|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se ha continuato a usare quel computer fino ad oggi, non penso che avrà problemi a tenersi antivir senza essere aggiornato
p.s. non farle usare firefox, è troppo pesante per quel pc, a volte solo firefox supera abbondantemente i 64mb di ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
|
FF supera abbondantemente i 50 Mb ma non arriva a picchi di 64(senza plugins). Se installa la release 1.5.0.4 patchata(lo fa in auto) con i plugins giusti lei non avrà problemi. E direi che piuttosto di avere un antivirus non aggiornato, perchè non cè più supporto , è meglio restare senza così almeno non spreca RAM. Per quello ho consigliato AVG free edition....almeno è supportato.
![]() |
#43 |
Senior Member
|
io lo uso con diversi plugins di sicurezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mamma mia mi avete confuso la testa, seppure siete molto gentili a darmi indicazioni tanto precise...
Facciamo cosi: Stilatemi la vostra "classifica" delle soluzioni da adottare, cosi almeno mi faccio un quadro un po piu chiaro. Protezione di un Criceto a 64MB Ram. 1. ?? 2. ?? 3. ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
http://forum.antivir.de/thread.php?p...597#post162597 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
|
Quote:
Così facendo la macchina non sarà molto appesantita, e la signora potrà fare le sue quotidiane e piccolissime operazioni normalmente, senza intoppi e trantomeno preoccupazioni. Lascia perdere il discorso dei 64MB di RAM di Firefox e i discorsi sui plugins, che hanno solo sviato il discorso su tematiche che sarebbe meglio affrontare in altro luogo.... Ciauz Ciauz P:S> Ti consiglio AVG perchè Antivir, anche se migliore, non avrà più supporto tra un pò di tempo e così non dovrai metterci le mani un'altra volta a quel criceto....
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
Ma non è una questione economica, ma per fare un piacere alla vicina di casa ora dovrei girare mezza Roma pere trovare sta Ram (poi per un portatile, mica è la stessa cosa come un pc), smontare, rimontare.... uff
Preferrei capire in definitiva quale soluzione adottare come Antivirus (senza firewall) che si aggiorna e scansiona automaticamente e pesa poco, cosi metto quello e sta apposto per il prossimo par d'anni ![]() In definitiva dopo le calienti e battagliate discussioni qual'e il vostro final statement? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
1.AVG free edition (leggerissimo) 2. nessun firewall 3. il browser opera per evitare l'installazione di 1 firewall (magari per risparmiare ram le disabiliti il protection fraud
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
Si puo uppare senza problemi una Ram di un portatile (un vecchio Toshiba Satellite)?
Beh, potrei pure farlo. Ma se l'AVG gira bene e opera pure, allora mi accontento (per le email vi assicuro che quei 64MB sono una BOMBA ![]() Domanda: Opera 9.1 è compatibile con Win98ME / 64 Mb ram???? Ultima modifica di barbapapa84 : 10-04-2007 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Antivirus?? Uhm..naaaaaah...incrocia le dita e falla andare senza nulla prendendo opera come browser..64mb di ram sono davvero pochi..
![]()
![]() |
#54 |
Bannato
|
Ma se tanto le email le fa online tanto vale lasciare tutto cosi com'è... piu di tanto non rischia mica... no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ora controllo x l'opera
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ecco, trovato! si opera è compatibile per win98, almeno da quanto ho letto qui: http://www.webxtutti.it/link_brow.htm
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
Grazie. Procedo come da consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Io prenderei in considerazione il router. L'ho fatto anch'io che di RAM ne ho 128MB... L'unico inconveniente è forse il prezzo, ma una volta comprato va sempre bene.
Elimini il firewall visto che lo fa già ottimamente il router e gli installi Opera o Firefox... Io dell'antivirus ne farei a meno, vista la poca RAM. Io da una vita non lo uso più e vado benissimo. Consiglio comunque di formattare tutto e reinstallare da zero per ripulire il PC da quello che c'era prima. Ma usa Win98 o WinME? Ciao e facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Una scheda ethernet costa meno di 10€ per un fisso...
Per il portatile non so però, ma non credo che la spesa sia molto diversa... Io comunque l'antivirus non lo metterei... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.