Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 14:13   #41
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Io tutto sto odio per vista non ce lo vedo proprio lo uso da molto adesso e con tutti gli aggiornamenti installati è migliorato tantissimo, sto provando 7 in questi giorni , ci sono molto cose che mi piacciono di più rispetto a vista ma ci sono anche altre che mi piacciono molto meno. Non condivido che sia stata falciata la sidebar che andava alleggerita e miglirata certo ma non cancellata ( i gadget sono un po' scomodi da usare senza di essa a mio avviso, poi magari per altri no ), non mi piacciono certe icone che sono state scelte, l'aspette delle finstre che è molto scarno e meno funzionale di vista, amo invece molto la nuova taskbar tranne che per una cosa, non è possibile inserire i collegamenti delle singole cartelle in modo singolo perchè vengono tutti inglobati dentro l'icona libriries, cosa molto scomoda...ad ogni modo per ora rimarrò su un dual boot mi pare prematuro ancora 7 tra l'altro non mi è apparso più veloce di vista SP1 aggiornato nell'uso, non ancora almeno, anche se è molto più veloce di quanto lo fu vista al lancio.

Ultima modifica di Lights_n_roses : 06-05-2009 alle 14:15.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:45   #42
Darfen
Member

Iscritto dal: Aug 2005
é fu così che vista fece la fine del cessissimo windows millennium
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:49   #43
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
darfen ... va beh lasciamo stare va che è meio..
robert1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:53   #44
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
è un peccato ritirare così presto il supporto per un sistema operativo che è stato un flop solo per le stupide voci delle persone...ancora oggi sento gente che si rifiuta di acquistare un pc solo perchè c'è vista...
andw93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:59   #45
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Vista se non altro è servito a spartire chi sa di informatica perchè approfondisce le cose non badando al sentito dire, da chi invece crede di sapere perchè ha sentito dire!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 15:16   #46
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
Si deve paragonarlo a qualcosa di simile, se a seven tolgo aero e metto l' aspetto come xp si velocizza parecchio, per cui seven và confrontato con un os dotato di un interfaccia grafica almeno decente.
ma che tocca leggere...

Seven è una bella evoluzione di Vista, migliora alcuni aspetti, di cui uno proprio l'appoggiarsi alla gui grafica in maniera più efficiente rispetto a vista, ma affermare che KDE sia paragonabile a Windows...è una eresia.

KDE oltretutto è ancora in sviluppo, tanto è vero che NON mi azzardo a mollare GNOME che sapientemente agghindato fa pelo e contropelo a aero, con pochi click.

Ma non è quello che ha importanza, la grafica passa in secondo piano.

NOn mi spiego però le mosse di marketing a Redmond..
Hanno accelerato per rilaciare Seven quest'anno e ora se ne escono che Vista vivrà sino al 2011??
Hanno le idee confuse mi sa...

Ad ogni modo quando comunicheranno i prezzi, si capirà che sui netbook Linux accelererà.

Ultima modifica di userpercaso : 06-05-2009 alle 15:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 15:26   #47
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Utilizzo Vista Business 64bit nel notebook (Dell Studio 1737, P8400, 4GB ddr2 800, M.Radeon 3650) su cui utilizzo regolarmente Autocad, Revit e altri software per il calcolo strutturale a elementi finiti e calcolo energetico. Sono stato per un breve periodo di tempo in dual-boot con XP pro giusto per non rischiare di perdere produttività, ma da quando le licenze di acad e revit sono state aggiornate alla v.2009 ho notato la netta superiorità di vista:
1-Acad 2009 64bit su Vista mi raddoppia la velocità di render (mental ray) rispetto alla v 32bit su XP, il modello solido e il solido con ombre è calcolato in tempo reale (!), qualche scattino con il wireframe (strano!)
2-Revit ogni tanto fa uno scattino quando ruoto il modello, penso sia dovuto al fatto che senza una scheda di classe WS non posso accelerare su OGL in Vista (acad 2009 invece accelera in Direct3D). Nel calcolo render (mental ray, luce naturale, persone riflesse su specchi, infiltrazione di luce esterna) invece è più veloce del 33% rispetto a XP
3-I software di calcolo strutturale e termico (Travilog e Termolog EPIX) non vanno su vista 64, oltretutto richiedono UAC disabilitato (o l'esecuzione con privilegi elevati) su vista 32. Programmati con le chiappe, quindi per ora girano su VM XP, ma sto già testando le alternative della concorrenza (ACCA Termus e Edilus), funzionano bene e mi preparo all'investimento
Old 06-05-2009, 15:26   #48
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Dopo tanto vociferare ho preso Vista x64 SP1...che dire...non è male, a parte il disorientamento iniziale che passa subito, la mia macchina è molto potente quindi gira reattivo il S.O. Alcune cose mi piacciono molto.
Se non fosse che crasha almeno 2/3 volte al giorno.Ho testato ogni componente Hw ed è tutto ok...
Ho riformattato e provato versioni e versioni di driver ma il maledetto crash per l'errore ID EVENT 15016 (http) alias KERBEROS mi sta facendo uscire pazzo.
E non sono l'unico che ha questo problema..da cosa possa dipendere non lo so ma mi sta facendo odiare Vista...confido nell'SP2 e appena possa provo la Rc di Win7 per vedere se a livello stabilità cambia qualcosa.

Ultima modifica di DeeP BlacK : 06-05-2009 alle 16:09.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 15:30   #49
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da NWEvolution Guarda i messaggi
XP è stato superato con la release di Vista SP1. Da allora chi dice che XP è meglio anche su pc potenti... vuol dire che non l'ha provato sul serio.

naturalmente io parlo per la Ultimate 64 bit. un mio amico ha la Home Premium 32 bit... ed è un massacro... sono a casa sua giorno si giorno no per svariati problemi.
Quoto tranne il fatto del massacro, Vista ha fatto il passo definitivo col sp1... Io me lo sono trovato installato solo per colpa del portatile nuovo (versione del tuo amico), devo dire che un'installazione bella pulita sorpassa XP tranquillamente. Non ho ancora avuto nessun problema , altro che massacro
Old 06-05-2009, 15:32   #50
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Se ti crasha vista ti consiglio di passare al mac.
A mio padre ho preso un mini e non mi rompe più le scatole da mesi.
In alternativa un corso base di informatica.

A parte questo vorrei segnalare a chi non è del settore che il passaggio da Vista a Seven è gratuito.
Si chiama SP2.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 15:34   #51
teomatteo89
Senior Member

L'Avatar di teomatteo89

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
Questa tua ultima affermazione indica quanto non hai mai utilizzato a fondo nè vista nè seven, proprio il problema del rallentamento è ormai relegato solo a quel gran os che è xp, vista e seven che sono os inferiori non lo presentano, ma d' altronde hanno solo cambiato l' interfaccia grafica...
Sbagliato.. Sono uno dei pochi che ha difeso vista da tante accuse, ma un sistema microsoft che si mantiene veloce nel tempo non l'ho mai visto. Ai suoi tempi il pc si avviava in 1 minuto netto(e per avviarsi intendo attivo, pronto e già connesso a windows live msn). Ora in 2 minuti e mezzo ha a malapena aperto la schermata e caricato onecare in background, tra l'altro con 2gb di ram in più rispetto all'inizio e cercando sempre di tenerlo in ordine con programmi di defrag per tutto il deframmentabile.

(Windows Vista 64 home premium.)
A parte l'avvio non mi lamento, anzi, a me piace più del 7 Vista sui sistemi desktop.

E poi dai, paragoni sistemi operativi in base all'estetica?
Old 06-05-2009, 15:42   #52
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Quote:
io non ho alcun motivo per passare a vista o a seven.

XP e' veloce ci faccio tutto quello che voglio e non mi da problemi... se li tenessero questi sistemi operativi che hanno solamente una nuova interfaccia grafica
ancora con la storia di XP. Intanto una cifra di gente ha capito che Vista è almeno buono quanto XP, diciamo pure che è meglio senza stare a elencare i perchè.

Cmq l'anomalia Di questi ultimi anni è stata XP: primo SO Micorsoft a durare fin troppo e a mi parere nenache tanto giustificatamente. Perchè? X me ora la gente ha paura a cambiare interfaccia e funzionalità che si tratti di Vista o di Seven. E' una cosa che ha fatto migrare molti da Vista a XP, ne sono sicuro. Da quando è usscito il service pack1 Xp poteva benissimo essere abbandonato. Ora però sembra che ad alcuni nemmeno 7 faccia gola..per me è questione solo di abitudine considerando che molti utenti vogliono solo aprire internet, le foto, msn, mp3 etc e su XP lo faceva bene.. mentre su Vista cambia qualcosina. O no?
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 15:47   #53
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
In alternativa un corso base di informatica.
Grazie, ma un corso base penso proprio di non averne bisognoe poi cosa c'entra col fatto che crasha.
Non vuole dire che se al 90% delle persone Vista va bene e a me che da questo problema la colpa sia mia, anche perchè non sono il solo ad averlo.
Evidentemente c'è qualche combinazione a livello HW o SW che non digerisce e che porta a quel problema.Il problema lo fa anche da appena formattato.
E a meno che non sia l'i7 fallato il resto dell'hardware è perfettamente funzionante e mi ha portato via svariate ore per testare tutto pezzo per pezzo trasferendoli anche su altri pc.

Magari questi sono tutti visionari http://technet.microsoft.com/en-us/l.../cc727677.aspx
p.s. ovviamente ho provato rimedi descritti ma non risolvono

Ultima modifica di DeeP BlacK : 06-05-2009 alle 16:08.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 15:53   #54
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma scusate, io sto provando come dicevo in altra news su netbook atom il seven ed è il sistema piu veloce, inotlre sul fisso con ati 2900 l'accelerazione delle finestre e trasparenze viene gestita dalla vga e non fa scattare mai il sistema. tanto che con aero o senza il pc è reattivo uguale. sul net ho dovuto toglierla vista la rpesenza della gma950. rispetto a vista la'ccelerazione video di aero è un altro pianeta mi pare. uguale uguale non mi pare. qlc diff tra i due sisstemi ci deve essere. oltre alle dx 10.1 o sbaglio ? qlc sa qlc in merito allo sfruttamento del interfaccia grafica? io attualemnte sto usando i driver aggiornati dal update di win con aggiunta del pannello ati. rokxa pesante e cs va meglio che su xp e vista. sopratutto meglio di xp. parliamoa nche del fatto che in 2 mesi che è stato su non ha subito un rallentamento mentre xp era diventato una macina. bha io sono proprio felice di abbandonare xp
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 16:07   #55
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
[..]
NOn mi spiego però le mosse di marketing a Redmond..
Hanno accelerato per rilaciare Seven quest'anno e ora se ne escono che Vista vivrà sino al 2011??
Hanno le idee confuse mi sa...
Un qualsiasi prodotto software passa attraverso 3 fasi principalmente, SVILUPPO, MANUTENZIONE, DISMISSIONE.

Vista dopo la RTM è entrato in fase di MANUTENZIONE, e passerà abbastanza tempo fino alla sua DISMISSIONE.

Il fatto che dal 2011 nn sarà disponibile al pubblico non significa che verrà DISMESSO (ossia cessato il supporto).

Tant'è che XP sarà DISMESSO ufficialmente nel 2014.

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Ad ogni modo quando comunicheranno i prezzi, si capirà che sui netbook Linux accelererà.
Dove si comprano le palle di vetro?

Se la maggior parte dei netbook con Linux è stato riportato indietro dubito fortemente che sia una questione di prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
[..]
A parte questo vorrei segnalare a chi non è del settore che il passaggio da Vista a Seven è gratuito.
Si chiama SP2.
Invece io vorrei segnalare a chi è del settore che con l'SP2 di Vista:

1) il kernel 6.0 di Vista rimarrà invariato
2) non sarà presente lo scheduler user mode
3) non saranno presenti le ottimizzazioni al Global Lock Dispatcher.
4) non saranno presenti ottimizzazioni extra a livello prestazionale che non siano date da patch KB, né a livello di features (vedi livelli di UAC).

Seven che che se ne dica è diverso da Vista. Così come Windows 2000 è diverso da XP.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 16:45   #56
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
LOOOOOL
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 17:18   #57
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
... ho letto alcune cose sulla velocità di avvio da far accapponare la pelle.
Mi sembra ovvio e scontato il calo di performance tra una versione appena installata di qualsiasi sistema operativo e la stessa versione dopo mesi di utilizzo e di installazioni di software dei quali l'80% carica in fase di startup i propri servizi/task (magari una "stoppata" a qualche servizio inutile sarebbe di aiuto).

Inoltre... per gli utenti che ANCORA spengono il pc ed ogni volta devono attendere la fase di reboot... ma perchè non usate l'ibernazione e quindi il resuming? Vedrete, come per magia, che il pc si avvia in pochi secondi
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 17:52   #58
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Io ho tenuto la beta di Windows 7 per 2 mesi, ora sono su Windows Vista Sp1 x64 e non noto assolutamente alcuna differenza a livello prestazionale ed il tempo di boot è rimasto pressoché invariato. Non riesco a capire che prestazioni hanno aumentato in Windows 7 siccome dai test che ho visto in rete nella produttività e nei videogiochi va identicamente a Vista Sp1, forse hanno usato il trucco del "faccio credere ciò che non esiste" che funziona veramente bene in un certo senso. Aspetterò la RTM per valutare meglio...

Ah comunque Vista è stato sputtanato cosi tanto che oggi quando ero da una mia cliente mi fa "Mio marito dice che la chiavetta della Tim va lenta perché ho Windows Vista e mi ha rotto perché dovevo insistere a farmi mettere XP"

Ultima modifica di nexin : 06-05-2009 alle 17:54.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 17:53   #59
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
io mi pongo una domanda.......ma come è messo windows 7 sotto il punto di vista di compatibilità con i vecchi programmi?
Funzioneranno quelli che ora girano su Vista?
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:00   #60
KammelloGDC
Member

L'Avatar di KammelloGDC

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
... ho letto alcune cose sulla velocità di avvio da far accapponare la pelle.
Mi sembra ovvio e scontato il calo di performance tra una versione appena installata di qualsiasi sistema operativo e la stessa versione dopo mesi di utilizzo e di installazioni di software dei quali l'80% carica in fase di startup i propri servizi/task (magari una "stoppata" a qualche servizio inutile sarebbe di aiuto).

Inoltre... per gli utenti che ANCORA spengono il pc ed ogni volta devono attendere la fase di reboot... ma perchè non usate l'ibernazione e quindi il resuming? Vedrete, come per magia, che il pc si avvia in pochi secondi
Ma non solo! Posto la mia esperienza. Windows Vista 64 sul desktop da circa 2 mesi dalla data d'uscita (PC abbastanza potente per funzionare senza alcun rallentamento con areo abilitato e tutti i servizi abilitati). Attualmente installato Windows Vista Basic 32 sul mio Asus eeePC 1000HE!!! Daccordo che sono nel settore ma ottimizzando Vista come si deve gira senza perdere un colp; e sto parlando di un Atom N280 equivalente a un P3! E' bastato togliere la deframmentazione pianificata e disabilitare l'indice di ricerca e, una volta riparito dall'ibernazione, l'icona del disco si spegne (cosa che ha dato molti problemi di prestazioni e' il continuo accesso al disco d Vista per svariati motivi...). Vi posso assicurare che il funzionamento e' pari pari a quello con XP con tutte le feature di Vista (autonomia compresa).

Questa breve premessa solamente per sfatare questo cavolo di Mito che boccia Vista a priori anche se devo dire che dai commenti di uesta notizia vedo che molti l'hanno capito. Windows 7 e' un Vista ottimizzato? Tanto meglio! Chi installa ancora XP con le sue carenze di stabilita' (rispetto a Vista), di sicurezza e in certi casi di prestazioni non ha mai provato Vista o l'ha installato cosi' per fare senza perderci dietro 30 minuti per ottimizzarlo come vuole. Ci sono poi i grandiosi figli del "ho sentito dal mio collea che...".

Rispondo in anticipo a coloro che ora diranno "ma se diabiliti l'indice di ricerca perche' non ti tieni XP?". Semplice, perche' voglio un sistema piu' sicuro, un Media Center piu' stabile, una migliore organizzazione dei miei documenti, perche' no... un miglior aspetto estetico, un sistema pratico per visualizzare le applicazioni aperte (utilizzando il mouse Revolution della Logitech che mi abilita con la rotellina il 3D di Areo), perche' per altri mille motivi anche banali preferisco un sistema piu' moderno che mi fa lavorare con piu' eficienza e meno sbattimenti (uno per esempio l'ordine del menu' start).

Bye
Kamm
Il mio PC: Intel Core 2 Duo / 4Gb Dominator 1.066GHz / P5Q Deluxe / Asus 8800GT / Creative X-Fi Platinum / Raid 0 Maxtor 160Gbx2 / Samsung T220 / Logitech MX5500 / Thermaltake Soprano FX / Zalman 8700LED / Logitech X-540 - By Silen.it
KammelloGDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian