai compositivamente è unico .. assolutamente da non mettere a confronto con il pentatonico Satriani..o lo spippolone Petrucci ( con quel suono imbottito poi...sn bravi tutti..fra l'altro veramente brutto e zero Armonico)
Io stesso sto preparando un solo per youtube di Petrucci: Innocence Faded...molto bello.. mi piace ,ma si sente una forte influenza melodica del tastierista Kevin Moore dei grandi Dream Theater... da solo nn compone niente ed era molto meglio quando era fresco di scuola alla Berkley.

Vai ha delle melodie che la stragrande maggioranza di copositori.. anche di altra musica, si sognano... ovviamente non tutti i dischi sono di cuore...alcuni sono per soldi e questo lo fanno tutti. diciamo che a livello di musica italiana è il 99%..
I giocolieri non sono dei grandi..ne dei chitarristi a dirla tutta... sn solo giocolieri...vedi Angelo ..o anche impellitteri ed altri miliardi di Shredder...tutti uguali.

Becker era grande..ma non cosi grande... nn confondiamolo con Vai per l'amor di dio... a Becker piaceva..spippolare con gusto ..ma sempre spippolare (roba a pattern ripetuti in tutte le salse scalando di tono ... gia molto meglio Friedman.

Fra gli spippolatori accaniti vorrei citare George Bellas... velocissimo pulito e molto .. molto gustoso... melodicamente raffinato direi "moderno" da un punto di vista compositivo della musica moderna dei primi del 900 ricca di None e settime ..dissonanze piacevoli che sfiorano l'outside anche se con forte influenza Malmsteeniana.

Come non nominare poi l'idolo di tutti questi chitarristi citati, Allan Holdsworth..re dell'outside estremo.

Gambale è diverso, tecnicamente superiore a Vai , melodicamente geniale, ma difficile da confrontare con Vai visto la differenza di genere..daltronde la Fusion è, ancor piu del jazz, la massima espressione di tecnica e melodia e questo lo deve tantissimo al fantastico Chick Corea.
Potremmo dire quindi che Gambale non saprebbe inventarsi un pezzo alla Vai e viceversa.

Un compositore eccellente da farmi sbilanciare e dire quasi ai livelli di Morricone è invece Pat Metheny, chitarrista Eccezionale, e con un Cervello COSì. Ascoltatevi la colonna sonora di A Map Of The World interamente composta da lui.

Vorrei Ricordare un bravo chitarrista, meno conosciuto, ma citato da grandi come kotzen ed il maestro Howe, sto parlando di Guthrie Govan.
Mi verrebbe voglia di trasfermirmi a Londra per andare a lezione da lui!
Veramente un Chitarrista con la C maiuscola.. mai visto un chitarrista che spazia cosi dalla Fusion al Metal a il Fingerstyle al Blues o addirittura ad un Country tecnico. Gusto e Bending alla Friedman o alla Vai... insomma GUSTO!

Se volete sapere se un chitarrista è bravo..fategli fare una sola nota.. un BENDING , è da li che gia si capisce... impellitteri o Angelo o tantissimi altri non lo sanno fare anche Petrucci non lo sa fare..mi spiace ma nn lo sa fare!!! ( è pure stonato cantando,a dirla tutta)
... fanno una roba tremolante..brutta ..che fa capire che nn hanno la magia dentro, il Gusto, promotore poi di tutto il resto ed anche della tecnica poi.
Se poi volete Visitarmi e vedere i miei video cercate megadethlore su youtube o andate qui! heheheh (ce n'è anche uno del mio nuovo supercomputer hihi)

http://www.youtube.com/results?searc...rch_type=&aq=f

Ciao a Tutti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian