Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 15:49   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
la tua obiezione nell'altro post era giusta, ma questa volta mi metti in bocca cose che non ho detto. da come rispondi sembra che io voglia dire che le vendite della ps3 vadano bene e quelle della 360 male, io ho solo detto che quelle della 360 non sono entusiasmanti, a parte che i dati che citi te non mi risultano, comunque la ps3 vende molto male, la 360 malino e il wii molto bene. questo è il quadro.
non ho detto nemmeno che il pc avrebbe sostituito il wii, ho solo detto che lo avrebbe ridimensionato perchè a mio avviso sul pc con quel controller ci si poteva sbizzarrire di più, e comunque la principale piattaforma di gioco è e rimane il PC in termini generali, perciò a prescindere dal discorso dell'incapacità degli utenti (discorso che condivido) comunque poter scegliere se dover spendere 250 euro per il wii o comprare il controller a 50 euro massimo per il pc, bhe penso una qualche differenza l'avrebbe fatta IMHO
Dunque, ti rispondo per ordine:

1 - Xbox360 vende bene se paragonata alle vendite della vecchia Xbox e pure di PS3, che invece sta facendo affondare Sony, e mi sembra sia pure in attivo. La Wii è su un altro pianeta...

2 - Su PC con quel controller, dal punto di vista ludico, ci fai le stesse cose che su Wii... semmai su PC puoi fare giochi tecnicamente più evoluti.

3 - Secondo me la piattaforma di gioco principale non è il PC, ma sono le console... e in questo momento la Wii.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:00   #42
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dunque, ti rispondo per ordine:

1 - Xbox360 vende bene se paragonata alle vendite della vecchia Xbox e pure di PS3, che invece sta facendo affondare Sony, e mi sembra sia pure in attivo. La Wii è su un altro pianeta...

2 - Su PC con quel controller, dal punto di vista ludico, ci fai le stesse cose che su Wii... semmai su PC puoi fare giochi tecnicamente più evoluti.

3 - Secondo me la piattaforma di gioco principale non è il PC, ma sono le console... e in questo momento la Wii.
1- la 360 vende di più rispetto alla xbox che vendeva male, questo è positivo ma non significa che venda bene. il fatto che sia in attivo è comunque positivo per MS ma è comunque leggermente al limite ed è molto difficile che con l'attuale ritmo raggiunga mai le vendite della prima ps, o di qualunque altro fenomeno divenendo così una realtà davvero affermata e riconosciuta in quest'ambito. ed è proprio questo a cui vuole puntare con natal, di schizzare in alto e andare sui grandi guadagni. poi MS ci guadagna perchè si fa pagare anche gli altri servizi e quello conta tanto.

2- mi riferivo a sbizzarrirsi col software di più, più vario, meno costoso...

3- se prese insieme le console saranno anche la piattaforma preferita, ma se le prendi singolarmente non credo.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:06   #43
gaxel
Bannato

Quote:
1- la 360 vende di più rispetto alla xbox che vendeva male, questo è positivo ma non significa che venda bene. il fatto che sia in attivo è comunque positivo per MS ma è comunque leggermente al limite ed è molto difficile che con l'attuale ritmo raggiunga mai le vendite della prima ps, o di qualunque altro fenomeno divenendo così una realtà davvero affermata e riconosciuta in quest'ambito. ed è proprio questo a cui vuole puntare con natal, di schizzare in alto e andare sui grandi guadagni. poi MS ci guadagna perchè si fa pagare anche gli altri servizi e quello conta tanto.
Microsoft con Natal vuole acchiappare le famiglie e i casual gamers, ma Xbox360 è già la piattaforma di riferimento per gli hardcore gamers e per le software house che sviluppano quel tipo di giochi.

Quote:
2- mi riferivo a sbizzarrirsi col software di più, più vario, meno costoso...
Se intendi software non prettamente ludico ok, anche se per la Wii ormai non fanno nemmeno più giochi, ma "Wii misura pressione" o "Wii dimagrisci con allegria"

Quote:
3- se prese insieme le console saranno anche la piattaforma preferita, ma se le prendi singolarmente non credo.
In che senso?
Credi che siano più le persone che giocano col PC rispetto a quelle che giocano con una console? Non ho i dati sotto mano, ma se Call of Duty 4 vende dieci volte di più su console che su PC, se Alan Wake, Gears of War 2, Fable 2 e Halo 3, che sono i maggiori blockbuster Microsoft, probabilmente non arriveranno mai su PC... beh, mi viene dura pensare che la piattaforma di gioco principale sia il PC.

Anche perché su 100 PC venduti sul pianeta, forse giusto 1 è in grado di far girare i suddetti giochi.
Old 16-07-2009, 16:11   #44
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
La vedo come un bel passo tecnologico questo progetto...ha molti ambiti di utilizzo secondo me e i programmatori potranno sicuramente sbizzarrirsi
ps.e potrebbe anche far fare il botto a xbox!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:16   #45
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Microsoft con Natal vuole acchiappare le famiglie e i casual gamers, ma Xbox360 è già la piattaforma di riferimento per gli hardcore gamers e per le software house che sviluppano quel tipo di giochi.

Se intendi software non prettamente ludico ok, anche se per la Wii ormai non fanno nemmeno più giochi, ma "Wii misura pressione" o "Wii dimagrisci con allegria"

In che senso?
Credi che siano più le persone che giocano col PC rispetto a quelle che giocano con una console? Non ho i dati sotto mano, ma se Call of Duty 4 vende dieci volte di più su console che su PC, se Alan Wake, Gears of War 2, Fable 2 e Halo 3, che sono i maggiori blockbuster Microsoft, probabilmente non arriveranno mai su PC... beh, mi viene dura pensare che la piattaforma di gioco principale sia il PC.

Anche perché su 100 PC venduti sul pianeta, forse giusto 1 è in grado di far girare i suddetti giochi.
mi pare un discorso poco sensato, se i giochi non vengono realizzati su pc o escono dopo un anno dalla versione console è chiaro che vendono di meno e alla fine dell'anno le console sorpassano come volume di vendite il PC. tuttavia non mi pare esatto pensare che con i pc non ci giochi nessuno, infatti le versioni pc dei giochi le fanno eccome e nonostante tutto ci guadagnano, segno che comunque il settore nonostante sia preso a sassate in bocca resiste. se poi la piantassero di trattarlo così male venderebbe anche molto meglio, segno che la gente sul pc ci gioca tranquillamente. poi per giochi da fare col wii basta pure il più scrauso e stai sicuro che sono molto più di 50 milioni i pc su cui puoi far girare i giochi del wii
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 16-07-2009, 16:27   #46
gaxel
Bannato

Quote:
mi pare un discorso poco sensato, se i giochi non vengono realizzati su pc o escono dopo un anno dalla versione console è chiaro che vendono di meno e alla fine dell'anno le console sorpassano come volume di vendite il PC. tuttavia non mi pare esatto pensare che con i pc non ci giochi nessuno, infatti le versioni pc dei giochi le fanno eccome e nonostante tutto ci guadagnano, segno che comunque il settore nonostante sia preso a sassate in bocca resiste. se poi la piantassero di trattarlo così male venderebbe anche molto meglio, segno che la gente sul pc ci gioca tranquillamente. poi per giochi da fare col wii basta pure il più scrauso e stai sicuro che sono molto più di 50 milioni i pc su cui puoi far girare i giochi del wii
No, i giochi su PC vendono mediamente 10 volte di meno che su console, uscendo lo stesso giorno. Per questo stanno cominciando a non fare più giochi per PC (vedi la notizia fresca di Alan Wake), costa troppo in termini di ottimizzazione e testing, mentre su console hai quel'architettura e quando sai che va, sai che andrà su tutte le console vendute fino ad oggi e che saranno vendute in futuro. Su PC devi sempre scendere a compromessi...

Per i 50 milioni di PC che sono in grado di far girare i giocih Wii... è probabile, anche se a parità di capacità, un PC non riesce a far fare le stesse cose che fa una console, proprio per via dell'architettura aperta.

Il problema sono gli acquirenti... nessuno si metterebbe a giocare a un Wii Sport con gli amici davanti a un portatile con monitor 15"...
Old 16-07-2009, 16:28   #47
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
gaxel e mau.c, basta su
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:58   #48
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Indubbiamente è il futuro poi bisognerà vedere che applicazioni gireranno sopra

Ma questo video è stupendo:

http://www.youtube.com/watch?v=p2qlH...eature=channel
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:51   #49
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
No, i giochi su PC vendono mediamente 10 volte di meno che su console, uscendo lo stesso giorno. Per questo stanno cominciando a non fare più giochi per PC (vedi la notizia fresca di Alan Wake), costa troppo in termini di ottimizzazione e testing, mentre su console hai quel'architettura e quando sai che va, sai che andrà su tutte le console vendute fino ad oggi e che saranno vendute in futuro. Su PC devi sempre scendere a compromessi...

Per i 50 milioni di PC che sono in grado di far girare i giocih Wii... è probabile, anche se a parità di capacità, un PC non riesce a far fare le stesse cose che fa una console, proprio per via dell'architettura aperta.

Il problema sono gli acquirenti... nessuno si metterebbe a giocare a un Wii Sport con gli amici davanti a un portatile con monitor 15"...
bhe vorrei vedere qualche dato su questi multipiatta dal primo giorno che vendono un decimo su PC. non lo escludo ma vorrei vedere qualche dato riportato. perchè se fosse davvero così non ci sarebbe un solo porting a mio avviso. comunque se hai qualche fonte mi piacerebbe dare un'occhiata. per me il discorso è un po' al contrario, proprio per il discorso dell'esclusività che facevo prima per natal, le console hanno incominciato ad avere un grosso vantaggio sui PC, avevano giochi di grido prima o addirittura in esclusiva, ma soprattutto costavano di più generando maggiori incassi (ed è su questo dato che ci si basa IMHO perchè io il particolare delle vendite PC dei giochi non lo trovo). tutto questo ha generato un circolo vizioso, porting sempre più scaciati sono arrivati per pc, e allo stato attuale conviene sempre meno, ma alla fine che io sappia i dati dicono che il mercato PC è sempre cresciuto non è mai calato, però quello delle console è cresciuto molto di più in proporzione, quindi se ci si guadagnava prima ci si guadagna anche adesso sviluppare per pc, è solo che agli sviluppatori non conviene portare avanti 10 versioni dello stesso gioco, allora hanno cercato di affossare una versione permettendo alle console di crescere a dismisura, mentre il mercato pc è cresciuto pochissimo.
ma non è che chi giocava col pc adesso gioca con le console, semplicemente si è allargato il mercato e il PC non non ne ha tratto beneficio, le console invece si (ma solo il WII IMHO perchè le altre due messe insieme sono una caccola rispetto alla ps2 da sola anche se i giochi della 360 vanno molto bene, quelli per il wii vanno come il pane e sono loro a gonfiare tutto [sempre grosso IMHO]).

se non fosse così alla MS non servirebbe affatto natal, che sperano possa essre un affondo importante, e ci tengo a dire che MS sta facendo delle tappe che mi sembrano giuste. questa cosa può benissimo funzionare. l'unica incognita rimane il prezzo di natal.
Old 16-07-2009, 18:22   #50
gaxel
Bannato

Quote:
bhe vorrei vedere qualche dato su questi multipiatta dal primo giorno che vendono un decimo su PC. non lo escludo ma vorrei vedere qualche dato riportato. perchè se fosse davvero così non ci sarebbe un solo porting a mio avviso. comunque se hai qualche fonte mi piacerebbe dare un'occhiata. per me il discorso è un po' al contrario, proprio per il discorso dell'esclusività che facevo prima per natal, le console hanno incominciato ad avere un grosso vantaggio sui PC, avevano giochi di grido prima o addirittura in esclusiva, ma soprattutto costavano di più generando maggiori incassi (ed è su questo dato che ci si basa IMHO perchè io il particolare delle vendite PC dei giochi non lo trovo). tutto questo ha generato un circolo vizioso, porting sempre più scaciati sono arrivati per pc, e allo stato attuale conviene sempre meno, ma alla fine che io sappia i dati dicono che il mercato PC è sempre cresciuto non è mai calato, però quello delle console è cresciuto molto di più in proporzione, quindi se ci si guadagnava prima ci si guadagna anche adesso sviluppare per pc, è solo che agli sviluppatori non conviene portare avanti 10 versioni dello stesso gioco, allora hanno cercato di affossare una versione permettendo alle console di crescere a dismisura, mentre il mercato pc è cresciuto pochissimo.
ma non è che chi giocava col pc adesso gioca con le console, semplicemente si è allargato il mercato e il PC non non ne ha tratto beneficio, le console invece si (ma solo il WII IMHO perchè le altre due messe insieme sono una caccola rispetto alla ps2 da sola anche se i giochi della 360 vanno molto bene, quelli per il wii vanno come il pane e sono loro a gonfiare tutto [sempre grosso IMHO]).

se non fosse così alla MS non servirebbe affatto natal, che sperano possa essre un affondo importante, e ci tengo a dire che MS sta facendo delle tappe che mi sembrano giuste. questa cosa può benissimo funzionare. l'unica incognita rimane il prezzo di natal.
C'è molta più gente di quanto tu possa immaginare che prima giocava col PC e adesso gioca (anche) con la console.

Comunque qui trovi tutti i dati che vuoti:
http://www.vgchartz.com/chartsindex.php

Gli sviluppatori stanno pian piano "abbandonando" il PC come piattaforma principale perché è troppo oneroso svilupparci, come già detto...
Old 16-07-2009, 18:22   #51
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Scusate, ma il vecchio e caro ctrl+alt+canc con Natan come lo si farà?
Old 16-07-2009, 18:23   #52
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Scusate, ma il vecchio e caro ctrl+alt+canc con Natan come lo si farà?
A voce
Old 16-07-2009, 18:28   #53
FeydRauthaHarkonnen
Member

L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen

Iscritto dal: Jun 2006
mah io non capisco tutto l'hype che zio bill e soci stanno facendo su quello che al momento non è altro che un CONCEPT.
E' tutto da dimostrare che questa tecnologia funzioni decentemente in tempi brevi e contenendo i costi. Attualmente un riconoscimento dei gesti così preciso e veloce come visto nei vari video può avvenire solo in condizioni di illuminazione perfette, davanti a uno sfondo uniforme, e comunque con un signor sistema hw/sw che gira sotto.
Non dico che un attrezzo del genere non lo avremo mai, ma penso che parlarne e illudere i clienti come se fosse in arrivo domani sugli scaffali sia poco corretto.
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:30   #54
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FeydRauthaHarkonnen Guarda i messaggi
mah io non capisco tutto l'hype che zio bill e soci stanno facendo su quello che al momento non è altro che un CONCEPT.
E' tutto da dimostrare che questa tecnologia funzioni decentemente in tempi brevi e contenendo i costi. Attualmente un riconoscimento dei gesti così preciso e veloce come visto nei vari video può avvenire solo in condizioni di illuminazione perfette, davanti a uno sfondo uniforme, e comunque con un signor sistema hw/sw che gira sotto.
Non dico che un attrezzo del genere non lo avremo mai, ma penso che parlarne e illudere i clienti come se fosse in arrivo domani sugli scaffali sia poco corretto.
A parte che c'è, è stato provato e funziona, ma al di là del riconoscimento facciale ed espressivo, non usa nulla di "visivo" (per lo meno per come lo intendiamo noi) per riconoscere i movimenti del corpo. Può farlo anche al buio...

Ultima modifica di gaxel : 16-07-2009 alle 18:44.
Old 16-07-2009, 18:56   #55
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
C'è molta più gente di quanto tu possa immaginare che prima giocava col PC e adesso gioca (anche) con la console.

Comunque qui trovi tutti i dati che vuoti:
http://www.vgchartz.com/chartsindex.php

Gli sviluppatori stanno pian piano "abbandonando" il PC come piattaforma principale perché è troppo oneroso svilupparci, come già detto...
questo è quello che raccontano, ma è solo la metà della storia, la realtà è che è diventato più oneroso sviluppare anche sulle console, infatti molti evitano la ps3 per andare su una 360 molto più simile ad un pc, il che sarebbe un controsenso se fosse vero che sviluppare per pc fosse "troppo oneroso" la realtà è che in virtù dell'espansione pilotata del mercato console, 1 dollaro investito su console frutta di più che su PC probabilmente, ma questo dato è solo una statistica, se ti chiami blizzard e sviluppi WOW la questione è ben diversa per esempio. in più il mercato PC non è regolamentato come quello delle console, ma è molto lasciato a cavolo di cane. d'altronde sono gli sviluppatori che abbandonano il PC non gli utenti a quanto pare, il che è quasi un controsenso se non fosse visto in ottica console war. la realtà è che realizzare i giochi costa sempre di più in ogni caso, quindi hanno deciso di tagliare, e certamente tra i tre conviene tagliare la versione PC per prima perchè in effetti è quella che in linea di massima da meno garanzie di fare incassi e perchè nessuno si muove a difenderla, invece per la versione GTA4 di xbox360 se li sono coccolati per bene (tanto per fare un esempio).
d'altronde non puoi realizzare un gioco come crysis e lamentarti che non vende, non avrebbe venduto nemmeno per console se solo il 5% delle console sarebbe riuscita a farlo girare.

come puoi notare, e ti prego di correggermi se sbaglio, su vgchartz mancano i dati di vendita dei giochi in versione PC. e a differenza di come dicevi prima il wii vende molto di più della 360, non so perchè hai detto che in UK vende di più, anche se fosse vero (e non ho motivo per dubitarne) il dato totale dice tutt'altra cosa perciò il dato UK sarebbe molto parziale. il wii vende significativamente di più, quasi il doppio.
Old 16-07-2009, 19:08   #56
gaxel
Bannato

Quote:
questo è quello che raccontano, ma è solo la metà della storia, la realtà è che è diventato più oneroso sviluppare anche sulle console, infatti molti evitano la ps3 per andare su una 360 molto più simile ad un pc, il che sarebbe un controsenso se fosse vero che sviluppare per pc fosse "troppo oneroso" la realtà è che in virtù dell'espansione pilotata del mercato console, 1 dollaro investito su console frutta di più che su PC probabilmente, ma questo dato è solo una statistica, se ti chiami blizzard e sviluppi WOW la questione è ben diversa per esempio. in più il mercato PC non è regolamentato come quello delle console, ma è molto lasciato a cavolo di cane. d'altronde sono gli sviluppatori che abbandonano il PC non gli utenti a quanto pare, il che è quasi un controsenso se non fosse visto in ottica console war. la realtà è che realizzare i giochi costa sempre di più in ogni caso, quindi hanno deciso di tagliare, e certamente tra i tre conviene tagliare la versione PC per prima perchè in effetti è quella che in linea di massima da meno garanzie di fare incassi e perchè nessuno si muove a difenderla, invece per la versione GTA4 di xbox360 se li sono coccolati per bene (tanto per fare un esempio).
d'altronde non puoi realizzare un gioco come crysis e lamentarti che non vende, non avrebbe venduto nemmeno per console se solo il 5% delle console sarebbe riuscita a farlo girare.

come puoi notare, e ti prego di correggermi se sbaglio, su vgchartz mancano i dati di vendita dei giochi in versione PC. e a differenza di come dicevi prima il wii vende molto di più della 360, non so perchè hai detto che in UK vende di più, anche se fosse vero (e non ho motivo per dubitarne) il dato totale dice tutt'altra cosa perciò il dato UK sarebbe molto parziale. il wii vende significativamente di più, quasi il doppio.
No, sviluppare su console ha un costo, sviluppare su due console ha un costo maggiore, sviluppare anche su PC ha un costo ancora maggiore. Per ovvi motivi.

Sviluppare invece solo su una console (una qualunque) ha un costo inferiore che sviluppare solo su PC (per motivi di architettura, ottimizzazione e testing). Senza contare che, dato il ciclo di vita particolarmente lungo (si parla di 2015) di questa generazione, un gioco sviluppato nel 2006 girerà sull'Xbox360 quanto uno sviluppato nel 2015, cosa che non si può dire dei giochi PC, aumentando non poco gli introiti.

Su PS3 non ci sviluppa (al di là delle esclusive, che per quello che mi riguarda, vede in vantaggio leggermente Sony come qualità dei giochi stessi) solo chi ha come target il PC, vedi Valve, perché il porting su Xbox360 è relativamente semplice, rispetto a quello su PS3... e in Valve non si possono permettere un team solo per le versioni PS3 (infatti le sviluppa direttamente EA). Chi invece ha un engine sviluppato già in partenza per qualunque piattaforma (Epic o ID, ad esempio) o grosse possibità di investimento (EA o Activision), porterà i propri giochi ovunque.

Sui dati di vendita, ci sono anche quelli PC, ma non tutti... sul discorso UK, ho scritto che il mese scorso (e il dato era relativo a una settimana) Xbox360 aveva sorpassato Wii nelle vendite, com'è successo una settimana pure in Giappone. Sta di fatto che nel mercato principale per Microsoft, quello americano, Xbox360 vende il doppio di PS3 e non è tanto sotto al Wii, ma ripeto ha un altro target e non si possono paragonare.
Old 16-07-2009, 19:21   #57
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:

[cut]
Sui dati di vendita, ci sono anche quelli PC, ma non tutti... sul discorso UK, ho scritto che il mese scorso (e il dato era relativo a una settimana) Xbox360 aveva sorpassato Wii nelle vendite, com'è successo una settimana pure in Giappone. Sta di fatto che nel mercato principale per Microsoft, quello americano, Xbox360 vende il doppio di PS3 e non è tanto sotto al Wii, ma ripeto ha un altro target e non si possono paragonare.
scusami eh, non è che ti voglio proprio rompere le balle, ma da quello che leggo io in proporzione la 360 sta messa meglio in Europa rispetto alla wii... in USA risulta che ne vende 33.000 in meno, in EU 27.000 in meno. non che questo dato porti a nulla, solo non capisco come lo interpreti.
Old 16-07-2009, 20:11   #58
gaxel
Bannato

Quote:
scusami eh, non è che ti voglio proprio rompere le balle, ma da quello che leggo io in proporzione la 360 sta messa meglio in Europa rispetto alla wii... in USA risulta che ne vende 33.000 in meno, in EU 27.000 in meno. non che questo dato porti a nulla, solo non capisco come lo interpreti.
Dal punto di vista videoludico, l'europa è un mercato irrilevante rispetto a USA e Giappone, l'unico paese che conta un minimo è l'Inghilterra.
Old 16-07-2009, 20:52   #59
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
nessuno ha pensato alle presentazioni che qualche direttore team leader o sarcazzo deve fare ?
una roba alla minority report, sarebbe figa e comoda.
non è che natal dovrà essere utilizzato dal disegnatore meccanico o dal programmatore eh...
pedro_se_rooot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:32   #60
papk
Member

L'Avatar di papk

Iscritto dal: Aug 2008
stesso discorso

e sempre lo stesso discorso, tutti restii alle innovazioni...
quando mouse e interfaccia grafica son stati lanciati erano in molti li scettici ma voilà! ora è una cosa naturale!

bisognera imparare a conviverci, si chiama "evoluzione tecnologica".
papk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian