|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Una cosa è certa raga: Dio benedica chi ha inventato questa Santa bevanda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Questione essenzialmente di cultura.
Qui in Veneto fino a poco tempo fa i giovani bevevano più birra di vino, oggi come oggi il vino è molto più gettonato, più "figo". Magari tra un pò ritornerà più di moda la birra, ma al momento sono più di moda le osterie ( ovviamente del tipo fighetto ) delle birrerie. Certo che noi italiani facciamo fatica a concepire le bevute stile inglese o irlandese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() cmq prova la dolomiti.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Dimmi quale birra italiana si può contrapporre alle tripla fermentazione belghe.... ![]() Per inciso ad esempio di scure manco l'ombra a livello nazionale....
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
mesi fa vennero al mio pasese 4-5 ragazzi belgi, dissero che dal loro la birra è più buona e bal bla, portati a pedavena, non volevano più andar via
![]() cmq loro hanno birre più forti, noi più leggere, non sono paragonabili. non vi dico quando saono andati a valdobbiadene
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ieri sera in un pub ho pagato due 0.40 Baffo D'Oro NOVE EURO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia il fatto è che i Belgi (ma anche i cechi) utilizzano la birra esattamente come noi facciamo coi vini: quelle più adatte per accompagnare i piatti. Noi ovviamente non abbiamo minimamente questo tipo di cultura. ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah la baffo d'oro....è puro schifo ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
se pensate poi che al supermercato le stesse birre vengono in media attorno a 1€ per 66cc e già ci guadagnano, direi che la gente è doppiamente pirla, e si merita di venir bastonata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Baladin, Bidu, Orso Verde, Birrificio Italiano, etc.
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il mio discorso è relativo a produzioni di rilevanza nazionale...e finora stiamo a zero. ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è normale che sia così. Le grandi produzioni, tranne alcuni casi, perdono molto in qualità per via di fattori di produzione e scelta di materie prime. In Sicilia ci dovrebbe essere anche un microbirrificio (se non ricordo male).
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
si la ex birra Messina...
cmq a Messina la bevono quotidianamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
L'unica lager Belga (che io conosca) è la Stella Artois... per il resto fra le birre belghe si trovano: bianche ale rosse e nere dubble/triple geuze/lambic stout ... A loro volta declinate in tante sottovarianti. Il paragone è imbarazzante. ![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
A parte le kriek lambic e le blanche, anche noi abbiano le nostre belle varietà.
Comunque ribadisco che non ho detto che l'Italia è meglio del Belgio in fatto di birre, ho detto che anche noi abbiamo birre di ottima qualità.
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 17-07-2009 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se ce ne sono altre particolari dimmelo ché volgio provarle! ![]() PS: che babbazzo, ho scritto che in Italia ci sono solo lager come se non avessi mai provato le varie rosse e doppio malto... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.