|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
a prescindere dall auto guidata (x carità un auto da 400cv in mano ad un neo patentato è un po + complessa da gestire di una da 70-80-100 cv ...anche se pure con 10cv puoi ammazzarti o ammazzare...) il problema grosso in Italia è che i corsi di guida sono ridicoli...tanto hanno rotto i coglioni con l esame teorico (importante ma che nn ti serve a molto se devi contrllare un auto) tanto al contrario nulla si è fatto per migliorare la qualità dei corsi di guida..sono ridicoli...
Mi ricordo, tanto x portare un esempio stupido...la partenza in salita...al di la del fatto che me la facevano fare su una pendenza FORSE del 3% ...ma mi facevano tirare il freno a mano...io mi vergognavo sinceramente...ed è ripeto solo uno stupido esempio... Ciao, Ale P.S. quando insegneranno come controllare un sottosterzo, un sovrasterzo, come evitare un ostacolo improvviso o anche solo ad abituare i candidati alle "alte" velocità che si possono tenere in autostrada dando dimostrazione di quanto sia importante ad esempio il rispetto della distanza di sicurezza, etc... ? Nel 3000 forse !!! MAH! In Francia da anni si usa il ragno (in zone ovviamente delimitate) x simulare i fenomeni di cui sopra in tutta sicurezza a bassa velocità !
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mezzi da 1000 kg e troooppi cavalli.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
Quote:
oh mi sembra di avere 60 anni e invece ne ho 24 ma il senso del vivere civile e dei valori che mi è stato dato negli anni 80 della mia gioventù e completamente sparito dalle generazioni successive...
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
secondo le ricostruzioni, la maserati ha messo le ruote sull'erba bagnata a bordo della strada e si è rigirata su se stessa più volte finchè non ha trovato un'ostacolo davanti se poi consideri che a detta di chi abita nella zona quella strada è molto "difficile" da affrontare e che la polizia ha stimato la velocità al momento del botto in 150km/h Ultima modifica di markus_81 : 06-10-2006 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Mi spiace per quelloc he è successo, ma I genitori sono stati davvero degli Idioti ! Poi magari si ammazzavano anche con un pandino del 1980 ma è assurdo dare ad un ragazzo di 18 anni che la patente da poche ore, un auto del genere!
Un pericolo in meno ed il padre senza maserati e senza figlio. ripeto, mi dispiace... ma potevano evitarlo! |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
quotone cmq sarò stato sfigato io ma le partenze in salita me le hanno fatte fare su una pendenza del 100%
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
cmq non è tanto il limitare o no le auto.. è uscito anche il pandino 100HP con 100 CV... se andiamo a vedere, usando il cervello, avevano meno probabilità di farsi male con un maserati del genere che col pandino... vedi Traction Control, ESP gommatura e sospensioni che la maserati rispetto ad altre utilitarie, ma mettendo in OFF il cervello, è una massa di lamiera che va dove vuole.
Purtroppo conta molto anche il fatto di esserci, tirare un pandino o un maserati non è proprio al stessa cosa.... intendo emotivamente |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ho visto il servizio su studio aperto( quindi da prendersi con le molle) ma comunque parlavano di 18enne "che voleva diventare modello"...con una 22enne, molto carina dalla foto, accanto....credo che l'equazione bella faiga accanto = sborone alla guida (specie se alla prima guida e con una maserati) sia quasi inevitabile...
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq concordo, gli esami di guida sono ridicoli: ti fanno parcheggiare, ma non guidare in autostrada o in montagna, ad esempio Del controllare l'auto in casi di emergenza non ne parliamo neppure, quella è fantascienza.... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozaiza
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
a me hanno fatto fare un sorpasso ai 90 in superstrada... era gia' qualcosa....
Ciaozoaoza
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
beh una pendenza del 100% (che son 45° ....nn 90° sia chiaro) è un po troppo ma manco una pendenza ridicola...
Ciao, Ale
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me lo facevano fare su un cavalcavia, ovviamente col freno a mano. Inutile dire che il freno a mano non l'ho mai più usato per partenze in salita, ma tant'è.... Ultima modifica di Topomoto : 06-10-2006 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
ricordo ancora quando mi hanno fatto parcheggiare, durante l'esame... mi aveva accompagnato fin lì mio padre in auto, poi aveva parcheggiato... ecco, mi hanno fatto parcheggiare proprio davanti alla sua macchina!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Concordo con molti di voi, che la scuola guida sia un po' troppo facile e le guide spesso sono appena appena soddisfacenti, ma sarebbe quasi tecnicamente impossibile mettere delle guide in autostrada o in montagna ecc ecc ed anche le simulazioni in pista ( il ragno ecc ) sarebbero costose facendo lievitare i costi... che già non sono proprio buscolini.
Pensate ad un paesello di montagna che il casello autostradale più vicino dista magari 70 km... oppure un bel paesello di pianura con il casello a 70 km e la montagna ad altri 70 km... come si fa ? Il discorso è che la gente deve usare il cervello e quello o lo hai di default o non lo avrai mai manco con le lezioni in pista ! Anzi, una lezione in pista ad uno che non ha cervello è più dannosa che altro in qaunto per 4 sbandate controllate poi si crede lo schumacher o il Loeb della next generation e si stampa lo stesso al primo palo. E' diverso l'approccio... io con la testa ok vado in pista pensando ad imparare e conoscere il mezzo e le sue leggi fisiche.. uno senza ci va con la smania dello sborone . Ultima modifica di andyweb79 : 06-10-2006 alle 13:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!