Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2025, 21:47   #561
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
andando nel sito di ho. mi pare anche anche questo chieda qualcosa per riattivare l'offerta. Sulla 250 GB 5G riporta Fai ripartire i tuoi Giga e SMS a 4,99€.

A questo punto sto con very 1000 Gb e via.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 21:56   #562
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
andando nel sito di ho. mi pare anche anche questo chieda qualcosa per riattivare l'offerta. Sulla 250 GB 5G riporta Fai ripartire i tuoi Giga e SMS a 4,99€.
Quel costo è se finisci in anticipo i GB e vuoi anticipare il rinnovo dell'offerta. Con Very è gratuito, con Ho è gratuito solo con l'offerta da 100GB.
Se invece il fine è riprendere l'offerta dopo che è stata sospesa per credito insufficiente allora non ci sono costi aggiuntivi, si paga solo il mese, che riprenderà dal giorno della ricarica
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 22:34   #563
SM1979
Senior Member

ok. mi era sembra strana quella dicitura e quindi mi son messo il dubbio.
Old 17-10-2025, 22:58   #564
superlex
Senior Member

Quote:
ok. mi era sembra strana quella dicitura e quindi mi son messo il dubbio.
Ci sta.
Tra l'altro devono aver abbassato il prezzo, perché prima ripartire con 200 o più GB costava 9.99€ se non ricordo male.
Old 17-10-2025, 23:10   #565
SM1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ci sta.
Tra l'altro devono aver abbassato il prezzo, perché prima ripartire con 200 o più GB costava 9.99€ se non ricordo male.
si la 4g si, mentre la 250 5G costa quasi 5€
Old 18-10-2025, 03:51   #566
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
rendiamoci conto che razza di ladroni sono questi "signori", paghi un tot di giga, li consumi e dopo doverli ripagare per riaverli bisogna anche pagare per attivarli, poi paghi se da 4G vuoi il 5g, poi paghi se vuoi la linea 5G con priorità, poi paghi se vuoi la linea sicura, poi paghi se vuoi ip pubblico chi te lo offre, quando pensi di aver finito di pagare ti arriva in testa una rimodulazione
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2025, 04:38   #567
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
x l'utente interessato a fastweb:

Scrivimi un messaggio privato ti mando invito x giga illimitati

Ultima modifica di lattanzio : 18-10-2025 alle 06:17.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2025, 08:54   #568
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Ho provato a simula quella di fastweb da quasi 20€ ma non accetta il bancomat o le prepagate come pagamento.
anch'io stesso problema ma poi ho risolto contattando via chat l'assistenza
Old 18-10-2025, 10:18   #569
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Domanda niubba: tutti voi che attivate 5G, è perchè non siete raggiunti da fibra, neanche fttc 100mb, o c'è chi anche lo usa al posto della fibra, pagando meno di contratto mensile e non servendogli Gb illimitati o ping bassi per giocare?

Io a casa ho fttc200 che va a 120. Ho preso un secondo appartamento verso il mare, che sto sistemando, ma vorrò un giorno trasferirmi completamente quando troverò il lavoro in zona. Quindi poi chiuderò fttc qui a casa e mi servirà nella nuova, dove dovrei avere fino FTTH 2.5gb .
Tempi di installazione almeno 2 mesi dalla richiesta, 30€ al mese con Dimensione fibra con cui mi trovo bene e router wifi7 in comodato.
Dovrei quindi fare richiesta prima, col rischio che se il mio trasferimento va x le lunghe mi ritroverei con 2 fibre da pagare.

Alternative come fate in molti, esempio il 1000gb di very mobile ( ma è piena velocità? La very 150gb 7€ del mio secondo telefono, se faccio speed test li al mare, parte forte 100gb per poi calare subito a 30/35, chiaramente strozzata ).
1000gb mi basterebbero, potrei anche così coprire il mio passaggio nei primi mesi e rimandare la decisione.
Il problema sono i router 5g che costano un botto, e non vorrei spendere 2/300€ per un router per poi decidere 6 mesi dopo di passare alla fibra.

Ovviamente con la fibra non ci sarebbe paragone.
Per tamponare i primi mesi, una volta che mi trasferisco, potrei passare col dal mio 150gb al 1000gb ( se velocità piena ) e usare il telefono come hot spot in casa per pc e tv varie? Immagino però che la velocità del mio telefono come hot spot sarebbe molto limitata?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2025, 10:19   #570
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
doppio post
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 18-10-2025 alle 12:14.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2025, 12:04   #571
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Stessa situazione che ho risolto mesi fa...
Casa sulle colline romagnole, in un punto in cui il cellulare non funziona però stranamente è coperta da ftth 2.5/1
Ha aspettato due mesi e non si vedeva nulla, quindi mi fa " puoi fare qualcosa tu " ?
Test veloce con router piazzato su un palo in 4g niente di che poca roba
Prendo uno zte 889 con SIM very 5g 200 Gb a 5&euro; e arriva tranquillamente a 100/50
Che è più che sufficiente per i suoi usi.

Da me dovrebbero iniziare i lavori questo mese ma non so vede nulla quindi continuo con very + Vodafone i migliori dalle mie parti

se cerchi nel usato si trovano a poco prezzo

Ultima modifica di gd350turbo : 18-10-2025 alle 12:08.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2025, 12:34   #572
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Domanda niubba: tutti voi che attivate 5G, è perchè non siete raggiunti da fibra, neanche fttc 100mb, o c'è chi anche lo usa al posto della fibra, pagando meno di contratto mensile e non servendogli Gb illimitati o ping bassi per giocare?
Io la uso al posto dell'adsl da 2Mbps e che avevano portato a 50€/mese.
FTTC non copriva il civico, FTTH fra 2 anni.
Iniziato con Very Mobile 500GB a 14€, adesso Vodafone ~450GB a 9€

Quote:
Alternative come fate in molti, esempio il 1000gb di very mobile ( ma è piena velocità? La very 150gb 7€ del mio secondo telefono, se faccio speed test li al mare, parte forte 100gb per poi calare subito a 30/35, chiaramente strozzata ).
1000gb mi basterebbero, potrei anche così coprire il mio passaggio nei primi mesi e rimandare la decisione.
Nel caso fai Very Mobile GB Illimitati a 10.99€

Quote:
Il problema sono i router 5g che costano un botto, e non vorrei spendere 2/300€ per un router per poi decidere 6 mesi dopo di passare alla fibra.
Prima vedi che bande hai in 5G, se la BTS ha 5G in DSS (cioè più o meno fake) vai di 4G e risparmia.

Quote:
la velocità del mio telefono come hot spot sarebbe molto limitata?
Più che altro sarebbe molto instabile, lo smartphone non è fatto per quell'uso.
Old 18-10-2025, 12:45   #573
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Domanda niubba: tutti voi che attivate 5G, è perchè non siete raggiunti da fibra, neanche fttc 100mb
avrei una FTTC stimata a 60mbps(quindi sarà sicuramente meno)allo stesso prezzo della FTTH,ma ti pare? santo 5G

Quote:
Io a casa ho fttc200 che va a 120
valida!finchè non l'attiva qualcun'altro nelle vicinanze e vai alla metà

Quote:
. Ho preso un secondo appartamento verso il mare, che sto sistemando, ma vorrò un giorno trasferirmi completamente quando troverò il lavoro in zona. Quindi poi chiuderò fttc qui a casa e mi servirà nella nuova, dove dovrei avere fino FTTH 2.5gb .
Tempi di installazione almeno 2 mesi dalla richiesta, 30€ al mese con Dimensione fibra con cui mi trovo bene e router wifi7 in comodato.
Dovrei quindi fare richiesta prima, col rischio che se il mio trasferimento va x le lunghe mi ritroverei con 2 fibre da pagare.

Ovviamente con la fibra non ci sarebbe paragone.
Per tamponare i primi mesi, una volta che mi trasferisco, potrei passare col dal mio 150gb al 1000gb ( se velocità piena ) e usare il telefono come hot spot in casa per pc e tv varie? Immagino però che la velocità del mio telefono come hot spot sarebbe molto limitata?
per quanto riguarda 4/5G nelle località turistiche va fatta una prova sul campo quando c'è pienone,ovvio che con FTTH non c'è paragone
Old 18-10-2025, 12:47   #574
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
per quanto riguarda 4/5G nelle località turistiche va fatta una prova sul campo quando c'è pienone,ovvio che con FTTH non c'è paragone
Vero, ottimo appunto!
Old 18-10-2025, 13:01   #575
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Vero, ottimo appunto!
che poi questa cosa vale un pò per tutte le installazioni,da qui è impossibile dire con certezza che prestazioni si avrebbero nelle località turistiche a maggior ragione
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian