Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 11:32   #41
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
a prescindere dall auto guidata (x carità un auto da 400cv in mano ad un neo patentato è un po + complessa da gestire di una da 70-80-100 cv ...anche se pure con 10cv puoi ammazzarti o ammazzare...) il problema grosso in Italia è che i corsi di guida sono ridicoli...tanto hanno rotto i coglioni con l esame teorico (importante ma che nn ti serve a molto se devi contrllare un auto) tanto al contrario nulla si è fatto per migliorare la qualità dei corsi di guida..sono ridicoli...

Mi ricordo, tanto x portare un esempio stupido...la partenza in salita...al di la del fatto che me la facevano fare su una pendenza FORSE del 3% ...ma mi facevano tirare il freno a mano...io mi vergognavo sinceramente...ed è ripeto solo uno stupido esempio...

Ciao, Ale

P.S. quando insegneranno come controllare un sottosterzo, un sovrasterzo, come evitare un ostacolo improvviso o anche solo ad abituare i candidati alle "alte" velocità che si possono tenere in autostrada dando dimostrazione di quanto sia importante ad esempio il rispetto della distanza di sicurezza, etc... ? Nel 3000 forse !!! MAH!
In Francia da anni si usa il ragno (in zone ovviamente delimitate) x simulare i fenomeni di cui sopra in tutta sicurezza a bassa velocità !
Old 06-10-2006, 11:45   #42
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
mamma mia ... quella è un'auto che per essere gestita bene deve essere guidata da uno che sa guidare veramente con le prestazioni che ha, figuriamoci da uno che ha la patente da poche ore...
Quella (come tutte) è un'auto che deve essere guidata con cervello.
Old 06-10-2006, 11:45   #43
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
si però per sta legge uscivano limitate a quella velocità se non ricordo male.
Non mi sembra.
Old 06-10-2006, 11:48   #44
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Bisogna assolutamente mettere un paletto a 100cv fino a 2 anni compiuti di possesso patente....

Non è questione di velocità massima ma di accelerazione e di sensazione di avere sotto al sedere una macchina con cui fare il figo per far vedere quanto va....
Non so, sarebbe il fiorire dei C2 VTS, 206 Rallye e Punto Sporting da 99,9 cv.
Mezzi da 1000 kg e troooppi cavalli.
Old 06-10-2006, 12:01   #45
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Questo tragico incidente non è altro che lo specchio della deriva morale e della corruzione educativa tipica di questi tempi, specie in Italia.
quoto.
oh mi sembra di avere 60 anni e invece ne ho 24 ma il senso del vivere civile e dei valori che mi è stato dato negli anni 80 della mia gioventù e completamente sparito dalle generazioni successive...
Old 06-10-2006, 12:11   #46
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Bisogna vedere bene la ricostruzione. Perche' viene esclusa a priori la possibilita' che la cappellata l'abbia fatta il 55enne?

secondo le ricostruzioni, la maserati ha messo le ruote sull'erba bagnata a bordo della strada e si è rigirata su se stessa più volte finchè non ha trovato un'ostacolo davanti
se poi consideri che a detta di chi abita nella zona quella strada è molto "difficile" da affrontare e che la polizia ha stimato la velocità al momento del botto in 150km/h ...la colpa non è difficile da assegnare

Ultima modifica di markus_81 : 06-10-2006 alle 12:19.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:14   #47
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Mi spiace per quelloc he è successo, ma I genitori sono stati davvero degli Idioti ! Poi magari si ammazzavano anche con un pandino del 1980 ma è assurdo dare ad un ragazzo di 18 anni che la patente da poche ore, un auto del genere!
Un pericolo in meno ed il padre senza maserati e senza figlio.
ripeto, mi dispiace... ma potevano evitarlo!
Old 06-10-2006, 12:16   #48
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
a prescindere dall auto guidata (x carità un auto da 400cv in mano ad un neo patentato è un po + complessa da gestire di una da 70-80-100 cv ...anche se pure con 10cv puoi ammazzarti o ammazzare...) il problema grosso in Italia è che i corsi di guida sono ridicoli...tanto hanno rotto i coglioni con l esame teorico (importante ma che nn ti serve a molto se devi contrllare un auto) tanto al contrario nulla si è fatto per migliorare la qualità dei corsi di guida..sono ridicoli...

Mi ricordo, tanto x portare un esempio stupido...la partenza in salita...al di la del fatto che me la facevano fare su una pendenza FORSE del 3% ...ma mi facevano tirare il freno a mano...io mi vergognavo sinceramente...ed è ripeto solo uno stupido esempio...

Ciao, Ale

P.S. quando insegneranno come controllare un sottosterzo, un sovrasterzo, come evitare un ostacolo improvviso o anche solo ad abituare i candidati alle "alte" velocità che si possono tenere in autostrada dando dimostrazione di quanto sia importante ad esempio il rispetto della distanza di sicurezza, etc... ? Nel 3000 forse !!! MAH!
In Francia da anni si usa il ragno (in zone ovviamente delimitate) x simulare i fenomeni di cui sopra in tutta sicurezza a bassa velocità !

quotone

cmq sarò stato sfigato io ma le partenze in salita me le hanno fatte fare su una pendenza del 100%
Old 06-10-2006, 12:18   #49
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

cmq non è tanto il limitare o no le auto.. è uscito anche il pandino 100HP con 100 CV... se andiamo a vedere, usando il cervello, avevano meno probabilità di farsi male con un maserati del genere che col pandino... vedi Traction Control, ESP gommatura e sospensioni che la maserati rispetto ad altre utilitarie, ma mettendo in OFF il cervello, è una massa di lamiera che va dove vuole.
Purtroppo conta molto anche il fatto di esserci, tirare un pandino o un maserati non è proprio al stessa cosa.... intendo emotivamente
Old 06-10-2006, 12:24   #50
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
ho visto il servizio su studio aperto( quindi da prendersi con le molle) ma comunque parlavano di 18enne "che voleva diventare modello"...con una 22enne, molto carina dalla foto, accanto....credo che l'equazione bella faiga accanto = sborone alla guida (specie se alla prima guida e con una maserati) sia quasi inevitabile...
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:33   #51
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
quotone

cmq sarò stato sfigato io ma le partenze in salita me le hanno fatte fare su una pendenza del 100%
Su una pendenza del 100% l'auto manco si muove
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:38   #52
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
vabbe dai 10%
Old 06-10-2006, 12:41   #53
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
vabbe dai 10%

Cmq concordo, gli esami di guida sono ridicoli: ti fanno parcheggiare, ma non guidare in autostrada o in montagna, ad esempio
Del controllare l'auto in casi di emergenza non ne parliamo neppure, quella è fantascienza....
Old 06-10-2006, 12:43   #54
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
che e' una parete verticale ?

Ciaozaiza
Old 06-10-2006, 12:45   #55
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:

Cmq concordo, gli esami di guida sono ridicoli: ti fanno parcheggiare, ma non guidare in autostrada o in montagna, ad esempio
Del controllare l'auto in casi di emergenza non ne parliamo neppure, quella è fantascienza....
andare in autostrada sarebbe un bel passo in avanti li ci vuole concentrazione
Old 06-10-2006, 12:48   #56
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
a me hanno fatto fare un sorpasso ai 90 in superstrada... era gia' qualcosa....

Ciaozoaoza
Old 06-10-2006, 12:50   #57
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
beh una pendenza del 100% (che son 45° ....nn 90° sia chiaro) è un po troppo ma manco una pendenza ridicola...

Ciao, Ale
Old 06-10-2006, 12:55   #58
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
beh una pendenza del 100% (che son 45° ....nn 90° sia chiaro) è un po troppo ma manco una pendenza ridicola...

Ciao, Ale
Diciamo che è una pendenza da fuoristrada....ma di quelli seri

A me lo facevano fare su un cavalcavia, ovviamente col freno a mano. Inutile dire che il freno a mano non l'ho mai più usato per partenze in salita, ma tant'è....

Ultima modifica di Topomoto : 06-10-2006 alle 12:58.
Old 06-10-2006, 13:05   #59
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Quote:

ricordo ancora quando mi hanno fatto parcheggiare, durante l'esame... mi aveva accompagnato fin lì mio padre in auto, poi aveva parcheggiato... ecco, mi hanno fatto parcheggiare proprio davanti alla sua macchina! io che sudavo come un cinghiale sia per l'esame, sia per mio padre che mi guardava se gli bozzavo il paraurti davanti
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:08   #60
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Concordo con molti di voi, che la scuola guida sia un po' troppo facile e le guide spesso sono appena appena soddisfacenti, ma sarebbe quasi tecnicamente impossibile mettere delle guide in autostrada o in montagna ecc ecc ed anche le simulazioni in pista ( il ragno ecc ) sarebbero costose facendo lievitare i costi... che già non sono proprio buscolini.
Pensate ad un paesello di montagna che il casello autostradale più vicino dista magari 70 km... oppure un bel paesello di pianura con il casello a 70 km e la montagna ad altri 70 km... come si fa ?
Il discorso è che la gente deve usare il cervello e quello o lo hai di default o non lo avrai mai manco con le lezioni in pista ! Anzi, una lezione in pista ad uno che non ha cervello è più dannosa che altro in qaunto per 4 sbandate controllate poi si crede lo schumacher o il Loeb della next generation e si stampa lo stesso al primo palo. E' diverso l'approccio... io con la testa ok vado in pista pensando ad imparare e conoscere il mezzo e le sue leggi fisiche.. uno senza ci va con la smania dello sborone .

Ultima modifica di andyweb79 : 06-10-2006 alle 13:11.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian