|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Tutti a criticare Xp eppure quando uscì fu una rivoluzione e lo abbiamo usato per anni! Oggi siamo in una posizione diversa perchè usando 10 vediamo le cose forse da un'altra angolazione. Ma Xp indubbiamente e' stato uno dei migliori SO mai sviluppati, con le sue pecche ci mancherebbe. E volente o nolente ha fatto parte della nostra vita informatica, io personalmente ho tanti ricordi su Xp belli e non
![]() E siccome sono un nostalgico (ho un pentium 4 e sono amante dei retrogame ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
ma a parte il fatto che, se ancora non lo avete capito, gli SSD, la fibra ottica, la nVidia 1080 gtx, le ddr4, gli alimentatori modulari, il lettore blu-ray, il mouse coi pesetti laterali e 12000 dpi, eccetera eccetera... non ce li ha nessuno..
o quasi.. voi cercate di far passare standard che nel mercato non lo sono affatto ![]() quindi la domanda che mi faccio è: perchè se linux sta al 3% ma nessuno si sogna di chiamarlo standard, voi non fate altrettanto con il vostro hardware da nerd (appunto al 3%)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
|
Quote:
Cioè...è quasi meno torturante usare windows 10... Che poi, sarà certamente una macchina obsoleta, perché una recente windows XP manco lo carica. Comunque i concept in altri casi (la cinquecento, la mini cooper) poi sulla carta si sono rilevati vincenti. Io un Windows Xp in chiave moderna, senza fronzoli inutili e che funziona come ci si aspetta da un sistema operativo ce lo vedrei bene. Microsoft magari un po meno visto che deve spingere il suo modello di business con l'attuale (anzi le) versione di Windows 10. Ultima modifica di Nurek : 15-05-2018 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Hardware da nerd? Per cosa? Per far girare fluido e comodo un so di oggi tipo win 10? Ma stiamo delirando? Ho messo su win10 su un Athlon XP 5400 con 4 giga di ram e grafica radeon integrata. Stiamo parlando di un sistema LOW END DEL 2009. Altrimenti detto mega scassone che uso per fare il mulo e il mediacenter. Sitema assolutmante fluido e scattante. Ed era un pc che appunto era nato con win XP. Quindi non diciamo amenità, il fatto che un sistema opertativo odierno sia leggero praticmante come un sistema di più di 12 anni addietro è uno spettacolo, altro che.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Non mi è piaciuto molto. Resto dell'idea che il concetto alla base di Plasma sia quello da seguire. Plasma non ha una firma perchè vuole che sia quella degli utenti che ci mettono mano con le personalizzazioni. Una volta uno disse, a proposito dell'ombra color azzurro tamarro che circondava le finestre di kde 4, che era stata scelta di proposito così orrenda in modo tale che l'utente fosse obbligato a cercare il settaggio per cambiarla. ![]() In effetti non aveva tutti i torti! Questo è il concetto, altra cosa è l'implementazione che, sono il primo a dire, rende sempre l'idea del cerchio che non si chiude: anzichè sistemare i problemini che ci sono quà e là continuano ad aggiungere features. Devo anche dire che forse con le ultime release di plasma 5 si sono finalmente calmati e si sono concentrati su quello che manca.
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
io monocromatico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
![]() strano non ti sia piaciuto (se adori kde.. lo ricorda molto nell'uso pesante di QT5.. ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Nel 2009 avere 2 o 4gb era normale.
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma che orrore di concept... a parte i colori che possono piacere o meno (a me no, io usavo l'interfaccia alla Win98 con un mio schema), spiegatemi perché in mezzo a tutto quel piattume ci sono quelle orribili ombreggiature messe in posti a caso, le icone del 2001, e sopratutto quel bastardino che spuntava fuori quando cercavi qualcosa.
Chiamatemi vecchio ma preferisco un po' di profondità, i colori neutri, le divisioni tra le aree funzionali, e le icone colorate per distinguerle a colpo d'occhio. Tanto che la UI è una delle ragioni per cui mi trovo meglio con un Mac o un Linux Mint che con Win10.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho ancora a casa i due moduli originali da 1GB del Macboo che avevo comprato proprio quell’anno, e lo sapete com’è la Apple con la RAM. Come desktop invece avevo preso un C2Q con 8GB e Win7 x64. La cosa triste è che se guardo i volantini di oggi trovi ancora queste quantità...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
2009 era 2 anni dopo vista, quindi media dei 2gb di ram secondo me
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Win7 è uscito proprio nel 2009, l'avevo installato subito. E lo rimpiango, ma questa è un'altra storia...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.