Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2005, 15:33   #41
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
E non passa giorno... Questo Papa mi pare sempre più anacronistico: l'uomo non è padrone di sè stesso, ma è Dio padrone dell'uomo e magari anche della vita pubblica; mah!
Non ha detto questo.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 15:35   #42
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Tu trovami un testo ufficiale della chiesa cattolica dove vengono portati come esempio di giusto "praticantato" cattolico e ti do ragione e la mia tesi è errata
Anzi, puoi anche trovarmi qualcosa dove il Papa dice che è giusto mettere le bombe per le rivendicazioni politiche, così siamo a posto
Difficilmente lo troverai anche per l'Islam, dato che le bombe sono invenzione recente.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 15:37   #43
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Bene, ti faccio solo un esempio senza addentrarmi troppo giusto per farvi capire a che livello di anticattolicesimo siete arrivati Talmente profondo da farvi travisare perfino l'italiano...
Twinpigs evidenzia a caratteri cubitali "La tolleranza, che ammette per così dire Dio come opinione privata, ma gli rifiuta il DOMINIO PUBBLICO, la realtà del mondo e della nostra vita, - ha rimarcato papa Ratzinger - non è tolleranza, ma ipocrisia", in particolare il "pubblico dominio" arrivando a parlare di stato cattolico (ma LOL ).
Ora, se io dico che il fatto che Twinpigs sia anticattolico è un fatto di pubblico dominio, IN ITALIANO, non significa che la visione di Twinpigs debba prendere il potere ed essere applicata all'intero stato: significa solo che è qualcosa di pubblicamente riconosciuto, di noto.
La frase "incriminata" significa molto semplicemente che dare la libertà di fede a livello personale e impedirne le manifestazioni in pubblico non è libertà ma è ipocrisia.

Per cui, ripeto: prendere un discorso del Papa, tirarne fuori quattro frasi estrapolate e davanti a queste stracciarsi le vesti gridando ai mullah e all'integralismo, beh, è estremamente buffo
gpc, Benedetto non so che numero ha chiarito in svariate occasioni come la pensa. Puoi dire che sei d'accordo con lui, ma non puoi continuare a dire che il mondo travisa le sue parole, le estrapola dal contesto etc. etc. etc. Questo Papa è un integralista, e per quanto mi riguarda si è già "trovato un cadavere ed anche un assassino". Se poi tu sei così "padrone" di te stesso e del tuo pensiero da farlo aderire esattamente ogni volta a quello del Vaticano, e da non emettere mai mezzo fiato, fosse anche solo piccola perplessità o dubbio sul messaggio e sui toni, allora questo è un problema tuo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 15:40   #44
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
La cosa più bella di questi thread è che la gente parte in quarta a tirare insolenze alla Chiesa, poi le fai vedere che stanno interpretando male e si stanno inventando le cose, quindi continuano come se niente fosse a ripetere la stessa lezioncina probabilmente imparata a memoria
Quello di cui non ti rendi conto, è che per quanto ci riguarda (con ci credo di poter rappresentare buona parte di quelli che manifestano la loro intolleranza verso la chiesa) le tue difese sono decisamente povere, non convincono quasi nessuno e quindi, è inutile rimarcare la nostra povertà di argomentazioni: difendi una, due, tre volte quello che ritieni giusto, fregatene se per altri le cose sono differenti.

RELATIVAMENTE alla nostra posizione, la chiesa ha passato il segno.
RELATIVAMENTE alla tua, è più che giusto che professi i suoi ideali, a maggior ragione se essi vogliono guidare chi non capisce i valori della nostra vita, verso la comprensione di come si convive pacificamente.

Non sono posizioni conciliabili, quindi perchè perdere tempo a fare "battutine" ironiche?

Io c'ero
Old 02-10-2005, 15:57   #45
Luther Blissett
Utente sospeso

Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Non sono posizioni conciliabili, quindi perchè perdere tempo a fare "battutine" ironiche?
Perchè non ha altri argomenti...
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 15:57   #46
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Caro, tu probabilmente non hai un'idea molto chiara di cosa possa essere una "fede". La fede, cattolica per lo meno, non è qualcosa che si esprime puramente tra le mura di camera tua (se è una catacomba è meglio) e appena ne esci la rinneghi pubblicamente bruciando l'incenso alla divinità di turno. E' qualcosa che permea la vita privata e pubblica. Per cui il dire che puoi fare quello che vuoi in casa tua ma fuori non devi farti vedere come cattolico è come dire, guarda come sono gentile, hai due palle e te ne taglio una sola invece che entrambe
Il paragone con l'islam è penoso: il cattolico ha smesso di parlare di guerre sante più o meno quando tutto il mondo occidentale ha smesso di parlare di guerre sante, cosa che il mondo musulmano ancora fa fatica a raggiungere; oltretutto il cattolico si muove all'interno delle istituzioni dello stato, non al di fuori: non mette bombe, non costringe a convertirsi altrimenti taglia le gole. Semplicemente, com'è nel diritto di ogni persona, porta avanti le sue convinzioni ritenendo, direi logicamente, che siano giuste.
assodato che in Italia non solo c'è libertà di culto ma pure è riconosciuta l'obiezione di coscienza, c'è un concordato, l'8 per mille, i matrimoni religiosi sono riconosciuti, c'è un ora di religione a scuola e non esiste legge che vieti di ostentare simboli religiosi, come in Francia mi spieghi in che modo sarebbe impedito ai credenti di vivere pubblicamente la propria fede?

Assodato che se Ratzinger intendeva dire questo mi sembra non ci siano troppe obiezioni al rigurardo trovo che l'intepretazione da dare sia un tantinello diversa

«La tolleranza, che ammette per così dire Dio come opinione privata, ma gli rifiuta il dominio pubblico, la realtà del mondo e della nostra vita, - ha rimarcato papa Ratzinger - non è tolleranza, ma ipocrisia». E ancora: «Laddove però l'uomo si fa unico padrone del mondo e proprietario di se stesso, non può esistere la giustizia; là può dominare solo l'arbitrio del potere e degli interessi».

qui il discorso mi sembra chiaro, e si riallaccia ad altri fatti dal pontefice in passato. basta ricordare questo passaggio

"Il tentativo portato all'estremo di plasmare le cose umane facendo completamente a meno di Dio - così Benedetto XVI - ci porta sempre più sull'orlo dell'abisso, verso l'accantonamento totale dell'uomo". La soluzione? "Anche chi non riesce a trovare la via dell'accettazione di Dio dovrebbe comunque indirizzare la sua vita "veluti si Deus daretur" (come se Dio esistesse)"

per capire cosa intende per un dio di dominio pubblico. Uno stato che fonda le sue leggi su un'etica religiosa, imponendola a tutti, anche a chi non crede.
Difatti non è certo la libertà di essere cattolici che viene messa in discussione quando si attacca aborto fecondazione assistita, contraccezione, eutanasia o divorzio, è la libertà di chi cattolico non è di vivere la propria vita etsi Deus non daretur
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 16:17   #47
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
nord irlandesi a parte...

Ciaozzz

l'unicità del caso avvalora la tesi opposta alla tua

per il resto, il papa e i suoi tirapiedi per me possono dire quel che vogliono che non mi preoccupano minimamente.

ma quando la chiesa si mette a fare pesanti ingerenze nella politica italiana dicendo a chi di dovere cosa fare allora le balle mi girano , eccome se mi girano.
Old 02-10-2005, 16:21   #48
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax

qui il discorso mi sembra chiaro, e si riallaccia ad altri fatti dal pontefice in passato. basta ricordare questo passaggio

"Il tentativo portato all'estremo di plasmare le cose umane facendo completamente a meno di Dio - così Benedetto XVI - ci porta sempre più sull'orlo dell'abisso, verso l'accantonamento totale dell'uomo". La soluzione? "Anche chi non riesce a trovare la via dell'accettazione di Dio dovrebbe comunque indirizzare la sua vita "veluti si Deus daretur" (come se Dio esistesse)"

per capire cosa intende per un dio di dominio pubblico. Uno stato che fonda le sue leggi su un'etica religiosa, imponendola a tutti, anche a chi non crede.
Difatti non è certo la libertà di essere cattolici che viene messa in discussione quando si attacca aborto fecondazione assistita, contraccezione, eutanasia o divorzio, è la libertà di chi cattolico non è di vivere la propria vita etsi Deus non daretur
va a finire che sortisce l'effetto opposto però così facendo. spero per lui sia così intelligente da capirlo e tenere i suoi indottrinamenti per il proprio ovile e non dire da altri cosa fare, specialmente se questi altri non sono disposti ad accettare simili direttive e la vedono come un'imposizione non voluta e tutt'altro che gradita
Old 02-10-2005, 16:24   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
va a finire che sortisce l'effetto opposto però così facendo. spero per lui sia così intelligente da capirlo e tenere i suoi indottrinamenti per il proprio ovile e non dire da altri cosa fare, specialmente se questi altri non sono disposti ad accettare simili direttive e la vedono come un'imposizione non voluta e tutt'altro che gradita
più che altro radicalizza ed esaspera uno scontro. Inevitabile del resto quando si indica nel relativismo la causa di ogni male, dalla sua negazione all'integralismo il passo è breve.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 16:28   #50
nexus2014
Member

L'Avatar di nexus2014

Iscritto dal: Sep 2005
Città: a largo dei bastioni di Orione
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
Il pontefice parla a 256 alti prelati provenienti da 118 Paesi del mondo

Il Papa: «Dio fa parte della vita pubblica»

Il monito di Benedetto XVI al sinodo dei vescovi in Vaticano: «Bandirlo dalla soceità non è tolleranza ma solo ipocrisia»

Papa Benedetto XVI (Ansa)
Stanno con l'acqua alla gola, ormai... in un certo modo li capisco; gli stanno crollando a poco a poco tutte le poche certezze da sotto i piedi e con atti di forza cercano di rastrellare qualche ultimo credulone (opppss... credente scusate, bisogna essere politically correct...).
Old 02-10-2005, 16:32   #51
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da nexus2014
Stanno con l'acqua alla gola, ormai... in un certo modo li capisco; gli stanno crollando a poco a poco tutte le poche certezze da sotto i piedi e con atti di forza cercano di rastrellare qualche ultimo credulone (opppss... credente scusate, bisogna essere politically correct...).
esatto, e se ritieni di postare in questa sezione lo fai con il rispetto che è richiesto.
Old 02-10-2005, 16:38   #52
nexus2014
Member

L'Avatar di nexus2014

Iscritto dal: Sep 2005
Città: a largo dei bastioni di Orione
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
esatto, e se ritieni di postare in questa sezione lo fai con il rispetto che è richiesto.
per carità massimo rispetto mi scusa cortesemente con i suddetti che si sono sentiti chiamati in causa dal mio irrispettoso, irriverente, inossequioso termine, non mi pare che sia una parolaccia... esprime solo un mio personalissimo concetto.
Old 02-10-2005, 16:50   #53
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da nexus2014
per carità massimo rispetto mi scusa cortesemente con i suddetti che si sono sentiti chiamati in causa dal mio irrispettoso, irriverente, inossequioso termine, non mi pare che sia una parolaccia... esprime solo un mio personalissimo concetto.
non ho detto che si tratti di una parolaccia, ho solo messo in chiaro che il rispetto deve essere chiaro anche nelle parole che si usano. Nessun problema invece per quanto riguarda il manifestare le proprie opinioni (cosa che avevi fatto anche prima, fino al termine che ti prego di non ripetere).
Old 02-10-2005, 18:29   #54
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
l'unicità del caso avvalora la tesi opposta alla tua

per il resto, il papa e i suoi tirapiedi per me possono dire quel che vogliono che non mi preoccupano minimamente.

ma quando la chiesa si mette a fare pesanti ingerenze nella politica italiana dicendo a chi di dovere cosa fare allora le balle mi girano , eccome se mi girano.
A me invece fanno paura, perchè vogliono sempre inserirsi nei discorsi politici italiani, e se vogliono veramente che anche chi non creda si comporti come se dio esistesse, rischiano di trovare chi glielo permetterà (ho tanta paura che Prodi e Rutelli possano fare cazzate in questo senso).

Personalmente credo in Dio, e da un certo punto di vista condivido anche l'idea che il mondo sarebbe un luogo migliore se tutti seguissero l'esempio di Cristo. Ma come mai, per me, è più che ingiusto costringere tutti a farlo, o accettare le ingerenze della chiesa nella politica, mentre per altri è giusto, o comunque non ne sottolineano la stranezza?

Io c'ero
Old 02-10-2005, 19:29   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Bambini calmi, basta litigare per le solite cose
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 19:34   #56
fabio80
Senior Member

Quote:
A me invece fanno paura, perchè vogliono sempre inserirsi nei discorsi politici italiani, e se vogliono veramente che anche chi non creda si comporti come se dio esistesse, rischiano di trovare chi glielo permetterà (ho tanta paura che Prodi e Rutelli possano fare cazzate in questo senso).
il massimo, prodi e rutelli comandati a bacchetta dal vaticano e da bertinotti

fantastico
Old 02-10-2005, 19:42   #57
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:

Personalmente credo in Dio, e da un certo punto di vista condivido anche l'idea che il mondo sarebbe un luogo migliore se tutti seguissero l'esempio di Cristo. Ma come mai, per me, è più che ingiusto costringere tutti a farlo, o accettare le ingerenze della chiesa nella politica, mentre per altri è giusto, o comunque non ne sottolineano la stranezza?
Mi spieghi in che modo il discorso del Papa costringe chi non crede a comportarsi come se Dio esistesse?

Io ci leggo un richiamo che mi sembra corretto. Che senso ha una religione vissuta esclusivamente nella propria testa? Se uno crede in Dio questo dovrebbe manifestarsi anche nella sua vita pubblica, mica si può essere credenti in cameretta e diventare atei appena varcata la porta di casa, anzi non avrebbe senso.

Ma questa è una decisione che ognuno prende in coscienza, e il Papa si rivolge a chi crede, se tu non credi oppure non credi al ruolo della chiesa come ti tocca?

Dovrebbe stare zitto? Non dire la sua? E' un concetto strano di tolleranza, quello che tollera le opinioni se e solo se non vengono espresse. Non tollerate che il Papa esprima le posizioni della chiesa? Diventate insofferenti, come ho letto in questo thread? Dovreste riflettere sul grado di intolleranza che l'anticlericalismo militante vi ha portato a credere giusto.
Old 02-10-2005, 19:56   #58
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Mi spieghi in che modo il discorso del Papa costringe chi non crede a comportarsi come se Dio esistesse?

Io ci leggo un richiamo che mi sembra corretto. Che senso ha una religione vissuta esclusivamente nella propria testa? Se uno crede in Dio questo dovrebbe manifestarsi anche nella sua vita pubblica, mica si può essere credenti in cameretta e diventare atei appena varcata la porta di casa, anzi non avrebbe senso.

Ma questa è una decisione che ognuno prende in coscienza, e il Papa si rivolge a chi crede, se tu non credi oppure non credi al ruolo della chiesa come ti tocca?

Dovrebbe stare zitto? Non dire la sua? E' un concetto strano di tolleranza, quello che tollera le opinioni se e solo se non vengono espresse. Non tollerate che il Papa esprima le posizioni della chiesa? Diventate insofferenti, come ho letto in questo thread? Dovreste riflettere sul grado di intolleranza che l'anticlericalismo militante vi ha portato a credere giusto.
Avanti con la solfa... Il Papa parla di vita pubblica personale di ognuno, o della vita pubblica del paese? E comunque stasera ho riascoltato meglio le sue parole: è addirittura peggio, nel momento in cui dice che gli affittuari hanno ucciso il padrone della vigna. E' un pò fissato con questa vigna, vabbè. In che modo tocca dici? Nel modo in cui le conseguenze di simili discorsi e moniti condizionano la vita pubblica del paese e conseguentemente la mia sfera privata, ritrovandomi ad esempio una legge sulla fecondazione assistita come la 40 e forti impedimenti alla ricerca, salvo poi comprare le linee di staminali all'estero; quella si, ipocrisia. Tocca nel momento in cui dice, come ha anche in passato detto, che anche chi non crede dovrebbe comportarsi come se Dio esistesse. Secondo te dovrei genuflettermi in nome del tuo distorto concetto di tolleranza?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 19:59   #59
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

Mi tocca, ad esempio, quando in base a proprie credenze religiose si vogliono fare passare certe leggi, ad esempio quella sull'aborto o sulla fecondazione artificiale, che impongono a chi non crede di fare, in sostanza, quel che gli dice il credente.

Si potrebbe fare il contrario, no? Facciamo le leggi sull'aborto, sulla fecondazione assitita (tanto per fare degli esempi, ma il discorso è generale), poi, chi è credente, liberissimo di non seguirle.

Insomma, il tuo discorso è facilmente ribaltabile, mi sembra.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 20:07   #60
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mi tocca, ad esempio, quando in base a proprie credenze religiose si vogliono fare passare certe leggi, ad esempio quella sull'aborto o sulla fecondazione artificiale, che impongono a chi non crede di fare, in sostanza, quel che gli dice il credente.

Si potrebbe fare il contrario, no? Facciamo le leggi sull'aborto, sulla fecondazione assitita (tanto per fare degli esempi, ma il discorso è generale), poi, chi è credente, liberissimo di non seguirle.

Insomma, il tuo discorso è facilmente ribaltabile, mi sembra.
Non vedo perchè le convinzioni derivanti dalla fede dovrebbero essere diverse da quelle derivanti da una convinzione politica.

Se parliamo di democrazia, ogni testa vale un voto.

Se siete in tre, tu sei a favore dell'aborto senza regole perchè sei diessino, un altro è contrario perchè gliel'ha detto la mamma e il terzo è contrario perchè crede in Dio, non mi interessano le motivazioni (ne' qualcuno ha il diritto di discriminarle): sono due voti contro uno, vincono i contrari.

L'argomento di questa discussione è l'invito del Papa, che parla ai credenti (e chi non crede è libero di mettersi le dita nelle orecchie e fare la scimmia, anche se secondo me farebbe meglio ad ascoltare che magari impara qualcosa) e invita a vivere Dio anche nella dimensione pubblica, perchè non è una cosa che si può vivere solo tra se e se'.

Altrimenti se tu mi chiedi di non vivere la fede nella vita pubblica, io ti chiedo di vivere le tue idee politiche solo quando stai nella tua cameretta.

Perchè tu dovresti avere il diritto di essere diessino sempre, mentre io dovrei essere cattolico solo quando non mi vede nessuno? Ma stiamo scherzando?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian