|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
Critico oblivion perchè il sistema di combattimento (sebbene migliorato tramite le mods) è assolutamente del tutto privo di realismo e monotono.. Non perchè non ci sia il lancio di dadi, che il un rpg da tavolo può avere un senso mentre su un pc preferisco vedere un modo di combattere che implichi ANCHE l'abilità del giocatore. Poi è chiaro che lo sviluppo del personaggio conta, ma il fatto che sia richiesta abilità (che non sia meramente cliccare più velocemente possibile) lo vedo come un vantaggio non come uno svantaggio.. però capisco che ci siano giocatori che preferiscono l'assenza di qualunque abilità nel combattimento..sì però la penso diversamente, come credo molti
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quote:
Ho provato la demo per i primi 5 minuti, e l'impressione iniziale è positiva... Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, non ci sto giocando male...ho fps minimi sui 33, medi sui 44 e massimi poco oltre i 50 giocando a 1280 x 1024 anisotropico 4x, quindi non mi lamento proprio...te Xilema a che risoluzione giochi? L'unico consiglio che posso darti è quello di deframmentare l'hd se non lo fai da molto, in questo tipo di giochi incide veramente molto.
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Negli rpg che ho elencato, il combattimento è infinitamente più tattico e con pià sfaccettatture che negli altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Allora ho preso il gioco e formulo alcune considerazioni che mi trovano contrario a quanto afferma xilema ed altri:
Grafica: ho un e8500 e una 8800 gts 512 e 2gb di ram con vistasotto questo punto non mi posso lamentare, non scendo MAI sotto i 30 fps e faccio una media di 35-40. Con tutto al max. Sempre fluido, lo stuttering e' raro e non da' fastidio piu' di tatno, si limita a 2 scattini di seguito massimo ogni 15-20 min di gioco. Considerando che ho una vga che ha piu di due anni non mi lamento. Il livello grafico non fa gridare al miracolo ma il gioco e' ricchissimo di dettagli e di atmosfera. E a mio parere una grafica dettagliata ma con un engine non eccelso e' mooolto meglio di una grafica alla crysis ma con pochi dettagli. L'hdr e' fatto meglio di quello che mi aspettavo, sopratutto la notte rende molto sulle illuminazioni, con un effetto ombra/luce veramente curato. Di giorno in alcuni momenti e' spropositato imo, ma non da' mai molto fastidio. Le animazioni non sono il massimo ma neanche un pugno nell'occhio e cmq le animazioni in combattimento sono fatte abb bene. Combattimento: non sono d'accordo con xilema, il combattimento, come arpg quale e', merita. La parata e' valida solo se la si preme mentre il nemico attacca e non se ci si para 3 ore prima. Il contrattacco sull'attacco nemico non sono ancora riuscito a provarlo ma qualcuno ha detto che c'e'. I nemici sono tosti, spesso se ti dicono di non allontanarti dal sentiero principale perche' si potrebbe facilmente finire in pasto ai vermi e' puro vangelo in risen. Anche un nemico pippa se incontrato in compagnia di un suo simile puo' essere letale. Quindi la skill del giocatore conta, ma contano anche molto le stat del pg. Quest: Esistono le quest da postino ma non sono molto invasive e non sono una miriade. Le altre sono cmq tutte varie e coinvolgenti finora. Per quanto riguarda il problema dei nomi nelle quest, un fondo di verita in quello che diceva spaziogame c'e'. Quando una quest si risolve capita che questa scompaia dalle missioni in corso prima che si sono riscossi l'oro o i px per completarla definitivamente. Vero e' cmq che ormai la quest e' inserita nelle missioni completate quindi se non ci si ricorda qualche dettaglio si puo' sempre controllare da li'. La carne va prima cucinata sul fuoco per essere mangiata, idea carina. Prime impressioni molto positive, vedremo andando avanti nel gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
A parte il fatto che non mi pare che Risen sia ottimizzato per i quad core o gli I7, ho praticamente il dual core più potente sul mercato, ed una shceda video di tutto rispetto. Il gioco gira bene, non scatta praticamente mai, ma per quello che mostra... imho dovrebbe viaggiare il doppio. Soprattutto la sensazione di microscatti continui è fastidiosa: imho i Piranha non sono riusciti a trovare un buon metodo di caricamento dinamico dell'ambiente, ne consegue una sensazione continua di stuttering. Per il resto non mi pronuncio (combattimenti a parte), voglio provare la demo più a fondo, anche smanettando con un po' di opzioni grafiche.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#569 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Personalmente, se dovessi fare un confronto su come ho clikkato durante i combattimenti in Ghotic 2 e in NWN 1/2, direi che nel primo caso non ho praticamente mai clikkato a caso ... cosa che invece ho fatto in abbondanza con gli altri due ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Questo è vero, il combattimento in gothic (perlomeno nei duelli) ha sempre richiesto dell'abilità che era quella di cogliere il momento opportuno per attaccare o pararsi. Diverso contro gli animali o mostri dove ( a parte le migliaia di bugs del 3) è decisamente più monotono.
la grafica conta poco? e chi l'ha detto? mi ricorda un mio amico che pretendeva che medieval II total war mantenesse la grafica di shogun. Se un gioco deve essere coinvolgente è chiaro che si richieda sempre una grafica migliore..se quelli di piranha bytes avessero ottenuto una grafica della qualità di crysis sarebbe certamente stata una manna per il loro gioco (pur mantenendo la giusta atmosfera, chiaro). Non l'hanno fatto non certo perchè hanno detto la grafica non è importante, ma perchè avendo risorse limitate si sono concentrati su vari aspetti e la grafica pur ottimizzandola non si può pretendere (almeno fino ad adesso) che raggiunga livelli tecnici eccenzionali..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 02-10-2009 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Bannato
|
Quote:
Mouse, tastiera è uguale... in un Action RPG devi cliccare a tempo, velocemente, con precisione, in un RPG devi solo dire chi vuoio attaccare e in che maniera, al resto ci pensano le statistiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
ma anche no. dipende da come personalizzi i comandi. io faccio sempre il 90% delle azioni col mouse (anche in G2 e G3) e sarà così anche in risen. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Bannato
|
Lui si vede che non l'ha personalizzato... che io ricordi, in Gothic il mouse serviva solo per guardare, e mi sembra di aver giocato il primo addirittura senza usarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
quando ha fatto il secondo "loro avere già visdo uomo biango" (cit.) e hanno introdotto l'F5/F9 ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Io ho provato la demo, e il primo combattimento contro un umano che ho fatto mi basta tenere premuta la parata per parare qualsiasi colpo. Solo i colpi potenti scardinano la guardia.
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
Per il resto mi è apparso abbastanza fluido e ho solo una 3850. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
provata la demo a 1920*1080 tutto max aa non c'è ani 16x graficamente è una bomba (apparte sara che non è che sia fatta benissimo).. niente lag, scatti, nulla...
![]()
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
la limited è molto bella, sembra quella di the witcher
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.