|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ho assemblato il mio computer con i componenti acquistati su questo mercatino, non ho mai cercato l'affare, ma ho sempre pagato il giusto, sempre con bonifico e sempre con persone oneste e tranquille. Per il resto immagino che ci siano truffatori anche qui, ma forse sarebbe il caso di segnalarli e buttarli fuori, oppure imporre il pagamento solo con paypal per non incorrere in spiacevoli rischi.
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Molisn't
|
Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo. Davvero non se ne può più di questa gente, che per pochi soldi perdono faccia e quant'altro.
Consiglio a chiunque di comprare su sub*o.it solo con scambio a mano. Ho sentito molte persone che sono state truffate su quella piattaforma. Purtroppo è la preferita dei truffatori proprio perchè non esiste un sistema feedback, in ragione del fatto che è nato per scambio di persona. Piena solidarietà per l'accaduto, spero si risolva nel miglior modo possibile. ![]()
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
bonificare tutti e 400€ in una sola trance ,ad una persona di cui non si sa nulla e per giunta utente di subito
per me te la sei cercata ![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Città: Milano/Varese
|
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
Truffano per Milioni di euro e nessuno ha Paura di Paypal,o no? Non Cambiare le Carte in Tavola a noi hai detto: " Se il Venditore non accetta Paypal e' gia' segno di Truffa" QUINDI RINNOVO LA MIA ESCLAMAZIONE DEL POST PRECEDENTE! PERCHE' NON HO MAI TRUFFATO NESSUNO E NON ACCETTO PAYPAL! Ultima modifica di Testicolo_Rotto : 24-04-2017 alle 00:21. |
|
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: palermo
|
http://www.palermotoday.it/cronaca/d...ne-ustica.html
Leggilo e vedi se ci sono similitudini.... In caso un consiglio ė quello di chiamare i cc del posto e vedere cosa consigliano di fare.... |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
molti anni fa su ebay.com presi una vga nvidia top (non ricordo più neanche il modello) pagata 890 euro era uno shop americano e pagai con paypal...
aperto il reclamo sto ancora aspettando i soldi ![]() concordo poi sul fatto che paypal ora tuteli molto il compratore e poco il venditore, un consiglio è farsi dare un numero di telefono di casa da cui si può risalire alla residenza! poi se c'è la truffa si può sempre fare una piacevole visita al truffatore ![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Su eXay compro solo con Paypal, nel mercatino di hwupgrade, quelle rare volte che ne usufruisco, cerco di acquistare da utenti con un buon numero di feedback e sopratutto con qualche anno di esperienza alle spalle. E in anche questo caso, differenza a mie spese si intende, cerco di proporre Paypal come metodo di pagamento. Se utente nuovo o che non accetta paypal, non lo escludo certo a prescindere ma esigo maggiori garanzie.. Quelle ancor più rare volte che vendo, tipo sXvito.it, opto per la consegna a mano, preferibilmente a casa dell'interessato e in caso contrario filmo il corretto funzionamento del componente. Dalla fase di montaggio, testing, smontaggio, fino alla chiusura del pacco. Dio non voglia però che un giorno venissi truffato (e potrebbe accadere benissimo anche a me), allora mi trasformerei in Terry Benedict di Ocean's Eleven. Legalmente si intende, i soldi per l'avvocato non mi mancano. Anche se per riavere 50€ ne dovessi spendere 1000€. Nessuna pietà con questi rifiuti umani, anche chiamati truffatori seriali, altrimenti saremmo tutti fessi noi Persone Oneste ad alzarci la mattina e andare a lavorare per portare a casa la pagnotta.
Il mio consiglio è sempre quello se si è vittima di truffa: Denunciate, denunciate sempre. E un messaggio anche per i "signori" truffatori, auguratevi di trovare sempre persone che per risolvere i problemi della vita si comportano, a differenza vostra, in maniera civile e legale, perchè altri, sbagliando si intende ovviamente, optano per modalità diverse per riottenere il maltolto...non li approvo MA li capisco. C'è di questa gente che truffa per anni, e di fatto essendo nella stragrande maggioranza dei casi, dal punto di vista patrimoniale/bancario nullatenente, rimangono dove sono e continuano allegramente la loro opera...in barba alla legge. Susate lo sfogo...ma su certi temi mi scaldo parecchio...
Ultima modifica di Saturn : 24-04-2017 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
|
comunque signori miei, magari ci fosse solo questa.... su i vari portali e' pieno di truffe
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mi dispiace molto per l'incoveniente. Non sto qui a dirti che hai sbagliato o cose del genere, perché capisco il tuo stato d'animo e non voglio farti battute del cavolo, di sicuro ti sei resoconto da solo che potevi stare un pochino più attento e di sicuro lo sarai più in futuro. Io acquisto online da quando avevo circa 13 anni (adesso ne ho 23 e sono anche un venditore con oltre 100 feedback positivi su eBay e amministratore di un mercatino su facebook con oltre 700 iscritti) e ti posso dire che io non pago mai qualcosa con ricarica postepay o bonifico bancario. Sono metodi che non ti danno nessuna tutela o comunque te la danno in parte. La prossima volta assicurati di pagare con paypal e attenzione, mai fare acquisti con il pagamento come regalo di beni, ma come acquisto di beni. Se fai il pagamento inteso come regalo, paypal non ti rimborsa un bel nulla, questo sappilo. Inoltre sconsiglio il sito s.it, perché ci girano spesso persone poco serie e questo ormai si sa. Infine voglio dedicare due parole ai truffatori. Non pensate in nessun modo di essere furbi, perché se eravate furbi, i soldi li guadagnavate senza fare i pezzenti. Siete solo persone ignoranti che sfruttano la bontà delle persone.
|
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
E ' diventato un POST di pubblicita' occulta di Paypal?
![]() ![]() Ultima modifica di Testicolo_Rotto : 25-04-2017 alle 00:36. |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
comunque, inculate a parte, volevo ricordare che l'acquisto con paypal è garantito se il venditore ha un conto con dei soldi sopra oppure con abbinato il conto corrente diretto della sua banca, perchè glieli prendono direttamente se dovesse essere il caso.
ma, dovesse avere il conto vuoto e 'sparire' , ok che paypal cercherà di recuperare, ma comunque la cifra che paypal garantisce per ogni transazione di tasca propria arriva fino ad un massimo di 100 euro.(mi sembra di ricordare, ma sto cercando la notizia in via ufficiale) per cui vale la regola del non farsi inculare. io personalmente ho recuperato somme minime tramite paypal, ma con quelle grosse sono sempre stato fortunato. kapak
DIFFIDATE DI QUESTO UTENTE : 'Demon' per questi motivi (pagina 3)! Ultima modifica di kapak : 26-04-2017 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non comprerei mai o quasi roba su subito.it
Le gpu poi sono ancora più delicate come merce in quanto vengono usate per mining (pascal è una manna del mining in quanto ad efficienza/kw). |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io con subito.it mi sono trovato sempre bene
Certo c'è da tenere gli occhi bene aperti L'unica volta che è andata male è quella volta che mi sono fidato e ho spedito l'oggetto che vendevo senza usare una spedizione tracciabile. L'acquirente mi ha confermato che il pacco non gli è mai arrivato. Chissa se è vero... Pazienza, erano circa 30 euro |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Idem io, compro e vendo da anni su subito senza problemi. Certo, i truffatori ci hanno provato anche con me, specie la "truffa alla nigeriana" con tanto di furto di identità per cercare di farmici cascare. Sono già a quota tre tentativi
![]() ma basta stare un'attimino accuort' ![]() mai fare di tutta l'erba un fascio IMHO, perchè io come tanti non è che ci teniamo a farci dare dei truffatori perchè vendiamo (e compriamo) su piattaforme dell'usato ![]() ciao ciao Edit oltretutto la mia attuale scheda video l'ho acquistata mediante contatto su subito.it per scoprire poi che c'era l'annuncio della stessa persona qui sul forum, trattativa piacevole e scheda tuttora operante nella macchina in firma. Traetene le conclusioni che volete ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cos'è la truffa alla nigeriana?
|
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ho scritto una hazzata, scusate, non è "alla nigeriana" ma "alla ivoriana", quelle nigeriane sono quelle delle telefonate/sms. Ma con tutte ste truffe dopo un po' le si confonde
![]() comunque è abbastanza diffusa: ti contattano spacciandosi per italiani che si trovano all'estero per lavoro o altro e ti chiedono i dati bancari e personali, tra cui il tuo iban, il tuo codice fiscale, la copia della carta d'identità, eccetera per dare credibilità al tutto ti allegano da subito i loro documenti, ovviamente rubati a persone reali Italiane (io sospetto che ci sia un giro sommerso di tabbaccai/fotocopisterie) e vigenti, quindi non documenti scaduti alcuni (nel mio caso 2 volte) li sgami immediatamente perchè scrivono (meglio dire scrivevano) in modo sgrammaticato ma l'ultima volta porca zozza la mail di contatto per l'acquisto (un cd da 5 euro, fai tu) era scritta proprio bene, pari a quanto si possa leggere mediamente online se ci caschi con tutti i piedi devi contattare la banca, fare denunce ecc perchè con i dati che gli fornisci qualche problemino te lo possono anche creare se ci caschi con un solo piede poi i soldi non li vedi (li stornano appena spedisci) e ti contattato per dirti di fantomatici problemi doganali (altri documenti falsi allegati) chiedendoti soldi per lo sblocco con la promessa che ti verrà restituita la spesa, quindi cunnuto e mazziato due volte. Spedisci gratis, non vedi i soldi dato che revocano/contestano il bonifico/transazione e poi ti inducono a dargli dei soldi sopra ![]() la polizia postale, informata con tanto di documenti allegati mi ha fatto capire che è una cosa più che nota e che mi è andata bene di non esserci cascato, che se avessi proprio voluto avrebbero preso in carico la denuncia ma che non avrebbe portato a niente visto che non ci ho rimesso soldi/merce e che, sempre fatto intendere, è comunque tempo perso.... per cui ho lasciato perdere io ancora non capisco come in un mondo digitale non si possa risalire a chi sta dietro ad una truffa che coinvolge comunque movimenti bancari ma tant'è.... Italia ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Grazie
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Anch'io non accetto mai pagamenti con Paypal e continuerò a non accettarli. Ho numerose vendite qui sul forum effettuate in sti anni, tutte con feedback positivi.
Diversi anni fa ho acquistato uno smartphone non conforme alla descrizione sulla baia. Ho contattato Paypal (dopo aver contattato il venditore) e, senza chiedermi alcun tipo di prova, sono stato risarcito (il proprietario del cellulare aveva negato la restituzione ed il risarcimento). Ovviamente ho rispedito lo smartphone al proprietario ma se non l'avessi fatto non so come sarebbe andata a finire, probabilmente lo avrebbe preso in quel posto lui. Paypal tutela solo l'acquirente e qualcuno se ne potrebbe approfittare.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 26-04-2017 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi spiace...Io ho venduto e comprato un sacco qui nel forum...Ho comprato una marea di cose su internet...Una cosa è certa...Se non hai la minima idea di chi ti vendo il materiale (nessun feed o scambio a mano) non comprare. Noi italiani pensiamo sempre di far l'affare ed esser più furbi...Poi la prendiamo tutto nel ***o .
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.