Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 12:38   #41
dsfjhsdfgjafaef

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
Ma adesso Landis verrà squalificato e il tour verrà assegnato all'Inter?

questo è il messaggio dell'anno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 00:07   #42
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
....piccola ...aggiunta...

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Bah, e poi dicono che il doping non trasforma una pippa in un campione: questo ha preso una batosta, e il giorno dopo va in fuga per 130km in un tappone alpino
Guarda caso l'han beccato positivo proprio dopo quella tappa

Oh, ditemi tutto, ma non che ci sono ancora i ciclisti puliti....pulito è solo chi non viene scoperto con le mani nella marmellata
----------------------------------------------------
Ciao Topomoto, ti quoto per aggiungere una cosa, che hai scritto e che suscita, tutt'ora flamme in altre discussioni;l'ipocrisia, che non tutti sono dopati; l'ipocrisia che uno deve essere anche campione, per beneficiarne,ed il sarcasmo di nominare, persone che non ci sono piu', solo per creare inutili disquisizioni, che tali, comunque rimangono, siccome il diretto interessato,ora finalmente riposa in pace; come nel suo diritto;e l'ultima, precisazione, e mi ripeto,che anche un mediocre, puo' diventare un mezzo-campione, utilizzando molecole geneticamente modificate.,apposta per il proprio organismo;ma il genoma, il dna, pensate, che chi sperimenta medicinali in ambito sport, non ne facciano uso improprio, lo studio di queste forme vitali?
1)il gh o testosterone, lo trovano ora piu' facilmente siccome,viene confrontato l'endogeno con l'esogeno;come la comunissima epo, che ormai e MEDIOEVO,con la comunissima, ARANESP O EPO RICOMBINANTE;a lungo rilascio; loro hanno nominato il gh o testosterone,ma in landis, e altro che hanno trovato; ma comunque l'importante e che non e passato;il gh per fare effetto deve avere almeno una EMIVITA di almeno 2 settimane; ed e' MOLTO POCO; solo in soggetti tenuti sotto controllo medico, per sperimentazione appropriate possono usufruirne delle qualita' dopanti;landis era andato in cotta,perche' forse ha preso qualcosa fuori-tempo;il fegato non lo ha metabolizzato;tutto qua; spero di avermi fatto comprendere, con il mio italiano sconnesso; ciao a tutti.
Old 30-07-2006, 14:11   #43
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Riporto un articolo-intervista presente oggi sul Giornale, che bene fa capire quale sia la situazione attuale del ciclismo (e probabilmente di molti altri Sport).

Il pentito del doping: «Adesso starei zitto»
- di Cristiano Gatti -
Quote:
Adesso è un giovane ragazzo di 35 anni, che corre ancora in bicicletta per passione, come ha sempre sognato da bambino. Squadra piccola, gare piccole. È tutto quello che si può permettere, tutto quello che gli è rimasto, alla fine di una personalissima battaglia contro il doping. Dopo averlo assunto in dosi massicce per anni, ad un certo punto è finito sotto inchiesta, la più famosa delle inchieste italiane, contro il preparatore Michele Ferrari. Guardandosi allo specchio, quel giorno Filippo Simeoni ha capito che era giunto il momento di voltare pagina. Di rompere. Di cambiare. Da forzato della chimica a primo nemico della chimica. Ha raccontato tutto: fiale, dosaggi, richiami.
L'hanno definito pentito, anche se la definizione vale solo in termini nobili: pentitissimo delle proprie colpe, questo sì. Ma non pentito in senso giudiziario, perché non ha coinvolto altri nomi. Si è assunto le proprie responsabilità, ha pagato il giusto prezzo, ha ricominciato da capo.
Purtroppo, non è andata come sperava. Diversi anni dopo, lo ritroviamo ancora nelle malinconiche vesti del pentito. Però in modo tutto diverso: stavolta è pentito d'essersi pentito. E quest'ultima stagione di scandali doping non fa altro che acuire il disagio. Con molta gentilezza, forzando il silenzio che ultimamente si era imposto, Simeoni accetta comunque di parlarne.
Passano gli anni, ma siamo ancora tra le macerie.

«Ha vinto l'omertà. I pochi che hanno avuto il coraggio di raccontare come stavano le cose sono finiti emarginati».

Pensava di ritrovarsi a questo punto?
«Credevo che tanti scandali servissero almeno a incidere la piaga, a restituire un poco di credibilità allo sport».

Invece?
«Da due anni ho aperto un bar al paese. Il posto migliore per misurare la credibilità del ciclismo. La gente è nauseata. Ho avvertito un grande ritorno di passione per il Giro di Basso. È un bravo ragazzo, è forte, piace. Però subito dopo scoppia lo scandalo spagnolo. E adesso il Tour. La gente non ne può più. Ormai mi vergogno a dire che sono un ciclista».

Non è cambiato nulla, negli ultimi dieci anni?
«Ma sì, è accertato che le cose siano un poco migliorate. Certo, ci vorranno ancora anni. Adesso però posso garantire che ci sono corridori senza doping. Allora no, era un delirio...».

In che senso?
«Negli anni '90, usavamo tutti l'Epo. Senza limiti e senza controlli».

Adesso invece?
«Con la guerra che s'è creata, è molto più difficile doparsi. Siamo passati ad un doping d'élite, molto costoso. Tanti non se lo possono permettere. Guardate l'ultima inchiesta spagnola: i ciclisti pagavano dai 30mila ai 60mila euro l'anno solo al dottor Fuentes. Un gregario nemmeno se lo sogna. Servono il medico particolare e il preparatore aggiornato, che sanno di ormoni e lavoro sul sangue. Quanto e quando prendere, come smaltire. Cosa passa e cosa non passa ai controlli. Tutto molto sofisticato e costoso. È un doping per ricchi...».

Negli anni Novanta?
«Negli anni Novanta tutti prendevamo la stessa cosa, l'Epo. L'effetto era paradossale: non c'erano differenze. Si tornava alle gerarchie di natura. Pantani vinceva perché era un fenomeno. Gli altri prendevano quello che prendeva lui, non aveva vantaggi. Adesso no, adesso solo i più grossi possono permettersi il dottor Fuentes e l'emotrasfusione. Con dei risultati incredibili. Penso a Gutierrez, secondo al Giro. Lo conosco bene, ci ho corso per anni. Mai nella vita avrei detto che sarebbe andato forte in salita. Non è mai andato. Invece, all'ultimo Giro era subito dopo Basso. Miracoli».

Ma senza doping si può vincere?
«No. Tra due corridori di buon livello, quello che non usa doping non può battere quello che lo usa».

Non si può più credere ad alcun risultato, allora.
«No, fino a quando non avremo la certezza che si parte tutti alla pari. Guardate gli ultimi grandi Giri. Vuelta, Giro, Tour: tutti e tre i vincitori sono finiti nei guai per doping. Gli effetti sono devastanti: anche i giovani si convincono che non si possa arrivare senza doping. E poi il ruolo delle squadre. Alcune sono molto serie e severe. Prendiamo l'italiana Liquigas: so che fa le cose per bene. Però i risultati non arrivano. D'altronde, se sai già che sessanta corridori fanno emotrasfusione dal dottor Fuentes, come puoi pensare di raccogliere risultati?».

Ma si può fare ciclismo senza doping?
«Certo. Tanti dicono che cinque passi alpini nella stessa tappa obbligano a prendere sostanze. Ma non è vero. Si possono fare. Si andrà un po' più piano, ci saranno più cotte, i distacchi aumenteranno. Non è detto sia un ciclismo più brutto».

Nel frattempo, che si può fare subito?
«Sono d'accordo al cento per cento con Gianni Bugno, nella sua intervista di ieri al Giornale. Bisogna coinvolgere team-manager e medici negli scandali. Non esiste che mandino via il corridore e se ne lavino le mani. Devono risponderne. Guardiamo la Csc di Basso: prima del Tour si disfa del corridore, poi quasi vince con Sastre. Che importa, a loro? Bisogna cambiare. Ullrich è coinvolto? Si ferma anche la sua squadra, in attesa di chiarimenti. Allora vedi come i dirigenti cominciano a marcare stretti i corridori. Altro che non sapere mai nulla. Sono loro i primi ad incentivare il doping».

In che senso?
«Nel senso che dicono di combatterlo, ma poi aspettano i corridori al varco: chi non ha risultati, perde il lavoro. Non guardano se un atleta svolge la professione in modo serio. No, conta solo la vittoria. Chiaro che tutti, pur di trovare un posto, sono disposti a rischiare».

Sparirà mai il doping?
«Sparirà mai la disonestà? Certamente no, purtroppo. Però un conto è sapere che i controlli sono blandi e le squalifiche lievi, un altro è sapere che ti braccano e che puoi cambiare mestiere. Se mai nessuno ti presenta il conto, bruciato un dottor Fuentes si va subito a cercarne un altro».

C'è volontà di ripulire?
«C'è ancora troppa falsità. Alti dirigenti che parlano in un modo e fanno in un altro. E poi lo ripeto: l'omertà ha trionfato. Visto come sono finito io, chi si prende più la briga di parlare? ».

Com'è finito lei?
«Corro per passione. Però pentirmi mi è costato carissimo. Non ho più trovato una grossa squadra, da anni non corro più il Giro d'Italia. Armstrong me l'ha giurata, dopo che l'ho querelato per avermi definito bugiardo: è persino venuto ad inseguirmi in una tappa anonima del Tour. La verità è che questa vicenda mi ha segnato».

Tornasse indietro?
«Confessando, alla fine ci ho rimesso tutto. Nel frattempo, vedo tanti corridori che nonostante l'evidenza ancora firmano ricchi contratti.
È amaro dirlo, ma non posso nasconderlo: visto com'è andata, il vero pentimento è d'essermi pentito».
L'articolo conferma quello che ho sempre pensato: Tutti bene o male prendeno qualcosa. A parità di Doping le gerarchie restano =: il campion resta campione, il brocco brocco. Adesso il Doping è diventato qualcosa di Elite, da grandi investimenti, quindi le gare spesso risultano falsate.

In conclusione si deve trovare una soluzione, così il ciclismo rischia la morte. Imho sarebbe bellissimo un Tour con le medie di 25 Km/h, con distacchi di mezz'ora. Ma se proprio non è possibile....se proprio non si riesce ad andare avanti senza aiuti....che almeno tutti siano sottoposti allo stesso trattamento
Old 30-07-2006, 15:01   #44
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2
In conclusione si deve trovare una soluzione, così il ciclismo rischia la morte. Imho sarebbe bellissimo un Tour con le medie di 25 Km/h, con distacchi di mezz'ora. Ma se proprio non è possibile....se proprio non si riesce ad andare avanti senza aiuti....che almeno tutti siano sottoposti allo stesso trattamento
In ogni caso ci sarebbe sempre il più furbo, il più ricco, quello che ha il "trattamento" migliore....il livellamento non è possibile.
Nel momento stesso in cui i valori sono livellati, si cerca (e si sperimenta) qualcosa di nuovo
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 17:42   #45
excursus
Member

L'Avatar di excursus

Iscritto dal: Jun 2002
A proposito avete sentito che questo tour, che doveva essere la corsa dei brocchi (dato che i migliori erano fuori), ha avuto la terza - sottolineo la terza in assoluto - media di sempre per velocità del Tour de France....non ho parole meno male che erano brocchi!
excursus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 17:46   #46
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da excursus
A proposito avete sentito che questo tour, che doveva essere la corsa dei brocchi (dato che i migliori erano fuori), ha avuto la terza - sottolineo la terza in assoluto - media di sempre per velocità del Tour de France....non ho parole meno male che erano brocchi!
Dopo lo scandalo del 99' tutti gioivano perchè si erano abbassate le medie....poi però la gente vuole le corse "dure" e lunghe....il doping è tornato alla riscossa
c-darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:41   #47
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
NEW YORK - La posizione di Floyd Landis si aggrava. Secondo quanto riportato dal New York Times, il testosterone riscontrato nelle analisi del vincitore del Tour de France è sintetico. Una brutta tegola per il leader della classica del ciclismo mondiale che si è sempre difeso affermando che il suo corpo produce naturalmente un alto livello dell'ormone incriminato. Landis, infatti, risultò positivo all'antidoping sulla base dei prelievi organici effettuati dopo la diciassettesima tappa del Tour, in cui l'americano non solo arrivò primo al traguardo ma fu anche protagonista di una eccezionale impresa in montagna. Adesso, se dovessero essere confermati i risultati, per il ciclista americano le cose potrebbero mettersi davvero male. Stando al giornale americano ci sarebbe stato l'intervento della chimica. E quindi una deliberata alterazione delle prestazioni.

Ad avere l'ultima parola saranno le controanalisi. Il verdetto definitivo arriverà entro la fine della settimana: il laboratorio francese di Chatenay-Malabry eseguirà le controanalisi e i risultati dovrebbero essere resi noti tra giovedì e sabato. Se il test dovesse confermare la positività, Landis rischia di perdere la maglia gialla conquistata a Parigi e va incontro a una squalifica di due anni. Senza contare il licenziamento in tronco da parte della sua squadra, la Phonak, che per il momento non lo farà comunque gareggiare.

Il trentenne corridore, però, continua a proclamarsi innocente: "Voglio mettere assolutamente bene in chiaro che io non sono coinvolto in alcuna proceduta di doping".

(1 agosto 2006)

http://www.repubblica.it/2006/07/sez...dis-testo.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:00   #48
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Tanto per rimanere in tema, qualcuno di voi ha visto la puntata di Sfide su Coppi e Bartali? Mi è rimasta impressa la tappa Cuneo-Pinerolo del Giro del 1949: 254Km con in mezzo Colle della Lombarda, Col di Vars, Col de l'Izoard, Colle del Monginevro, Sestriere, molti tratti sterrati, partenza alle sette del mattino e arrivo alle cinque del pomeriggio, Coppi in fuga solitaria per 192Km da 11 minuti a Bartali e 19 al terzo....da tenere presente che in quel giro su 19 tappe, 9 superavano i 250km, di cui due sopra i 290km .
Ora io quelle salite le conosco ed alcune le ho fatte in bici e posso assicurarvi che una tappa del genere è mortale.....insomma senza voler infangare la memoria del Campionissimo risulta difficile pensare che allora non prendessero nulla...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:17   #49
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Dovrebbero fare come me, prima di un giro in bici mi dopo con una bella schiacciatina al gusto pizza, poi parto in quarta
Old 01-08-2006, 20:31   #50
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Tanto per rimanere in tema, qualcuno di voi ha visto la puntata di Sfide su Coppi e Bartali? Mi è rimasta impressa la tappa Cuneo-Pinerolo del Giro del 1949: 254Km con in mezzo Colle della Lombarda, Col di Vars, Col de l'Izoard, Colle del Monginevro, Sestriere, molti tratti sterrati, partenza alle sette del mattino e arrivo alle cinque del pomeriggio, Coppi in fuga solitaria per 192Km da 11 minuti a Bartali e 19 al terzo....da tenere presente che in quel giro su 19 tappe, 9 superavano i 250km, di cui due sopra i 290km .
Ora io quelle salite le conosco ed alcune le ho fatte in bici e posso assicurarvi che una tappa del genere è mortale.....insomma senza voler infangare la memoria del Campionissimo risulta difficile pensare che allora non prendessero nulla...
Mi sembra che all'epoca si parlasse quasi scherzosamente della fantomatica "bomba"
Non so all'epoca se esisteva o a che punto fosse il doping....certamente molti campioni hanno la coscienza sporca
Old 01-08-2006, 21:15   #51
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da c-darma
Mi sembra che all'epoca si parlasse quasi scherzosamente della fantomatica "bomba"
Non so all'epoca se esisteva o a che punto fosse il doping....certamente molti campioni hanno la coscienza sporca
Cercando in rete mi sono imbattuto nel processo contro il professor Conconi e i suoi assistiti, processo affossato e conclusosi con la prescrizione ma dal quale era emerso l'uso abituale di EPO. Tra i nomi più illustri: i fondisti Albarello, la Di Centa, De Zolt, Fauner, il marciatore Da Milano, i ciclisti Bugno, Pantani, Chiappucci, Fondriest, Berzin, Gotti, Moser (che ha ammesso di essersi dopato per battere il record dell'ora).....insomma fior fior di atleti vincitori di mondiali, olimpiadi e Giri d'Italia. E La Di Centa ora fa i programmi televisivi come se niente fosse....QUI c'è una tabella con le variazione del valore del sangue di alcuni indagati, da notare Chiappucci, con una variazione dell'ematocrito del 70% tra un controllo e un altro...cazzo, Chiappucci, "El Diablo", avevo poco più di 10 anni ma mi ricordo in salita certe imprese degne dei più grandi.
Tour del 92, 13esima tappa Saint Gervais - Sestriere, 254km in 7ore e 44minuti, 223km di fuga in solitario superando i colli di Les Saisies, Cormet de Roseland, Iseran, Moncenisio e Sestriere (gli ultimi tre li ho fatti anch'io....si ma uno per giorno) ....somo imprese ed emozioni che difficilmente uno sportivo riesce a dimenticare, poi si scopre che era tutto "finto". A questo punto tanto vale ammettere pubblicamente che la situazione è questa e legalizzarlo se si vuole continuare a fare certe cose.
Leggere di questa inchiesta (che non conoscevo) affossata, rafforza soltanto l'idea che il povero Pantani sia stato il capro espiatorio di un mondo marcio.
Che schifo....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 10:03   #52
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

Quote:
Cercando in rete mi sono imbattuto nel processo contro il professor Conconi e i suoi assistiti, processo affossato e conclusosi con la prescrizione ma dal quale era emerso l'uso abituale di EPO. Tra i nomi più illustri: i fondisti Albarello, la Di Centa, De Zolt, Fauner, il marciatore Da Milano, i ciclisti Bugno, Pantani, Chiappucci, Fondriest, Berzin, Gotti, Moser (che ha ammesso di essersi dopato per battere il record dell'ora).....insomma fior fior di atleti vincitori di mondiali, olimpiadi e Giri d'Italia. E La Di Centa ora fa i programmi televisivi come se niente fosse....QUI c'è una tabella con le variazione del valore del sangue di alcuni indagati, da notare Chiappucci, con una variazione dell'ematocrito del 70% tra un controllo e un altro...cazzo, Chiappucci, "El Diablo", avevo poco più di 10 anni ma mi ricordo in salita certe imprese degne dei più grandi.
Tour del 92, 13esima tappa Saint Gervais - Sestriere, 254km in 7ore e 44minuti, 223km di fuga in solitario superando i colli di Les Saisies, Cormet de Roseland, Iseran, Moncenisio e Sestriere (gli ultimi tre li ho fatti anch'io....si ma uno per giorno) ....somo imprese ed emozioni che difficilmente uno sportivo riesce a dimenticare, poi si scopre che era tutto "finto". A questo punto tanto vale ammettere pubblicamente che la situazione è questa e legalizzarlo se si vuole continuare a fare certe cose.
Leggere di questa inchiesta (che non conoscevo) affossata, rafforza soltanto l'idea che il povero Pantani sia stato il capro espiatorio di un mondo marcio.
Che schifo....
molto interessante
Un problema è che molti di questi presunti campioni ora fanno i direttori sportivi, gli allenatori, i testimonial del loro sport....in questo modo come si può migliorare la situazione? Riis si scandalizza se Basso viene implicato nello scandalo spagnolo...ma all'epoca c'era anche lui in ballo!!! Regna l'omertà!!
Old 02-08-2006, 10:09   #53
Topomoto
Senior Member

Quote:
molto interessante
Un problema è che molti di questi presunti campioni ora fanno i direttori sportivi, gli allenatori, i testimonial del loro sport....in questo modo come si può migliorare la situazione? Riis si scandalizza se Basso viene implicato nello scandalo spagnolo...ma all'epoca c'era anche lui in ballo!!! Regna l'omertà!!
E' uno schifo, omertà su tutti i fronti, e chi parla viene emarginato come un pazzo con la peste
E poi tutti ci scandalizziamo per il marcio che c'è nel mondo del calcio.....questi qui gli fanno UN BAFFO ai calciatori
Old 02-08-2006, 16:20   #54
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Prim...2/DOPING.shtml
Old 02-08-2006, 17:45   #55
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

Quote:
Originariamente inviato da brown
Ogni tanto esce fuori uno che svuota il sacco ma alla fine fa sempre la figura del cialtrone o del "pazzo". Io mi stupisco come ex corridori intelligenti non escano allo scoperto dicendo le cose come stanno per poi ripartire con un nuovo ciclismo più trasparente e meno "bugiardo".... Per esempio Cassani cade dalle nuvole ogni volta che c'è un caso di doping
Old 02-08-2006, 17:52   #56
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:

Io non sò se prendessero qualcosa già allora, però immagino che le medie a quei tempi fossero molto più basse e di conseguenza si potevano allungare più i tracciati, le medie di oggi sono fuori dal comune..
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:03   #57
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da natural
Io non sò se prendessero qualcosa già allora, però immagino che le medie a quei tempi fossero molto più basse e di conseguenza si potevano allungare più i tracciati, le medie di oggi sono fuori dal comune..
Che prendessero qualcosa credo sia abbastanza sicuro, anche se non c'era una vera e propria "scienza" del doping.
Tieni conto però che le biciclette erano solo lontane parenti di quelle odierne, le strade pure, e la preparazione molto più scarsa
Old 02-08-2006, 20:44   #58
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Quote:
Condivido la tua opinione,considerando che le biciclette pesavano sicuramente il doppio. purtroppo sono epoche diverse,allora probabilmente la parola doping non sapevano neanche cosa voleva dire...
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 10:48   #59
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Prim.../bettini.shtml

....e come sempre tutti si dichiarano estranei e predicano giustizia. Ma possibile che tutti questi personaggi intervistati non sappiano niente e non abbiano mai visto niente?
Old 03-08-2006, 11:02   #60
Topomoto
Senior Member

Quote:
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Prim.../bettini.shtml

....e come sempre tutti si dichiarano estranei e predicano giustizia. Ma possibile che tutti questi personaggi intervistati non sappiano niente e non abbiano mai visto niente?
Niente di nuovo, la storia si ripete....già qualche anno fa son passati in mezzo a casini anche peggiori, e non è cambiato assolutamente niente.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian