|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Scontro Maserati-Suv...vince il Suv
Prodi aveva ragione
Allora è vero che i Suv fanno male..... Rido perchè non vedo come si possa essere dispiaciuti di un neopatentao (di qualche ora appena) che per festeggiare la patente prende la Maserati del padre per andare a fare un "giretto" con gli amici, su strada bagnata, di notte con 400 cavalli sotto al culo...rischiando di uccidere(oltre ai due amici che ha ammazzato) anche quello che guidava il Suv o chiunque si fosse trovato li in quel momento
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
http://www.giornaledibrescia.it/179118.html
Schianto fatale per tre ragazzi L’incidente a Corte Franca. Vittime: un 18enne e un 16enne del paese e una 22enne di Castrezzato - La Maserati si è scontrata con un suv: alla guida un giovane al suo primo giorno di patente - CORTE FRANCA - Uno schianto violentissimo. Il bilancio è pauroso: tre giovani vite spezzate. L’incidente è avvenuto ieri sera, attorno alle 21.30, lungo la Provinciale XI, nel territorio di Borgonato compreso tra Corte Franca ed Erbusco. - Le vittime sono Alessandro Bono, di 18 anni abitante a Colombaro, Tomas Botticini, 16 anni, di Timoline, studente dell’Ipsia di Rovato e Jessica Galli di 22 anni di Castrezzato. I tre ragazzi viaggiavano a bordo di una Maserati Coupè color argento metallizzato. L’auto dei giovani si è schiantata a forte velocità contro un Suv della Lexus guidato da un 55enne di Capriolo ora ricoverato all’ospedale di Iseo. - Una serata di festa che si è conclusa in tragedia: proprio ieri pomeriggio Alessandro Bono aveva ottenuto la patente di guida e aveva chiesto l’auto ai genitori per festeggiare con gli amici questa conquista. Già mi immagino i genitori in mezzora di raccomandazioni al figlio...di non correre. O almeno me lo auguro. Cmq nn si da l'auto di notte con terreno bagnato, soprattutto se l'auto si chiama Maserati |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Doppio, sorry
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
che dire se non
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Ancora non è molto chiaro se l'auto fosse stata "data" o se l'abbia presa all'insaputa dei genitori...da un lato l'idiozia dei genitori, nell'altro caso quella del figlio
...alla fin fine un pericolo in meno sulle strade ripeto: dispiace solo per gli altri due ragazzi che sono morti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
se poi sono stati loro a dargliela sarebbero da prendere a calci in culo per tutta la vita
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Che pena.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Questo tragico incidente non è altro che lo specchio della deriva morale e della corruzione educativa tipica di questi tempi, specie in Italia.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
mamma mia ... quella è un'auto che per essere gestita bene deve essere guidata da uno che sa guidare veramente con le prestazioni che ha, figuriamoci da uno che ha la patente da poche ore...
sono davvero colpito da questo fatto, se l'auto l'hanno data i genitori questo deve servire a molte altre persone, affinchè non facciano lo stesso errore! io quando presi la patente ebbi serie difficoltà a farmi dare la macchina (peraltro una fiesta 1.2) per uscire la sera, e per i primi 3 mesi di patente niente macchina la sera! fatti come questo non devono succedere, è inammissibile, tanto più che ci hanno lasciato la vita anche due altri ragazzi! una preghiera per loro!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Mi pare esageratina come sentenza Diciamo che mettere (e far rispettare) pesanti limiti di potenza e cilindrata a un neopatentato sarebbe molto importante. Mi ricordo che a 18 anni facevo un sacco di cazzate in macchina e mi sentivo pure bravo Pero' mio padre mi aveva dato una Fiat 128 e piu' di tanto non si poteva fare. Ora pero' vorrei fare un commento puramente tecnico. Dalla foto sembrerebbe che l'auto sia stata colpita nella fiancata sinistra dal SUV. Forse la colpa non e' proprio tutta tutta del 18enne... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
A me dispiace x tutti...non si può moriire in questo modo...fatto stà che l'impatto laterale è in generale molto pericoloso...con un SUV ..l' RX a quqnto pare di 2 t ed alto...ancora peggio...al massimo qualche Volvo avrebbe sicuramente fatto di meglio...ma c'è da dire che queste auto sportive nessuno le testa intensamente x i crash test...a mio avviso...a parte simulazioni al computer
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Quote:
concordo al 100%. A questo unisci una sana dose di "sono invincibile, non capitera' mai a me" e un "la maserati e' una macchina sicura perche' costa 100.000 euro" ed eccoti un 18enne con la patente presa alla mattina che muore e uccide. Non ho parole. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Prima o poi si capirà che la semplice patente ,per come viene conseguita in Italia, non dovrebbe essere sufficente a permetere la guida di mezzi con caratteristiche sportive e servirebbe una patente apposita(vale anche per le moto).
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Poraccio il signore di 55 anni spero non si senta in colpa se sti qui voevano fare i superfighetti.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Mi spiace molto. Purtroppo non è solo colpa del Maserati, è anche colpa del Maserati. Ma pensate che non se ne accoppino anche con le panda? è una questione di testa. a 18 anni o ne hai un minimo e non ne hai proprio.
Cmq rip, che se la siano cercata o meno. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
peccato , a 18 anni le cojonate le fanno quasi tutti...
Quando presi la patente io c'era il limite per i neopatentati di prendere auto che non facessero più di 150 km/h , tolta perchè si vendevano solo macchinette?....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io spero che avesse "fregato" l'auto al padre, perchè pensare di prestare un maserati al figlio neopatentato è da criminali! poi, se uno ha il maserati, vuoi che non abbia 15.000 euro per comprare una "macchinetta" al figlio?
fermo restando che ormai anche con i 1.000 arrivi a 160-170 km/h e il botto lo fai lo stesso... ma robe da matti... comunque che riposino in pace...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
più che altro ci saranno state 3/4 macchine che si fermavano a 150, bastava avere qualcosa più di un 1000 (la punto 55 che avevo anni fa faceva 160) e sforavi...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
ciaozoazaacaf
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

...alla fin fine un pericolo in meno sulle strade
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!