Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2003, 14:32   #41
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
ce ne vuole di sfortuna nera nera nera per avere 3 CPU bruciate su 20
non erano bruciate, 2 avevano il core leggermente rovinato sugli angoli, uno aveva un pin spezzato. E siccome capita che arrivino componenti danneggiati, la garanzia in questi caso gioca un ruolo importantissimo. Ma è solo un esempio... abbiamo lavorato per diversi anni con questo tipo di cpu: sempre problemi su problemi.
Non so, ma ci sarà un motivo per il quale non è mai accaduto con Intel... E' vero, costano mediamente di più, ma la differenza c'è.

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 14:42   #42
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
A questo punto penso che il problema sia del distributore da cui vi fronite... Non può far arrivare le CPU rotte...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 14:43   #43
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
non erano bruciate, 2 avevano il core leggermente rovinato sugli angoli, uno aveva un pin spezzato. E siccome capita che arrivino componenti danneggiati, la garanzia in questi caso gioca un ruolo importantissimo. Ma è solo un esempio... abbiamo lavorato per diversi anni con questo tipo di cpu: sempre problemi su problemi.
Non so, ma ci sarà un motivo per il quale non è mai accaduto con Intel... E' vero, costano mediamente di più, ma la differenza c'è.

Per cortesia... Nessuno di noi vuole flammare, ma prima o poi se continui a scrivere ste cose qualcuno inizia... Siamo seri, ti prego, correggi i post, TU HAI AVUTO PROBLEMI, TU!!! Non scrivere frasi tipo "chissà come mai, sarà un caso ma con Intel non è mai successo" perchè poi và a finire che qualche bigolo legge e magari (ipotesi ancora più remota...) crede anche alle fesserie che hai scritto...
Old 01-12-2003, 14:50   #44
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Per cortesia... Nessuno di noi vuole flammare, ma prima o poi se continui a scrivere ste cose qualcuno inizia... Siamo seri, ti prego, correggi i post, TU HAI AVUTO PROBLEMI, TU!!! Non scrivere frasi tipo "chissà come mai, sarà un caso ma con Intel non è mai successo" perchè poi và a finire che qualche bigolo legge e magari (ipotesi ancora più remota...) crede anche alle fesserie che hai scritto...
non è questione di flammare o no.E' questione di capire la realtà dei fatti, le spedizioni dipendono dal corriere e può capitare che arrivino prodotti danneggiati (ovviamente capita anche con la Intel), ma mi spiegate xchè l'amd nn li sostituisce e la Intel invece si ? E' vero che non è colpa dell'amd se arrivano i prodotti danneggiati, ma a me venditore non me ne può fregar di meno sinceramente.Io so che con amd ho perso soldi, con Intel no. Personalmente se dovessi comprare un pc per me, potrei anche considerare l'idea di comprare amd, ma perchè sono io stesso uno smanettone.Se devo vendere un pc aziendale non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di vendere un amd e non è per presa di parte, ripeto, ma per dati di fatto.Volete che vi mostri di persona il numero di resi ?

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Old 01-12-2003, 14:58   #45
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
non è questione di flammare o no.E' questione di capire la realtà dei fatti, le spedizioni dipendono dal corriere e può capitare che arrivino prodotti danneggiati (ovviamente capita anche con la Intel), ma mi spiegate xchè l'amd nn li sostituisce e la Intel invece si ? E' vero che non è colpa dell'amd se arrivano i prodotti danneggiati, ma a me venditore non me ne può fregar di meno sinceramente.Io so che con amd ho perso soldi, con Intel no. Personalmente se dovessi comprare un pc per me, potrei anche considerare l'idea di comprare amd, ma perchè sono io stesso uno smanettone.Se devo vendere un pc aziendale non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di vendere un amd e non è per presa di parte, ripeto, ma per dati di fatto.Volete che vi mostri di persona il numero di resi ?
La garanzia copre i difetti di produzione...non il corriere che ditrugge la CPU... Per questi casi basta usare la spedizione con garanzia ed eventuali danni dovrebbe essere coperti dal corriere stesso...

Se hai tutti questi problemi ti consiglio di cambiare distributore...visto che non vuole spendere 5€ in più per impacchettare meglio il prodotto (basterebbe una custodia rigida)...

Se Intel le sostituisce si vede che gli vengono resi come componenti difettati (il che non è vero...e di conseguenza è una truffa)...
Se AMD non li sostiuisce non ha che ragione !!!
Old 01-12-2003, 15:59   #46
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da cionci
La garanzia copre i difetti di produzione...non il corriere che ditrugge la CPU... Per questi casi basta usare la spedizione con garanzia ed eventuali danni dovrebbe essere coperti dal corriere stesso...

Se hai tutti questi problemi ti consiglio di cambiare distributore...visto che non vuole spendere 5€ in più per impacchettare meglio il prodotto (basterebbe una custodia rigida)...

Se Intel le sostituisce si vede che gli vengono resi come componenti difettati (il che non è vero...e di conseguenza è una truffa)...
Se AMD non li sostiuisce non ha che ragione !!!

Quoto cionci in tutto e per tutto... A me le CPU le hanno sempre mandate in una custodia di plastica dentro un pacco pieno zeppo di patatine (sia Intel che AMD), e l'imballo al fornitore costava meno di zero... Considera che magari erano ordini da 30-40 CPU a botta e fai un pò tu i conti... E' evidente che la colpa sia del fornitore non di AMD, e per questo mi incaxxerei, e non poco... Bella forza che hai a dire che con Intel non ti succede, le CPU sono boxate!!!

Per il sognare o meno di fare un pc completo per ufficio con AMD, beh, come si dice, de gustibus... Che poi queste frasi vengano scritte da uno che si presume nell'ambiente ci lavori anche lui fà capire come sia un settore allo sbando... Quella frase la potrei capire da mio padre, ma dire che AMD è per smanettoni ed Intel per tutti, beh, ragazzo mio, forse è meglio che tu (dopo aver cambiato fornitore) riveda qualcosa delle tue conoscenze informatiche.
Old 01-12-2003, 16:10   #47
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
Originariamente inviato da cuorern Quella frase la potrei capire da mio padre, ma dire che AMD è per smanettoni ed Intel per tutti, beh, ragazzo mio, forse è meglio che tu (dopo aver cambiato fornitore) riveda qualcosa delle tue conoscenze informatiche.
Fino a prova contraria io sono un programmatore e non un venditore (anche se mi piace l'hardware e la mia azienda ne vende), e fidati che le mie conoscenze vanno ben oltre cose come l'overclocking o il superpi... Tralaltro sono anche perito tecnico industriale specializzato in informatica (futuro ingegnere se dio vuole ), in ogni caso il mio non è un hobby ma un settore di lavoro e conosco molto bene ciò di cui parlo.

Old 01-12-2003, 16:15   #48
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

In ogni caso il vostro distributore dovrebbe inviarvi le CPU in contenitori simili a questo sotto... Di fatto è impossibile rompere un pin...
Quando assemblavo io (circa 7 anni fa)...le CPU le mandavano in quei cosi... Ho ricevuto aggeggi simili da due nogozi online anche di recente...e non come rivenditore... Quindi è una pratica comune...
Immagini allegate
File Type: jpg cpu.jpg (24.1 KB, 31 visite)
Old 01-12-2003, 16:19   #49
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
In ogni caso il vostro distributore dovrebbe inviarvi le CPU in contenitori simili a questo sotto... Di fatto è impossibile rompere un pin...
Quando assemblavo io (circa 7 anni fa)...le CPU le mandavano in quei cosi... Ho ricevuto aggeggi simili da due nogozi online anche di recente...e non come rivenditore... Quindi è una pratica comune...
si, perfetto.Anche a noi venivano spedite così. E capitava che arrivassero guaste... nessuno da la colpa ad amd, ma magari invece di mettere il core così esposto (gli Intel hanno la placca di alluminio di sopra) e se la garanzia fosse meno "pignola", staremmo tutti meglio.

Old 01-12-2003, 16:27   #50
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
e se la garanzia fosse meno "pignola", staremmo tutti meglio.
Ma allora alla AMD si devono far beatamente truffare da chi brucia la cpu per imperizia o da chi rompe una CPU (parlo del tuo distributore) e poi la rifila al primo capitato ?

Se la CPU non presenta problemi esternamente (core scheggiato ad esempio), ma la CPU non funziona...il prodotto viene sostituito...

Si vede che alla Intel hanno le CPU gli avanzano...ma AMD come capacità produttive e come ricavi probabilemnte non si può permettere di mettersi una benda sugli occhi per situazioni del genere...
Old 01-12-2003, 16:32   #51
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
Si vede che alla Intel hanno le CPU gli avanzano...ma AMD come capacità produttive e come ricavi probabilemnte non si può permettere di mettersi una benda sugli occhi per situazioni del genere...
perfettamente, ma in questo caso a me conviene di più comprare Intel dato che se posso, voglio riprendermi i soldi che ho speso (specialmente se non è stata colpa mia).

Old 01-12-2003, 16:34   #52
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
perfettamente, ma in questo caso a me conviene di più comprare Intel dato che se posso, voglio riprendermi i soldi che ho speso (specialmente se non è stata colpa mia).
In ogni caso se non è stata colpa tua puoi rifarti sul tuo distributore...se il distributore ti dice che è colpa del corriere ti ci incakki... Se fosse stata un'azienda onesta ti avrebbero immediatamente sostituito la CPU...

Quindi come ti dico da un po'...cambiate distributore !!!
Old 02-12-2003, 12:52   #53
zaccgio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Secondo me il problema non esiste.
Se il procio non funziona te lo cambiano, di qualunque marca sia.
Il mio 1800+ palomino amd si è "bruciato" mentre scrivevo una lettera, l'ho smontato, portato al negozio dove l'ho comprato e dopo una quindicina di giorni me lo hanno sostituito con un 1800+ thoro.
Old 02-12-2003, 14:20   #54
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da zaccgio
Se il procio non funziona te lo cambiano, di qualunque marca sia.
Il mio 1800+ palomino amd si è "bruciato" mentre scrivevo una lettera, l'ho smontato, portato al negozio dove l'ho comprato e dopo una quindicina di giorni me lo hanno sostituito con un 1800+ thoro.
Sì, ma non è stato un tuo errore a bruciarlo... Tia ssicuro che se il core è scheggiato AMD fa molti problemi a cambiarlo (tra l'altro c'è anche scritto sul sito)...
Old 02-12-2003, 17:27   #55
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Ma tutta questa gente che sbraita che amd+mobo è stabile/compatibile come intel in base a cosa parla? Quanti pc hanno assemblato? 10? 100? 1000? In base a quale esperienza parlano?
Chi deve assemblare sistemi stabili con il minor numero di problemi possibile, soprattutto se si tratta di pc destinati ad aziende che magari usano software professionali, SA che se non vuole avere rogne deve usare intel.
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 18:02   #56
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da johnson
Ma tutta questa gente che sbraita che amd+mobo è stabile/compatibile come intel in base a cosa parla? Quanti pc hanno assemblato? 10? 100? 1000? In base a quale esperienza parlano?
Con AMD assemblati sicuramente più di 20 (ora non lo faccio più per professione)...ma con tutta la gente che conosco e che mi dice che non ha problemi si va molto oltre...
Senza contare quelli su cui ho fatto assistenza...
Old 02-12-2003, 18:39   #57
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Il discorso sta proprio lì, nell'assistenza.
Un azienda che usa il pc per lavorare e far girare dei programmi professionali che gestiscono a loro volta altre macchine non può privarsi del pc perchè tu ci devi fare l'assistenza e devi aggiornare il bios. Magari ti devono pure aspettare perchè con tutti gli amd che hai venduto sei sempre in giro a flashare.

Il pc deve andare da quando lo attacchi a quando lo cambi.

peace
Old 02-12-2003, 19:37   #58
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da johnson
Chi deve assemblare sistemi stabili con il minor numero di problemi possibile, soprattutto se si tratta di pc destinati ad aziende che magari usano software professionali, SA che se non vuole avere rogne deve usare intel.
Tu in base a quale esperienza parli? la tua personale che, scusa, conta poco in termini statistici o hai potuto redigere un data base delle esperinze degli assemblatori italiani?Qui sul forum i sostenitori di piattaforme AMD sono tanti quanti i sostenitori di Intel ciò, credo, significhi che entrambe sono valide!!Io stesso ho un altro Pc con Barton 2800 e Via KT 600 che trovo eccellente.
Sostenere che Intel sia più stabile di AMD lo trovo limitativo
Ciao
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 20:11   #59
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Veramente io da quando lavoro in un'azienda che tra le altre cose vende pc non ho mai sentito di pochissimi problemi hardware con intel. Provate a contare su questo forum quelli che hanno problemi con amd e quelli con intel.Cmq riguardo alla mia opinione, è supportata da centinaia di pc venduti (tra cui molti amd nel primi anni)

Old 02-12-2003, 20:23   #60
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Quote:
Originariamente inviato da frency
Tu in base a quale esperienza parli? la tua personale che, scusa, conta poco in termini statistici o hai potuto redigere un data base delle esperinze degli assemblatori italiani?Qui sul forum i sostenitori di piattaforme AMD sono tanti quanti i sostenitori di Intel ciò, credo, significhi che entrambe sono valide!!Io stesso ho un altro Pc con Barton 2800 e Via KT 600 che trovo eccellente.
Sostenere che Intel sia più stabile di AMD lo trovo limitativo
Ciao
Quello che tu trovi limitativo è la realtà che io constato ogni giorno sul lavoro e guarda caso anche qui su questo bellissimo forum, sarà una coincidenza, boh.
I possessori di amd sono quelli che hanno sempre bisogno di più assistenza, sia in negozio che sul forum. Questa è l'esperienza nel mio piccolo, per cui renditi conto di come io possa trovare alcune affermazioni, che vanno contro quello che vedono i miei stessi occhi
Se mi trovassi di fronte ad una persona che ha una base statistica molto più ampia della mia, e mi dicesse che lui consiglia ai suoi clienti, aziende, solo amd perchè i p4 che ha montato hanno problemi, beh allora potrei anche ricredermi.

(ovviamente stiamo solo chiaccherando, in realtà se uno e meglio dell'altro non mi cambia niente )
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian