|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
ho capito!Anzichè usare i fornelli, userò queste schede per cucinare
![]() Per quanto mi riguarda, essendo fissato sui watt, più una scheda consuma più fa schifo. Ora potete uccidermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mettila così quando è inverno e fa freddo e sei al pc puoi sempre metterti il case tra le gambe e stare caldo
![]() Cmq ora Mercuri0 ti ammazzerà dopo questa tua eresia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
|
Ma che alimentatore ci vorrà? Per esempio, io sto per comprare la 3870 Ultimate di Sapphire ma ho sentito che consigliano almeno 450W e io ne ho giusto 400...funzionerà?Il mio pc di particolare ha solo 2 dischi sataII in raid0. Possibile che debba cambiarlo di nuovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Dipende dagli A erogati sulle linee da +12V e cmq fai attenzione che se tieni l'alimentatore al limite di carico rischi che magari lo fondi e si porta dietro anche qualcos'altro come HD,scheda video o MB o chissà che!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
La pollitica scorretta ed anticoncorrenziale di nVidia ultimamente mi ha fatto pentire di essermi affibiato un nick come il mio.... Ovviamente sapete a quello a cui mi stò riferendo... Speriamo si tratti di un episodio deprecabile ed isolato, anche se a ruoli invertiti penso, anzi son certo, che nVidia avrebbe fatto di tutto nel far supportare alle software house eventuali sue tecnologie innovative rispetto alla controparte AMD... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
credo che citi la 9800gtx semplicemente perché sencondo le sue informazioni amd destina le eventuali varie incarnazioni di rv770 (x2 esclusa ovviamente) a competere con gli attuali ed imminenti modelli nv ( 98xx-yy(y) ) con 1 g92 a bordo considerata la prevista "iniezione di potenza" per rv770, questo dovrebbe chiudere il gap prestazionale nella fascia medio-alta relativamente a single chip vs single chip inoltre se rv770 desse performance anche un po' superiori a g92 mediamente (ma no ho idea eh, non è un'affermazione), nv resterebbe in posizione di "supremazia tecnologica" solo nel segmento top (a meno che rv770 di per sé non porti un salto prestazionale nettamente superiore a quello che pare un po' tutti ci aspettiamo, la vedo dura che un rv700*2 possa dare la paga o tenere saldamente testa al presunto mostriciattolo gt200) e questo potrebbe magari, in ottica mesi successivi dare finalmente una piccola scossa al settore gpu in queste fasce, un po' "addormentate" dal g80 e derivati... ... il tutto ovviamente ammesso che i migliori modelli con 1 rv770 non vadano "incautamente" ad inserirsi nella fascia di prezzo che sarà del gt200, o che viceversa nv non riesca addirittura a posizionare nella fascia di rv770 modelli "castrati" e/o "fratellini minori" del gt200 ma cmq superiori al g92 ... ![]() (ma considerata l'operazione di "renaming" che sta portando avanti sui modelli con g92 e la lunga vita ancora accreditata a questo chip, nelle sue varie revision, con tanto di shrink imminente, al momento pare che gt200 sarà usato solo in fascia top, o al limite "quasi-top" se prendiamo la ipotetica 9900gts vs 9900gtx, no ?)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 15-05-2008 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
quanto costerà??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Oh Dio la notizia della patch di Assasin's Creed è vergognosa, non ho parole....a questo punto conviene puntare su nVidia perchè davvero su ogni gioco ultimamente vedo il logo introduttivo nVidia e visti i sotterfugi a cui ricorre si rischia anche di avere giochi ottimizzati solo per loro e chi ha ATI resta a guardare seppur con una scheda buona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini - San Marino
|
Solo io ho notato che hanno saltato la GDDR4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
|
Ho sempre avuto ATI e seguirò questa linea,
![]() ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
In commercio ci sono modelli di 3870 con memorie GDDR4
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anche questo giro dominerà Nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() p.s. la 4870x2 raddoppia il bus di memoria, se ti piace far conti. Quote:
Esempio semplice: rinunci al bus a 512bit per una 260, e sei già sotto la banda della 4870. Rinunci al dissipatore da 50 euro, e devi ridurre la frequenza di clock, etc etc. In più, ti rimane sempre un chip enorme (e costosissimo da produrre). Ma ovviamente queste cose noi non possiamo saperle prima che le schede escano, (a differenza di te che hai una certezza religiosa ![]() ![]() C'è da dire che la scheda più di successo della scorsa generazione, la 8800GT, era un G92, un chip progettato apposta per la fascia "performance", non un G80 scalato. A nessuno gli è venuto in mente di dire che il G92 fa schifo, perché non ha superato il G80 sulla Ultra. E comunque, nVidia powna, ATI rulez, u r noob e quello che vi pare.
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 16-05-2008 alle 08:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ma non dovete guardare il bus a 256bit, dovete guardare la BANDA!!!
La banda di un bus a 256bit a 4GHz è uguale a quella di un bus a 512bit a 2GHz, così come uguale ad un bus 128bit a 8GHz, salvo differenze architetturali. Praticamente AMD ha scelto bus piccolo e frequenza alta (GDDR5), mentre nVidia bus grosso e freq. bassa (GDDR3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Quote:
![]()
AMD Phenom X4 9950 BE, Kingston 2x2GB 800MHz cl.6, Seagate ST500DM002, ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, Nvidia GTS240 1GB, Ms-Tech MS-N950-VAL, Cooler Master Centurion 5 + window, Asus VH242H full HD, Win7 64bit ![]() Ultima modifica di McGraw : 16-05-2008 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
lo ripeto per pareggiare i conti 2300 a 512 la ram ati deve essere a 4600 a 256. per la 260 si parla di bus a 448 bit quindi mi pare che anche per essa ci sia + banda della ati. come se poi la banda fosse tutto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.