|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per il momento io uso Kubuntu 11.10 64 bit l'unica modifica che ho fatto è stata disabilitare la scheda ATI e usare solo la Intel, perchè Linux non riesce ancora a gestire bene la grafica ibrida, soprattutto con le schede ATI e i driver ufficiali non la supportano (maledetta ATI |
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Modalità off topic on
regà scusate io odio i puristi ma la parola track pad non si può sentire davvero. Davvero basta, solo sul mac, e perchè è un mac e quindi si vuole "differenziare dalla massa", si usa. Pessimo proprio. |
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
si vabbè ora non ci bastava la diatriba linux-winzoz pure quella sui termini appletiani
Basta dai, torniamo in topic. Al CES 2012 hanno presentato il chronos da 17": http://blog.laptopmag.com/samsung-se...weet-hd-screen
|
|
|
#524 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Matera
|
E qual è il termine corretto? No perché mi sa che non lo conosco, allora °_°
|
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Member
|
Quote:
RIguardo la versione 17", mi lascia perplesso, ha senso fare un desktop replacement così sottile? Forse per chi lavora con la grafica, in tal caso spero vivamente che il monitor abbia risoluzione FullHD.... |
|
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
cioè con l'autonomia fai solo 4-5 ore anche con win????
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi nessuno è fallato?
|
|
|
|
#528 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#529 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Matera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
|
ragazzi vorrei compare questo note ma mi spaventa il discorso della versione 1 paccosa.
alternative a questo notebook? schermo opaco tastiera retro ill touchpad stile mac
|
|
|
#532 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
|
Quote:
ASUS n550jv-cm149h - Samsung Chronos 700Z5A Dell M1530 T8300 - 4 giga RAM - 640 giga HD Galaxy S2 - Galaxy Note 8 - Galaxy S4 Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
|
|
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo dovresti pensare meno alla versione 1 e puntare su questo perchè alternative sono molto rare. |
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
Probabilmente non interesserà, ma riporto comunque la mia esperienza col servizio assistenza Samsung.
Ho chiamato lamentando che il portatile ha subito una crepa sul lato sx del touchpad, mi han detto nisba perchè i danni di quel tipo sono riconducibili all'utente. Ho fatto loro presente che (con tanto di foto) a parte la crepa non ci sono altri segni evidenti di botte ed inoltre, la crepa non è dall'esterno verso l'interno del portatile, bensì il contrario, è come se la plastica fosse esplosa da dentro verso l'esterno. Insomma, sono al momento in attesa di conoscere il prezzo che mi faranno per sistemare un pezzo di plastica (il tecnico mi ha già detto che non costerà poco dato che la parte da sostituire comprende pure tutto il blocco tastiera)... Ergo, computer bellissimo, lo ricomprerei ad occhi chiusi per la macchina che è e per le caratteristiche che ha, ma direi che samsung non mi avrà più per quanto riguarda l'ambito notebook. |
|
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
|
iao ragazzi,
avrei trovato questa versione: samsung 700z3a-s02 , 14 pollici a 999 in un mediamondo dalle mie parti ma non lo trovo ne su trovaprezzi en da altre parti. che mi dite? è superiore alla versione 14 pollici discussa qui nel forum?
|
|
|
#536 | |
|
Member
|
Quote:
mentre ha un HD più capiente ma più lento (a parere mio è un GROSSO svantaggio): (1TB (5400 rpm S-ATA II) with 8GB ExpressCache Hard drive VS Disco rigido S-ATAⅡ da 750 GB (7200 giri/min) con ExpressCache da 8 GB) Dal sito Samsung inoltre sembra pesare 120 g in più (2,07 Kg vs 1,95 Kg)... Non so secondo conviene l'S01! |
|
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
|
in tutti i mediamondo di milano ci sono solo i modelli in esposizione. In uno di questi non risultava neanche l'ordine di altri modelli.
Oggi casualmente ho visto che un altro PC aveva lo stesso sfondo di login e mi sono accorto che purtroppo il display del chronos ha un angolo verticale decisamente molto mediocre.
|
|
|
#538 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Scusa il ritardo ma...
1) il Samsung è più veloce nell'apertura di windows 2) il Samsung ha un disco più capiente a 7200 giri 3) ha un aspetto più solido. Lo schermo del Sony mi dava l'impressione di eccessiva fragilità 4) ha una linea nettamente più pulita ed accattivante . Osserva il Sony, sulla destra, con quell'attacco VGA che esce praticamente dalla bordo del notebook 5) per riportare il Samsung alle condizioni di fabbrica ho impiegato mezz'ora. La medesima operazione sul Sony 2,5 ore. 6) il touchpad del Sony è un disastro: scomodo perchè confina con il bordo frontale del notebook, click metallico, risposta difficoltosa. il touchpad del Samsumg è eccezionale, simile al macpro. 7) il CDRom del Sony è di tipo classico ma si deve premere un pulsante della tastiera per aprirlo. Quello del Samsung è lo stesso del macpro. 8) Se inserisci un cd nel drive del Sony senti un rumore incredibile per parecchi secondo. Quello del Samsung è silenziossimo in confronto. 9) Samsung ti fornisce il CD dei drive. Sony no. Quanto sopra è frutto di osservazioni personali dopo aver provato entrambe le macchine per alcuni giorni. La differenza, dopo averli usati entrambi, la noti. Eccome, se la noti. |
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
|
a chi fosse interessato qui in uk da cur*ys fanno il 15" con un i5 2430 a 699£.
Bisogna controllare le specifiche più a fondo ma un ottimo prezzo. |
|
|
|
|
|
#540 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Stavo per comprareil chronos da 15 pollici s01 con i7quad.core ma ho letto la recensione di notebookcheck e sullo schermo è veramente impietosa:
"This euphoria quickly dissolved again after we finished with our measurements. The biggest flaw is likely the high black value of 1.7 cd/m2. Dark picture elements look extremely gray, which is especially noticed in games and movies. The rate would have to be below 0.4 cd/m2 for a saturated black. The contrast is also below-average with 158:1. The colors can't be called intense. The sRGB spectrum isn't even close to being covered (see screenshot). The picture looks extremely pale and thus it's recommendable to use an external monitor for multimedia consumption. " Ma secondo voi vale la pena spendere 1200€ per un computer con uno schermo cosìscadente?! Addirittura dice di prendere uno schermo esterno peri film! Ultima modifica di francescosat : 15-01-2012 alle 17:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.