Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 16:23   #41
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
E cosa cambia nella sostanza rispetto ai soliti lcd retroilluminati a neon(a parte l'illuminazione più omogenea e forse più duratura)?
sarà una banalità ma la possibilità di illuminare o spegnere singolarmente ogni pixel, migliora anche la qualità visiva, soprattutto la resa del nero
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:39   #42
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Non ci sta niente da fare, crt e lcd a parità di prezzo, crt scassa lcd.
Ma...
crt oltre 20 so dei cascettoni, possibili ARMI se tirati dietro.

Secondo me avrebbero dovuto creare qualcosa di ibrido, ma si vede che non era economicamente vantaggioso.
Old 19-03-2007, 18:46   #43
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Secondo me avrebbero dovuto creare qualcosa di ibrido, ma si vede che non era economicamente vantaggioso.
ti riferisci ad es al progetto thinCRT di Candescent poi ripreso (se non ricordo male) da Canon e Sony?
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 19:05   #44
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Non ci sta niente da fare, crt e lcd a parità di prezzo, crt scassa lcd.
Ma...
crt oltre 20 so dei cascettoni, possibili ARMI se tirati dietro.

si scassa gli occhi, scassa.. condivido appieno con Kal El.. i CRT sono terribili dal punto di vista legato alla stabilità d'immagine, alle emissioni e agli ingombri. Oramai sono relegati solo al mercato professionale ove si richiede di lavorare con la massima gradazione di colore disponibile oppure altissima risoluzione (sopra i 2k)

non tornerei mai indietro, manco se me lo regalassero.. la tecnologia LED poi applicata agli lcd è fantastica.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:27   #45
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
sentite maaaaaaaaaaa... quanti milioni costa sto 30"? tanti? allora mi tengo ancora x un po il mio philips 201b4!
ma il Samsung 226BW rispetto all'asus 22 e ai dell comè?

Ultima modifica di thecatman : 19-03-2007 alle 20:31.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:29   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Addirittura IMPARAGONABILE? Missà che tu non hai mai visto dal vivo ad esempio il Samsung 206BW o meglio ancora il 226BW, io si al "centro commerciale" e ti assicuro che c'era la bava nelle persone ammirandolo. E' PERFETTO IN TUTTI I SENSI!
Mah....sui colori ancora non ci siamo...un plasma di alta gamma distrugge qualsiasi lcd..idem un crt flat di alta gamma.

Quote:
Questo è sicuro, ma qui si tratta di essere obbiettivi e rendersi finalmente conto che oggi come oggi gli LCD hanno superato in tutto e per tutto i CRT... se poi si trova il pelo nell'uovo citando la "scarsa" visuale angolare rispetto ad un CRT beh allora.... potrei sempre ribattere che almeno i miei occhi RINGRAZIANO e che SE NE SBATTONO altamente dei "170°".
Se fossi obiettivo non potresti proprio dire una cosa del genere...perchè è oggettivamente una cosa non vera...e lo dico da possessore di un DELL 24" e di un 15" pollici hp
Vuoi vederti un DVD 720x576 o una trasmissione televisiva, magari molto un film molto scuro, tipo Matrix?
Beh..anche sul migliore LCD (magari un 46" full HD 1080p) il film si vedrà una porcheria, rispetto ad un "vecchio" sony CRT triniton 32" a ris. max di 1024x768.
Il nero è ancora piuttosto deficitario su quasi tutti gli lcd che ho visto (e sono tanti ) e la cosa NON si risolverà fino agli OLED.
E i due campi di utilizzo da me descritti (a meno che uno non abbia una play 3 o un x-box 360) costituiscono l'80, se non il 90% dei media che vengono usati per le tv-lcd o crt, allo stato attuale.
I colori e la latenza stanno migliorando a vista d'occhio ANCHE grazie alla nuova tecnologia led (per i colori, non per la latenza).
Ma un plasma (720p) sui neri e sui colori fa imbarazzare gli lcd..anche se spesso poi hanno il problema degli sfarfallii e dei consumi..veramente ingenti.
Concordo con te sul fatto che gli lcd (abbassando la luminosità) sono pù riposanti per gli occhi...ma per favore..non diciamo cose non vere (come quella degli lcd superiori in ogni campo ai crt)...gli lcd sono tutt'altro che perfetti...infatti i dvd mica me li vedo sul dell, ma sul sony trinitron 32" 100hz del soggiorno e credimi...non c'è paragone, con nessun lcd.
Concludo dicendo che su un 16ms ha meno di non avere un occhio particolarmente "distratto" è impossibile non notare gli effetti scia nei videogiochi.
Se ci fosse modo di produrre un CRT slim full hd, sottile come un lcd, non mi sognerei neanche per la capa di prendere (credo a breve) un bel lcd full hd..perchè semplicemente non ci sarebbe paragone.

Ultima modifica di zerothehero : 19-03-2007 alle 20:35.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:38   #47
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
sentite maaaaaaaaaaa... quanti milioni costa sto 30"? tanti? allora mi tengo ancora x un po il mio philips 201b4!
ma il Samsung 226BW rispetto all'asus 22 e ai dell comè?

Il problema di sto 30" è il seguente...è troppo piccolo (e probabilmente troppo costoso..verrà sui 1600-1700 euro) per vedere un film in full-hd (meglio a sto punto una tv da 42 pollici )e troppo "grande" (e con una risoluzione proibitiva.. ci vorrebbe uno sli) per giocare.
Io lo comprerei solo se dovessi fare cad, ritocchi fotografici o cose del genere..
Old 19-03-2007, 20:42   #48
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma che aspettano a fare uscire i pannelli oled quelli si che sono una rivoluzione oltro che led

Ci vuole tempo..e poi hanno ancora dei problemi sui "blu", in parte risolti..in parte no..imho se ne riparlerà tra 5-6 anni.
I led sono ottimi perchè garantiranno maggiore uniformità e migliori colori...però dovrebbero renderli efficienti quanto le vecchie lampade fosforescenti attuali.
Old 19-03-2007, 22:09   #49
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Mah....sui colori ancora non ci siamo...un plasma di alta gamma distrugge qualsiasi lcd..idem un crt flat di alta gamma.
Che c'entrano i plasma? Chiaro che sono ancora più avanti degli LCD, figuriamoci dei CRT.

Ma i colori degli ultimi LCD ti assicuro che sono di una perfezione unica. A casa di un amico che ha un LG 19" LCD 1280*1024 contrasto 800:1 (3000:1 dinamico) 300cd/m2 2ms, mi ha fatto vedere delle immagini (paesaggi, piante, boschi, fiori animali ecc.) e ti assicuro che i colori sono di una perfezione unica, credimi, e ci sono LCD ancora superiori!

Prendi ad esempio il BenQ FP241WZ 24" Widescreen, 1000:1 (effettivo) e ben 500cd/m2! UN CAPOLAVORO DELLA TECNOLOGIA!

Davvero trovo assurdo e inconcepibile l'affermazione di un utente di questo forum che sostiene che la gente compra gli LCD solo perchè vuole seguire la moda... generalmente me ne sbatto delle affermazioni del prossimo ma questa, sul serio, è priva di ogni logica!
Cioè stando a questo genere di affermazioni, la gente dovrebbe tornare indietro e riutilizzare i CRT? No guarda, io vado a prendermi un sonnifero perchè se continuo a pensarci stanotte non dormo!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 19-03-2007 alle 22:15.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:26   #50
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
quoto ed aggiungo che oramai molti modelli supportano 12 miliardi di colori, raggiungibili solo con profondità di colore 32 bit e HDMI 1.3 (o DVI)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:41   #51
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Un monitor di qualità (quelli che a tutt'oggi i professionisti Preferiscono usare) se possibile stanca meno di un LCD perchè il testo è più nitido in ogni condizione.
Un CRT più nitido di un LCD?
Questa è grossa
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:48   #52
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
quoto ed aggiungo che oramai molti modelli supportano 12 miliardi di colori, raggiungibili solo con profondità di colore 32 bit e HDMI 1.3 (o DVI)
Alcuni monitor al plasma arrivano anche a 68 miliardi di colori!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:51   #53
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Questa è grossa
Straquoto

E' come dire che un quadrato è più tondo di un cerchio

GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 23:54   #54
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Un lcd non può mai essere per costruzione più nitido di un crt.

Cmq io so contro i crt, se ciavessi i soldi lo butterei il mio 107b per farmi un dell come si deve , però dire quella cosa è grossa.
Old 20-03-2007, 00:27   #55
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Un lcd non può mai essere per costruzione più nitido di un crt.

Cmq io so contro i crt, se ciavessi i soldi lo butterei il mio 107b per farmi un dell come si deve , però dire quella cosa è grossa.
un LCD a risoluzione nativa, invece, per costruzione sarà più nitido di un crt

io sono pro lcd anche se il problema della latenza è ancora li seppur si è fatto qualcosa con l'overdrive. spero in lcd con latenze del vx922 ma, ovviamente, migliore qualità d'immagine

per quanto riguarda il suddetto monitro...su behadware hanno testato l'xl20 (il 20 pollici) ed è chiaro come i led aiutino, non poco, nella resa dei colori

sempre su behardware, se non ricordo male, sono stati fatti test di confronto tra crt ed lcd (non led)...andateli a leggere

@quelli che sanno qualcosa sui plasma: il gamut è migliore rispetto a quello del sony 40" full hd con ccfl?
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 03:08   #56
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iubbo78 Guarda i messaggi
sempre meglio i CRT...non c'è paragone, se non fosse per la mania degli utenti di seguire le mode....
e meno male che ne esistono pochi cme te.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 03:10   #57
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
io ho un 37 crt!!
si si poi vediamo come te lo godi un HDTV. bha
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Old 20-03-2007, 03:15   #58
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ma quale moda, non diciamo fesserie per favore! I CRT sono tecnologia obsoleta, oltre che l'ingombro (ma qui siamo solo sull'estetica), questo tipo di monitor sono una delle cause principali dei problemi alla vista. QUalche giorno fa ero a casa di un amico e causa acquisto nuovo pc, ha dovuto usare un CRT, mai ci fossi andato, mi ha spaccato gli occhi, ed era anche uno dei migliori CRT (un 17 flatron philips), senza considerare le continue emicranie!

Ho un Acer LCD 17 vecchio ormai di 4 anni e MANCO A PARAGONE! I miei occhi sono rinati come pure la mia povera testa martoriata per anni da quella SPAZZATURA!

Poi non capisco questa fissa dei colori, illuminazione che nei crt è meglio, ma dove? L'unica cosa in più è che non hanno problemi di visualizzazione angolare, ma CHI SE NE FREGA? Non devo mica lavorare o giocare di profilo, e poi preferisco di gran lunga preservare la vista che tenere conto di questi ridicoli particolari che persnalmente non esistono.

Non tornerei ai CRT neanche sotto tortura, sicuro!
Straqutissimissimo Sono super daccordo, io ho una tv sony trinitron 32 e quando ci attaco il pc a 800x600 non decifro i caratteri neanche con la lente

poi non ti dico i film che cagare e pensare che è era il meglio e lo pagai 5milioni, sldi buttati mannaggia a me, ho un monitor 19lcd acer e bhe! non vi dico la meraviglia, milioni di anni luce avanti e occhi rinati senza contare le radiazioni degli crt

Ultima modifica di Cristiano® : 20-03-2007 alle 03:26.
Old 20-03-2007, 03:23   #59
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da Genesio Guarda i messaggi
penso parlasse di televisore...

comunque i fanboy sono sempre divertenti...W CRT!!! W LCD!!! ma chissenefrega...vi stipendia la mivar o la samsung??

Entrambi i tipi hanno pregi e difetti.
Gli LCD (tra le altre cose) sono esteticamente perfetti (io non sottovaluterei l'aspetto estetico e la relativa comodità), non fanno male alla vista, consumano poco, ma possono avere evidenti problemi di latenza.
I CRT (tra le altre cose) sono più luminosi, affaticano la vista, sono più brutti e scomodi, ma garantiscono sempre fluidità e nitidezza d'immagine.

Per la cronaca io ho un 22' Philips CRT, ed è un monitor fantastico dal punto di vista dell'immagine, davvero imparagonabile a qualunque LCD che abbia visto di persona. Per contro, mi occupa tutta la scrivania e alla lunga mi fa bruciare gli occhi.

Ognuno fa le sue scelte...
modello grazie. Vedo che non hai paragonato il cassone con un lcd degno di nota come il al1951 da 2ms e 700cts
Old 20-03-2007, 03:29   #60
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Questa è grossa
Un crt è più nitido di un lcd?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian