|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
La filettatura è nel paraluce ed è proprio da 72.
Qui ci sono le ottiche aggiuntive (oltre a quelle della Panasonic) http://www.raynox.co.jp/english/digital/fz10/index.htm p.s. sempre disponibile a farvela provare...
|
|
|
#42 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti...
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams Ultima modifica di izutsu : 05-04-2004 alle 20:40. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Non entro nel merito della questione, ma se vuoi ti faccio vedere una foto che ho appena fatto al monitor ad 1/40 a 12X, io devo ancora guardarla sul pc ma sullo schermo della pana non sembra mossa.
Pace e bene! Ale
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq postala pure, sono curioso di vedere se effettivamente è venuta bene... ovviamente mi fido di te e spero che tu non fossi appoggiato da nessuna parte, stiamo cercando di appurare le capacità di una macchina, non cerchiamo di venderla
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(sono sottoesposte foto di un monitor!!)
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tanto dobbiamo valutare se cio' che afferma Steve's Digicams e' vero o falso |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E' bello ( e alla fine anche divertente ) vedere che c'e' gente che viene, ti da del bugiardo, viene clamorosamente smentita e per difendersi ti accusa di maleducazione invece di skusarsi....
|
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Infatti, non c'è fretta. Il massimo provare la FZ10 affiancata ad una senza IS per vedere quanti stop si guadagnano con il sistema Panasonic. Oppure disabilitare l'IS, se si può, e vedere quanti stop si perdono... devi dedicare un po' di tempo alle prove ma viene una cosa fatta bene... tipo
1/40 1/non so che altro valore ha dopo 1/40, forse 1/60 1/90 1/125 1/250 1/500 prima con is e poi senza is per vedere fino a dove le immagini sono nitide con e senza il sistema. Se poi hai la possibilità di scattare a dei soggetti relativamente vicini e dettagliati sarebbe il massimo.
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq ora, se permetti, la smetto io di risponderti così vai a fare il bambino con i tuoi coetanei ok?
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
Com'e' divertente
C'e' una persona su questo forum che pur di dare addosso e offendere prende per rivolti a lui dei post che sono stati fatti e rivolti a tutti gli utenti, per far fare 4 risate La voglia di stare al centro dell'attenzione e' tanta in certi individui Direi che cmq e' gia' stato rubato parecchio spazio al confronto su questo forum, vediamo se qualkuno "intigne" o se questa puo' tornare ad essere una fonte di informazioni per tutti |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
http://forums.dpreview.com/forums/re...essage=6779973
qui c'è uno che è riuscito a scattare al limite a 1/8 a 137mm equivalenti... 4 stop in più di quello che si userebbe di solito e cioè 1/125. Ecco, questo mi sembra decisamente un valore più attendibile. E, tra l'altro, sembra che l'immagine non sia poi così nitida ma non si sa se per un movimento della macchina o del soggetto quindi diciamo che per avere un'immagine nitida avrebbe dovuto usare 1/15 e così saltano fuori i famosi 3 stop. Se tanto mi da tanto, a 420mm avrebbe dovuto scattare almeno 1/500 anche se oltre certe focali la regoletta empirica suggerisce di raddoppiare la focale per trovare il tempo di scatto... quindi saremmo a 1/800 ma se togliamo 3 stop arriviamo a quanto? Considerato che lo stop vero sarebbe 1/1000, si otterrebbe 1/125... è solo il fotografo a permettere di andare oltre, alcuni anche a 1/125 avranno foto mosse, altri arriveranno a 1/60... la macchina in se, come dicevo, permette di guadagnare 3 stop, come tutti gli altri sistemi montati da case ben più esperte da questo punto di vista (della stabilizzazione, non delle ottiche). Resta purtroppo la scarsa qualità dell'ottica ai bordi, proprio da laser...
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams Ultima modifica di izutsu : 05-04-2004 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma a San Marino chi è che le vende a quel prezzo???
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Buondì, sono io.
Ho pensato di farvi un pò di foto: ad una distanza relativamente breve (qualche metro), una a qualche decina di metri, una a qualche centinaia. Che ne dite? Ale p.s. vi anticipo che dalla prova fatta quella ravvicinata non viene mossa...
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ciao, puoi mandarmi gli originali all'indirizzo di posta che ti ho mandato via messaggio personale? Magari mandamele 1 per e-mail così riesco a scaricarle senza che ti tornino indietro per casella piena.
Grazie
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ok ora vado a farle...a dopo
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Canzo, in mezzo ai due rami del lago di Como
|
ehi raga le vorrei anche io, almeno vedere dei crop ...
Quindi se non ci sono posti dove poter caricare le immagini a dimensioni reali le posso caricare nel mio spazio web ... VOGLIO PRECISARE CHE NON mi interessa affatto pubblicizzare il mio sito ... è incompleto e lo rimarra per tanto tempo ancora ... Se no fateme vedè almeno dei crop |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Comunque ho tirato giù tutte le foto da Steve Digicam e devo dire che questa Panasonic ha una bella definizione, pensavo peggio. Nonostante il sensore di piccole dimensioni è migliore di tante altre. Interessante.............
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.

) vedere che c'e' gente che viene, ti da del bugiardo, viene clamorosamente smentita
e per difendersi ti accusa di maleducazione invece di skusarsi....