Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 19:54   #41
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Io preferisco decisamente la preparazione teorica: se hai la testa apprendere la pratica è un gioco da ragazzi e poi da lì puoi partire per migliorare ancora e dimostrare le tue superiori capacità
Non è vero.
La teoria che insegnano da noi è talmente avulsa dalla realtà che se non hai anni di esperienza alle spalle non riesci a metterla in pratica, e se non la metti in pratica non ti fai l'esperienza.
Ho visto come fanno la teoria in Spagna e ti assicuro che è un'altro tipo di teoria... e allora mi sta bene il tuo ragionamento.
E pensa che un mio amico tedesco si lamentava perchè diceva che loro di teoria ne fanno molta di più...
Old 12-05-2004, 19:56   #42
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
nn condivido...almeno nel mio liceo chiedono tanto...il fatto è che la cultura in se nn vale nulla...e questo succede putroppo in ita...ti spiattellano in faccia miliardi di dati da imparare ma che nn troano raccordo con quello che ti circonda e quello che poi sarà il tuo percorso..
Se la cultura non vale nulla te ne accorgerai più avanti, quando eventualmente sarai in grado di affrontare discussioni con altre persone e vedrai gente incapace di fare mezzo ragionamento. Allora ringrazierai la cultura che ti hanno dato e che ora non apprezzi.
Old 12-05-2004, 19:58   #43
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ma che te lo dico a fare.
io si di un bel giro di mazzette milionarie per passare gli esami di certificazioni microsoft.
quando magari c'è un problema su un server, prendo un sistemista certificato e gli faccio un culo come una capanna.
poi arriva il capo che ti chiede "e la certificazione?"

che merda!
Old 12-05-2004, 19:58   #44
bangolio
Senior Member

L'Avatar di bangolio

Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino collegno
Re: Studiare x anni e buttarli nel cesso!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Valentinik46
il mondo fa sempre piu skifo:studiare x anni e anni e ritrovarsi a fare il lavacessi(con tutto il rispetto possibile si intende!)tanto vale non studiare e lavorare subito senza farsi sbatti x ottenere solo grossi calci nel culo!!ke ne pensate?è inutile un pezzo di carta se cmq uno è piu bravo di te nonostante abbia solo la terza media è x questo ke il lavoro nn dovrebbe essere deciso da un foglio ma dalle reali capacità di un individuo!!!!ma è ormai impossibile cambiare il corso delle cose..................

quoto...infatti quest anno ho la matura...esco da li cn qlcsiasi voto e m sta bene..l importante e che esco da quelle mura.tanto il laovoro ce l ho già !!!
Old 12-05-2004, 19:58   #45
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
ma che te lo dico a fare.
io si di un bel giro di mazzette milionarie per passare gli esami di certificazioni microsoft.

che merda!
???
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:59   #46
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Se la cultura non vale nulla te ne accorgerai più avanti, quando eventualmente sarai in grado di affrontare discussioni con altre persone e vedrai gente incapace di fare mezzo ragionamento. Allora ringrazierai la cultura che ti hanno dato e che ora non apprezzi.

ankora???
io nn disprezzo la cultura altrimenti nn mi sarei sbattuto 5 anni in il liceo sc...il fatto è che gli insegnanti pongono la questione come tu impara come un grosso contenitore tutto questo...senza un minimo di discussione...di uso del cercello..di dialogo
Old 12-05-2004, 20:01   #47
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
la situazione è uguale dappertutto scusami mettiti al posto di un datore chi prenderesti uno che ha già 3 anni di esperienza o uno che un foglio di carta e che necessita di 3 anni di formazione??

certo.. ma il problema è trovarlo quel posto di lavoro ipotetico.
boh cmq è tutto relativo, non voglio parlare sennò poi dico cose che non dovrei dire e mi faccio menare veramente
Old 12-05-2004, 20:01   #48
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
concordo...per questo sto per lasciare gli studi
Old 12-05-2004, 20:02   #49
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Città: Lazio
Io non condivido........io non ho pretese particolari...anche se sarò ing potrei anche fare il cuoco o mettere su un agriturismo ma a me interessa la laurea non per quello che mi può dare come lavoro ma quello che mi ha dato e che non si vede.........intuizione, capacità di aprendere al volo, facilità nel risolvere problemi..........

Io e uno con la terza media possiamo fare la stessa cosa ma "mentalmente" siamo su binari differenti e a me interessa questo........

Ciao
Old 12-05-2004, 20:03   #50
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Io non condivido........io non ho pretese particolari...anche se sarò ing potrei anche fare il cuoco o mettere su un agriturismo ma a me interessa la laurea non per quello che mi può dare come lavoro ma quello che mi ha dato e che non si vede.........intuizione, capacità di aprendere al volo, facilità nel risolvere problemi..........

Io e uno con la terza media possiamo fare la stessa cosa ma "mentalmente" siamo su binari differenti e a me interessa questo........

Ciao

OT
ma si può sapere perkè nn sei + mod??
nn sono riuscito a reperire questa inf da nessuna parte sul forum..
Old 12-05-2004, 20:06   #51
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Quote:
secondo me gli studi servono solo per entrare in imprese pubbliche o a fare il ricercatore.... per il resto la vita pratica... tutta altra storia...
Certo, come no... io infatti sto studiando economia aziendale... che stupido che sono... basta farmi mettere in qualche CDA... certo... il primo centinaio di imprese le farò fallire... ma poi la pratica prevarrà...
Old 12-05-2004, 20:06   #52
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Città: Lazio
Quote:
OT
ma si può sapere perkè nn sei + mod??
nn sono riuscito a reperire questa inf da nessuna parte sul forum..
OT Sono andato via io.......e penso di aver fatto un grande favore........

Fine OT

Ciao
Old 12-05-2004, 20:08   #53
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Arrivo da una famiglia non certo ricca.....tanto che al secondo anno di Elettrotecnica ho mollato per andare a fare il falegname....altrimenti mi sarei scordato un sacco di cose,motorino,vestiti,soldi il sabato e la domenica...ecc..ecc....sembra stupido...ma quando ci sei dentro non è molto bello.

La mia fortuna è stata appassionarmi di informatica...tanto che alla fine da operatore telefonico hardware sono diventato responsabile tecnico presso una grossa azienda,con un buon stipendio.

Direi che ci sono campi dove "il pezzo di carta" è obbligatorio...altri no...conta davvero solo quello che sai fare...in tutto il mondo è così.

Altro non saprei....però se si è in ballo con gli studi superiori o laurea...non consiglierei di mollare a nessuno,a meno di motivi economici catastrofici come quelli che ho passato io...
Old 12-05-2004, 20:08   #54
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
OT Sono andato via io.......e penso di aver fatto un grande favore........

Fine OT

Ciao

ot
favore a chi??
mi sembravi un mod posato
Old 12-05-2004, 20:11   #55
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Quote:
secondo me gli studi servono solo per entrare in imprese pubbliche o a fare il ricercatore.... per il resto la vita pratica... tutta altra storia...
O per fare l'avvocato, il medico, l'ingegnere, e così via...va beh in effetti dico una cosa ovvia...gli studi, o meglio, certi studi sono molto preziosi e utili perchè permettono di poter esercitare l'attività che hai progettato di fare tua...è vero però che ci sono altre attività distanti dal mondo accademico...dove cioè è sufficiente/necessario farsi valere e dimostrare di essere in gamba....
Old 12-05-2004, 20:15   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ankora???
io nn disprezzo la cultura altrimenti nn mi sarei sbattuto 5 anni in il liceo sc...il fatto è che gli insegnanti pongono la questione come tu impara come un grosso contenitore tutto questo...senza un minimo di discussione...di uso del cercello..di dialogo
Non ti arrabbi vero se posto quella frase in "Io parlo itagliano"? Non si capisce nulla...
Che tristezza, quando ho fatto io lo scientifico se non sapevi scrivere in italiano prendevi il tuo 2 e non venivi promosso finchè non imparavi... se non negli ultimi anni dove già si vedeva il "vento di rinnovamento"...
Old 12-05-2004, 20:15   #57
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ecco qua la verità

Ps. sei invitato a madrid a fa na vacanza a tempo indeterminato
Addirittura? Wow ci vengo allora se mi ospiti
Old 12-05-2004, 20:15   #58
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Città: Treviso
Bah, avete ragione per quanto riguarda lo studio: troppa teoria che non serve a nulla, ma il problema cè sempre stato.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 20:21   #59
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da abxide
Addirittura? Wow ci vengo allora se mi ospiti
era sottinteso che ti ospitavo!
Old 12-05-2004, 20:25   #60
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non ti arrabbi vero se posto quella frase in "Io parlo itagliano"? Non si capisce nulla...
Che tristezza, quando ho fatto io lo scientifico se non sapevi scrivere in italiano prendevi il tuo 2 e non venivi promosso finchè non imparavi... se non negli ultimi anni dove già si vedeva il "vento di rinnovamento"...

hai ragione..mi sembra di aver scritto in turco..ma nn rileggendo quello che si scrive...
cmq il concetto l'hai capito no??

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian