Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2007, 12:13   #41
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da zuper
hai ragione, ma prova a fondere i 2 esempi..

faresti salire uno su un aereo con una maglietta con su una bestemmia?

sicuramente no.....anche se secondo il tuo ragionamento, non dovrebbe essere così perchè l'aereo non è una chiesa
mmmhhh... per essere maggiormente corretto... considerando che questo qua aveva una maglietta di bush ma stava in australia (quindi nessuna relazione diretta)... l'esempio religioso dovrebbe essere del tipo: ho una maglietta con una bestemmia ma salgo su un volo mussulmano della "arabian air"... secondo me non farebbero storie!
Raven è offline  
Old 22-01-2007, 12:27   #42
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Premesso che trovo la maglietta davvero di cattivo gusto, secondo me ha toppato la Qantas in questo punto "La compagnia si e' giustificata dicendo che quella scritta offendeva i passeggeri"...

Ora... io non lascerei entrare in chiesa uno con una maglietta con su una bestemmia, così come non lascerei entrare uno con una maglietta anti-bush in un ricevimento alla casa bianca...
Ma cosa centra col volo?!... io su un aereo proibirei magliette del tipo: "Questo aereo precipiterà" o "Sono un dirottatore di aerei" in quanto queste possono DAVVERO offendere i passeggeri o comunque turbare il viaggio a qualcuno... non credo invece che una maglietta anti-bush fosse da vietare per il motivo addotto dalla compagnia... E' diffamazione?!... OK! Ma non deve essere una compagnia aerea a farmelo notare...
il punto per la compagnia aerea secondo me è evitare possibili casini.
Che succede se a bordo di un aereo scoppia una rissa per colpa di una frase su di una maglietta?
jumpermax è offline  
Old 22-01-2007, 12:29   #43
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
il punto per la compagnia aerea secondo me è evitare possibili casini.
Che succede se a bordo di un aereo scoppia una rissa per colpa di una frase su di una maglietta?

infatti per motivi di sicurezza le compagnie aeree (nonchè le varie nazioni) possono fare bene o male quello che vogliono, anche annullare i voli, senza rendere conto a nessuno (più o meno... ovvio che poi fanno annunci e comunicati, ma uno rimane pur sempre a piedi...)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 22-01-2007, 12:35   #44
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Io quoterei la battuta: salite in aereo in Inghilterra con scitto la regina madre è una terrorista, con la foto di lei con un'espressione stupida, credete che non vi faranno problemi?

Io credo che vi invitano a cambiarvi.
odracciR è offline  
Old 22-01-2007, 12:37   #45
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ma guarda li per li la comprai a scatola chiusa, stavano le felpe in offerta e ne presi una di ogni tipo... poi non ci feci caso perché erano scritte in inglese.... me ne accorsi dopo 2 mesi. La questione é che le famose magliette "de puta madre" significa si figo, ma per le persone un po piú anziane é una cosa molto volgare... visto che puta significa puttana... allora che si fa a questo punto? si ritirano tutte le maglietta dal mercato?

mi sembra che oggi si stia andando un po troppo oltre con le paranoie e la censura... fortunamente che vivo in olanda dove questo diritto viene ancora rispettato... W la regina!

Di questo passo arriveranno a proibire di imbarcarsi con magliette che portano il logo "osè" della A Style
Senza Fili è offline  
Old 22-01-2007, 12:51   #46
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
non mi riferivo al caso in questione...

pensa a uno che sale sul volo con una maglietta "sono un terrorista" (esempio fatto poco più su): se io sono un turista che ha paura di volare, come minimo una cosa così mi procura non pochi turbamenti (oltre a quelli che avrei di solito nel prendere un aereo )

insomma, è sì soggettivo, ma un limite deve pur esserci...
qualche anno fa si sarebbe semplicemente riso del turista...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 22-01-2007, 13:15   #47
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
il problema non si ponE!

LE IDEE POLITICHE PER QUANTO IDIOTE, ASSURDE, PRECONCETTE, FALSE o addirittura razziste
DEVONO sempre E DA CHIUNQUE POTER ESSERE ESPRESSE !!!!!!!

casomai chi le promuove farà la figura dell'idiota o del razzista o del cerebroleso

sennò non siamo più in democrazia !!!!!!!!!!

una democrazia sana non ha bisogno di censurare gli oppositori alla maggioranza.

mentre è tipico delle dittature annullare la diffusione di idee difformi a quella dominante, sia essa insediata democraticamente, sia essa imposta.
Old 22-01-2007, 13:18   #48
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

dove sta la differenza fra questo caso e
il caso degli studenti iraniani che contestando ahmadinejad son stati arrestati??

ragazzi: pove generali di regime!!!!!11
Old 22-01-2007, 13:29   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
dove sta la differenza fra questo caso e
il caso degli studenti iraniani che contestando ahmadinejad son stati arrestati??

ragazzi: pove generali di regime!!!!!11
1) che nessuno lo ha arrestato
2) che un aereo non è una pubblica piazza
3) che una compagnia aerea non è un governo
4) che è liberissimo di manifestare le sue opinioni altrove
jumpermax è offline  
Old 22-01-2007, 13:35   #50
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
1) che nessuno lo ha arrestato
2) che un aereo non è una pubblica piazza
3) che una compagnia aerea non è un governo
4) che è liberissimo di manifestare le sue opinioni altrove
1 non ancora ... se si continua così ...
2 che ci azzecca?? il diritto democratico ad esprimere le proprie opinioni politiche
subisce restrizioni di luogo e tempo solo nei REGIMI - per esser democrazia
deve essere OVUNQUE E SEMPRE
3 appunto! un privato meno che meno può violare la mia libertà di espressione politica!
4 NO fanno un servizio pubblico e quindi devono garantire il diritto democratico di esprimersi. potrebbero porre quella limitazione SOLO se fosse un club privato.

oh, ragazzi??

ma vi piace così tanto tornare ai tempi di Stalin???

immagino che nessuno avrebbe detto nulla se la maglietta avesse portato la foto di in Laden invece che di Bush!

allora, mi ripeto: è un atteggiamento democratico o piuttosto da regime quello tenuto?

Ultima modifica di Fil9998 : 22-01-2007 alle 13:43.
Fil9998 è offline  
Old 22-01-2007, 13:46   #51
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
1 non ancora ... se si continua così ...
se si continua così che? una compagnia aerea privata si è rifiutata di far volare una persona perché riteneva offensivo il suo abbigliamento. Se la maglia anzichè prendersela con bush se la prendeva con l'islam qualcuno avrebbe qualcosa da ridire? Se poi scoppia una rissa a bordo nei casini ci vanno tutti...
Quote:
2 che ci azzecca?? il diritto democratico ad esprimere le proprie opinioni politiche
subisce restrizioni di luogo e tempo solo nei REGIMI - per esser democrazia
deve essere OVUNQUE E SEMPRE
veramente la libertà di opinione ha un limite anche nelle democrazie. E comunque non vale ovunque, prova ad insultare qualcuno qua sul forum e vieni sospeso. Prova a fare insinuazioni su un politico su un tuo blog e vedrai se non rischi una querela. Prima di mettere in mezzo i regimi ce ne corre...
Quote:
3 appunto! un privato meno che meno può violare la mia libertà di espressione politica!
può rifiutarti di farti salire.

Quote:
4 NO fanno un servizio pubblico e quindi devono garantire il diritto democratico di esprimersi. potrebbero porre quella limitazione SOLO se fosse un club privato.
devono garantire che? Devono portarti dall'areoporto a all'areoporto b... stop! e possono benissimo rifiutarti il volo se ritengono che tu possa creare casini...

Quote:
oh, ragazzi??

mi piace inquadrare le cose nella giusta prospettiva... parlare di regime quando una compagnia aerea AUSTRALIANA lascia a terra un passeggero che ha una maglia con insulti ad un capo di stato AMERICANO.... ce ne corre.
Ah se non ricordo male nel nostro codice penale c'è il vilipendio a capo di stato...
jumpermax è offline  
Old 22-01-2007, 13:47   #52
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Raven
(... ho vinto la scommessa... )
In arrivo per te in j+3 un kg di erba white widows con annessa polizia postale a seguito

Ora seriamente... guarda che é difficile quando vado all'estero trattenermi, visto che qui in olanda puoi fare il cazzo che vuoi finché non dai fastidio agli altri... per la libertá d'espressione sopratutto qui ci sta massima libertá
Old 22-01-2007, 13:53   #53
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
non ancora ... se si continua così ...
Questo è un caso di pendio scivoloso.
Quote:
fanno un servizio pubblico
A te risulta che Qantas sia una compagnia gestita dallo Stato australiano?
Quote:
Questo, invece, si chiama spaventapasseri.
Ziosilvio è offline  
Old 22-01-2007, 13:57   #54
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ok, la prossima volta che torni in Italia, prova a salire sull'aereo indossando una maglietta con su scritto in olandese: "La regina è nà zocc...." e vediamo che succede!
A bhe é cosi carina la regina... fanno anche un cartone animato con parodia della regina e la puoi incontrare pure ai mercatini!!!
e cmq ad hiris ali sai quante gliene hanno dette? un bel po... oppure ti ricordi del partito pedofilo? nessuno li ha linciati... ah che bella la libertá di opinione!
Old 22-01-2007, 14:16   #55
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da odracciR
Io quoterei la battuta: salite in aereo in Inghilterra con scitto la regina madre è una terrorista, con la foto di lei con un'espressione stupida, credete che non vi faranno problemi?

Io credo che vi invitano a cambiarvi.
Ma Bush non è il presidente dell'australia!... (ancora! )...

Raven è offline  
Old 22-01-2007, 14:16   #56
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
se si continua così che? una compagnia aerea privata si è rifiutata di far volare una persona perché riteneva offensivo il suo abbigliamento. Se la maglia anzichè prendersela con bush se la prendeva con l'islam qualcuno avrebbe qualcosa da ridire? Se poi scoppia una rissa a bordo nei casini ci vanno tutti...

veramente la libertà di opinione ha un limite anche nelle democrazie. E comunque non vale ovunque, prova ad insultare qualcuno qua sul forum e vieni sospeso. Prova a fare insinuazioni su un politico su un tuo blog e vedrai se non rischi una querela. Prima di mettere in mezzo i regimi ce ne corre...

può rifiutarti di farti salire.

devono garantire che? Devono portarti dall'areoporto a all'areoporto b... stop! e possono benissimo rifiutarti il volo se ritengono che tu possa creare casini...

mi piace inquadrare le cose nella giusta prospettiva... parlare di regime quando una compagnia aerea AUSTRALIANA lascia a terra un passeggero che ha una maglia con insulti ad un capo di stato AMERICANO.... ce ne corre.
Ah se non ricordo male nel nostro codice penale c'è il vilipendio a capo di stato...
Scusami eh ma a sto punto domani tutti avranno vestiti uguali visto che per una maglietta potrebbe scoppiare una rissa... non solo su un aereo ma anche per la strada, mi stai dicendo che a questo punto per te il burka é una cosa giusta in quanto evita le risse per la "patata"....

Imho quando compri un biglietto nella clausula di acquisto non ci sono riferimenti ad un particolare abbigliamento... Una persona libera dovrebbe poter dire ció che pensa... se io dico che tizio e caio é una persona egoista perché i fatti lo provano e non le "versioni ufficiali" non vedo perché non posso dirlo...
Old 22-01-2007, 14:25   #57
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Provate ad andare in Colombia con alcune maglie da noi molto in voga....

LuVi
LUVІ è offline  
Old 22-01-2007, 14:26   #58
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
quindi un "berlusconi mafioso" sarebbe vietato?
coldd è offline  
Old 22-01-2007, 14:32   #59
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da coldd
quindi un "berlusconi mafioso" sarebbe vietato?
Fai da "cavia" e poi dicci come ti è andata..anche se scampi a qualche querela e ai suoi avvocati.
zerothehero è offline  
Old 22-01-2007, 14:45   #60
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Lascio chiuso prima che ci scappi qualche morto
Invito tutti (tutti) a moderare i toni e ad esprimersi più civilmente.
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Ecco la lista degli articoli più ...
Amazon meglio degli store digitali: Batt...
Dal Giappone un altoparlante portatile i...
OPPO Find X9: compatto, razionale e senz...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian