Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2003, 16:24   #41
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
....oppure se non dovesse essere presente Sursit a precisare le caratteristiche, basta andare sul sito della Samsung per controllare se è uno shadow mask oppure un aperture grill!
rickiconte è offline  
Old 06-05-2003, 07:53   #42
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Alla fine mi orienterò su un Lg F900P che costa sulle 400€ (shadow mask)
Duff è offline  
Old 06-05-2003, 11:03   #43
Ganondorf
Senior Member

L'Avatar di Ganondorf

Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
Quote:
Originally posted by "rickiconte"

Beh mica ti ha detto che non devi comprarlo il Philips, l'ho ha messo al secondo posto come classifica!!
Eppoi lui da solo un suo modesto parere mica è detto che il philips debba essere per forza peggio.
Può darsi che agli occhi tuoi sembra meglio il philips o che addirittura è meglio!!!!!!
Infatti...ma siccome Sursit in questa sezione è uno dei + esperti,mi piacerebbe sapere xkè a suo parere il Samsung è superiore al Philips.
Dovendo spendere 400-450€ che nn so per te ma per me sono una bella cifretta,vorrei togliermi tutti i dubbi.

Quote:
Originally posted by "rickiconte"

....oppure se non dovesse essere presente Sursit a precisare le caratteristiche, basta andare sul sito della Samsung per controllare se è uno shadow mask oppure un aperture grill
Ci sono andato e c'è scritto che il 959NF ha un tubo Diamondtron ma nn era questo il mio problema...
Ganondorf è offline  
Old 08-05-2003, 18:39   #44
scorpions78
Member

L'Avatar di scorpions78

Iscritto dal: May 2002
Città: Imola
Da quello che ho sentito in giro nei fari forum un monitor che costa poco e che non da problemi e il SAMSUNG 19" 957P 0.26 1920 TCO99 a 205 €
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73
scorpions78 è offline  
Old 11-05-2003, 02:10   #45
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Per Davestas e CeccoBS

Se volete il max come dettaglio, colori belli ma riposanti, stabilità,
geometria ecc., ha ragione Aranbenjo78: n° 1 Hitachi CM72 ecc. (non dimentichiamo che Hitachi i tubi li produce...) anche in vista di usi più avanzati della semplice navigazione-giochi (Montaggio v., fotoritocco e grafica avanzata); buoni anche il Samsung Syncm. ed il Philips; gli altri da te descritti ti faranno forse spendere un po' di copeco in meno, ma, avendoli avuti quasi tutti li ritengo più adatti ad un uso da ufficio (generico) + giochi certo.....ma dovete guardare avanti....
Bye
Abilmen è offline  
Old 11-05-2003, 09:44   #46
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Allora, il Samsung è un pò superiore al Philips perchè onestamente di solito offre qualcosa in più come nitidezza. Di solito, perchè tenete sempre presente che ogni monitor fa un pò storia a sè, soprattutto se di grosse dimensioni.
In più, per essere un Diamondtron ha i colori un pò spenti, il che non è un male, considerando che tutti i monitor aperture grill hanno molta saturazione.
Terzo, Samsung ha una buon assistenza.
Altra cosa: lasciate perdere gli LG F900P. Non sono all'altezza dei precedenti F915+, che a loro volta sono inferiori ai Samsung 959NF.
Chiaro, se uno vuole uno shadow mask, ancorchè di tipo flatron, vanno anche bene. Soprattutto per uso multimediale vanno bene, tipo giochi.
Ma in ogni caso sono inferiori sia ai Samsung 959NF sia ai Philips 109P40.
Per Hitachi, non c'è che dire: ottimi. Però ultimamente stanno avendo inconvenienti con l'affidabilità. Un mese fa ho consegnato un CM715, e il cliente, che è un grafico proffesionista, pur soddisfatto del monitor, ha problemi con le immagini che "ballano", non a causa del refresh, ma probabilmente c'è qualcosa da riparare dentro. E , in più, stanno dismettendo tutta la linea CRT.
Perciò, per un uso "casalingo" ma esigente, il Samsung 959NF per me resta la scelta migliore. Anche perchè coi giochi i tubi aperture grill, che hanno colori più saturi e maggior contrasto dei shadow mask, "rendono" di più.
Sursit è offline  
Old 11-05-2003, 12:51   #47
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
Dunque la gamma di scelta si è ridotta a due soli modelli:

- SAMSUNG 19" 959NF 0.24 1920 NAT. FLAT DIAMONDTRON TCO99 a 319 €. L'unico inconveniente è il prezzo!!

- SAMSUNG 19" 957P 0.26 1920 TCO99 a 205 €, che scorpions78 mi assicura avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Quello che mi frena è il dot pitch di 0.26 cm...

Riguardo a quest'ultimo: nella scheda tecnica è riportata la sigla FST come tipo di tubo catodico... quindi dovrebbe avere il tubo catodico piatto?? un po' come il flatron di LG?? Non che la cosa mi interessi più di tanto, però sarebbe una figata...
Old 11-05-2003, 14:20   #48
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
ragazzi, io avrei deciso di acquistare il samsung 959NF da essedi, ma nella descrizione tecnica c'è scritto che ha un tubo shadow mask e non diamondtron come vorrei.
hanno sbagliato o effettivamente vendono una versione diversa di questo monitor?

grazie
duffyduck è offline  
Old 11-05-2003, 15:08   #49
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Il 959NF ha sicuramente un tubo Diamondtron NF. Avranno sbagliato la descrizione. Da quello che mi risulta, un'altra versione del monitor non esiste.
Sursit è offline  
Old 12-05-2003, 10:48   #50
AranBenjo78
Member

L'Avatar di AranBenjo78

Città: Genova
Purtroppo i monitor CM772ET sono fuori produzione, mi sto sbattendo a cercare riserve di magazzino... ho anche telefonato all'Hitachi, mi hanno fatto lasciare dati e tutto dicendomi che mi avrebbero richiamato per indicarmi il rivenditore più vicino, ma a distanza di 2 settimane non l'hanno ancora fatto
Qualcuno sa mica se si può trovare in liguria?
Grazie mille,
Ciao.
AranBenjo78 è offline  
Old 13-05-2003, 08:22   #51
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Quote:
Originally posted by "Cecco BS"

- SAMSUNG 19" 959NF 0.24 1920 NAT. FLAT DIAMONDTRON TCO99 a 319 €. L'unico inconveniente è il prezzo!!
la qualità si paga, se devi tenertelo a lungo conviene spenderci 100 euro in più. Io solo 2 anni fa per prendermi un 17 pollici Philips brilliance ho speso 950.000. E ho fatto bene.
Vedi un pò te, cosa sono 600 mila per un 19 pollici? Niente.
Amk è offline  
Old 13-05-2003, 19:09   #52
madhatter
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Scusate, mi sapreste indicare la differenza tra i CRT
"shadow mask" e gli "aperture grill" di cui ho leto
in questo 3d?
I tubi Diamondtron della Samsung usano
la stessa tecnologia dei Sony (cioè trinitron)?

Grazie
madhatter è offline  
Old 13-05-2003, 20:02   #53
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "madhatter"

Scusate, mi sapreste indicare la differenza tra i CRT
"shadow mask" e gli "aperture grill" di cui ho leto in questo 3d?
Gli Shadow Mask (Maschera Forata) sono meno luminosi (affaticano di meno come luminosita' rispetto agli AG) e piu curvi (affaticano di piu' come riflessi rispetto agli AG), hanno dei colori meno saturi (percio' meno belli con giochi e dvd ma piu' fedeli con il fotoritocco, le diapositive e le lastre). Sono meno soggetti a colpi durante il trasporto ed alle interferenze magnetiche ed elettriche ripsetto agli AG: in sostanza sono meno delicati. Sono migliori per la visualizzazione di testi e diagonali e per la grafica artistica (disegno, fotoritocco ecc). Il tubo SM e' una tecnologia Hitachi ed e' usato anche dai costosissimi Barco da 5000 ed oltre Euro, lo standard per il fotoritocco, cosi' come dagli straeconomici Crt di marche scrause. Ovviamente la parte elettronica dei monitor aventi stesso tubo e' ben differente da una marca all'altra, spesso anche da un modello all'altro della stesa marca...

Gli Aperture Grille (Griglia Verticale) sono di due tipi: Triniton (tubo Sony) e Diamondtron (tubo Mitsubishi); entrambi presentano delle linee orizzontali che sostengono la griglia dei fosfori, piu' o meno visibili su sfondi bianchi. Sono piu' adatti per la visione dei giochi e dei Dvd anche a causa del maggiore contrasto.
I Primi hanno un unico cannone che spara i fosfori, I secondi tre cannoni , uno per ciascun colore primario (R, G, B)
I Diamondtron hanno una banda passante piu' alta e presentano delle regolazioni dell'immagine che li rende piu' utili a chi fa disegno tecnico (CAD, CAM ecc) e grafica editoriale (DTP) rispetto ai Triniton e agli SM.

I Crt Flatron (tubo Lg) sono un evoluzione del Chromaclear (vecchio tubo Nec) ma anche una via di mezzo tra Shadow Mask e AG. Sono i piu' piatti di tutti; avendo un ottimo trattamento antififlesso sono anche i piu' riposanti di tutti. Hanno dei colori meno saturi rispetto agli AG, ma anche meno fedeli rispetto ai SM. Non hanno le righe di tensionamento, pero' la disposizione dei fosfori e' piu' simile agli AG. Hanno dei problemi di geometria e di nitidezza, pertanto non sono monitor per uso grafico o professionale, ma per uso casalingo.

Il monitor migliore, senza difetti, e adatto a tutti i tipi di applicazione e di utente, non esiste e non esistera' mai.
Per favore, non chiedetemi consigli su quali modelli di Crt comprare e soprattutto dove. Non li vendo....
Con l'eccezione dei Diamondtron, quasi tutti i migliori Crt da 17, 19 e 21 pollici sono fuori produzione da anni...
Come successo con le tastiere e le schede video, invece di andare andare avanti negli anni come qualita' si e' andati indietro

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 15-05-2003, 17:44   #54
AranBenjo78
Member

L'Avatar di AranBenjo78

Città: Genova
Never ending story...

Finalmente mi ha chiamato l'Hitachi. Ho parlato con un agente che si è interessato al mio caso e che mi ha fornito qualche indirizzo di rivenditore ufficiale....purtroppo non sono riuscito a trovare il CM772ET e, a sto giro, comincio a ponderare soluzioni differenti. Per esempio il CM823, che invece sono già riuscito a trovare.
So che non c'entra niente col trade "il miglior 19 per giocare e navigare",
ma se potete darmi qualche indicazione su quest'altro monitor ve ne sarò grato
Ciao.
AranBenjo78 è offline  
Old 23-05-2003, 12:53   #55
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
UP.........
Ragazzi allora che mi consigliate?????????
davestas è offline  
Old 23-05-2003, 13:59   #56
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Quote:
Originally posted by "Sursit"

Per Hitachi, non c'è che dire: ottimi. Però ultimamente stanno avendo inconvenienti con l'affidabilità. Un mese fa ho consegnato un CM715, e il cliente, che è un grafico proffesionista, pur soddisfatto del monitor, ha problemi con le immagini che "ballano", non a causa del refresh, ma probabilmente c'è qualcosa da riparare dentro. E , in più, stanno dismettendo tutta la linea CRT.
Ciao Sursit, scusa se ti disturbo, ho visto che siamo vicini volevo chiederti se puoi dare un'occhiata qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5104082#5104082

Ti è mai capitato che qualcuno abbia avuto questo problema con' HITACHI??

Grazie ancora.
massdass è offline  
Old 23-05-2003, 22:38   #57
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Quote:
Originally posted by "Cecco BS"

- SAMSUNG 19" 957P 0.26 1920 TCO99 a 205 €, che scorpions78 mi assicura avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Quello che mi frena è il dot pitch di 0.26 cm...

Riguardo a quest'ultimo: nella scheda tecnica è riportata la sigla FST come tipo di tubo catodico... quindi dovrebbe avere il tubo catodico piatto?? un po' come il flatron di LG?? Non che la cosa mi interessi più di tanto, però sarebbe una figata...
scusa ma dove lo trovi il 959nf a 319 euro?
Plus è offline  
Old 24-05-2003, 13:03   #58
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

dal mio grossista... ovviamente sono rivenditore
Old 09-07-2003, 15:06   #59
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

up che cosa?? Vuoi ancora un consiglio sul monitor 19"???

Il top è il Samsung 959NF... io ho preso il Samsung 957DF che è comunque molto buono, anche se a certe risoluzioni presenta degli impercettibili problemi che sto cercando di risolvere... ma nulla di grave...
Old 09-07-2003, 18:27   #60
SKONQUASSATORE
Bannato

L'Avatar di SKONQUASSATORE

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
LG GOLDSTAR F900P 19'' 0,24 2048x1536@85Hz Flatron 391 euro

prendilo ad okki kiusi, io vado a prendelro domani e non vedo l'ora hihihihi
SKONQUASSATORE è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian