|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
Ciao a tutti
allora, il portatile alla fine l' ha comprato un mio caro amico,io gia' da ieri avevo ordinato un TM800lci,cambio di rotta all'ultimo momento. Il toshiba e' veramente bello,display perfetto con tutti i pixel a posto,abbastanza luminoso ed elegante. Avevo una domanda da porgere a chi a smanettato sui drivers della geforce... abbiamo aggiornato i drivers della scheda video con i detonator 43.54,ma come avete eseguito voi tale operazione?perche' disinstallando i drivers ad ogni riavvio se li ricaricava in automatico,anche installando poi sopra i nuovi quest'ultimi non si aggiornavano,quindi ho proceduto da disco drivers e gli ho messo su quelli della fx 5600,mi spiegate la procedura esatta per riuscire a rimuovere in maniera pulita i vecchi drivers?
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: treviso
|
ho avuto qualche difficoltà anche io , diciamo che ho forzato l'installazione del driver nuovo detonator però non sono riuscito a disinstallare nemmeno io il vecchio driver.
facendo delle prove ho visto che gli aumenti di prestazioni sono inesistenti e quasi quasi converrebbe tenere il driver originale che va più che bene. un saluto fabio
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
x eliminare i driver in rete trovi i detonator destroyer ( mi sembra solo win98 ) oppure nasty file remover ( quello che uso io ) o detonator r.i.p. e altri , li trovi su GURU3D o li cerchi con il motore .
Ho smanettato parecchio e sto ancora smanettando x trovare la miglior armonia tra driver e scheda li ho provati tutti da quello di serie 28.46 agli ultimi 44.90 a quelli degli altri portatili ( sony, dell, aopen, altri toshi ecc. ecc.) da quelli mod. con il .inf di teraphy devo dire che il driver di serie si conporta benissimo ho totalizzato con la scheda in over. 250@500 4736 superati solo dai 3082 mod. con 4761 alzando di piu l 'over. finche nn mi sono conparsi artefatti nel 3dmark fino a 251@565 , 4882 punti gli altri si sono piu o meno tutti fermati intorno ai 4650 a breve altri test , chiaramente voi farete di piu dato che avete la cpu 2.2 ciao
|
|
|
#44 |
|
Member
|
5530 con memory 600 e core 275.
i detonator sono gli ultimi. ma ho abbassato tutto a 400 e 200 per lavorare. un saluto ciao fabio ps. a proposito credo che il computer abbia dei problemi con linux, qualcuno di voi lavora con linux e con modem e irda che funzionano ??? è importante , sennòmi sa che venderò il pc. ciao
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
|
ciao no io nn ho mai istallato linux su questo computer, a me i driver del toshi 520-902 vanno benissimo!
mai nessun problema. ciao
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ragazzi andate qui http://www.geocities.com/madtoast
e vi scaricate i detonator che preferite con l'Inf modificato per Toshiba!!
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io con la ge force 440 go del mio DELL faccio 5190 con gli ultimi driver aggiornati da DELL un mese fa
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Questo notebook 2410-702 mi interessa molto, trovo che sia il migliore in rapporto qualità/prezzo, e per un uso generale, tuttavia una domanda:
- la scheda grafica che monta è più che sufficiente per un utilizzo normale e già ottima per la gran parte dei giochi in commercio, dove credo possa garantire un frame-rate elevato e in ogni caso ben superiore a quello avvertibile dall'occhio umano (che, come noto, si aggira attorno ai 30 fps). Che senso ha overcloccarla per fare più punti possibili a 3dmark? Tra l'altro l'overclock della scheda in caso di guasti non fa anche decadere la garanzia?
|
|
|
#49 |
|
Member
|
si è vero per un utilizzo prettamente lavorativo la scheda non conviene toccarla, se poi devi giocare non sono solo i punti in più al 3dmark, ma i fps che hai in più dai giochi,
es. io gioco a freelancer 1024x768 con i parametri originali il gioco nelle scene più caotiche scatta, con l'overclock è fluidissimo sempre, per cui evviva l'overclock. in ogni caso rinnovo la domanda, qualche utilizzatore linux su toshi 2410 ??? vi funziona tutto ? un saluto fabio
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto, dov'è il senso di avere 60 fps al posto di 50 (sto inventando) quando già oltre 30 fps l'occhio umano non avverte la differenza? (è proprio un limite fisico) Per cui, a che prò l'overclock? Per il resto, tornando a parlare di questo notebook, a me sembra un ottimo prodotto, mi piacerebbe sentire il parere di chi l'ha usato veramente ( e non solo per truccare la scheda grafica)
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
da 20 a 30 è una bella differenza , questo è il punto.
non è da 30 a 50. in ogni caso penso che nessuno qua si diverta solo a truccare la shceda grafica con un pc da 1350 euro, sennò si prendeva un desktop con 200 euro. poi uno del pc ne fa ciò che vuole. .... mi piacerebbe sentire il parere di chi l'ha usato veramente .... ??? che cosa intendi per usato veramente ??? bhe l'unica cosa che ti può essere d'aiuto da chi lha usato veramente è che la tastiera ed i tasti sono molto larghi rispetto ad altri portatili quindi molto comoda da utilizzare. la struttura è robusta. il resto è un computer con le prestazioni di un pentium 4 2.2 e 512 mega, e ci puoi fare quello che ti pare. ps se usi linux ti consiglio di orientarti su altro ... se devi fare modellazione 3d prendi un monitor con risoluzione 1400x1050 almeno e anche se devi fare flash e cose simili. se vuoi ti vendo il mio 1050 + iva comprato 10 gg fa, e perfetto in ogni sua parte. consegna a mano a treviso. ciao fabio
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Altri che hanno preso questo notebook?
pareri?
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
comprato io... sono soddisfattissimo!
chiedete pure se serve! |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
visto che a settembre/ottobre dovrò acchiapparmi pure io un portatile....una domandina: ma la sezione cpu non è un pò scarsetta ?
finora ho sempre scartato questi p4-m......non è + gratificante un normale p4 2.8 ghz (se dissipato a dovere senza rumori fastidiosi). byez |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
|
ciao allora io preferisco il p4m ho avuto nn belle esperienze con processori desktop cmq a settembre esce il 2410 703 con pentium 4 a 2,4 m
ciao
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
bhe devo dire che se preferisci un p4 desk su notebook non tieni conto di fattori quali consumi e problemi di surriscaldamento.
i migliori sono sicuramente p4m per avere prestazioni affidabilità ed operare anche in estate. molte persone hanno p4 desktop che si spengono dopo 10 minuti di funzionamento.... e poi da 2.4 a 2.8 su un gioco dove la differenza la fa la scheda video direi che non cè proprio tutta questa differenza.... a meno che il tuo gioco non utilizzi solo il processore!!!!!!!! dimenticando la possibilità di usare librerie directx o opengl. a proposito che tipo di gioco è ? è 3d ? con che motore 3d stai sviluppando ??? un salutone fabio
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per la cronaca sì, il gioco è 3d ed è un car game. cmq vedrò di fare dei test su qualche notebook prima di procedere all'acquisto, sperando che intanto i prezzi scendano un bel pò....non mi va di spendere una barca di soldi per un desktop replacement quando a casa mi trovo una besticciola di pc. Ultima modifica di sliver80 : 05-08-2003 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
masterizzazione tutto ok? Mi interessa capire se il combo scalda molto e crea problemi.
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
da quando cè lho ho guardato solo dei divx , e devo dire che l'autonomia è eccellente e il cd scalda normalmente.
niente scatti dovuti a caricamenti .. sempre tutto fluido. il masterizzatore lo considero buono , ma ho masterizzato solo un riscrivibile. per il resto se sei interessato ti consiglio di andarlo a vedere così ti innamorerai subito della robustezza del portatile e del design. io lho preso quasi a scatola chiusa, ed è stata una piacevole sorpresa. ciao e un saluto fabio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!