Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 08:18   #41
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Il formattone è già il terzo quindi uno in più non sarebbe un gran male. Se ancora al prossimo tentativo non va proverò a fare un'installazione passo passo come mi hai suggerito anche se la tengo di riserva per ovvi motivi di tempo. So che deve funzionare ma forse il problema è più semplice o almeno spero. Questa volta vado con le impostazioni del monitor come predefinito e a 640x480 256 colori a 60hz e poi cerco di salire un passo alla volta. Proverò pure a cambiare i 4in1 dai 51 ai 43. Se ancora non va il passo passo è d'obbligo. Che il crt è integro non ho dubbi ma non vorrei che in qualche modo il blocco sia dovuto a qualcosa che lo fa andare fuori specifica bloccando così anche la scheda video. Per quanto riguarda il cavo vga lo avevo già guardato dopo i primi blocchi e i pin erano tutti al loro posto ma questo non esclude un qualche danno interno al cavo. Ti ringrazio delle risposte e ti farò sapere quanto prima.
Ti do un'altra operazione da provare. Magari è assurda, ma una più una meno...
All'avvio di XP entra nella schermata delle opzioni di avvio (mi pare che si debba premere F8). Ci dovrebbe essere una voce tipo "abilita modalità VGA", selezionala e poi fai avviare normalmente.
Ciao.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 09:57   #42
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Ti do un'altra operazione da provare. Magari è assurda, ma una più una meno...
All'avvio di XP entra nella schermata delle opzioni di avvio (mi pare che si debba premere F8). Ci dovrebbe essere una voce tipo "abilita modalità VGA", selezionala e poi fai avviare normalmente.
Ciao.
Si e lo sai la cosa curiosa? E' una delle cose che ho provato. E xp si avviava tranquillamente. Una volta però che andavo a fare destro su desktop, proprietà appena cliccavo sulla scheda impostazioni(per capirsi quella che ti da accesso ai parametri risoluzione e profondità colore) ecco di nuovo la schermata blu con lo stesso messaggio. Una cosa mi è venuta in mente però di strano: non appena attacco il monitor della mia ragazza(il resto della config è la stessa di casa) dopo la schermata blu di xp sono andato al riavvio dentro il bios e caso assai strano tutti gli irq settabili da bios sono scombinati ovvero:

io li ho settati su:
altra periferica di comunicazione irq 3
ac97 audio irq 3
scheda video irq 11
controller usb irq 10
controller usb irq 10

quando li vado a guardare dalla mia ragazza ecco la sorpresa:

altra periferica di comunicazione irq 11
ac97 audio irq 11
scheda video irq 3
controller usb irq 5
controller usb irq 5

Ho provato a risistemarli come in origine ma la schermata blu mi viene ugualmente. Curioso che attaccare un monitor diverso faccia di questi effetti, eppure è l'unica cosa che cambia. Però c'è da dire che il monitor si attacca all'uscita audio per il microfono oltre che alle casse forse è quello che scombina tutto. Ma ne dubito. Della serie non si finisce mai di stupirsi in informatica.
Old 10-03-2004, 14:51   #43
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Città: anzio(roma)
come ho detto già nell'altro post vi dico subito del 2 monitor
ho preso un altro viewsonic e92f+ ed è perfetto,nessun problema
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 10:21   #44
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Mi rivolgo a quelli che sono in procinto di cambiare un Viewsonic o comunque hanno il problema del View difettato; io consiglierei di postare in questo 3d, dove ci sono tutti i sospetti e le opinioni su questi strani casi effettivamente un tantino numerosi...se postate nel 3d in rilievo sui 19 ad uso comune, c'è una dispersione di argomenti specifici ed una minor sensibilizzazione del problema...lo dico per voi...al limito consiglio il moderatore ad unificarlo con quello sul G90f, mettendogli un nuovo titolo adeguato...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 13-03-2004 alle 10:32.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 16:45   #45
mcmar_
Member

Iscritto dal: May 2000
Preso monitor view e92+sb pick di roma.
Purtroppo presenta problemi di geometria nell'angolo basso a destra; il bordo inferiore non è orizzontale e quindi l'angolo di sinistra tende ad essere un 3-4 mm piu alto di quello sinistro.
Sapete qual'è il numero di telefono dell'assistenza in italia cui telefonare?

cmq
mod. 360035200364 dicembre 2003
mcmar_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 17:03   #46
Sisko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Il numero dell'assistenza viewsonic e' 800784572
Sisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 23:48   #47
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Originariamente inviato da mcmar_
Preso monitor view e92+sb pick di roma.
Purtroppo presenta problemi di geometria nell'angolo basso a destra; il bordo inferiore non è orizzontale e quindi l'angolo di sinistra tende ad essere un 3-4 mm piu alto di quello sinistro.
Sapete qual'è il numero di telefono dell'assistenza in italia cui telefonare?

cmq
mod. 360035200364 dicembre 2003
Scusa, hai guardato il lato superiore? Se è storto anche quello forse è solo questione di rotazione.
Ciao.
Old 13-03-2004, 23:49   #48
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
News!
Mi è arrivato ieri Il nec fe990 da eprice!
Scrivo subito le mie prime impressioni:

Positive:
-Dimensioni contenute,soprattutto in profondità e rispetto al mio vecchio Barco reference calibrator
-Possibilità di controllo by software

Negative:
-Angolo in basso a destra geometricamente "sfasato",irrisolvibile tramite qualsiasi regolazione.
-Bassa leggibilità del testo,provando ore a giocare con comandi di regolazione Moivre verticali e orizzontali sono riuscito a raggiungere un compromesso ,ma lungi dall'essere perfetto.Risulta infatti sfuocato e con un brutto effetto bucherellato.

Che dire ragazzi,sono deluso.. dopo quello che avevo letto forse mi ero esaltato troppo e altrettanto allegramente avevo pensionato il mio Barco... se avessi avuto ancora 4000 euro da spendere l'avrei sicuramente ripreso.
Sono molto indeciso se rispedirlo ad eprice e farmi ridare i soldi, oppure chiamare la nec per farmelo sostituire in garanzia sperando che sia un moello difettoso.

A breve una più ampia recensione.

Ps: Albimen,tu come hai settato i valori di moivre? in percentuale..
Grazie

ciao
Cosa intendi per effetto bucherellato?
Old 14-03-2004, 01:43   #49
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Ps: Albimen,tu come hai settato i valori di moivre? in percentuale..
Grazie
ciao
Premesso che mi dispiace per il contrattempo....fattelo cambiare finchè non ti arriva un modello perfetto; se è perfetto il mio lo devono essere anche gli altri, visto che sono...lo stesso monitor!
Altrimenti sarà guerra totale!!!!!!!!!!
Il moirè: io uso sempre gli 85 hz di refresh a qualsiasi risoluzione;
a 1024x768 moirè assente
a 1152X864 leggero moirè: sparisce mettendo il valore V 25.8%
a 1280x960 idem 25.8% il moirè (V); uguale a 1280x1024; da notare che con un refresh a 100 hz (che non uso) il moirè non si vede quasi mai e quindi le regolazioni restano quasi azzerate...
Scheda video Raddy Shappire 9600...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 14-03-2004, 09:11   #50
mcmar_
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Scusa, hai guardato il lato superiore? Se è storto anche quello forse è solo questione di rotazione.
Ciao.
Il lato superiore è ok. solo quello inferiore tende a salire. In sostanza non sono paralleli e quindi non si può far nulla.
Per il resto è ok. No sfocature.
Che faccio..... lo cambio con la probabilità che me ne arrivi uno peggio, o soprassiedo anche se la curvatura del lato inferiore di 3mm è fastidiosa ?
Visto che ultimamente è un problema frequente, chi ha già ricevuto il view in sostituzione che dice?
mcmar_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 13:26   #51
pavel78
Member

Iscritto dal: Jul 2002
3 mm non sono pochi... attendiamo il feedback di qualcuno che se l'è fatto sostituire di recente.
pavel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 23:39   #52
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
....
Bene infine ho risolto il problema nella maniera più semplice ed efficace. Il driver del monitor non l'ho trovato ma cmq la risposta era altrove. Infatti avevo letto in un newsgroup che i detonator di ultima generazione(serie 40 in su) hanno qualche problema con alcuni monitor compaq per via dell'integrazione di alcune funzioni nview. Premesso questo ho provato i driver standard di xp e funzionavano pertanto visto questo ho scaricato i detonator 29.85 whql e voilà! Funziona tutto da Dio e molto bene. Pertanto è utile per chi è in condizioni simili sapere che c'è questo bug nei detonator con alcune schede nvidia oem un po' datate. Mi scuso per l'OT e soprattutto grazie per i consigli.

Per restare in Topic per quanto riguarda i Crt è un po' strano come alcuni si comportano a seconda delle schede su cui si poggiano. Per esempio con la serie 9000 della radeon spesso dalle impostazioni del monitor non mi vedono le informazioni DDC e lo schermo mi va a 60hz nonostante sia impostato a 85hz. Per contro ho notato che con altre schede tipo le integrate intel o anche qualche geforce il mio monitor viene visto come predefinito e devo manualmente settarlo per poi magari vederlo riconosciuto spegnendo e riavviando il pc. Questo visto perchè installo sistemi a molti di molti tipi e sempre usando il mio crt 17" sony multiscan cpd e200. Quando vanno ad attaccare il loro monitor tutto viene riconosciuto perfettamente. Non so se è un problema che alla lunga mi porterà problemi ma credo fosse interessante segnalarlo nonostante tutto si parla di difetti.
Old 15-03-2004, 17:21   #53
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
ho richiamato....

mi hanno riattaccato di nuovo in faccia!

che faccio?

PS:L'operatrice è la stessa di prima, l'ho riconosciuta ed ho notato che al momento di esporre i difetti mi "switcha" su un'altra linea e mi pianta in attesa per poi rittacarmi in faccia. Adesso Richiamo per la terza volta e vediamo..

..E' partita una voce automatica che avvisa di richiamare domani poichè gli uffici sono chiusi! Evviva la serietà e l'efficenza di Nec Italia!

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili al mio?

ciao ciao
Se fai a tempo fai valere subito il diritto di recesso e fatti ridare i soldi! Un comportamento del genere non esiste; ed anche eprice sta tirando troppo la corda; anche quelli con G90f o E92f, fate valere il diritto con rimborso poi...si compra da un'altra parte e qui penso di avere già una buona idea...ve la riferirò non appena avrò qualche certezza in merito...
Old 15-03-2004, 19:21   #54
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Se fai a tempo fai valere subito il diritto di recesso e fatti ridare i soldi! Un comportamento del genere non esiste; ed anche eprice sta tirando troppo la corda; anche quelli con G90f o E92f, fate valere il diritto con rimborso poi...si compra da un'altra parte e qui penso di avere già una buona idea...ve la riferirò non appena avrò qualche certezza in merito...
Già fatto valere. Sto attendendo la risposta per le modalità di restituzione. Vai Abilmen, concretizza la tua idea!
Ciao.
Old 15-03-2004, 23:01   #55
SoulMan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
ho un problema:
ho comprato da 2 giorni un nuovo monitor philps 109B5 per sostituire il mio vecchio 105S che mi dava il problema delle scie dei poligono e delle fonti di luce nelle applicazioni 3D

!ARG!questo nuovo mi da lo stesso problema

non dovrebbe dipendere dal pc perche con il monitor di un mio amico non da questo problema

mi è venuto il dubbio che dipenda dal programma "Ecolor 3Deep":
può avere in qualche modo danneggiato il monitor?

quale potrebbe essere il problema?

soluzioni?

!AIUTO!
SoulMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 23:15   #56
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Se hai dei sospetti sul tuo pc, provalo su un'altro computer...se funziona bene significa che il problema è software od hardware proprio del tuo pc...fai la prova e poi ci riferisci...
Ciao
Old 16-03-2004, 00:11   #57
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Alebig ti potrà spiegare tutto: l'ha già fatto (diritto di recesso); sono 7gg con raccom. con R.R. + fax di conferma..comunque chiedi a lui....
Old 16-03-2004, 08:35   #58
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Albimen penso tu abbia ragione,quando va tutto bene sono gentilissimi mentre quando arrivano i guai è un continuo rimbalzo di responsabilità.

Ok ragazzi, mi dite gentilmente l'iter da seguire per il rimborso? Sul sito non si capisce bene e vi sarei grato mi guidaste passo per passo....l'ho ritirato venerdi quindi sono ancora in tempo.
Grazie e ciao
Eccomi qua.
Prima di tutto manda una mail ad e-price, perchè, avendo ritirato il monitor al pick&pay, quindi all'interno di un locale commerciale, non so se il diritto di recesso è applicabile.
Poi sappimi dire.
Ciao.
Old 17-03-2004, 07:59   #59
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Se l'hai ritirato a mano il diritto di recesso non è valido, vale solo x gli acquisti con spedizione a casa.
Il diritto di recesso è nato x tutelare dalle truffe su acquisti online o x telefono, quindi ritirandolo a mano hai avuto l'opportunità di verificare che quello che ti hanno dato è quello che hai pagato, se poi ha dei problemi devi rivalerti sulla casa di produzione tramite la garanzia.
Tutto imho.

Ciao
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 08:17   #60
Sisko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ieri mi hanno cambiato il p90f con un unovo g90fb, data di produzione gennaio 2004 (ho controllato il numero seriale, non e' uno di quelli postati in questo thread).

Complessivamente va abbastanza bene, geometria quasi perfetta, nitidezza ottima.
Unico problema si vede un po' di effetto moire' alle risoluzioni 1280x1024 85hz o 1280x960 85hz, cmq e' un difetto per me poco importante.

Quindi, a patto che non insorgano altri problemi in futuro, penso proprio di tenermi questo.
Sisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP