Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2004, 15:36   #41
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ninja.paolo
In effetti è così, purtroppo questo settore è così.

Capisco e comprendo le lamentele dei ragazzi, e devo dire che l'altro giorno li difendevo, ma sono rimasto male anche io per alcune cose con la suddetta ditta....

Cmq se vi può rincuorare io con la pcb black, non riesco a portare con profitto le ram al di sopra dei 900 mhz e il core pure non oltre i 490.

Dai non ditemi che non ci potete giocare così com'è?

Non state come me a guardare i 100 pti di bench in + o in meno, cmq mi pare ke i gioki vadano tutti alla grande

La prox volta staremo + attenti .......................

No ma infatti ci gioko benissimo,xo sai....proviamo!!
Old 30-03-2004, 15:44   #42
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Continui a non capire una mina...
la distinzione c'era ekkome solo ke nnl'hanno reso noto.Non è un discorso di calo di prezzo....
si, certo, ed erano cosi' stupidi da vendere allo stesso prezzo quelle "buone" e quelle "cattive"
E poi quelle "buone" adesso le vendono a meno di quanto le vendevano prima
allora sono proprio stupidi!
strano pero' che fino a una settimana fa' non c'era neanche una persona sul forum ad avere la gold
adesso ce l'hanno tutti (le trovi anche da fluctus a 195+iva )
Non ti viene in mente che sia un modello che prima non c'era?
comunque poi fatemi sapere cosa vi rispondono! magari vi dicono che ve la cambiano con una 5950 ultra senza farvi pagare un centesimo!!
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 15:49   #43
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da maxim71
si, certo, ed erano cosi' stupidi da vendere allo stesso prezzo quelle "buone" e quelle "cattive"
E poi quelle "buone" adesso le vendono a meno di quanto le vendevano prima
allora sono proprio stupidi!
strano pero' che fino a una settimana fa' non c'era neanche una persona sul forum ad avere la gold
adesso ce l'hanno tutti (le trovi anche da fluctus a 195+iva )
Non ti viene in mente che sia un modello che prima non c'era?
comunque poi fatemi sapere cosa vi rispondono! magari vi dicono che ve la cambiano con una 5950 ultra senza farvi pagare un centesimo!!

Vedi ke nnhai kapito un azz!!!??certo prima vendevano quelle buone e quelle cattive allo stesso prezzo (è xquesto ke sta skeda è andata così bene...) adesso quelle buone le vendono sempre allo STESSO PREZZO!!!!!!CAPITO!!!!!PEKKATO KE A NOI HANNO RIFILATO QUELLE "CATTIVE" AL PREZZO DI QUELLE BUONE SENZA DIKIARARLO!!!!!SPERO DI NNDOVERLO + SPIEGARE....
Old 30-03-2004, 16:03   #44
maxim71
Senior Member

Quote:
Vedi ke nnhai kapito un azz!!!??certo prima vendevano quelle buone e quelle cattive allo stesso prezzo (è xquesto ke sta skeda è andata così bene...) adesso quelle buone le vendono sempre allo STESSO PREZZO!!!!!!CAPITO!!!!!PEKKATO KE A NOI HANNO RIFILATO QUELLE "CATTIVE" AL PREZZO DI QUELLE BUONE SENZA DIKIARARLO!!!!!SPERO DI NNDOVERLO + SPIEGARE....
scusa l'hai detto tu che prima vendevano a 185 e adesso a 175
Ti dispiace che i prezzi scendano?
Old 30-03-2004, 16:13   #45
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
In linea di massima , capisco il disappunto di mav ma mi trovo piu' vicino maxim.

E' come se comprassi un barton col molti bloccato e non ne' vuole sapere di salire in OC , e dopo un mese mi fanno le differenze (questo non dovrebbero fare , le differenze...dovrebbero vendere tutto al "caso") tra barton "sfortunato" e barton col molti bloccato che scalda poco....mi roderebbe il culo ma purtroppo e' cosi'.

IMHO il prezzo reale della POV e' quello minore , ma se ne approfittano aumentandoil prezzo di quelle garantite...qui si dovrebbe combattere , sulla differenza di prezzo superiore su quella normale.....dovrebbero costare tutte 179€ !!!!!!!!

Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 16:22   #46
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
scusa l'hai detto tu che prima vendevano a 185 e adesso a 175
Ti dispiace che i prezzi scendano?
No!adesso vendono a 175 quelle sfigate!!!la mia ke avrebbe dovuto essere buona la vendono a 183€ adesso,prima tutte a 185€ ma ad alkuni è arrivata sfigata!!
Old 30-03-2004, 16:24   #47
maxim71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
In linea di massima , capisco il disappunto di mav ma mi trovo piu' vicino maxim.

E' come se comprassi un barton col molti bloccato e non ne' vuole sapere di salire in OC , e dopo un mese mi fanno le differenze (questo non dovrebbero fare , le differenze...dovrebbero vendere tutto al "caso") tra barton "sfortunato" e barton col molti bloccato che scalda poco....mi roderebbe il culo ma purtroppo e' cosi'.

IMHO il prezzo reale della POV e' quello minore , ma se ne approfittano aumentandoil prezzo di quelle garantite...qui si dovrebbe combattere , sulla differenza di prezzo superiore su quella normale.....dovrebbero costare tutte 179€ !!!!!!!!

anche io capisco perfettamente Mav! pero' quello che volevo dire e' che secondo me quella con ram hynix, e' un prodotto diverso da quelle precedenti, che prima non esisteva (non troverai nessuno su qyesto o altri forum che abbia la 5900 gold se non tra i post degli ultimi 10gg..
Il tuo discorso sul prezzo sarebbe giusto se fossero entrambi modelli identici, ma da quello che si e' capito qui (e dalla risposta ufficiale POV), quelle hynix sono gold, le altre sono rosse (e non e' escluso che possano avere la hynix)
Quindi sono due prodotti diversi e a prezzo diverso (4 euro di differenza)
Prima costavano, senza distinzione, 185
adesso quella gold con ram hynix costa 183, quindi e' scesa
Se invece fosse stata a 190 allora avrei capito il discorso sulla eventuale speculazione! Ma fluctus che le vende a 195, e' un ladro?
Old 30-03-2004, 16:27   #48
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
anche io capisco perfettamente Mav! pero' quello che volevo dire e' che secondo me quella con ram hynix, e' un prodotto diverso da quelle precedenti, che prima non esisteva (non troverai nessuno su qyesto o altri forum che abbia la 5900 gold se non tra i post degli ultimi 10gg..
Il tuo discorso sul prezzo sarebbe giusto se fossero entrambi modelli identici, ma da quello che si e' capito qui (e dalla risposta ufficiale POV), quelle hynix sono gold, le altre sono rosse (e non e' escluso che possano avere la hynix)
Quindi sono due prodotti diversi e a prezzo diverso (4 euro di differenza)
Prima costavano, senza distinzione, 185
adesso quella gold con ram hynix costa 183, quindi e' scesa
Se invece fosse stata a 190 allora avrei capito il discorso sulla eventuale speculazione! Ma fluctus che le vende a 195, e' un ladro?

Ma infatti io mika voglio la gold!!!voglio quella col pcb nero!!!ke è uguale alla mia ma con le ram con un timing diverso!!!poi attenzione nnho detto ke PRETENDO ke me la cambino,ho solo detto PROVIAMO,poi se dikono dno,pazienza,mi vabenissimo così,nnmi fa skifo...anzi
Old 30-03-2004, 16:33   #49
maxim71
Senior Member

Quote:
Ma infatti io mika voglio la gold!!!voglio quella col pcb nero!!!ke è uguale alla mia ma con le ram con un timing diverso!!!poi attenzione nnho detto ke PRETENDO ke me la cambino,ho solo detto PROVIAMO,poi se dikono dno,pazienza,mi vabenissimo così,nnmi fa skifo...anzi

io pensavo che tu pretendessi!! era per questo che non condividevo il tuo ragionamento e ti "provocavo"!
a questo punto e' ovvio che chiedere non costa nulla ed e' un tuo diritto farlo, anche se e' facile indovinare la risposta (se lo fanno a uno, dovrebbero farlo a tutti e mi sa' che su questo forum sono in tanti ad avere le pov rosse! e poi a chi le vendono le schede usate?
Old 30-03-2004, 16:38   #50
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

OT

Allora facciamo una cosa :

Visto che a me non interessa un caxxo , ti do' la mia con pcb nero comprata da fluc , tu mi dai la tua con pcb rosso + conguaglio di 45€ (valuto la tua 150€ e la mia 195€)........

E' il modo migliore.....

FINE OT
Old 30-03-2004, 17:01   #51
maxim71
Senior Member

Quote:
OT

Visto che a me non interessa un caxxo , ti do' la mia con pcb nero comprata da fluc , tu mi dai la tua con pcb rosso + conguaglio di 45€ (valuto la tua 150€ e la mia 195€)........

E' il modo migliore.....

FINE OT
quanto arrivi con quella di fluctus?
Old 30-03-2004, 17:08   #52
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
quanto arrivi con quella di fluctus?
Con bios delle ultra anche ad 1 ghz , con originale bencho e gioco a 931. Ma di gran lunga migliore quello originale.

Per il core arrivo a 504
Old 30-03-2004, 17:13   #53
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
OT

E' il modo migliore.....

FINE OT

si ma io la mia l'ho pagata 185 ma SENZA iva....
Old 30-03-2004, 18:55   #54
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
vabbè rega, ho trovato l'indirizzo mail del tizio che m'ha risposto da zetabyte quando ho ordinato la pov. io ci provo!

Ultima modifica di ShadowThrone : 30-03-2004 alle 20:41.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 19:12   #55
maxim71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
vabbè rega, questo è l'indirizzo mail del tizio che m'ha risposto da zetabyte quando ho ordinato la pov. se volete scrivete, io ci provo!
sembra un indirizzo "privato", non penso che lo puoi postare pubblicamente!
Old 31-03-2004, 10:05   #56
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Novità?
Old 31-03-2004, 12:32   #57
MarcoPN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da Blade^R
se vuoi un consiglio, ad esempio la mi pov, ho smontato la mascherina, svitato via la ventolina e messa su una bella 8x8 regolabile dell'enermax, basso rumore efficenza migliore che la solita ventolina.
Interessante....come hai fatto a fissarla?....hai mi ca delle foto?..sono tentato di fare la stessa cosa invece di fare il buco al case laterale.....ho giusto una 80x80 a 1500 giri che mi avanza...
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:39   #58
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ancora nulla.
in compenso non mi da più problemi di alimentazione, avevo l'attacco dell'ali sulla mobo attaccato per metà!
Old 31-03-2004, 21:37   #59
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPN
Interessante....come hai fatto a fissarla?....hai mi ca delle foto?..sono tentato di fare la stessa cosa invece di fare il buco al case laterale.....ho giusto una 80x80 a 1500 giri che mi avanza...

non ho la macchina fotografica con me, pero e' semplice.

devi solo svitare via la mascherina dalla pov, quella dove c'e' disegnato il camaleonte, poi sviti anche la ventolina e la tiri via.
Conserva il tutto cosi potrai ripristinarla originale se in futuro la darai via.

Poi prendi la ventola la posizioni perbenino, bastano due vitarelle al max e trovi il modo di avvitarle tra le lamelle del dissipatore nero.
Oppure altro modo semplice, col nastro isolante, fai uno o due giri intorno alla ventola e poi lo fai scendere sotto la scheda risalire sulla ventola per tutti i 4 lati, e' piu semplice a farsi che a dirsi ma hai il vantaggio che non hai viti e il nastro isolante va via e non danneggia nulla sicuramete.

Cmq adesso io addirittura ho moddato la video mettendo un dissipatore in rame, quando posso vi faro delle fotine .

Ultima modifica di Blade^R : 31-03-2004 alle 21:41.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 22:43   #60
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
hanno fatto questa distinzione da quando quelle con le ram hynix costano piu' delle altre a loro..

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian