|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Non ci sta niente da fare, crt e lcd a parità di prezzo, crt scassa lcd.
Ma... crt oltre 20 so dei cascettoni, possibili ARMI se tirati dietro. Secondo me avrebbero dovuto creare qualcosa di ibrido, ma si vede che non era economicamente vantaggioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
ti riferisci ad es al progetto thinCRT di Candescent poi ripreso (se non ricordo male) da Canon e Sony?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
non tornerei mai indietro, manco se me lo regalassero.. la tecnologia LED poi applicata agli lcd è fantastica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
sentite maaaaaaaaaaa... quanti milioni costa sto 30"? tanti? allora mi tengo ancora x un po il mio philips 201b4!
ma il Samsung 226BW rispetto all'asus 22 e ai dell comè? Ultima modifica di thecatman : 19-03-2007 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quote:
![]() Vuoi vederti un DVD 720x576 o una trasmissione televisiva, magari molto un film molto scuro, tipo Matrix? Beh..anche sul migliore LCD (magari un 46" full HD 1080p) il film si vedrà una porcheria, rispetto ad un "vecchio" sony CRT triniton 32" a ris. max di 1024x768. Il nero è ancora piuttosto deficitario su quasi tutti gli lcd che ho visto (e sono tanti ![]() E i due campi di utilizzo da me descritti (a meno che uno non abbia una play 3 o un x-box 360) costituiscono l'80, se non il 90% dei media che vengono usati per le tv-lcd o crt, allo stato attuale. I colori e la latenza stanno migliorando a vista d'occhio ANCHE grazie alla nuova tecnologia led (per i colori, non per la latenza). Ma un plasma (720p) sui neri e sui colori fa imbarazzare gli lcd..anche se spesso poi hanno il problema degli sfarfallii e dei consumi..veramente ingenti. Concordo con te sul fatto che gli lcd (abbassando la luminosità) sono pù riposanti per gli occhi...ma per favore..non diciamo cose non vere (come quella degli lcd superiori in ogni campo ai crt)...gli lcd sono tutt'altro che perfetti...infatti i dvd mica me li vedo sul dell, ma sul sony trinitron 32" 100hz del soggiorno e credimi...non c'è paragone, con nessun lcd. Concludo dicendo che su un 16ms ha meno di non avere un occhio particolarmente "distratto" è impossibile non notare gli effetti scia nei videogiochi. Se ci fosse modo di produrre un CRT slim full hd, sottile come un lcd, non mi sognerei neanche per la capa di prendere (credo a breve) un bel lcd full hd..perchè semplicemente non ci sarebbe paragone. Ultima modifica di zerothehero : 19-03-2007 alle 20:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema di sto 30" è il seguente...è troppo piccolo (e probabilmente troppo costoso..verrà sui 1600-1700 euro) per vedere un film in full-hd (meglio a sto punto una tv da 42 pollici )e troppo "grande" (e con una risoluzione proibitiva.. ci vorrebbe uno sli) per giocare. Io lo comprerei solo se dovessi fare cad, ritocchi fotografici o cose del genere.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci vuole tempo..e poi hanno ancora dei problemi sui "blu", in parte risolti..in parte no..imho se ne riparlerà tra 5-6 anni. I led sono ottimi perchè garantiranno maggiore uniformità e migliori colori...però dovrebbero renderli efficienti quanto le vecchie lampade fosforescenti attuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
![]() Ma i colori degli ultimi LCD ti assicuro che sono di una perfezione unica. A casa di un amico che ha un LG 19" LCD 1280*1024 contrasto 800:1 (3000:1 dinamico) 300cd/m2 2ms, mi ha fatto vedere delle immagini (paesaggi, piante, boschi, fiori animali ecc.) e ti assicuro che i colori sono di una perfezione unica, credimi, e ci sono LCD ancora superiori! Prendi ad esempio il BenQ FP241WZ 24" Widescreen, 1000:1 (effettivo) e ben 500cd/m2! UN CAPOLAVORO DELLA TECNOLOGIA! ![]() Davvero trovo assurdo e inconcepibile l'affermazione di un utente di questo forum che sostiene che la gente compra gli LCD solo perchè vuole seguire la moda... generalmente me ne sbatto delle affermazioni del prossimo ma questa, sul serio, è priva di ogni logica! Cioè stando a questo genere di affermazioni, la gente dovrebbe tornare indietro e riutilizzare i CRT? No guarda, io vado a prendermi un sonnifero perchè se continuo a pensarci stanotte non dormo! ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 19-03-2007 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
quoto ed aggiungo che oramai molti modelli supportano 12 miliardi di colori, raggiungibili solo con profondità di colore 32 bit e HDMI 1.3 (o DVI)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Un lcd non può mai essere per costruzione più nitido di un crt.
Cmq io so contro i crt, se ciavessi i soldi lo butterei il mio 107b per farmi un dell come si deve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() io sono pro lcd anche se il problema della latenza è ancora li seppur si è fatto qualcosa con l'overdrive. spero in lcd con latenze del vx922 ma, ovviamente, migliore qualità d'immagine ![]() per quanto riguarda il suddetto monitro...su behadware hanno testato l'xl20 (il 20 pollici) ed è chiaro come i led aiutino, non poco, nella resa dei colori ![]() sempre su behardware, se non ricordo male, sono stati fatti test di confronto tra crt ed lcd (non led)...andateli a leggere ![]() @quelli che sanno qualcosa sui plasma: il gamut è migliore rispetto a quello del sony 40" full hd con ccfl?
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
e meno male che ne esistono pochi cme te.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
si si poi vediamo come te lo godi un HDTV. bha
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi non ti dico i film che cagare e pensare che è era il meglio e lo pagai 5milioni, sldi buttati mannaggia a me, ho un monitor 19lcd acer e bhe! non vi dico la meraviglia, milioni di anni luce avanti e occhi rinati senza contare le radiazioni degli crt
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* Ultima modifica di Cristiano® : 20-03-2007 alle 03:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Un crt è più nitido di un lcd?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.