|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma guarda che i programmi "sport" o "movimento" della altre digitali fanno esattamente la stessa cosa: impostano il diaframma alla massima apertura e alzano gli ISO al max.
Il programma "paesaggio" invece fa l'esatto opposto (cioè ISO basso, ovviamente se le condizioni di luce lo permettono, e diaframma al minimo di apertura). In più aumenta la saturazione dei colori. Per il "ritratto" la macchina si comporta in questo modo: ISO "normale", diaframma bello aperto, contrasto basso. E così via per gli altri... Insomma si tratta sempre di qualcosa che puoi ottenere settando in un certo modo le impostazioni della fotocamera. Basta saperlo. --- Ma alla fine sei soddisfatto o no dell'acquisto??? Non mi sembra... Io la comprerei più che altro per due motivi: 1)ha il corpo in metallo (le mie vacanze non sono sempre all'insegna del confort... 2)mio padre (che metterebbe metà dellla spesa...) ci vede poco da vicino e il monitor da 2.5" sarebbe l'ideale. Cmq posso aspettare ancora qualche tempo, vediamo... rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 16-08-2003 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Guarda, alla fine le foto le fa, e anche bene. Però io vengo da anni con reflex vecchio tipo, e non sapevo che la A70 era così "controllabile", o meglio pensavo che la yashica fosse più "controllabile"...sono stato traviato dalla descrizione di essedi della A70, e poi sono stato attratto dallo schermo lcd grande.
Alla fine sono soddisfatto, non la rivenderò. Solo dico che a capire meglio com'era la A70 ci avrei pensato di più! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Anzi, per meglio dire...se vuoi controllo sulle foto che fai compra la Canon!
La yashica non ha neanche l'esposimetro! Mi ha incu*ato (si fa per dire) il fatto che a luglio fosse appena uscita e non ci fossero recensioni on-line. Adesso ce ne sono, per cui buona lettura! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Gurada, non è possibile che manchi l'esposimetro (non può scegliere l'accoppiata diaframma/tempo_esposizone "a caso!!!) sicuramente vuoi dire un'altra cosa...
Cmq grazie ancora per avermi parlato della tua esperienza. Ne terrò conto. rikyxxx P.S. Sono di Milano |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
No, dammi retta, non manca l'esposimetro (quello che legge la luce), hai presente le reflex? Ecco, manca la stanghetta nell'obiettivo che ti dice se è luminosa a sufficienza o no! C'è una lucina che si accende quando è sottoesposta. Poi manca un indicatore luminoso x l'autofocus di notte, esposizioni a tempo lungo sono solo 2,4,6,8 secondi, sulla A70 arrivano fino a 15 con molti valori.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ok, ora ho capito... O meglio, immagino (non ho una reflex "chimica"...)
Non vorrei dire una cavolata ma non mi risulta che le fotocamere digitali abbiano una tale "stanghetta" in quanto il monitor LCD, che mostra in tempo reale il livello di luminosità dello scatto, assolve già al meglio tale funzione. Tanto è vero che delle innumerevili review che ho letto non mi sembra di aver mai visto nulla del genere; di sicuro non sulla A70 (a meno che abbiano evitato di mostrarlo nelle 3 recensioni di steve-digicams, dcresource e dpreview...). Cmq quello che dici mi induce a credre che forse tu abbia un po' sbagliato acquisto... Se desideravi una fotocamera completamente manuale allora avresti fatto meglio ad andare sulla A70. Vuol dire che mi venderai la yashica a un prezzo stracciato rikyxxx |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
...e no caro, la yashica vale i soldi che costa!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.