|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Comunque non si puo' dire che le chiavi usb sono meglio dei dischi BR o degli hard disk portatili , anche se svolgono le stesse funzioni ognuna di queste tecnologie va usata in ambiti/lavori diversi , quindi tutte sono utili. Ciao.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mah, sono anch'io abbastanza scettico riguardo bluray/hddvd.
Facendo il confronto con le chiavi usb, i costi delle penne stanno veramente crollando, la capienza aumenta veramente giorno per giorno, e adesso sta per uscire usb 3 che moltiplichera' per 10 la velocita' di trasferimento. Bisognerebbe vedere i limiti teorici delle due tecnologie... pero' considerando che le memorie flash sono diffusissime, mentre bluray e hddvd sono standard proprietari, vedo molto improbabile una evoluzione di velocita' paragonabile. Confrontando con il "vecchio" dvd, bisognerebbe anche vedere i costi. Attualmente riesco a trovare buoni dvd a 50 centesimi l'uno. I bluray a quanto si vendono? Boh! Mi pare piu' che altro che le grandi case produttrici puntino ancora sui supporti ottici perche' e' piu' semplice proteggerli contro la pirateria. (si lo so che e' stato gia' bypassato, ma e' comunque piu' difficile da copiare) Altrimenti non ci sarebbe alcun motivo per passare da dvd a bluray per il cinema attualmente... 9 giga sono anche troppi! Tolti due/tre casi, come Guerre Stellari o Il Signore degli Anelli, lo spazio attualmente basta ed avanza, ed il settore dei televisori ad alta definizione e' ancora di nicchia (se sara' mai popolare! Molto scettico anche qui).
Il mio blog: http://pazziaumana.blogspot.com/ Breve ma essenziale guida anti-spam Ultima modifica di Lucas Malor : 08-10-2007 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Effettivamente, altro che "attualmente", sono rimasto a qualche annetto fa! (comprati 200, ancora non ne ho consumati meta' ^___^' )
Mi sono leggermente informato, e attualmente un Blu-ray da 25 giga si vende a 12.50 euro. Praticamente 50 centesimi a giga, mentre il dvd ne costa meno di 6 centesimi! Costa piu' di 8 volte tanto, e tutta 'sta capienza attualmente non ne vedo una grossa necessita'. Al tempo del CD passare da 700 mega a 4 giga, per quanto uno pensasse che comunque 4 giga erano un'enormita', era un passo avanti considerevole per buttare su disco i dati che riempivano l'hd. Ma adesso? Mah! Sinceramente, vedo solo un grosso battage pubblicitario. La Sony sta rischiando il fallimento puntando tutto su Blu-Ray (come un tempo fece la Microsoft con Windows 3.0). PS3 e blu-ray con sopra film si vendono sottocosto. Sento puzza di fallimento cosmico, non so voi.
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
quando hai la definizione di un bluray da 50 gb e tutti i contenuti extra che ci sono dentro credo che il resto sia tutto un extra dell'extra che già c'è e che non serve a un cavolo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.