|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
Il secondo album... è sempre il più difficile nella carriera di un artista. Il secondo album è sempre il più difficile. Italiani brava gente, italiani dal cuore d'oro, l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro, di santi, di poeti, di mafiosi e navigatori, ma tutti rivorrebbero tra le dita la Montessori. Inglesi, professori che non imparano altra lingua, inglesi, non dovranno mai cambiare moneta, inglesi, guideranno sempre dal lato sbagliato, per questo chi va a Londra so che torna un po' cambiato, i neri giocano bene a pallacanestro, hanno il ritmo nel sangue ed il pisello grande, i bianchi su tavoli verdi li trovi ridotti in mutande, ogni bianco invidia il pisello grande. Dicono che gli arabi scrivono al contrario, Mohammed ha detto che io scrivo al contrario, dunque ogni cosa giusta rivela il suo contrario e se non sei daccordo mi dispiace per te. Il secondo album... è sempre il più difficile nella carriera di un artista. Il secondo album è sempre il più difficile. Le camicie rosse ricucirono il paese, le camicie nere lo portarono alla guerra, le camicie verdi vi si son pulite il culo, gli stilisti dello stivale sono quelli più apprezzati, quando c'era lui i treni partivano in orario, quando c'era lui ci deportavano in orario, quando c'era lui non c'eravamo noi, che se c'eravamo noi saremmo stati impallinati, allora votami e vedrai, ti trovo un posto di lavoro, votami e vedrai, che non ti farai male, votami e vedrai, da domani ti vorrò bene, figliolo, una volta qui era tutta campagna elettorale. Vuoi fare il cantante? Ti servirà una spinta. Vuoi fare l'assessore? Ti servirà una spinta. Vuoi fare carriera? Ti servirà una spinta. Sull'orlo di un burrone avrò bisogno di una spinta. Il secondo album... è sempre il più difficile nella carriera di un artista. Il secondo album è sempre il più difficile. Calciatori miliardari che rincorrono un pallone, musicisti miliardari che rincorrono il successo, industriali miliardari che rincorrono la gnocca, col superenalotto faccio il botto, mi tocca, non sono sposato, diciamo che convivo, non sono disoccupato, diciamo che sto studiando, non sono un delinquente, diciamo che mi arrangio, diciamo diciamo diciamo diciamo un sacco di cazzate, non guardare Devilman diventi violento, non leggere Spiderman, diventi violento, non ascoltare Method Man, diventi violento, figurati cos'è restare un giorno in parlamento, i politici no no non sono più quelli di una volta, le donne no no non sono più quelle di una volta, io no no non sono più quello di una volta, solo la retorica è rimasta la stessa. Il secondo album... è sempre il più difficile nella carriera di un artista. Il secondo album è sempre il più difficile.
|
|
|
|
#42 |
|
|
questa la conoscievo e mi piaceva ma l'ultima per me è una cagata immane!
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
Cmq, QUI ho postato la mia personale rivisitazione del testo di Tiziano Ferro... Ever4ever
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
baah...canzoni senza senso x un menestrello (lo si può definire così?) senza senso..
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: sere nere tiziano ferro!
a me comunque "Sere nere" un brividino lungo la schiena me lo fa venire... forse le ferite che ancora non rimarginano, o le nuove che si aprono...
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Cmq canta come uno che c'ha un maccherone in gola e il mal di pancia...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#47 | |||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Odiosa odiosa odiosa sta canzone
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Re: Re: sere nere tiziano ferro!
Quote:
Senza offesa, ma come fai a dare un senso a quella cosa? E poi io quando mi struggo per amore non dico stronzate. Poteva dire le solite cose: ti amo, mi manchi, non vivo senza te, da quando non ci sei mangio come un porcello tailandese..ecc ecc
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gigi d'alessio ad esempio nn lo tollero uguale!!!!
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: sere nere tiziano ferro!
Quote:
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Non l'ha mai fatto nessuno ancora
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Hai altri in lista per le nozze? Saluti.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
xò posso metterti in attesa...intanto se vuoi stupirmi potresti cominciare con l'eliminare uno dei due
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Città: Caraibi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Tra il balcone e il citofono ti dedico i miei guai
questo alle dieci di sera si presenta sotto casa citofona e comincia a rompere con i suoi problemi, mentre tu per andare a rispondere hai sbattuto gli zebedei contro l'angolo del comodino!!!!
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
A me piace tantissimo " Sere Nere",mi piace la melodia,mi piace l'atmosfera che crea,mi piace la voce Di Tiziano Ferro(non lui per carità....io sono per la parrocchia tradizionale),insomma mi piace ascoltarla.
Tra l'altro mi piace tantissimo il suo primo disco e anche il secondo non mi ha deluso affatto. Non ha senso Sere Nere? E dove sta scritto che una canzone debba averne? A prescindere dal fatto che mi sembra che il significato sia lampante... Avete mai tradotto canzoni inglesi famosissime conosciute e idolatrate da tutti? Alcune hanno un testo vergognoso,però sono belle,in alcuni casi romatiche,in altri stupide,in altri malinconiche,in altri urlate,in altri,sussurrate ma accomunate tutte dal fatto che sono piacevoli da ascoltare. X nicky:ma tu sei la tipica che ascolta Black death power metal? Se fosse cosi tutto è spiegato Qausi dimenticavo,mi piace anche Caparezza...e il 19 me lo vado a vedere GRATIS ai magazzini Generali a Milano!! |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Io non ascolto Black death power metal ma questa canzone non vuol dire niente, non mi piace la voce (fra sembra anche ritoccata in questa canzone) e non mi piace nessuna delle canzoni che ho sentito.
E dire che ho sentito "Xdono" (già il titolo...) in francese e spagnolo!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.