Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il migliore?
Safari 34 35.79%
Firefox 51 53.68%
Camino 10 10.53%
Votanti: 95. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 20:00   #41
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Izeee Guarda i messaggi
Quale è secondo voi il miglior browser in circolazione x Mac osx?

Ne ho messi solo 3 xkè secondo me qsti sno i migliori e i + utilizzati...e poi nn mi sembrava il caso di fare un sondaggio a 50 opzioni

Io voto Firefox, sarà k ho switchato relativamente da poco ma devo dire k mi trovo davvero bene e nn m'ha dato mai problemi

Sicuramente Firefox, perché integra di default il controllo ortografico nei form, che ti fa passar la voglia di scrivere a quel modo segnandoti in rosso tutti gli errori !
Old 20-03-2007, 20:06   #42
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Anche Safari, come qualunque software di OS X (è estesa a tutto il sistema operativo), integra la correzione ortografica.

Qualora non fosse attiva, basta andare in:
Composizione > Ortografia > Controlla ortografia mentre scrivo.
Old 20-03-2007, 22:46   #43
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
mancano flock shiiira opera e omniweb :o

ora utilizzo safari, ma attendo impaziente l'uscita di shiira 2 purtroppo questa versione mi dà dei problemi con i font

firefox lo trovo lento, e idem per opera(purtroppo perchè è il mio browser preferito )
Old 21-03-2007, 19:51   #44
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
io uso safari al 90%, per il resto un po' firefox.. secondo me se la giocano questi due principalmente..
Camino a volte ha dei bug fastidiosi... boh, io non lo conterei neanche..

ciao!
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:19   #45
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
una domanda sui browser....

visto che sono un po' cieco....e ogni volta che apro una pagina del browser qualunque esso sia devo procedere all'ingrandimento come mela+...mi sapreste dire se c'è la possibilità,senza stravolgere l'impaginazione di impostare un carattere più grande o comunque una maniera per visualizzare sempre la pagina ad una dimensione maggiorata?

grazie
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:54   #46
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
su firefox Visualizza>Dimensione Testo>Aumenta
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:16   #47
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Oppure, sempre su Firefox, se hai un mouse con la rotella centrale.

Ctrl + rotella giù -> ingrandisce
Ctrl + rotella su -> rimpicciolisce
Old 22-03-2007, 14:34   #48
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
forse per ingrandire su firefox è meglio questa estensione: https://addons.mozilla.org/firefox/2592/
dato che ctrl + rotella sgrana i caratteri e mela+ mela- non vengono memorizzati…
Old 22-03-2007, 18:48   #49
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Non so...io FF lo uso anche...però il fatto che ogni volta che ho bisogno di qualcosa devo cercarmi l'extension, installarla, riavviare FF etc - PUR ESSENDO MOLTO INTERESSANTE - alla fine mi ha stancato.

Opera sotto OsX se non sbaglio con mela+rotellina fa zoom in e out.
Poi vabbè...avrà pure i suoi problemi, ma per l'uso normale è eccezzzionale

In ufficio (dove uso Windows), Opera mi serve per controllare le mail (senza scaricarle da server, ovviamente), per i feed, per la navigazione...volendo ci sono anche i torrent (ma effettivamente è una delle cose da migliorare)...

Ecco...diciamo che il problema più grosso è che poi cerco di usare le gestures del mouse anche nell'esplora risorse...e mi incazzo perchè non vanno

Mettetelo all'Opera...
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:11   #50
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
cerco di usare le gestures del mouse anche nell'esplora risorse...
pure io però uso ff speriamo che mettano mouse gestures nel finder di leopard
mouse gestures dovrebbe esserci anche per safari (cocoa gestures), ma non ho ancora ben capito come si mette
ho copiato la cartella imput managers nella libreria ma non vedo cocoa gestures tra i plugin…
mi piacerebbe usare di più safari, ho anche trovato un sito con un sacco di plugin carini (pimpmysafari) ma installare un plugin mi sembra molto più macchinoso che su ff, e poi non tutti i plugin sono gratis

opera non l'ho mai usato, e pensavo che avessero anche finito lo sviluppo per mac
Old 22-03-2007, 22:35   #51
thecursedfly
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
una domanda sui browser....

visto che sono un po' cieco....e ogni volta che apro una pagina del browser qualunque esso sia devo procedere all'ingrandimento come mela+...mi sapreste dire se c'è la possibilità,senza stravolgere l'impaginazione di impostare un carattere più grande o comunque una maniera per visualizzare sempre la pagina ad una dimensione maggiorata?

grazie
in Safari e' eccezionaleeeeeeeeeeeeee (credo aumenti la dimensione del carattere nel tag html)...
vedere il tasto accanto alla carella di ricerca di google nel mio screenshot: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=36

il tasto [a][A]

ce l'ho trascinato personalizzando le barre di Safari. Se nn c'è di default, credo di averusato un plugin (probabilmente Saft).

Ciao
thecursedfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:49   #52
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
i tastini di ingrandimento sono standard di Safari, basta aggiungerli alla barra.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian