Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2003, 14:08   #41
ZETMAN
Senior Member

L'Avatar di ZETMAN

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
Quote:
Originally posted by "robnet77"

scusa la domanda... per film tipo "Star Wars" che durano oltre due ore, a quanto ti viene impostato il bitrate min e max?
io metto bitrate fisso e non variabile, poi di preciso non ricordo, ma siccome c'è l'ho e ti posso assicurare che si vede uguale all'originale, e non dico stupidagini
Old 14-01-2003, 21:21   #42
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Quote:
Originally posted by "ZETMAN"

io metto bitrate fisso e non variabile, poi di preciso non ricordo, ma siccome c'è l'ho e ti posso assicurare che si vede uguale all'originale, e non dico stupidagini
un mio amico mi ha fatto vedere un film fatto a bitrate costante di 4000 kb/s, sulla sua tv sembrava perfetto (un 29" Sony), poi sono andato a casa con l'originale e la copia fatta da lui, ho guardato le due copie sul mio Philips 32" 100hz 16/9 e lì la differenza l'ho vista, evidente nelle scene movimentate, anche se poi stando a diversi metri dal televisore non ci si fa molto caso.

Secondo me l'unica soluzione per una qualità ottimale è il bitrate variabile ad almeno 3 passate, e anche in quel caso bisogna scendere a compromessi in alcuni casi... domani voglio provare a copiarmi "Il signore degli Anelli" che ho originale (per fortuna è un regalo , altrimenti erano 22€), ma la vedo grigia...
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 07:56   #43
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Io l'ho fatto ma lo messo ( versione 3,5 ore) su 2 dischi senza comprimerlo
Prima ho diviso il primo disco, poi ho aggiunto il pezzetto avanzato al secondo disco
Adesso ho fretta se vi interessa una spiegazione più accurata fatemi sapere

Ciao
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 08:29   #44
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
DVD2DVD-R

IO HO PROVATO ad usare DVD2DVD-R l'ultima versione....ha finito di rifare encode con cinemacraft encode ma poi si è fermato lì...
ora ho il video di circa 3,9 GB con estensione .m2v e l'adio con estensione .mva(cmq è in ac3) in più ho due file dei sottotitoli che non mi ricordo l'estensione ed ho IFO originale....a quetso punto come faccio ad unire il tutto e creare i VOB??????
Cmq la qualità ha perso pochissimo prima il file video pesava 5,6 GB e non entrava certamente in un DVD5....

Chi sà aiutarmi???

Grazie!
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 08:45   #45
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

VOLEVO DIRE AUDIO è con estensione .MPA
Old 15-01-2003, 11:15   #46
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

prova a usare ifoedit per fare l'authoring, ti chiederà di caricare i vari files (video, audio, sottotitoli etc); basta che inserisci i files creati e spera che vada tutto bene, magari usa un riscrivibile per fare delle prove... anche a me si è bloccato un paio di volte ma riavviando ha funzionato...
Old 15-01-2003, 11:17   #47
Fabryxio
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

prova a usare ifoedit per fare l'authoring, ti chiederà di caricare i vari files (video, audio, sottotitoli etc); basta che inserisci i files creati e spera che vada tutto bene, magari usa un riscrivibile per fare delle prove... anche a me si è bloccato un paio di volte ma riavviando ha funzionato...
ma scusa...
che versione di ifoedit fa questo?
io non l'ho mai fatto con ifoedit...

e come ci si arriva a quel menu'?
grazie
brix
Fabryxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 11:20   #48
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originally posted by "Fabryxio"

ma scusa...

grazie
brix
sulla 0.95 ma credo su tutte, devi andare sul menù in alto (dvd author) e poi scegliere "author new dvd"
Old 15-01-2003, 11:28   #49
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Avevo provato ieri sera con Ifoedit ma era troppo tardi non tenevo gl'occhi aperti...
stasera proverò.....cmq DVD2DVD-R
funziona discretamente ha calcolato in automatico il bitrate....e le dimensioni mi sembrano giuste....
ma con Ifoedit riesco a rifare anche un MENU???

Grazie!
Old 15-01-2003, 11:50   #50
Fabryxio
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

sulla 0.95 ma credo su tutte, devi andare sul menù in alto (dvd author) e poi scegliere "author new dvd"
grazie robnet... sempre tempestivo....
ho anche una bella domandona....
ho bisogno di una mano...

dvd maestro mi da uno strano messaggio ( mai visto) al termine che ha analizzato un file audio.ac3 e precisamente:

"INCONSISTENT BITRATES WERE FOUND AMONG AUDIO FRAMES.BITRATE SHOULD BE CONSISTENT THROUGHOUT THE STREAM"...

COSA DEVO FARE?
C'è qualche cervellone che mi sa dire cosa devo fare per fargli prendere la traccia audio.ac3?

Il film è PEARL HARBOR....

potrei provare con ifoedit... la mia versione è 0.9 e non ha questo menu di authoring....

magari.. potete dirmi dove scaricare la versione nuova o piu' recente?

grazie ancora...
Brix
Fabryxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 17:17   #51
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:

dvd maestro mi da uno strano messaggio ( mai visto) al termine che ha analizzato un file audio.ac3 e precisamente:

"INCONSISTENT BITRATES WERE FOUND AMONG AUDIO FRAMES.BITRATE SHOULD BE CONSISTENT THROUGHOUT THE STREAM"...

COSA DEVO FARE?
C'è qualche cervellone che mi sa dire cosa devo fare per fargli prendere la traccia audio.ac3?

Il film è PEARL HARBOR....

potrei provare con ifoedit... la mia versione è 0.9 e non ha questo menu di authoring....

magari.. potete dirmi dove scaricare la versione nuova o piu' recente?

grazie ancora...
Brix
dunque, dal messaggio sembra che l'audio non risponda ai requisiti necessari all'authoring di un dvd, quindi in teoria non dovrebbe essere un problema del tuo software, comunque se vuoi la versione 0.95 direi che puoi trovarla dal salumiere (se capisci cosa intendo), altrimenti mandami un pvt e ti dico come reperirla ig:
Old 15-01-2003, 17:20   #52
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:

ma scusa...

grazie
brix
prova dvd2dvd-r, è fantastico, fa il 90% del lavoro da solo e ti crea il file con il miglior bitrate possibile. L'unico modo (forse) per farlo meglio è impostare con CCE i parametri dell'encoding a mano, non so come sia settato dvd2dvd-r (e non lo si può sapere senza avere i sorgenti) che tra l'altro usa CCE, certo a mano puoi intervenire sulle singole scene alzando il bitrate quando necessario, è un programma fantastico... peccato non sia freeware... ig:
Old 19-01-2003, 18:41   #53
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Ragazzi x caso voi avete provato a fare il re-mux con ifoedit?
a me a funzionato con file piccoli tipo quelli dei special e dei menu
ma del film non ne vuole sapere sia con il 095 che con 088
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 20-01-2003, 07:33   #54
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originally posted by "rc211v"

Ragazzi x caso voi avete provato a fare il re-mux con ifoedit?
a me a funzionato con file piccoli tipo quelli dei special e dei menu
ma del film non ne vuole sapere sia con il 095 che con 088

a me ha funzionato, anche se talvolta si blocca, comunque spero tu abbia un sistema operativo XP/2000 con file system di tipo ntfs
Old 20-01-2003, 07:38   #55
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Si ho xp
ma non tutte le partizioni in ntfs
puo dipendere da quello?
mac mini M1, Iphone 
Old 20-01-2003, 10:03   #56
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originally posted by "rc211v"

Si ho xp
ma non tutte le partizioni in ntfs
puo dipendere da quello?
beh, parlo della partizione di sistema e di quella in cui fai l'authoring, le altre non importano...
Old 20-01-2003, 12:04   #57
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quella dove faccio l'authoring si x forza
Ma quella di sistema ho fat32
provero a cambiare
Thanks
mac mini M1, Iphone 
Old 20-01-2003, 13:04   #58
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
ciao a tutti è un pò che non bazzico il forum ma sono su periferiche di memorizzazione....

vi disturbo per aggiungere un pò di punti...

1
all'inizio si parlava del dvd di ronin... non c'è bisogno di riencodare il video, basta che con ifoedit, scartate le lingue in e i sottotioli e vedrete che la pista italiana e il video stanno comodamente in un dvd-r....
2
il bit rate fisso usatelo il meno possibile... a 720*576 non si può lavorare costantemente a valori di 3500/4000k... verrebbero troppi artefatti nelle scene dinamiche .. cercate di usare il variabile il più possibile... onestamente consiglio vivamente cinemacraft (la versione 2.66 è nettamente superiore alle altre) che non ha assolutamente rivali con gli altri software
avevo postato dei link che spiegano tutto ma nell'altro forum (periferiche di memorizzazione)... inutile che vi spieghi metodi vi dò direttamente i link
premetto che quando è possibile è sempre meglio non riencodare il video...

in ogni caso se volete rifare il video andate qui

http://www.flacer.it/

che viene spiegato tutto... l'unica nota, quando usate CCE in VBR in singola passata usate valori di quality molto + bassi di quelli riportati nella spiegazione.

per l'autorithng io usavo Scenarist, ora mi trovo veramente bene con Ifo edit 0.95 che consente di infilare gli entry-point precisi precisi come l'originale con solo qualche click.

per la spiegazione andate su doom9.
ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 13:30   #59
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originally posted by "alexander.f"

ciao a tutti è un pò che non bazzico il forum ma sono su periferiche di memorizzazione....

vi disturbo per aggiungere un pò di punti...

1
all'inizio si parlava del dvd di ronin... non c'è bisogno di riencodare il video, basta che con ifoedit, scartate le lingue in e i sottotioli e vedrete che la pista italiana e il video stanno comodamente in un dvd-r....
2
il bit rate fisso usatelo il meno possibile... a 720*576 non si può lavorare costantemente a valori di 3500/4000k... verrebbero troppi artefatti nelle scene dinamiche .. cercate di usare il variabile il più possibile... onestamente consiglio vivamente cinemacraft (la versione 2.66 è nettamente superiore alle altre) che non ha assolutamente rivali con gli altri software
avevo postato dei link che spiegano tutto ma nell'altro forum (periferiche di memorizzazione)... inutile che vi spieghi metodi vi dò direttamente i link
premetto che quando è possibile è sempre meglio non riencodare il video...

in ogni caso se volete rifare il video andate qui

http://www.flacer.it/

che viene spiegato tutto... l'unica nota, quando usate CCE in VBR in singola passata usate valori di quality molto + bassi di quelli riportati nella spiegazione.

per l'autorithng io usavo Scenarist, ora mi trovo veramente bene con Ifo edit 0.95 che consente di infilare gli entry-point precisi precisi come l'originale con solo qualche click.

per la spiegazione andate su doom9.
ciao
per quanto riguarda Ronin, lasciando italiano e inglese ho dovuto per forza reincodarlo, tra l'altro ho lasciato anche il menù e i sottotitoli (che non occupano molto spazio)...

Per l'authoring, è strano che io sto passando da IfoEdit a Scenarist ig: , visto che ho problemi con il primo a far funzionare il menù in assenza di filmati extra... ovvero se escludo gli extra dal flusso, poi il menù non funziona più

Scusa, per quanto riguarda CinemaCraft, visto che mi si è bloccato anche oggi, quale versione mi consigli per quanto riguarda la stabilità? Io tra l'altro faccio sempre 3 passate per il VBR, si guadagna abbastanza in termini di qualità e spazio...
Ciao e grazie in anticipo
Old 20-01-2003, 14:22   #60
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:

per quanto riguarda Ronin, lasciando italiano e inglese ho dovuto per forza reincodarlo, tra l'altro ho lasciato anche il menù e i sottotitoli (che non occupano molto spazio)...

Ciao e grazie in anticipo
beh a me onestamente interessa solo la traccia italiano, e quindi le altre le levo quasi sempre (anche se rimane spazio ).. in ogni caso prediligo sempre avere la max qualità video... ma i gusti sono gusti.

in genere io faccio i dvd senza menù, figurati ho smesso di farli anche negli anime!!
In genere con cce faccio tutto in singola passata cercando di sfruttare il più possibile lo spazio del dvd, in gener faccio un provino del 7% del film per capire fino a dove posso spingere la compressione fra volore di quality e bit rate minimo... tieni presente che più il film è buoi e più cce tende a comprimere.. (a volte anche forse in maniera esagerata).

poi facio in un unica passata...

di cce usavo prima la 2.5, poi la 2.62 con la quale mi sono trovato decisamente meglio, e infine la 2.66 che è una bomba, un pò + lenta ma molto + precisa e specialmente genera file vistosamente più piccoli a parità di paraemtri di vbr...ma non ho mai avuto problemi di stabilità su nessun pc su cui la uso...
un amd 1.4
un amd 1.7 XP
un p4 1.8

scenarist lo uso ancora per fare gli anime che encodo da vhs o che acquisiamo con il dvd+r philips... però li facio senza menù.
(devo dire che anche spruce è un buon programma)

ciao

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian