|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
....oppure se non dovesse essere presente Sursit a precisare le caratteristiche, basta andare sul sito della Samsung per controllare se è uno shadow mask oppure un aperture grill!
|
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Alla fine mi orienterò su un Lg F900P che costa sulle 400€ (shadow mask)
|
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
|
Quote:
Dovendo spendere 400-450€ che nn so per te ma per me sono una bella cifretta,vorrei togliermi tutti i dubbi. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Imola
|
Da quello che ho sentito in giro nei fari forum un monitor che costa poco e che non da problemi e il SAMSUNG 19" 957P 0.26 1920 TCO99 a 205 €
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73 |
![]() |
![]() |
#45 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per Davestas e CeccoBS
Se volete il max come dettaglio, colori belli ma riposanti, stabilità, geometria ecc., ha ragione Aranbenjo78: n° 1 Hitachi CM72 ecc. (non dimentichiamo che Hitachi i tubi li produce...) anche in vista di usi più avanzati della semplice navigazione-giochi (Montaggio v., fotoritocco e grafica avanzata); buoni anche il Samsung Syncm. ed il Philips; gli altri da te descritti ti faranno forse spendere un po' di copeco in meno, ma, avendoli avuti quasi tutti li ritengo più adatti ad un uso da ufficio (generico) + giochi certo.....ma dovete guardare avanti.... Bye |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Allora, il Samsung è un pò superiore al Philips perchè onestamente di solito offre qualcosa in più come nitidezza. Di solito, perchè tenete sempre presente che ogni monitor fa un pò storia a sè, soprattutto se di grosse dimensioni.
In più, per essere un Diamondtron ha i colori un pò spenti, il che non è un male, considerando che tutti i monitor aperture grill hanno molta saturazione. Terzo, Samsung ha una buon assistenza. Altra cosa: lasciate perdere gli LG F900P. Non sono all'altezza dei precedenti F915+, che a loro volta sono inferiori ai Samsung 959NF. Chiaro, se uno vuole uno shadow mask, ancorchè di tipo flatron, vanno anche bene. Soprattutto per uso multimediale vanno bene, tipo giochi. Ma in ogni caso sono inferiori sia ai Samsung 959NF sia ai Philips 109P40. Per Hitachi, non c'è che dire: ottimi. Però ultimamente stanno avendo inconvenienti con l'affidabilità. Un mese fa ho consegnato un CM715, e il cliente, che è un grafico proffesionista, pur soddisfatto del monitor, ha problemi con le immagini che "ballano", non a causa del refresh, ma probabilmente c'è qualcosa da riparare dentro. E , in più, stanno dismettendo tutta la linea CRT. Perciò, per un uso "casalingo" ma esigente, il Samsung 959NF per me resta la scelta migliore. Anche perchè coi giochi i tubi aperture grill, che hanno colori più saturi e maggior contrasto dei shadow mask, "rendono" di più. |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Dunque la gamma di scelta si è ridotta a due soli modelli:
- SAMSUNG 19" 959NF 0.24 1920 NAT. FLAT DIAMONDTRON TCO99 a 319 €. L'unico inconveniente è il prezzo!! - SAMSUNG 19" 957P 0.26 1920 TCO99 a 205 €, che scorpions78 mi assicura avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Quello che mi frena è il dot pitch di 0.26 cm... Riguardo a quest'ultimo: nella scheda tecnica è riportata la sigla FST come tipo di tubo catodico... quindi dovrebbe avere il tubo catodico piatto?? un po' come il flatron di LG?? Non che la cosa mi interessi più di tanto, però sarebbe una figata...
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
ragazzi, io avrei deciso di acquistare il samsung 959NF da essedi, ma nella descrizione tecnica c'è scritto che ha un tubo shadow mask e non diamondtron come vorrei.
hanno sbagliato o effettivamente vendono una versione diversa di questo monitor? grazie |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Il 959NF ha sicuramente un tubo Diamondtron NF. Avranno sbagliato la descrizione. Da quello che mi risulta, un'altra versione del monitor non esiste.
|
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Città: Genova
|
Purtroppo i monitor CM772ET sono fuori produzione, mi sto sbattendo a cercare riserve di magazzino... ho anche telefonato all'Hitachi, mi hanno fatto lasciare dati e tutto dicendomi che mi avrebbero richiamato per indicarmi il rivenditore più vicino, ma a distanza di 2 settimane non l'hanno ancora fatto
![]() ![]() ![]() Qualcuno sa mica se si può trovare in liguria? Grazie mille, Ciao. |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
Quote:
Vedi un pò te, cosa sono 600 mila per un 19 pollici? Niente. |
|
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Scusate, mi sapreste indicare la differenza tra i CRT
"shadow mask" e gli "aperture grill" di cui ho leto in questo 3d? I tubi Diamondtron della Samsung usano la stessa tecnologia dei Sony (cioè trinitron)? Grazie |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() Gli Aperture Grille (Griglia Verticale) sono di due tipi: Triniton (tubo Sony) e Diamondtron (tubo Mitsubishi); entrambi presentano delle linee orizzontali che sostengono la griglia dei fosfori, piu' o meno visibili su sfondi bianchi. Sono piu' adatti per la visione dei giochi e dei Dvd anche a causa del maggiore contrasto. I Primi hanno un unico cannone che spara i fosfori, I secondi tre cannoni , uno per ciascun colore primario (R, G, B) I Diamondtron hanno una banda passante piu' alta e presentano delle regolazioni dell'immagine che li rende piu' utili a chi fa disegno tecnico (CAD, CAM ecc) e grafica editoriale (DTP) rispetto ai Triniton e agli SM. I Crt Flatron (tubo Lg) sono un evoluzione del Chromaclear (vecchio tubo Nec) ma anche una via di mezzo tra Shadow Mask e AG. Sono i piu' piatti di tutti; avendo un ottimo trattamento antififlesso sono anche i piu' riposanti di tutti. Hanno dei colori meno saturi rispetto agli AG, ma anche meno fedeli rispetto ai SM. Non hanno le righe di tensionamento, pero' la disposizione dei fosfori e' piu' simile agli AG. Hanno dei problemi di geometria e di nitidezza, pertanto non sono monitor per uso grafico o professionale, ma per uso casalingo. Il monitor migliore, senza difetti, e adatto a tutti i tipi di applicazione e di utente, non esiste e non esistera' mai. Per favore, non chiedetemi consigli su quali modelli di Crt comprare e soprattutto dove. Non li vendo.... Con l'eccezione dei Diamondtron, quasi tutti i migliori Crt da 17, 19 e 21 pollici sono fuori produzione da anni... ![]() Come successo con le tastiere e le schede video, invece di andare andare avanti negli anni come qualita' si e' andati indietro ![]()
![]() |
#54 |
Member
Città: Genova
|
Never ending story...
Finalmente mi ha chiamato l'Hitachi. Ho parlato con un agente che si è interessato al mio caso e che mi ha fornito qualche indirizzo di rivenditore ufficiale....purtroppo non sono riuscito a trovare il CM772ET
![]() So che non c'entra niente col trade "il miglior 19 per giocare e navigare", ma se potete darmi qualche indicazione su quest'altro monitor ve ne sarò grato ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
UP.........
Ragazzi allora che mi consigliate????????? |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
|
Quote:
![]() ![]() Ti è mai capitato che qualcuno abbia avuto questo problema con' HITACHI?? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
dal mio grossista... ovviamente sono rivenditore
![]() ![]()
#59 |
Senior Member
|
up che cosa?? Vuoi ancora un consiglio sul monitor 19"???
Il top è il Samsung 959NF... io ho preso il Samsung 957DF che è comunque molto buono, anche se a certe risoluzioni presenta degli impercettibili problemi che sto cercando di risolvere... ma nulla di grave...
#60 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
LG GOLDSTAR F900P 19'' 0,24 2048x1536@85Hz Flatron 391 euro
prendilo ad okki kiusi, io vado a prendelro domani e non vedo l'ora hihihihi |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.