|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Qualcuno sa dirmi se queste nuove schede di Ati supporteranno le DX 10.1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
@McGraw: Se posso permettermi, ma è rivolto anche ad altri
![]() Un acquirente esperto, come credo tu sia, sa bene che quel punteggio è un indicazione molto grossolana sulle prestazioni della scheda video considerata. La scheda va confrontata con le altre nel suo vero campo di battaglia cioè i veri videogochi. Ogni scheda video/architettura ha, infatti, un certo rendimento in ogni singolo videogioco e il valore complessivo della scheda presa in esame, almeno secondo il mio modesto parere, è determinato dalle prestazioni che la scheda video avrà nei giochi considerati o più semplicemente nei videogiochi che l'acquirente avrà intenzione di acquistare/giocare. Fortunatamente infatti gli interessi e le necessità di ogni singolo utente sono differenti e per questo c'è un ampia scelta, a volte poco chiara, lo ametto, di schede video. Tutto questo per dirti che non mi sembra giusto confrontare le schede video semplicemente con un 3DMark. Spero che i futuri test sulle HD3800 possano confermare la mia teoria, cioè che, senza fare un confronto tra le due case, la HD3870 sarà superiore alla "vecchia" HD2900XT anche se il caro 3DMark afferma (sempre che quei dati siano reali) il contrario ![]() Scusate l'OT ![]() Aspetto impaziente la recensione ![]()
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
io prima guardo che un prodotto non mi crei dei problemi poi penso al prezzo. non faccio altro che sentire lamentele di utenti ati ,con i giochi appena usciti. Francamente se devo spendere 50 euro di meno per avere problemi di visulizzazione se la possono anche tenere.
parlo da ex possessore di una 9700 e 9800. erano formidabili ,ma come driver mi creavano troppi casini (mafia e cod in primis, tomb raider angel) tutti coi poligoni che andavano dove volevano loro. e ancora oggi si vedono ste cose.
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM Ultima modifica di Apple80 : 13-11-2007 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
grande notizia finalmente un po di concorrenza alla 8800gt , non parlo ovviamente di prestazioni ma di prezzo , voglio dire che con meno di 200 euro posso acquistare una ATI che ha quasi le stesse prestazioni di un nvidia da 250 euro... perfetto
intanto aspetto le prime 8800gt sul mercatino lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me sono schede abbastanza sopravvalutate,perchè un prodotto del genere lo si vive giorno per giorno,non sono soltanto 2 numeretti a fare la differenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
"voglio dire che con meno di 200 euro posso acquistare una ATI che ha quasi le stesse prestazioni di un nvidia da 250 euro... perfetto"
COSA??? Non credo proprio perché con meno di 200 euro prendi la HD3850 che fa 7500/8000 punti "forse" al 3DMark06 e con 239 euro prendi la 8800GT che fa 10950 punti... diciamo quasi un abisso di differenza di prestazioni! la HD3850 é quasi da fascia media e la 8800GT tallona la GTX e la HD2900XT! tanto per rendere l'idea! forse una travisata tra le righe della news, ma non é cosi! Anzi allo stesso prezzo della 8800GT (o forse 10/20 euro meno) prenderesti la HD3870 che fa 9520 punti, rispetto ai 10950 della GT, (1400 punti di meno) e ho detto tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
@Zermak
Non posso scrivere ogni volta tutti i punteggi dei vari bench (compresi quelli dei giochi) per confrontare le varie schede grafiche quando scrivo i post, per semplicità e rapidità sintetizzo con il 3DMark06 (sempre lo 06, e lo specifico) che é una media sintetica approssimativa credo che lo sappiano tutti, é chiaro che i bench dei giochi rendono piu l'idea delle prestazioni ma i rapporti punteggi/prestazioni del 3DMark06 rispetto ad altri bench conservano mediamente lo stesso rapporto tra di loro, intendo dire che non esiste una scheda che va bene al 3DMark06 e va male con i bench dei giochi! L'unica cosa che ho notato recentemente é che con le ultimissime schede video (8800GT/GTS 65nm, HD3870/3850) il 3DMark06 con una risoluzione media tende a gonfiare leggermente le prestazioni rispetto ai bench dei giochi, ma questo é sicuramente dovuto ai bus inferiori adottati per queste ultime schede video rispetto alle precedenti (256 bit contro i 512 di AMD e 256 bit contro i 384/320 di Nvidia) che con i bench dei giochi impostati a risoluzioni alte falsano un po, ma é poca cosa! Poi a chi non piace il 3DMark06 é liberissimo di non considerarlo come fa la redazione con le sue recensioni, per me é un valido strumento sino all'uscita della versione 07! e inoltre non mi é mai capitato di non trovarlo su recensioni di altre redazioni, ma non per questo disapprovo la cosa, questioni di scelte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ottimo prezzo secondo me, considerando la qualità che offrono!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
il motivo è semplice:
Cresce l'attesa per le nuove vga di Amd-Ati, ma i brand partner di NVIDIA non dormono certo sugli allori ma anzi, cercheranno di rendere più problematico possibile il debutto delle nuove schede made in Sunnyvale. Il ruolo di guastafeste, in questo frangente, lo gioca XFX, che ha annunciato una sua GeForce 8800GT-256 MB (ram GDDR3) al prezzo di 149 € (IVA esclusa). Il confronto sarà, com'era lecito attendersi, anche sul piano dei costi, dal momento che questa scheda di XFX, attesa negli shop per la prossima settima, disporrà di un bundle decisamente nutrito, come da tradizione del marchio e che non comprenderà solamente i titoli DirectX che invece accompagnano i modelli di fascia superiore. la 8800gt è al 99.99% superiore il che porterà amd a dover scendere di prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
questo per chiarire. ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
AMD se non sta attenta per mantenersi il mercato rischia di regalare le schede video, attualmente l'unico se pur marginale vantaggio di AMD é quello che le 8800GT sono andate letteralmente a ruba, ci credo prestazioni quasi da GTX a 239 euro, fate voi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Città: messina-milano
|
Quote:
se fosse così a risoluzione medie cioè fino a 1280x1024 la differenza dovrebbe essere pochissima o sbaglio? si ma si riescono comunque a trovare già oggi e ne continueranno ad arrivare da qui a natale a vagonate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
|
HD = HIGH DEFINITION
Scusate ma in queste schede il termine HD sta per Hig Definition? Hanno quindi un ingresso HDMI...magari 3.1.... o sono completamente fuori strada??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stavolta hanno l'UVD,non come le 2900 xt.......lasciamo stare và ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.