Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 18:34   #41
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
guarda, un progetto come Knol, con la firma dell'autore che scrive per intero un articolo, assumendosene la responsabilità, è tutt'altro da ritenere una concorrenza sleale nei confronti di wikipedia. CUT
Guarda, se avessi letto più approfonditamente e magari entrambi i miei post capiresti che ciò che hai scritto è in accordo con il mio intervento.

Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
primo non devo far vedere niente a nessuno!

secondo non si tratta di correggere una pagina web! in realtà non so quante, ma tutte quelle relative a certe voci adrebbero riscritte!

e sentiamo, magari per dimostrare che hai ragione dovrei pure farlo in un paio di minuti ...........
Questo tuo intervento mi fa capire che:
1) E' molto probabile che tu faccia solo finta di conoscere questo tuo argomento, in quanto non sei in grado di provare le tue affermazioni neanche con un singolo esempio che non sia un vago accenno.

2) Ti senti sufficientemente superiore a noi altri da ritenere che una discussione argomentata è una perdita di tempo.

3) Ti piace fare FUD, poichè parli di errori del 95%, ma l'unico esempio che porti contiene imprecisioni per quanto ? Il 20 ? Il 30 ? Il 40 ? Ti rendi conto che il 95% come dici tu tu vorrebbe dire che su 10 frasi 9 sono sbagliate e la decima è terribilmente imprecisa ?

Per me la discussione con te finisce qui.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:20   #42
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da fuocofatuo Guarda i messaggi
L'ideale sarebbe sei i progetti fossero effettivamente integrati. Se Knol fornisse una sorta di revisione e certificazione degli articoli di wikipedia, si avrebbe l'autorevolezza delle fonti unita alla velocità di crescita.
L'idea è stata implementata, non da Google ma da un'azienda fondata da un utente di wikipedia, e si chiama Veropedia.
Wikipedia inoltre era nata come "raccolta di appunti" per Nupedia, il progetto originale di Jimbo Wales e Larry Sanger, i fondatori di wikipedia. Vedendo il grande successo della wiki, Nupedia è stata abbandonata. Quindi una raccolta di articoli certificati da wikipedia sarebbe un ritorno alle origini

Lo scopo di Knol comunque mi sembra diverso: è un raccolta di articoli firmati. Diversamente da wikipedia hanno lo svantaggio della parzialità, ma hanno il vantaggio di collegare il testo a una figura identificabile, con le sue competenze e i suoi pregiudizi. Penso quindi che difficilmente i due progetti si "pesteranno i piedi"; anzi, come astutamente osserva k0nt3, gli articoli di Knol sono testi autorevoli e attribuibili a un individuo, quindi ottime fonti per wikipedia
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:33   #43
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
Guarda, se avessi letto più approfonditamente e magari entrambi i miei post capiresti che ciò che hai scritto è in accordo con il mio intervento.
pardon, mi era sfuggito l'altro intervento
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 20:34   #44
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
Questo tuo intervento mi fa capire che:
1) E' molto probabile che tu faccia solo finta di conoscere questo tuo argomento, in quanto non sei in grado di provare le tue affermazioni neanche con un singolo esempio che non sia un vago accenno.

2) Ti senti sufficientemente superiore a noi altri da ritenere che una discussione argomentata è una perdita di tempo.

3) Ti piace fare FUD, poichè parli di errori del 95%, ma l'unico esempio che porti contiene imprecisioni per quanto ? Il 20 ? Il 30 ? Il 40 ? Ti rendi conto che il 95% come dici tu tu vorrebbe dire che su 10 frasi 9 sono sbagliate e la decima è terribilmente imprecisa ?

Per me la discussione con te finisce qui.
http://www.wikipedia.it/

ricerca parola azienda

Un paragrafo a caso: Suddivisione in relazione al fine

tutto da cancellare, percentuale di errori = 100%

la classificazione delle aziende richiamate è vagamente riconducibile alla classificazione secondo lo scopo (obiettivo da raggiungere) e non secondo il fine (motivo per il quale si vuole raggiungere un certo obiettivo che è sempre riconducibile alla creazione di valore)

classif. secondo lo scopo:

Aziende Profit
Aziende Non Profit

Secondo la destinazione dei beni/servizi

Aziende di erogazione
Aziende di produzione

si veda a tal proposito: http://www.ea2000.it/paper/aziorgan/aziorgan.htm

sul concetto di azienda, tra gli altri, si veda come punto di partenza (non definitivo):

http://www.ea2000.it/paper/borgonovi/borgonov.htm

al punto 3. del paragrafo citato si legge:

aziende di produzione (o impresa): ha come fine diretto (principale) la produzione e distribuzione di ricchezza e come fine indiretto (secondario) il soddisfacimento dei bisogni umani.

la categoria delle imprese non è identificabile in quella delle imprese di produzione, ma piuttosto in quelle di produzione orientate al profitto ................... la distinzione tra fine secondario e fine principale non sta ne in cielo ne in terra .............

mi pare che qualcosa lo so visto che, tra l'altro, lo insegno pure ............

Ultima modifica di GiovanniGTS : 14-12-2007 alle 20:41.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 20:59   #45
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
http://www.wikipedia.it/

ricerca Partita Doppia

Paragrafo: Metodologia

si legge:

Riassumendo le varie tipologie di rilevazioni si ottiene il seguente schema:

D Conti numerari o finanziari A D Conti economici A

I conti numerari o finanziari? coincidono?

questo semplice errore fa venir meno il tutto

Zappa:
Conti numerari - conti economici

Amaduzzi:
Conti finanziari - conti economini

Ardemani/Caramiello
Conti numerari - conti economici (diveri da quelli di Zappa)

Dove sono queste impostazioni?

e il metodo patrimoniale?

assolutamente inutile, forse come hobby, ma per una lettura che abbia un minimo di serietà .....................

e potrei andare avanti per giorni ............................
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 09:05   #46
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
In poche parole

Concordo per intero con Giovanni GTS

1) Un autore - Pippo - scrive un articolo, che non può essere modificabile da nessuno. Esempio: la distanza dalla Terra alla luna è misurabile in 1,5 secondi.

2) Un secondo autore - Pluto - ribatte, scrivendo un articolo attinente. Esempio: La distanza dlla Terra alla Luna è di 1,45678 secondi considerando che la velocità della luce è... (eccetera).

3) Conseguenze: Pippo viene (parzialmente) messo da parte quanto ad affidabilità o completezza. Pluto guadagna in autorevolezza. Gli utenti possono farsi un'idea delle due firme.

4) Vantaggi: in futuro, Pippo scriverà articoli più documentati e affidabili, pieni di riferimenti e conferme. Pluto farà di tutto per scegliere altri articoli o integrare quelli, ormai buoni, di Pippo.

5) Gli utenti ringraziano

Inoltre:
Ma avete visto, cliccando qui, l'esempio? Il problema sarà entrare in competizione con autori così autorevoli (prof. universitari, dirigenti con provata esperienza, ecc. ) Il rischio è sentirsi scoraggiati dal partecipare all'iniziativa, ritenendo di non essere all'altezza

Ultima modifica di SuperSandro : 15-12-2007 alle 09:40. Motivo: integrazione
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 01:38   #47
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
secondo me google può fare tutto e sopratutto può farlo bene..
Dipende solo da quanto verrà preso sul serio questo progetto, se verrà preso come google answer chiude 3 secondi dopo l'apertura.

inoltre mi sembra molto inutile continuare con le argomentazioni knol vs wiki:

funzioneranno in modo differente, i loro contenuti rispecchieranno il loro funzionamento, a tutto vantaggio degli utenti che potranno leggere gli articoli sia su wiki che su knol per avere maggiori informazioni ed ovviametne senza pensare quello è meglio di quell'altro ( cosa del tutto inutile per me )
Old 16-12-2007, 14:01   #48
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ghiluz Guarda i messaggi
c'è da preoccuparsi! Altro che monopolio MS o altro, google sta acquisendo il monopolio dell'informazione web!! Ha il potere di decidere quali pagine farti vedere e quali no (motore di ricerca), ti controlla la posta (con gmail), controlla i siti che visiti (con la google toolbar), legge i tuoi documenti (con i doc online)... Tra poco avrà anche un operatore telefonico, quindi leggerà anche gli sms!!

C'è da preoccuparsi...!!
Ai tempi in cui su HW si legeva del sistema operativo per cellulari ad opera di Google, io dissi la stessa cosa. Noto con "piacere" che non sono l'unico allarmista in merito! Google, ragazzi, ormai è entrato nella nostra vita, anche troppo!
Non hai menzionato GHILUZ GoogleMap Mobile: quando si lancia il programma sul nostro telefonino Google sa pure dove ci troviamo... Ci sta indicizzando tutti, e ci indicizza in tutto... Non vedo di buon occhio tutte queste iniziative che Google ha libertà di intraprendere, ormai ha assunto il monopolio e più si va avanti peggio saranno le cose. Documenti, mail, pagine visitate, posizione geografica... Stiamo diventando record cui il motore di Google punta il proprio indice.
Ciauz!
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:16   #49
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da piffe Guarda i messaggi
Ai tempi in cui su HW si legeva del sistema operativo per cellulari ad opera di Google, io dissi la stessa cosa. Noto con "piacere" che non sono l'unico allarmista in merito! Google, ragazzi, ormai è entrato nella nostra vita, anche troppo!
Non hai menzionato GHILUZ GoogleMap Mobile: quando si lancia il programma sul nostro telefonino Google sa pure dove ci troviamo... Ci sta indicizzando tutti, e ci indicizza in tutto... Non vedo di buon occhio tutte queste iniziative che Google ha libertà di intraprendere, ormai ha assunto il monopolio e più si va avanti peggio saranno le cose. Documenti, mail, pagine visitate, posizione geografica... Stiamo diventando record cui il motore di Google punta il proprio indice.
Ciauz!
e una volta che il telefonino sa dove sono cosa succede? mi lanciano un missile terra-terra da san francisco?
se mai ti fosse sfuggito ti informo che anche telecom sa dove sono in ogni istante della mia vita perchè ho il cellulare e anche i supermercati sanno le tue abitudini alimentari... so what?
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:53   #50
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
e una volta che il telefonino sa dove sono cosa succede? mi lanciano un missile terra-terra da san francisco?
se mai ti fosse sfuggito ti informo che anche telecom sa dove sono in ogni istante della mia vita perchè ho il cellulare e anche i supermercati sanno le tue abitudini alimentari... so what?
Un commento costruttivo capace di analizzare la situazione che va creandosi: propongo un applauso.
Old 16-12-2007, 16:31   #51
k0nt3
Senior Member

Quote:
Un commento costruttivo capace di analizzare la situazione che va creandosi: propongo un applauso.
di quale situazioni parli.. dal tuo commento non vedo nessuna situazione dannosa nei miei confronti, spiegati meglio. cosa può fare google? perchè dei supermercati non si lamenta nessuno?
Old 16-12-2007, 18:42   #52
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Ma secondo te i supermercati sono paragonabili ad un motore di ricerca?
Facciamo una cosa: fate finta che non abbia detto nulla... Anzi, apro un topic per parlarne. Chi fosse interessato dia un'occhiata sul forum.

Buona serata.

Ultima modifica di piffe : 16-12-2007 alle 18:44. Motivo: Modifica std.
Old 16-12-2007, 21:24   #53
k0nt3
Senior Member

Quote:
Ma secondo te i supermercati sono paragonabili ad un motore di ricerca?
Facciamo una cosa: fate finta che non abbia detto nulla... Anzi, apro un topic per parlarne. Chi fosse interessato dia un'occhiata sul forum.

Buona serata.
metti un link al topic
Old 17-12-2007, 09:26   #54
darkgenio76
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
a k0nt3

guarda, hai perfettamente ragione. caccia alle streghe, apocalissi da supermercato, catastrofismi individuali, sono diventati passatempi irresistibili.
Se poi si pensa al phishing, a organizzazioni che lucrano sulle frodi online, al crimine informatico, non si capisce davvero tutta sta preoccupazione per l'indicizzazione di google che tra l'altro è regolamentata e articolata in documenti accessibili a chiumque
mah!?
darkgenio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:57   #55
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da LimohetfielD Guarda i messaggi
No, no. Solo sulla tua.
Se 100.000 persone che sanno di cosa parlano e possono dare un servizio utile a tutti e 100.000 controllano ognuno una pagina tutto filerebbe liscio.
Peccato che però, come è capitato a mio cognato che stava convincendomi di mettere un pò di voci su Wikipedia, ci sono anche 100.000 persone pronte a correggere tutto ciò che dici ad oltranza. C'è un tema errato, lo correggi e poi chi lo aveva scritto per primo lo ricorregge. Perchè è convinto della sua esattezza.

Quote:
Perché non dimostrabili? Se ci sono delle bestialità così enormi e visibili che possono trarre in inganno chi cerca informazioni su alcuni lemmi, ci potrebbe volere poco a dargli una prima sistemata.
Per il motivo di cui sopra, alcune voci NON potranno essere MAI corrette.

Quote:
E ci terrei davvero che persone come te, che conoscono a fondo certi argomenti (almeno così dici e non ho motivo di dubitare) aiutassero chi proprio non ne sa nulla.
Mio cognato ha smesso ed io non ho proprio cominciato. Pensa che se ho bisogno di un argomento cerco con Google e poi, forse vedo cosa dice wikipedia.

Il problema è quello che si diceva in un altro post, che poi c'è gente che ti dice "E' vero, l'ho letto su wikipedia". Che suona come "L'ha detto la TV quindi è vero" che personalmente classifico come una delle 10 cose più pericolose sulla faccia del pianeta, subito dopo il caso riassunto dalla seguente frase:

"Non c'e' niente di piu' pericoloso di un cretino che ha ragione per caso."

Le possibilità sono buone, ma il mancato controllo (o se vogliamo l'impossibilità di un controllo serio) ne vanificano la funzione.

Poi per la precisione, se una enciclopedia classica avesse anche un errore del 1% (ma di norma è minore), da quello che ho visto wikipedia rimane abbondantemente sopra il 15%, ma in compenso le voci (italiane) non arrivano a 400.000.
Old 04-08-2008, 13:24   #56
tonella
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Guadagnare con Google KNOL? Si può

Cia ragazzi,
ho trovato questa guida che spiega come guagagnare soldi con Google Knol

http://soldiconlarete.blogspot.com/
CIAO
tonella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian