|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io mi sono limitato a citare la notizia di techreport secondo cui Microsoft dara' il diritto di "downgrade, upgrade per xp" per coloro che compreranno 7 professional/ultimate per 18 mesi dalla data di commericializzazione di questo so. E pertanto xp sara' disponibile in questa modalita' almeno fino al 2010 inoltrato.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Fare l'upgrade soltanto per sfizio a mio modo di vedere e' una stupidaggine. Ci dev'essere un beneficio, nel mio caso non ce' e quindi resto con xp.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ma secondo te uno che va in internet e legge le mail con outlook ha problemi con vista??? secondo me no! per quanto riguarda il netbooks con xp pro eccolo: http://www.hwupgrade.it/news/portati...pro_29312.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
cioè renditi conto di cio che pensi prima di scriverla....si passa a un >OS nuovo quando si hanno vantaggi non per sfizio. Di oggettivo si ha che vista è migliore di xp e 7 sarà meglio di vista e xp, per tanti motivi virus e stabilità in primis. la RC di 7 è un ottimo modo per far conoscere il prodotto e per evitare che molti pasando a 7 dicano di nuovo che siccome non posso giocare a giochi di 6 anni fa, non posso usare programmi vetusti.... allora fa schifo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a me è già un mese che w7 beta (7000) non partiva più,sia sul fisso che sul portatile. mi sa che aggiorno alla rc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
beh io l'uac personalmente lo disattivo. è una PALLA immensa... e poi con un minimo di firewall non è così facile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
la beta non ce l'ha +nessuno comunque segnalo che
la rc, installata da 0, senza nessun programma mi consuma +di 700MB di ram.. e un athlon 3200 o.cato a 4000+ mi sta dal 60 al 70% di cpu... e questo è tutto
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla stessa macchina ho installato xp e sembra un chiodo a paragone. vista lo proverò nei prossimi giorni... ma mi sa che aspetto la rtm di 7... veramente è una cosa da infarto da quanto è veloce, non fai a tempo a pensar le cose che te le apre... c'è da dire che ho anche su un velociraptor, ma resta il fatto che con xp è visivamente più lento... poi con 6gb di ram, non mi importa se in avvio mi carica 100mb o 1gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() NON vorrai mica saperne più dei teknici della Telchnet VERO? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perchè ragazzo mio potrai avere l'uac e tutto quello che vuoi, ma se uno vuole entrare nel tuo pc basta che sfrutti 1 qualsiasi dei buchi dei software che hai installato e che di sicuro non aggiorni ogni giorno (vedi adobe reader & co) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io sul mio portatile che non è il masimo di prestazioni avevo vista e devo ammettere che pur essendu un sistema operativo che ho gradito andava abbastanza lento...
da quando ho messo win 7 ii note è tornato fresco e va da dio mi sembra un altro pc... e non perchè era pieno di robe inutili ma per le ottimizazioni che hanno introdotto..comunque consiglio di provarlo prima di dire che è meglio xp. comunqe: non è il mio pc ma rende l'idea: http://img261.imageshack.us/img261/7624/dinosoaur1.png http://img188.imageshack.us/img188/4442/dinosoaur2.png
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
ovvio poi io sono dell'idea che la gente che vuole entrare in un computer non cerchi pc home...ma crechi di entrare in aziende dove ci sia qualcosa da fare /sfruttare... (poi va bè il mondo è pieno di lamer.............)
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
basta fare disinformazione su gli so
Quote:
sia HP che Acer che MSI che ASUS, sia nella fascia notebook che netbook ti danno 3 possibiltà con S.O.: 1 - Linux (nessuno) per la fascia di clienti che sa come fare e se vuole, può risparmiare una 50ina di eurs. 2 - Windows Vista Home Basic questo c'è questo prendi. costa poco e Con tutti gli sp e le patch non sarebbe neanche male, purtroppo ti impastano quei poveri celeron 550 con cosi tanto software inutile preinstallato che non si muovono e poi la gente dice che vista fa schifo. 3 - Windows Vista Business e quindi un possibile downgrade a WINDOWS XP Professional Per i netbook per notebook e per i desktop che come caratteristiche hardware e destinazione d'uso AZIENDALI con i POSSIBILI problemi di retrocompatibilità che vi si confgurano ( stampanti di 10 anni fa, software fatti dopocena dal softwarista vicino di casa e quindi non certificati, risorse di sistema limitate, di un netbook pare a quelle di un pc medio di quando è uscito xp ) da qui a dire che microsoft continua a supportare windwows 2000 server perchè e meglio del 2008 ... c'è una bella differnza, e se fossi moderatore di questo forum non ti permetterei di fare disinformazinoe in un settore dove la gente è già confusa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mai sentito parlare di costo delle licenze ? ![]() ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sucsate un pò io ho un pc che ha la bellezza di6 anni, è un P4 3ghz HT, 1,5gb di ram, 2HD SATA da 250gb l'uno, scheda video appena ricomprata ATI RADEON HD 3450 ram 512mb, e sia vista (che girava con la scheda video a 128mb) che ora windows 7 ci sono sempre andati non bene ma BENISSIMO... Vanno veloci sono reattivi e mi si è sempre installato tutto l'hardware automaticamente, tranne la scheda video per la quale ho dovuto scaricare i driver dal sito ATI. Mi spiegate che pc usate per non farvi riconoscere la roba hardware? cioè sia vista che 7 hanno riconosciuto tutto, scanner canon di 5 anni fà, stampante di 2 anni fà, scheda di rete di 6 anni fà tastiera logitech wirles di 7 anni fà e persino 2 webcam, una della TRUST di 3 anni fà, e una marca ignota (blusky o qualcosa di simile) che hà la bellezza di 5 anni.
Per quanto riguarda il software, i tool di sviluppo di windows 98 sfido che continuino a girare visto che ne sono usciti altri 18 nel frattempo, quindi li la colpa è di chi non si aggiorna, se tutti restassimo fossilizzati su quello che abbiamo perchè lo sappiamo usare, allora staremmo ancora usanod dei Pentium2 con windows98 o windows ME. Poi ora so già che tutti romperanno con questa affermazione che ho fatto e la mia risposta è: un informatico deve essere sempre aggiornato, se continui ad usare Tool di sviluppo vecchi probabilmente continui a fare software: 1) non compatibile con i nuovi sistemi operativi 2) arretrato anche a livello di progettazione È assurdo sentir dire gente che sviluppa e che dovrebbe avere la mente aperta, non mi funziona su Vista o su 7 il tool di programmazione di 10 anni fà, non è possibile e non è neanche ammissibile, e non mi venite a dire "e ma io so usare quello", cacci i soldi o oblighi l'aziende dove lavori a cacciare i soldi e ti vai a fare un corso di aggiornamento, se ogni 3 anni non ti fai un corso di aggiornamento in informatica sei un vecchio... Qui campate bene perchè stiamo in una nazione poco all'avanguardia e lenta, in altre nazioni sereste gente morta, che avrebbe avuto solo 2 via o cambiare mestiere o aggiornarsi. Ora passiamo a giochini... Ma perchè giocate ancora con i giochi di 10 anni fà? levando il fatto che su 7 sono riuscito a far partire di tutto, dall'ultimo gioco tipo Assasyn a Crysis, ci sto facendo girare su anche foruma indi che è vecchio quanto il cucco age of empire, diablo II.... A è vero non mi gira Worms Wold Party... Quanti anni fà è uscito? 10 anni.... A sto numero è frequente... Dai ormai è chiaro l'hardware e il software non riconosciuto ha 10 anni, e tranne e sottolieno tranne QUALCHE PROGRAMMA PIÙ RECENTE SFIGATO, anzi più che sfigato progettato e sviluppato con concezioni e software di 10 anni fà, il resto ci và tutto. Mi verrete ora a dire a ma le aziende disu di giù. Le grosse aziende non hanno questo problema perchè sulle macchine che usano come mainframe o server non hanno windows ma linux, il problema è solo nelle aziendine che non vogliono pagare gente per farsi patchare o riscrivere i software che non gli girano con la nuova versione di windows da idioti io aggiungo. Questi errori in passato già sono stati fatti e una mattina si sono svegliati tutti e hanno detto cavolo dobbiamo patchare tutto perchè se nò non funziona più nulla, e tutti a correre, se si fossero aggiornati man mano non ci si sarebbe trovati davanti a tape di lavoro forzato per portare alla luce patch e nuovi software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
certo, e mi è anche capitato di vedermi richidere l'acquisto di 30 office microsoft da aziende con 30 macchine e 20 dipendenti, giustificandosi che con l'editor di testi di openoffice che gli avevo installato gratuitamente con la fornitura delle macchine facendogli risparmiare diversi Kiloeuro, "i collaboratori non ci si trovano bene" ... mentre ci sono altre aziende che operano completamente su opensurce e senza alcun costo di licenze, ad esclusione di qualche macchina portatile nata con xp o con vista...
ma tutto dipende dalla lungimiranza del sistemista e dell'amministratore. Tornando on topic, ho cominciato ad installare 7 su diverse macchine dalla prima beta, a partire dalle più lente come atom netbook fino roba seria come qella in firma, devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, sopratutto dalla RC1 che sembra veramente stabile e trovo le migliorie di interfaccia ( la nuova barra delle applicazioni per esempio ) estremamente comoda, credo che adotterò questo sistema in via definitiva appena esce l'RTM/OEM, sia per i miei computer che per quelli dei miei clenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.