|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
|
e se lascio su auto?
la memoria viene allocata dinamicamente? cioè se scrivo col word saranno 8mb e se gioco il sistema operativo la aumenta? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
le proprietà di sistema riconoscono il processore come:
"mobile AMD Athlon(TM) XP 1600+ il driver è la versione 5.1.2535.0 della Micr... datato 01/07/2001 |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sacrilegio!!! ma il processore e la ram nn dovrebbero andare a 133mhz? e perchè wcpu mi dice che la ram va a 100 e il sistema a 100 (14*100=1400)??? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
è stra noto cone il bus è a 100MHz ... come per il bus dei P$ mobili che viene moltiplicato per farlo diventare 400MHz ...
in automatico significa che la ram viene riservata all'inizio dell'avvio a seconda delle mamoria installata, 64 se ne hai 256 o più, 32 altrimenti ... una volta fissata rimane a meno di non cambiare il quantitativo di ram... prova a cambiare l'imp. di risp. energetico a laptop/portatile ...
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
www.crucial.com/eu
Le prestazioni aumentano e anche la stabilità ve lo assicuro FATELO!!!!! |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
ma se compro un banco standard da 256 (nel negozio sotto casa) nn è lo stesso???
o c'è bisogno per forza delle crucial? adesso per prova ho un banco in + da 128mb oem... il sistema è stabile uguale e mi è sembrato 1 pelo + veloce le trovo a 48€ (marca vdata oppure jetram) |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
se ti bastano 256 va bene ... evidentemente marco... aveva bisogno di 768MB di ram ...
però su crucial costano 512MB ... 138+s.s. non sono poche ... se hai preso una da 256MB che sono CL2 faresti dei test con solo questa memoria? senza la vecchia?
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
nn l'ho ancora presa, comunque la ram dovrebbe essere cas 2.5 (la originale del mio asus è una kingston cas3!!!)
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Quote:
3) Stai al limite minimo 4) Con quel modello (e col nuovo bios) mi sembra normale anche se giocandoci (e considerando l'assenza del PN!) la seconda velocita' la dovresti raggiungere. Mp3Style
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mp3Style
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
adesso installo il powernow e ti faccio sapere...
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
[quote="lanma"][/quot]
Ma esistono SODIMM (non DDR) con CL 2.5??? Cmq, se il proposito e' aggiungere (piuttosto che sostituire) il CL dovrerbbe essere uguale al banco che si ha gia'. Mp3Style
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
ho installato il powernow!
la freq è scesa a 1000mhz e le temp di qualche grado; la ventola si spegne anche e sta spenta x un pò... se faccio partire un gioco ritorna a 1400mhz in + ho notato che se c'è l'alimentazione di rete il probe dice che la cpu è sempre al 100% (anche se va a 1000mhz); se ho solo la batteria invece dice 12.5% se la cpu è a 1000mhz e 100% se è a 1400mhz... direi che funziona tutto a dovere!!! o no? |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
tommy
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
[quote="lanma"][/quot]
Eh si, il PN! funziona proprio cosi' Mp3Style
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
[quote="tommydc"][/quot]
Purtroppo le due grosse limitazioni sono lo sharing della memoria e la sk.video in se... e per queste non c'e' nulla da upgrade-are Mp3Style - ZzZzZzZz PS. Ma esistono SODIMM (non DDR) con CL2.5???
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
come faceva il tuo a dare 175 mzh senza pn installato?
prima di installare il pn, a me rimaneva fisso a 1400mhz e 100 per la cpu... come diavolo è possibile? e poi 12.5% di 1400 dovrebbe essere 175??? |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
[quote="lanma"][/quot]
1) XP ha gia' di suo la scalabilità della frequenza... Certo e' che nella mia precedente istallazione del Pro, ho dovuto istallare anch'io il PN! di AMD per gestirlo. 2) L'unica prova della scalabilità di XP è possibile quando si usa la batteria. Con l'alimentazione la cpu e' sempre al 100% (Questa almeno e' la mia esperienza attuale diretta) 3) Eh si: 140 + 28 + 7 = 175. Il punto e' che attualmente non ti sta "funzionando" la gestione propria di XP ma quella del programma della AMD (lo stesso che dava a me 500, o 700, inceve degli attuali 150) Mp3Style
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
ma allora mi hanno fatto una istallazione del cavolo alla asus?
altrimenti il sistema di downclock del winxp dovrebbe funzionare!!! se come dici tu tale sistema proprietario del winxp è più efficente del powernow... devo reinstallare tutto x risolvere? o mi tengo il sistema a 1000mhz? oppure se lo lasci acceso per 1 pò il powernow rallenta ancora di 1 o più steps? |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
[quote="lanma"][/quot]
1) L'istallazione e' quella dei recovery cd (quindi, anticipando parte della 2), basterebbe usare i recovery cd per tornare alla configurazione originale) e credo che non si nota il funzionamento del downclock perche', a quanto pare, funziona solo quando si usa la batteria ed e' settato un profilo di alimentazione a risparmio energetico. 2) Se da un lato la frequenza e' piu' bassa (piu' risparmio ma... accidenti, 150Mhz e' trooooppo poco, va scatti lo stesso OS!!!), dall'altro funziona solo con la batteria... e questo significa che utilizzandolo con l'alimentazione, la ventola e' sempre accesa 3) Eh no, non funziona così Mp3Style - ConLaBatteriaDaRefreshare PS. Ho fatto una prova ieri per cercare di verificare quantitativamente l'abbassamento della frequenza attraverso wcpuid (che funzionave egregiamente con AMD PN!) con il risultato che appena lo si fa partire, la frequenza sale al massimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.