|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
Secondo me l'unica soluzione per una qualità ottimale è il bitrate variabile ad almeno 3 passate, e anche in quel caso bisogna scendere a compromessi in alcuni casi... domani voglio provare a copiarmi "Il signore degli Anelli" che ho originale (per fortuna è un regalo |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Io l'ho fatto ma lo messo ( versione 3,5 ore) su 2 dischi senza comprimerlo
Prima ho diviso il primo disco, poi ho aggiunto il pezzetto avanzato al secondo disco Adesso ho fretta se vi interessa una spiegazione più accurata fatemi sapere Ciao
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
DVD2DVD-R
IO HO PROVATO ad usare DVD2DVD-R l'ultima versione....ha finito di rifare encode con cinemacraft encode ma poi si è fermato lì...
ora ho il video di circa 3,9 GB con estensione .m2v e l'adio con estensione .mva(cmq è in ac3) in più ho due file dei sottotitoli che non mi ricordo l'estensione ed ho IFO originale....a quetso punto come faccio ad unire il tutto e creare i VOB?????? Cmq la qualità ha perso pochissimo prima il file video pesava 5,6 GB e non entrava certamente in un DVD5.... Chi sà aiutarmi??? Grazie! |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
VOLEVO DIRE AUDIO è con estensione .MPA
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
prova a usare ifoedit per fare l'authoring, ti chiederà di caricare i vari files (video, audio, sottotitoli etc); basta che inserisci i files creati e spera che vada tutto bene, magari usa un riscrivibile per fare delle prove... anche a me si è bloccato un paio di volte ma riavviando ha funzionato...
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
che versione di ifoedit fa questo? io non l'ho mai fatto con ifoedit... e come ci si arriva a quel menu'? grazie brix |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Avevo provato ieri sera con Ifoedit ma era troppo tardi
stasera proverò.....cmq DVD2DVD-R funziona discretamente ha calcolato in automatico il bitrate....e le dimensioni mi sembrano giuste.... ma con Ifoedit riesco a rifare anche un MENU??? Grazie! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ho anche una bella domandona.... ho bisogno di una mano... dvd maestro mi da uno strano messaggio ( mai visto) al termine che ha analizzato un file audio.ac3 e precisamente: "INCONSISTENT BITRATES WERE FOUND AMONG AUDIO FRAMES.BITRATE SHOULD BE CONSISTENT THROUGHOUT THE STREAM"... COSA DEVO FARE? C'è qualche cervellone che mi sa dire cosa devo fare per fargli prendere la traccia audio.ac3? Il film è PEARL HARBOR.... potrei provare con ifoedit... la mia versione è 0.9 e non ha questo menu di authoring.... magari.. potete dirmi dove scaricare la versione nuova o piu' recente? grazie ancora... Brix |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ragazzi x caso voi avete provato a fare il re-mux con ifoedit?
a me a funzionato con file piccoli tipo quelli dei special e dei menu ma del film non ne vuole sapere sia con il 095 che con 088
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me ha funzionato, anche se talvolta si blocca, comunque spero tu abbia un sistema operativo XP/2000 con file system di tipo ntfs |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Si ho xp
ma non tutte le partizioni in ntfs puo dipendere da quello?
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Quella dove faccio l'authoring si x forza
Ma quella di sistema ho fat32 provero a cambiare Thanks
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
ciao a tutti è un pò che non bazzico il forum ma sono su periferiche di memorizzazione....
vi disturbo per aggiungere un pò di punti... 1 all'inizio si parlava del dvd di ronin... non c'è bisogno di riencodare il video, basta che con ifoedit, scartate le lingue in e i sottotioli e vedrete che la pista italiana e il video stanno comodamente in un dvd-r.... 2 il bit rate fisso usatelo il meno possibile... a 720*576 non si può lavorare costantemente a valori di 3500/4000k... verrebbero troppi artefatti nelle scene dinamiche .. cercate di usare il variabile il più possibile... onestamente consiglio vivamente cinemacraft (la versione 2.66 è nettamente superiore alle altre) che non ha assolutamente rivali con gli altri software avevo postato dei link che spiegano tutto ma nell'altro forum (periferiche di memorizzazione)... inutile che vi spieghi metodi vi dò direttamente i link premetto che quando è possibile è sempre meglio non riencodare il video... in ogni caso se volete rifare il video andate qui http://www.flacer.it/ che viene spiegato tutto... l'unica nota, quando usate CCE in VBR in singola passata usate valori di quality molto + bassi di quelli riportati nella spiegazione. per l'autorithng io usavo Scenarist, ora mi trovo veramente bene con Ifo edit 0.95 che consente di infilare gli entry-point precisi precisi come l'originale con solo qualche click. per la spiegazione andate su doom9. ciao |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'authoring, è strano che io sto passando da IfoEdit a Scenarist Scusa, per quanto riguarda CinemaCraft, visto che mi si è bloccato anche oggi, quale versione mi consigli per quanto riguarda la stabilità? Io tra l'altro faccio sempre 3 passate per il VBR, si guadagna abbastanza in termini di qualità e spazio... Ciao e grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
in genere io faccio i dvd senza menù, figurati ho smesso di farli anche negli anime!! In genere con cce faccio tutto in singola passata cercando di sfruttare il più possibile lo spazio del dvd, in gener faccio un provino del 7% del film per capire fino a dove posso spingere la compressione fra volore di quality e bit rate minimo... tieni presente che più il film è buoi e più cce tende a comprimere.. (a volte anche forse in maniera esagerata). poi facio in un unica passata... di cce usavo prima la 2.5, poi la 2.62 con la quale mi sono trovato decisamente meglio, e infine la 2.66 che è una bomba, un pò + lenta ma molto + precisa e specialmente genera file vistosamente più piccoli a parità di paraemtri di vbr...ma non ho mai avuto problemi di stabilità su nessun pc su cui la uso... un amd 1.4 un amd 1.7 XP un p4 1.8 scenarist lo uso ancora per fare gli anime che encodo da vhs o che acquisiamo con il dvd+r philips... però li facio senza menù. (devo dire che anche spruce è un buon programma) ciao ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.