Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2004, 11:01   #41
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Ma stiamo schrerzando ?

1 - Certo che i programmi si COMPRANO, o qualcuno deve lavorare GRATIS x te e per quelli con le tue idee ?

2 - Non venitemi a dire che devo pagare anche la benzina, io ho già comprato la macchina ! ... o no ?

2 - Se tu comprassi i programmi, credo che ci vorrebbero molto meno soldi xchè avresti solo quello che ti serve, con buona salute anche del tuo PC che sarebbe un po' meno ingolfato...

ciao

GoldFinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 16:25   #42
baz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: PV
va va******o!!!!!!!!!!

allora :
win xp 60€
labview 7.0 4000€
compiler labview 7.0 600 €
visual studio prof + java tools 500€
vm ware 150 €
nero6 50€
office xp 100€
works xp 230€
+ power dvd e utility varie
non venirmi a dire che tu hai tutte le licenze !!!!!!!!
come faccio ha comprare 10000 euro di licenze ? uso solo blocco note e gioco a solitaio ?????????????????
e non venirmi a dire di linux , cel'ho installato ma purtroppo non è ancora al livello di windows , acolta me ..............

fo****i !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
baz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 16:40   #43
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Re: va va******o!!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da baz
allora :
win xp 60€
labview 7.0 4000€
vm ware 150 €
nero6 50€
office xp 100€
works xp 230€
come faccio ha comprare 10000 euro di licenze ? uso solo blocco note e gioco a solitaio ?????????????????
e non venirmi a dire di linux , cel'ho installato ma purtroppo non è ancora al livello di windows , acolta me ..............

nero te lo danno quando compri un masterizzatore, poi lo aggiorni come vuoi, quindi non vedo perchè comprarlo

office e works? perchè entrambi?

powerdvd? ma cazz ci sono programmi free 10 volte migliori
Old 21-03-2004, 16:58   #44
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:

Nel forum, così come nella vita di tutti i giorni, non credo che questo sia il miglior modo di affrontare una discussione.....

Ciao
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 17:20   #45
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Re: Re: va va******o!!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da checo
omissis...
powerdvd? ma cazz ci sono programmi free 10 volte migliori
quali?!?!? quello che ho trovato io.. sì li legge.. file x file...
gli altri neanche partono...
Old 21-03-2004, 21:18   #46
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

x baz

Qualche post fa dicevi:

Quote:
ok , scusate tutti sopratutto il moderatore , era solo uno sfogo non accadrà piu' !!! grazie per l benvenuto !
poi solo xchè ti dico che i programmi si comperano mi insulti.
Labview è un ambiente di sviluppo e quindi il tuo è un utilizzo a FINI DI LUCRO, spero che tu sappia a che conseguenze vai incontro.

Hai solo 13 post e se questo è il tuo inizio forse sei capitato nel
posto sbagliato. Vai a sfogarti da un'altra parte.

Old 22-03-2004, 02:29   #47
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Gli ambienti di sviluppo si possono istallare anche solo per imparare ad usarli.. se tutti gli aspiranti programmatori comprassero tutte le licenze solo per imparare, avremmo solo programmatori figli di miliardari.

Ultima modifica di gourmet : 22-03-2004 alle 07:05.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 08:37   #48
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
scusate... ma dove sta scritto che per giocare bisogna rincorrere solo le configurazioni più "potenti"....
Secondo me il computer è come un elettrodomestico...cosa ci fai?
Ci scrivi, ci navighi, ci lavori,...ecc....e poi ci vogliamo pure giocare?
Ma per giocare c'è un'altro elettrodomestico!...la playstation..
Cerchiamo di accontentarci un pò.....un gioco al mese? e vabbè..chissene.. ...... e no noi vogliamo sempre il meglio del meglio...le grafiche interspaziali ultracatodiche....
Viva i vecchi giochi arcade...MAME...!

Ultima modifica di TONYSABA : 25-04-2004 alle 14:08.
TONYSABA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 10:52   #49
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

A parte il fatto che uno non impara a programmare con un tool di sviluppo, per imparare ad "usare" un prodotto esistono le copie DEMO o TRY&BUY ... e poi non esageriamo coi "miliardi" tanto chi non spende x il prodotto da 1000€ non acquista nemmeno il prodotto da 100€ xchè è facile copiare l'hardware invece bisogna rubarlo fisicamente ed è un po' + difficile, oltre che pericoloso ...
Se tutti comprassimo i software vedreste che i prezzi si abbasserebbero.
Comunque che la copia sia ILLEGALE dovrebbe ormai essere a conoscenza di tutti.
Bye
Old 22-03-2004, 14:09   #50
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Re: E' INDECENTE!!!!!!!

Quote:

E' INDECENTE

QUESTA , NON E' UNA MAIL DI PROTESTA MA SOLO UNO SFOGO , CONTRO LA POLITICA DELLA MAGGIOR PARTE DEI COSTRUTTORI , NON è POSSIBILE CHE I PREZZI POSSANO RESTARE COSì ALTI , NON E' POSSIBILE CHE PER AVERE UN COMPUTER PER GIOCARE CI VOGLIANO ALMENO 700 , 800 € , IO HO 2 PC , UN 2.2+ AMD E UN 1GHZ (K7) SEMRE AMD , CON IL MILLE NON GIOCO PIU' DA UN ANNO E ADESSO COMINCIANO A SCATTARE ANCHE GLI ALTRI GIOCHI CON IL 2.2+ , PER CAMBIARE SCHEDA VIDEO CI VOGLIONO 200 / 300 € , NON E' POSSIBILE , QUANDO UNA SCHEDA COMINCIA A COSTARE POCO , ESCE IL MODELLO SUCCESSIVO CHE MAGARI E' OVERCLOCCATO UN POCHINO E LA SCHEDA VECCHI DIVENTA QUASI INTROVABILE ( VEDI 9600 PRO)
PER POI NON PARLARE DELLA NVIDIA , PER LORO PRODURRE UNA FX 5900XT E UNA FX 5900U NON HA DIFFERENZE DI COSTO , E TU SEI COSTRETTO AD OVERCLOKKARLA PERDENDO LA GARANZIA E RISCHIANDO DI BUTTARE 220€!!!!!!!!! PER NON PARLARE DEI PROCESSORI !!!!!!! INTEL MA ANCHE AMD PRODUCONO PREOCESSORI FATTI ANDARE VOLUTAMENTE PIù PIANO PER NON "MANGIARE " MERCATO AI LORO PARENTI PIù COSTOSI , ESEMPIO: NON PENSO A LIVELLO DI PRODUZIONE COSTI MOLOTO DI PIù PRODURRE UN PROCESSORE CON 512K DI CASH O UN 1M , FORSE UN PO SI MA NON COSì TANTO DA GIUSTIFICARE UN AUMENTO DI 200 , ANCHE 300 € , STESSO DISCORSO VA FATTTO PER LE RAM , CHE FINO AD UN CERTO LIVELLO NON GIUSTIFICANO GLI AUMENTI ( ANCHE SE RESTANO LE COSE + EQUILIBRATE) , A TUTTO CIò' SI AGGIUNGONO GRANDI GRUPPI CON GRANDI PUBBLICITà ( E TUTTO QUESTO FA FORTE RIFERIMENTO AD ALICE DI TELECOM MA + IN GENETRALE LA TELECOM) CHE SPENDONI MILIARDI IN PUBBLICITà DI ADSL E POI NEI PAESI COME IL MIO NON è DISPONIBILE , PER POI VENIRTI A DIRE CHE AD 1€ ALL' ORA PUOI USARE QUELLA SAT , CHE TI COSTA IL TRIPLO E VA LAMETà DELLA FLAT CHE OFFRONO NELLLE GRANDI CITTà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PER FINIRE VORREI DIRE CHE è INUTILI FAR USCIRE UN PROCIO COME IL PRESCOTT , BASTAVA AGGIUNGERE UN PO DI DI CASH AL VECCHI NORWOOD PER AVERE PRESTAZIONI MAGGIORI !!!!!!!!!!!!
PS
VI ODIO TUTTI , SOPRATUTTO LA TELECOM !!!!!!

non è vero: (a parte la telecom...fastweb fibra rulez..tra l'altro la pubblicità del cane è un offesa all'intelligenza di qualsiasi essere senziente-...)

CABINET: Cabinet middle tower ATX 380watt, certificato € 49,56 1 € 49,56

PROCESSORE: AMD ATHLON XP BARTON 2500+ testato almeno 11x200FSB € 95,04 1 € 95,04

MAINBOARD: ASUS A7N8X-X NFORCE2 USB2.0 AGP8X DDR400 FSB400 Retail € 78,62 1 € 78,62

MEMORIA: DIMM DDR-400 512Mb. PC3200 INFINEON - A-DATA € 87,79 1 € 87,79

HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax Plus 40Gb. 7200 RPM € 51,28 1 € 51,28

CDROM-DVDROM: Masterizzatore LG 52X32X52 € 34,94 1 € 34,94

SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce Manli FX5700 128Mb.DDR AGP 8X TVOUT € 129,02 1 € 129,02

MONITOR: Monitor 17" Philips 107E € 136,62 1 € 136,62

Numero Articoli 8

Importo Totale € 662,87

con questo ci puoi giocare...o no? in passato per comprare un pc si pagava MOOOLTO di più di adesso....(almeno 2 milioni...io nel 95 ho pagato un computer a 4 milioni e non era il top...)

produrre un processore con un mega di cache costa molto di più che uno da 512 (per via delle maggiori dimensioni del core...ovviamente a parità di processo produttivo)

PER FINIRE VORREI DIRE CHE è INUTILI FAR USCIRE UN PROCIO COME IL PRESCOTT , BASTAVA AGGIUNGERE UN PO DI DI CASH AL VECCHI NORWOOD PER AVERE PRESTAZIONI MAGGIORI !!!!!!!!!!!!
PS

dal tuo punto di vista può essere vero ma devi considerare che il precott (chi ti ha detto che si chiama prescott ?) è fatto per salire di frequenza e fare un northwood con 1 mb di cache sarebbe molto più costoso...(lo sai vero che la cache occupa più della metà di un processore?)

anche i portatili se 5/6 anni volevi prendere a 900 euro circa i negozianti ti ridevano in faccia...ora puoi prendere un ottimo portatile

Ultima modifica di zerothehero : 22-03-2004 alle 14:18.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 16:07   #51
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS

Quote:
allora :
win xp 60€
labview 7.0 4000€
vm ware 150 €
nero6 50€
office xp 100€
works xp 230€

baz, sei sospeso per insulti.
Visto che sei un utente nuovo, ti dò la possibilità di scusarti, quindi domani deciderò di quanti di giorni sarà la sospensione.

Ultima modifica di pnx : 22-03-2004 alle 16:11.
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 18:51   #52
baz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: PV
SCUSARMI UN CAZZO !!!!!!!!!!

SE DEVO ENTRARE IN UN FORUM PER SENTIRMI DIRE CHE I PROGRAMMI SI COMPRANO E L'INTEL E SOLO UNA VITTIMA DEL SISTEMA , BHE ADDIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chiedo scusa ai moderatori se ho causato disagio , non capiterà più , sospendetemi pure per un anno , io con la gente che dice dice e poi cracca winzip non ci parlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
baz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 21:11   #53
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Re: SCUSARMI UN CAZZO !!!!!!!!!!

Quote:
..., BHE ADDIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedo che hai capito, addio.
Old 23-03-2004, 16:48   #54
Garet Jax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
Re: SCUSARMI UN CAZZO !!!!!!!!!!

Quote:
SE DEVO ENTRARE IN UN FORUM PER SENTIRMI DIRE CHE I PROGRAMMI SI COMPRANO E L'INTEL E SOLO UNA VITTIMA DEL SISTEMA , BHE ADDIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chiedo scusa ai moderatori se ho causato disagio , non capiterà più , sospendetemi pure per un anno , io con la gente che dice dice e poi cracca winzip non ci parlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che tipo....
Old 23-04-2004, 23:02   #55
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Gli ambienti di sviluppo si possono istallare anche solo per imparare ad usarli.. se tutti gli aspiranti programmatori comprassero tutte le licenze solo per imparare, avremmo solo programmatori figli di miliardari.
su questo concordo pienamente...

che c'è di male se mi faccio passare una versione antiquata del bortland c++ per imparare a programmare e non per certo per fini di lucro??

Ok, avrò anche compiuto un illecito, ma personalmente non ci vedo niente di male...

Gli stessi prof a scuola ci dicono "se potete recuperarvi una versione del c++..."
Old 24-04-2004, 11:09   #56
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
la faccenda è complessa, dove finisce l'imparare ad usare un programma e dove inizia l'usare le conoscienze apprese per scopi di lucro? un ingegnere o un architetto hanno sempre a casa un cad piratato durante il loro periodo di studi per esempio, per apprendere, però ti assicuro che ce ne sono anche tanti che lo usano per guadagnarci facendo progetti a casa e passandoli poi a degli studi. idem per altre facoltà ovviamente.
per quello che riguarda i prezzi dell'hardwere bè dire che sono troppo alti è stupido, tutto va riportato a quello che uno vuole fare con il pc, per lavorarci normalmente i costi oggi sono accessibili a tutti, se poi uno si mette in testa di volerci giocare sa che deve effettuare frequenti e costosi aggiornamenti, ma deve avere già messo in conto questo fatto altrimenti è meglio che si prenda una playstation o un xbox.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 11:40   #57
mabri
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
il bello dell'informatica, e della gestione delle periferiche in generale, e' dato dal fatto di voler o dover imparare a risolvere la maggior parte dei problemi da soli.

Magari imparando dall'esperienza maturata dai propri errori, o insieme agli utenti dei vari Forum sempre pronti a dare manforte con preziosi consigli.

Bisogna sfatare il mito e la politica di pensiero, secondo cui un PC e' inteso alla stessa stregua di un televisore o un tostapane.

I PC hanno dato, danno tutt'ora e daranno sempre problemi. Ma anche in questo risiede il loro fascino dopotutto.

Una volta imparati a risolverli e' come andare in bicicletta....ma tutto sta nella costanza e voglia di imparare pero'.
mabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 12:57   #58
=>TaroKSoft<=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
la faccenda è complessa, dove finisce l'imparare ad usare un programma e dove inizia l'usare le conoscienze apprese per scopi di lucro?
non è complessa! Io studente delle superiori come mi inventerei di vendere il software quando uso un compiler c++ solo per fare prove ed imparare?!?

Certoche se un ingeniere prova un cad professionale e poi decide di cominciare a vendere progetti sviluppati con quel cad DEVE comprarlo regolarmente...

non ti pare?
Old 24-04-2004, 13:03   #59
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
non è complessa! Io studente delle superiori come mi inventerei di vendere il software quando uso un compiler c++ solo per fare prove ed imparare?!?

Certoche se un ingeniere prova un cad professionale e poi decide di cominciare a vendere progetti sviluppati con quel cad DEVE comprarlo regolarmente...

non ti pare?

Mi dispiace ma ti sbagli e parlo per esperienza diretta, ci sono molti studenti di ingegneria che usano cad a scopo di lucro, fanno i disegni e li passano a colleghi regolari che poi li usano nei loro studi quindi non parliamo tanto per parlare. DEVE comperarlo nel momento in cui apre partita iva e può essere soggetto a controlli da parte della finanza ma già prima d'allora i soldi con quel programma se li è fatti e non lo ha usato solo per scopo didattico.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 13:09   #60
=>TaroKSoft<=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
Mi dispiace ma ti sbagli e parlo per esperienza diretta, ci sono molti studenti di ingegneria che usano cad a scopo di lucro, fanno i disegni e li passano a colleghi regolari che poi li usano nei loro studi quindi non parliamo tanto per parlare. DEVE comperarlo nel momento in cui apre partita iva e può essere soggetto a controlli da parte della finanza ma già prima d'allora i soldi con quel programma se li è fatti e non lo ha usato solo per scopo didattico.
beh, ok... ma io parlavo a titolo personale, nel mio caso e nel caso della stragrande maggioranza di studenti delle superiori...

...se poi gli studenti di ingegneria fanno ste cose non lo so...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP