|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
|
Quote:
questo è il messaggio dell'anno |
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
....piccola ...aggiunta...
Quote:
Ciao Topomoto, ti quoto per aggiungere una cosa, che hai scritto e che suscita, tutt'ora flamme in altre discussioni;l'ipocrisia, che non tutti sono dopati; l'ipocrisia che uno deve essere anche campione, per beneficiarne,ed il sarcasmo di nominare, persone che non ci sono piu', solo per creare inutili disquisizioni, che tali, comunque rimangono, siccome il diretto interessato,ora finalmente riposa in pace; come nel suo diritto;e l'ultima, precisazione, e mi ripeto,che anche un mediocre, puo' diventare un mezzo-campione, utilizzando molecole geneticamente modificate.,apposta per il proprio organismo;ma il genoma, il dna, pensate, che chi sperimenta medicinali in ambito sport, non ne facciano uso improprio, lo studio di queste forme vitali? 1)il gh o testosterone, lo trovano ora piu' facilmente siccome,viene confrontato l'endogeno con l'esogeno;come la comunissima epo, che ormai e MEDIOEVO,con la comunissima, ARANESP O EPO RICOMBINANTE;a lungo rilascio; loro hanno nominato il gh o testosterone,ma in landis, e altro che hanno trovato; ma comunque l'importante e che non e passato;il gh per fare effetto deve avere almeno una EMIVITA di almeno 2 settimane; ed e' MOLTO POCO; solo in soggetti tenuti sotto controllo medico, per sperimentazione appropriate possono usufruirne delle qualita' dopanti;landis era andato in cotta,perche' forse ha preso qualcosa fuori-tempo;il fegato non lo ha metabolizzato;tutto qua; spero di avermi fatto comprendere, con il mio italiano sconnesso; ciao a tutti.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
|
Riporto un articolo-intervista presente oggi sul Giornale, che bene fa capire quale sia la situazione attuale del ciclismo (e probabilmente di molti altri Sport).
Il pentito del doping: «Adesso starei zitto» - di Cristiano Gatti - Quote:
In conclusione si deve trovare una soluzione, così il ciclismo rischia la morte. Imho sarebbe bellissimo un Tour con le medie di 25 Km/h, con distacchi di mezz'ora. Ma se proprio non è possibile....se proprio non si riesce ad andare avanti senza aiuti....che almeno tutti siano sottoposti allo stesso trattamento
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Nel momento stesso in cui i valori sono livellati, si cerca (e si sperimenta) qualcosa di nuovo |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A proposito avete sentito che questo tour, che doveva essere la corsa dei brocchi (dato che i migliori erano fuori), ha avuto la terza - sottolineo la terza in assoluto - media di sempre per velocità del Tour de France....non ho parole
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
NEW YORK - La posizione di Floyd Landis si aggrava. Secondo quanto riportato dal New York Times, il testosterone riscontrato nelle analisi del vincitore del Tour de France è sintetico. Una brutta tegola per il leader della classica del ciclismo mondiale che si è sempre difeso affermando che il suo corpo produce naturalmente un alto livello dell'ormone incriminato. Landis, infatti, risultò positivo all'antidoping sulla base dei prelievi organici effettuati dopo la diciassettesima tappa del Tour, in cui l'americano non solo arrivò primo al traguardo ma fu anche protagonista di una eccezionale impresa in montagna. Adesso, se dovessero essere confermati i risultati, per il ciclista americano le cose potrebbero mettersi davvero male. Stando al giornale americano ci sarebbe stato l'intervento della chimica. E quindi una deliberata alterazione delle prestazioni.
Ad avere l'ultima parola saranno le controanalisi. Il verdetto definitivo arriverà entro la fine della settimana: il laboratorio francese di Chatenay-Malabry eseguirà le controanalisi e i risultati dovrebbero essere resi noti tra giovedì e sabato. Se il test dovesse confermare la positività, Landis rischia di perdere la maglia gialla conquistata a Parigi e va incontro a una squalifica di due anni. Senza contare il licenziamento in tronco da parte della sua squadra, la Phonak, che per il momento non lo farà comunque gareggiare. Il trentenne corridore, però, continua a proclamarsi innocente: "Voglio mettere assolutamente bene in chiaro che io non sono coinvolto in alcuna proceduta di doping". (1 agosto 2006) http://www.repubblica.it/2006/07/sez...dis-testo.html |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Tanto per rimanere in tema, qualcuno di voi ha visto la puntata di Sfide su Coppi e Bartali? Mi è rimasta impressa la tappa Cuneo-Pinerolo del Giro del 1949: 254Km con in mezzo Colle della Lombarda, Col di Vars, Col de l'Izoard, Colle del Monginevro, Sestriere, molti tratti sterrati, partenza alle sette del mattino e arrivo alle cinque del pomeriggio, Coppi in fuga solitaria per 192Km da 11 minuti a Bartali e 19 al terzo....da tenere presente che in quel giro su 19 tappe, 9 superavano i 250km, di cui due sopra i 290km
Ora io quelle salite le conosco ed alcune le ho fatte in bici e posso assicurarvi che una tappa del genere è mortale.....insomma senza voler infangare la memoria del Campionissimo risulta difficile pensare che allora non prendessero nulla...
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Dovrebbero fare come me, prima di un giro in bici mi dopo con una bella schiacciatina al gusto pizza, poi parto in quarta
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
Non so all'epoca se esisteva o a che punto fosse il doping....certamente molti campioni hanno la coscienza sporca |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Tour del 92, 13esima tappa Saint Gervais - Sestriere, 254km in 7ore e 44minuti, 223km di fuga in solitario superando i colli di Les Saisies, Cormet de Roseland, Iseran, Moncenisio e Sestriere (gli ultimi tre li ho fatti anch'io....si ma uno per giorno) Leggere di questa inchiesta (che non conoscevo) affossata, rafforza soltanto l'idea che il povero Pantani sia stato il capro espiatorio di un mondo marcio. Che schifo....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Un problema è che molti di questi presunti campioni ora fanno i direttori sportivi, gli allenatori, i testimonial del loro sport....in questo modo come si può migliorare la situazione? Riis si scandalizza se Basso viene implicato nello scandalo spagnolo...ma all'epoca c'era anche lui in ballo!!! Regna l'omertà!! |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi tutti ci scandalizziamo per il marcio che c'è nel mondo del calcio.....questi qui gli fanno UN BAFFO ai calciatori |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Io non sò se prendessero qualcosa già allora, però immagino che le medie a quei tempi fossero molto più basse e di conseguenza si potevano allungare più i tracciati, le medie di oggi sono fuori dal comune.. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni conto però che le biciclette erano solo lontane parenti di quelle odierne, le strade pure, e la preparazione molto più scarsa |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Prim.../bettini.shtml
....e come sempre tutti si dichiarano estranei e predicano giustizia. Ma possibile che tutti questi personaggi intervistati non sappiano niente e non abbiano mai visto niente? |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.