Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2008, 21:01   #5521
skizzato
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Anzi ti dirò di piu' : in realtà secondo me sti tipi "snoopy titi emi ecc.." in realtà si chiamano Totore uocchj a mandorla, gennarino o' cinesino e Tonino faccia giall' e stanno tutti infrattati fuori la stazione
skizzato è offline  
Old 15-04-2008, 21:06   #5522
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skizzato Guarda i messaggi
Anzi ti dirò di piu' : in realtà secondo me sti tipi "snoopy titi emi ecc.." in realtà si chiamano Totore uocchj a mandorla, gennarino o' cinesino e Tonino faccia giall' e stanno tutti infrattati fuori la stazione
sei un grande
Old 15-04-2008, 22:51   #5523
themagician
Member

Iscritto dal: Feb 2008
il telefono è il CECT(cool)K908

[IMG]C:\Documents and Settings\utente1\Desktop[/IMG]

il pacco conteneva tre batterie(ne ho chiesta una in più), il carica batteria con l'adattatore,il manuale in cinese, il cavo per il collegamento usb e l'auricolare.tutto perfettamente integro.

qualche altra foto..

Schermo.
è abbastanza grande ma sulla scatola risulta scritto essere di 3 pollici, a differenza della descrizione su eemobi che diceva essere 3,2.
comunque sia è molto luminoso, le immagini si vedono ottimamente e i video discretamente anche se non ho potuto testare bene.
Ho trovato molto comodo il copri schermo in pelle(credo), che si appoggia alla parte posteriore grazie ad alcune calamite e permette di non rovinare lo schermo quando non si usa il telefono.volendo si può anche togliere svitando due vitine.

Touch Screen.
premesso che nn c'ero proprio abituato, devo dire che con le dita è abbastanza agevole accedere al menù ed ai contributi multimediali ma per gli sms è indispensabile il pennino, con il quale il touch è pressochè perfetto.Il tocco del pennino si può anche calibrare con un programmino sul cell.

Connettività.
bluetooth non ancora utilizzato

usb:
alla connessione il telefono richiede di scegliere tra
Mass Storage
Webcam
COM port(non so che significhi)

quindi il cellulare viene letto sia come periferica normale quindi vengono visualizzate tutte le varie cartelle, che come webcam (che ancora non ho testato).

GPRS: presente ma non testato

audio:
eccellente.non è un 5.1 ma per essere credo un "monocassa" il volume e la qualità sono ottini

Fotocamera:
più che sufficiente ma solo per fare qualche foto quà e là.ecco un esempio

non so se rispetti gli 1.3 mega pixel dichiarati.
è presente anche una fotocamera nella parte anteriore ma ancora nn ho avuto modo di utilizzarla.
la risoluzione massima è 640*480.
varie personalizzazioni delle immagini(effetto seppia,verde, blu,ecc)

videocamera non testata bene ma anche questa ai limiti della sufficienza.

Java.
il telefono fortunatamente ha java.esiste sia la cartella dove salvare gli
eventuali programmi, che ancora non ho trovato, che quelle dei settaggi.

menù.
a mio parere è fatto molto bene.è intuitivo e pieno di funzionalità.
si gestisce bene la memoria esterna(N.B. su eemobi perlano di mini sd invece il telefono supporta MICRO SD).
molto comodo anche lo screen saver con tutti i collegamenti più utili.
qualche lista del menù di cui non ho capito la funzionalità rimane scritta in cinese!

S.O.:
è un pò un'incognita.
mi spiego:dovrebbe essere un software cinese, ma all'apertura ed alla chiusura appare windows mobile ed il caricameto
non so quindi di che SO si tratti..

In definitiva mi sembra un ottimo telefono,un po scomodo per gli sms(ma basta farci l'abitudine) ma bello esteticamente e con buone possibilità di personalizzazione.Solido,fatto con plastica resistente , parti in acciaio lucido e il copri schermo in "simil" pelle .Tutto sommato lo ritengo un buon telefono dato anche il prezzo 186.16 USD(circa 118 euro ) + 13.10 euro di dogana= 131 euro circa.

Spero di avervi tolto qualche dubbio e se ne avete ancora non esitate a chiedere; vi risponderò per quando possibile date le mie limitate competenze in materia.
Buona serata a tutti
themagician è offline  
Old 15-04-2008, 22:56   #5524
themagician
Member

il telefono è il CECT(cool)K908

il pacco conteneva tre batterie(ne ho chiesta una in più), il carica batteria con l'adattatore,il manuale in cinese, il cavo per il collegamento usb e l'auricolare.tutto perfettamente integro.

qualche altra foto..

Schermo.
è abbastanza grande ma sulla scatola risulta scritto essere di 3 pollici, a differenza della descrizione su eemobi che diceva essere 3,2.
comunque sia è molto luminoso, le immagini si vedono ottimamente e i video discretamente anche se non ho potuto testare bene.
Ho trovato molto comodo il copri schermo in pelle(credo), che si appoggia alla parte posteriore grazie ad alcune calamite e permette di non rovinare lo schermo quando non si usa il telefono.volendo si può anche togliere svitando due vitine.

Touch Screen.
premesso che nn c'ero proprio abituato, devo dire che con le dita è abbastanza agevole accedere al menù ed ai contributi multimediali ma per gli sms è indispensabile il pennino, con il quale il touch è pressochè perfetto.Il tocco del pennino si può anche calibrare con un programmino sul cell.

Connettività.
bluetooth non ancora utilizzato

usb:
alla connessione il telefono richiede di scegliere tra
Mass Storage
Webcam
COM port(non so che significhi)

quindi il cellulare viene letto sia come periferica normale quindi vengono visualizzate tutte le varie cartelle, che come webcam (che ancora non ho testato).

GPRS: presente ma non testato

audio:
eccellente.non è un 5.1 ma per essere credo un "monocassa" il volume e la qualità sono ottini

Fotocamera:
più che sufficiente ma solo per fare qualche foto quà e là.ecco un esempio

non so se rispetti gli 1.3 mega pixel dichiarati.
è presente anche una fotocamera nella parte anteriore ma ancora nn ho avuto modo di utilizzarla.
la risoluzione massima è 640*480.
varie personalizzazioni delle immagini(effetto seppia,verde, blu,ecc)

videocamera non testata bene ma anche questa ai limiti della sufficienza.

Java.
il telefono fortunatamente ha java.esiste sia la cartella dove salvare gli
eventuali programmi, che ancora non ho trovato, che quelle dei settaggi.

menù.
a mio parere è fatto molto bene.è intuitivo e pieno di funzionalità.
si gestisce bene la memoria esterna(N.B. su eemobi perlano di mini sd invece il telefono supporta MICRO SD).
molto comodo anche lo screen saver con tutti i collegamenti più utili.
qualche lista del menù di cui non ho capito la funzionalità rimane scritta in cinese!

S.O.:
è un pò un'incognita.
mi spiego:dovrebbe essere un software cinese, ma all'apertura ed alla chiusura appare windows mobile ed il caricameto
non so quindi di che SO si tratti..

In definitiva mi sembra un ottimo telefono,un po scomodo per gli sms(ma basta farci l'abitudine) ma bello esteticamente e con buone possibilità di personalizzazione.Solido,fatto con plastica resistente , parti in acciaio lucido e il copri schermo in "simil" pelle .Tutto sommato lo ritengo un buon telefono dato anche il prezzo 186.16 USD(circa 118 euro ) + 13.10 euro di dogana= 131 euro circa.

Spero di avervi tolto qualche dubbio e se ne avete ancora non esitate a chiedere; vi risponderò per quando possibile date le mie limitate competenze in materia.
Buona serata a tutti[/quote]
themagician è offline  
Old 15-04-2008, 22:57   #5525
themagician
Member

ma come si mettono le immagini???non me le visualizza
themagician è offline  
Old 15-04-2008, 23:02   #5526
frank7236
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti sono nuovo e anche niubbo!!
qualcuno gentilmente mi puo' dire la procedura per pagare con paypal a solomobi?
come funziona? ancora non sono pratico...la prima volta che uso Paypal!
....a parte la procedura di Paypal....come faccio a far capire che il pagamento che ho effettuato e' quello mio e non di un altro?.....devo mandare una e-mail di conferma!!
scusate la grande ignoranza!!
p.s.(gia' ho parlato con ellie e mi ha detto il totale,il corriere,mi ha dato una e-mail(presumo da usare con paypal) ma per altre cose(tutta la procedura) ......a parte l' inglese(una parola all' ora), mi sentivo un grande ignorante a chiedere!!
.....scusate ancora...ma nella vita non si finisce mai di essere ignoranti!!
frank7236 è offline  
Old 15-04-2008, 23:04   #5527
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Quote:
Originariamente inviato da themagician Guarda i messaggi
ma come si mettono le immagini???non me le visualizza

Hostale QUI
STDK è offline  
Old 15-04-2008, 23:34   #5528
themagician
Member

[IMG]http://img403.imageshack.us/my.php?image=img1273hj5.jpg][/url][/IMG]
themagician è offline  
Old 15-04-2008, 23:42   #5529
themagician
Member

quella sopra è la seconda immagine che vi avrei inviato.il contenuto del pacco..di seguito vi invio le altre in ordine
CECT K908

[IMG][url=http://img168.imageshack.us/my.php?image=img1268aq4.jpg]

[IMG][url=http://img403.imageshack.us/my.php?image=img1269qn6.jpg]

[IMG][url=http://img168.imageshack.us/my.php?image=img1270oa1.jpg]

foto dal cellulare

[IMG][url=http://img168.imageshack.us/my.php?image=img0003ajr4.jpg]
themagician è offline  
Old 15-04-2008, 23:42   #5530
themagician
Member

Quote:
Originariamente inviato da STDK Guarda i messaggi
Hostale QUI
grazie per l'aiuto
themagician è offline  
Old 15-04-2008, 23:49   #5531
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Smukamuka Guarda i messaggi
Si ma il brutto è che queste cazzate mi piacciono ora, non penso mi piaceranno + avanti
....dici???

...io ho 38 anni e mi sto sollazzando a comperare chinafonini (oltre a svariati cellulari occidentali) tanto per provarli!

...per non parlare del fatto che gioco al PC, passo un sacco di tempo in rete, esco con gli amici quasi tutte le sere... in pratica faccio le stesse cose che facevo all'età tua! ...a parte la rete, internet non c'era a quei tempi!
Old 15-04-2008, 23:51   #5532
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Non sapevo l'avessi già postato, ma modelli ZTC dualsim? quali sono, sul sito non ne ho visti.
Grazie
Anche per ZTC vale quanto già detto per CECT e altri produttori: i modelli ufficiali sono spesso diversi da quelli che si possono trovare in giro per la rete! Può darsi che non abbiano dualsim "ufficiali" sul sito, ora non ho tempo di verificare, scusami!
Old 15-04-2008, 23:52   #5533
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da skizzato Guarda i messaggi
BancoPosta Online pure andrebbe bene? Cosi lo farei qui dal pc e buonanotte
Tnx mille
Non credo, quello è una sorta di conto corrente telematico. Western Union e MoneyGram sono agenzie per il trasferimento fondi, dove puoi portare "fisicamente" dei soldi e farli accreditare a qualcuno dall'altra parte del globo!
Old 15-04-2008, 23:53   #5534
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
sapete dove trovare un programma per convertire i video in 3gp ed mp4?
e dove posso trovare un sito con programmi jacva che supportano il touch screen?
era già stato linkato un sito ma lì non ho trovato nulla..
Il programma migliore per convertire video in 3gp si chiama "SUPER" della eRightSoftware. Dovrebbe essere free, cercalo su un motore di ricerca.
Old 15-04-2008, 23:55   #5535
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da lando73 Guarda i messaggi
Non capisco perché In priMa paGina non c`é www.eemobi.cn

Eppure i telefoni arrivano sempre
eemobi si è reso protagonista di un comportamento antipatico con l'utente hatahualpa, faticherei a consigliarlo alla luce di quanto successo...
Old 15-04-2008, 23:56   #5536
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Quote:
quella sopra è la seconda immagine che vi avrei inviato.il contenuto del pacco..di seguito vi invio le altre in ordine
CECT K908

http://img168.imageshack.us/my.php?image=img1268aq4.jpg

http://img403.imageshack.us/my.php?image=img1269qn6.jpg

http://img168.imageshack.us/my.php?image=img1270oa1.jpg

foto dal cellulare

http://img168.imageshack.us/my.php?i...mg0003ajr4.jpg

Hai sbagliato script..

Ultima modifica di STDK : 15-04-2008 alle 23:59.
STDK è offline  
Old 15-04-2008, 23:57   #5537
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Chiedo a tutti una cosa:

Mi è stato detto che in diverse citta italiane (ricordo solo Napoli, Firenze, Bologna) i cinafonini (non so quale marca) sono disponibili presso rivenditori ufficiali...

Ho cercato in tutti i modi di farmi dire almeno un nome di questi rivenditori ma non c'è stato verso...

Secondo voi è un fuffa o puo essere vero che questi cinafonini vengono messi a norma CEE e distribuiti in Italia (per altro a nostra insaputa) in qualche negozio??

Cosa ne dite??
Se non erro, alcuni chinafonini con certificazione CE esistono, se ne era parlato mooolto tempo addietro... ma riguardo la rivendita italiana, non so che dirti, mai sentito nulla in proposito.
Old 16-04-2008, 00:22   #5538
skizzato
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Non credo, quello è una sorta di conto corrente telematico. Western Union e MoneyGram sono agenzie per il trasferimento fondi, dove puoi portare "fisicamente" dei soldi e farli accreditare a qualcuno dall'altra parte del globo!
Azz cioè non posso fare un semplice bonifico sul loro conto??
skizzato è offline  
Old 16-04-2008, 07:20   #5539
hatahualpa
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
....dici???

...io ho 38 anni e mi sto sollazzando a comperare chinafonini (oltre a svariati cellulari occidentali) tanto per provarli!

...per non parlare del fatto che gioco al PC, passo un sacco di tempo in rete, esco con gli amici quasi tutte le sere... in pratica faccio le stesse cose che facevo all'età tua! ...a parte la rete, internet non c'era a quei tempi!
quoto in pieno, con la sola differenza che oggi trombo di meno .....
hatahualpa è offline  
Old 16-04-2008, 08:42   #5540
mar@sco
Member

L'Avatar di mar@sco

Iscritto dal: Mar 2006
mi date qualche consiglio??? mi quoto:

Quote:
Originariamente inviato da mar@sco Guarda i messaggi
Ragazzi, sto cercando un buon chinafonino che possa ospitare 2 sim che funzionino contemporaneamente. Ho effettuato una prima scrematura tra tutti i modelli presenti su solomobi. Vorrei avere il vostro parere, e giudizi per eventuali esperienze personali, sui modelli che ho selezionato:

CECTA200
CESIMV310
CECTC1000+
CECT999
ZTCN98
TethinV600

Se avete altri modelli da consigliare meglio ancora...

Grazie!
P.S.: ma su totobay nel menu "multi cards phone" per cercare i telefoni con dual sim che funzionino in contemporanea quale voce devo scegliere?

Ultima modifica di mar@sco : 16-04-2008 alle 09:17.
mar@sco è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian