Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2012, 23:34   #521
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da slothrop Guarda i messaggi
Visto che lo stai usando con Linux ne approfitto per fare delle domande: quale distro usi? La durata della batteria è catastrofica o un 4-5 ore di uso medio (navigazione internet su wifi, programmi di videoscrittura, schermo a bassa luminosità) ce li riesci a tirare? Il trackpad come se la cava con il multitouch? Ci sono altre incompatibilità particolari?
Grazie!
Mah 4 o 5 ore si fan fatica a fare con Windows!!! No no come ha detto loth977 siamo sulle 3 ore, il trackpad verrà supportato a partire dal kernel 3.2 ovvero quello di *ubuntu 12.04 (l'ho provato nell'alpha e funziona).

Per il momento io uso Kubuntu 11.10 64 bit l'unica modifica che ho fatto è stata disabilitare la scheda ATI e usare solo la Intel, perchè Linux non riesce ancora a gestire bene la grafica ibrida, soprattutto con le schede ATI e i driver ufficiali non la supportano (maledetta ATI )
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 23:41   #522
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Modalità off topic on
regà scusate io odio i puristi ma la parola track pad non si può sentire davvero. Davvero basta, solo sul mac, e perchè è un mac e quindi si vuole "differenziare dalla massa", si usa. Pessimo proprio.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 01:32   #523
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
si vabbè ora non ci bastava la diatriba linux-winzoz pure quella sui termini appletiani . Ma Sti cazpi.
Basta dai, torniamo in topic.
Al CES 2012 hanno presentato il chronos da 17": http://blog.laptopmag.com/samsung-se...weet-hd-screen
Old 12-01-2012, 07:46   #524
slothrop
Junior Member

L'Avatar di slothrop

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Modalità off topic on
regà scusate io odio i puristi ma la parola track pad non si può sentire davvero. Davvero basta, solo sul mac, e perchè è un mac e quindi si vuole "differenziare dalla massa", si usa. Pessimo proprio.
E qual è il termine corretto? No perché mi sa che non lo conosco, allora °_°
slothrop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 09:08   #525
Abbio
Member

Quote:
Penso sia touchpad scusate l'errore! Sono talmente abituato a non usarlo che spesso mi fugge il nome, non ne riesco davvero ad abituarmici! Scusate l'OFFTOPIC.

RIguardo la versione 17", mi lascia perplesso, ha senso fare un desktop replacement così sottile? Forse per chi lavora con la grafica, in tal caso spero vivamente che il monitor abbia risoluzione FullHD....
Old 12-01-2012, 09:12   #526
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abbio Guarda i messaggi
Mah 4 o 5 ore si fan fatica a fare con Windows!!! No no come ha detto loth977 siamo sulle 3 ore, il trackpad verrà supportato a partire dal kernel 3.2 ovvero quello di *ubuntu 12.04 (l'ho provato nell'alpha e funziona).

Per il momento io uso Kubuntu 11.10 64 bit l'unica modifica che ho fatto è stata disabilitare la scheda ATI e usare solo la Intel, perchè Linux non riesce ancora a gestire bene la grafica ibrida, soprattutto con le schede ATI e i driver ufficiali non la supportano (maledetta ATI )

cioè con l'autonomia fai solo 4-5 ore anche con win????
Old 12-01-2012, 09:32   #527
jeffryeretico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darky Guarda i messaggi
L'ho rivisto ad un media mondo di milano, il prezzo del 15,6" è sceso a 1200 circa dai 1300 delle festività. In realtà ero andato per prenderlo ma mi è venuto il dubbio che fosse qualche versione "monca" del modello.
Mi confermate che l'high end è quello che termina per S01 ?
io tutti quelli che vedo su trovaprezzi finiscono con high end.
quindi nessuno è fallato?
Old 12-01-2012, 10:35   #528
Darky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
io tutti quelli che vedo su trovaprezzi finiscono con high end.
quindi nessuno è fallato?
ma high end non è una definizione del modello, è genericamente utilizzato per dire modello di punta.

Quote:
Originariamente inviato da Abbio
Quote:
Forse per chi lavora con la grafica, in tal caso spero vivamente che il monitor abbia risoluzione FullHD....
Si è full HD.
Old 12-01-2012, 14:47   #529
Abbio
Member

Quote:
cioè con l'autonomia fai solo 4-5 ore anche con win????
Cioè dopo averlo utilizzato qualche minuto Win mi dava come autonomia residua quasi 5 ore, ma non posso fornire dati precisi Windows l'ho usato venti minuti in tutto da quando l'ho comprato.
Old 12-01-2012, 15:26   #530
slothrop
Junior Member

L'Avatar di slothrop

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Abbio Guarda i messaggi
Cioè dopo averlo utilizzato qualche minuto Win mi dava come autonomia residua quasi 5 ore, ma non posso fornire dati precisi Windows l'ho usato venti minuti in tutto da quando l'ho comprato.
Mmm, sulla recensione di notebookcheck dice che navigando in wifi la batteria a loro è durata qualcosa più di sei ore, mi sembra strano.
slothrop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 22:07   #531
jeffryeretico
Senior Member

ragazzi vorrei compare questo note ma mi spaventa il discorso della versione 1 paccosa.
alternative a questo notebook?

schermo opaco
tastiera retro ill
touchpad stile mac
Old 12-01-2012, 22:39   #532
loth977
Member

L'Avatar di loth977

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
Quote:
Mmm, sulla recensione di notebookcheck dice che navigando in wifi la batteria a loro è durata qualcosa più di sei ore, mi sembra strano.
si, io a 6 ore con la batteria al 100% ci arrivo abbastanza tranquillamente
Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
loth977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 22:44   #533
lanfratta
Senior Member

Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Touchpad

Quote:
ragazzi vorrei compare questo note ma mi spaventa il discorso della versione 1 paccosa.
alternative a questo notebook?

schermo opaco
tastiera retro ill
touchpad stile mac
Credo dovresti pensare meno alla versione 1 e puntare su questo perchè alternative sono molto rare.
Old 13-01-2012, 11:03   #534
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Probabilmente non interesserà, ma riporto comunque la mia esperienza col servizio assistenza Samsung.
Ho chiamato lamentando che il portatile ha subito una crepa sul lato sx del touchpad, mi han detto nisba perchè i danni di quel tipo sono riconducibili all'utente.
Ho fatto loro presente che (con tanto di foto) a parte la crepa non ci sono altri segni evidenti di botte ed inoltre, la crepa non è dall'esterno verso l'interno del portatile, bensì il contrario, è come se la plastica fosse esplosa da dentro verso l'esterno.
Insomma, sono al momento in attesa di conoscere il prezzo che mi faranno per sistemare un pezzo di plastica (il tecnico mi ha già detto che non costerà poco dato che la parte da sostituire comprende pure tutto il blocco tastiera)...

Ergo, computer bellissimo, lo ricomprerei ad occhi chiusi per la macchina che è e per le caratteristiche che ha, ma direi che samsung non mi avrà più per quanto riguarda l'ambito notebook.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:23   #535
jeffryeretico
Senior Member

iao ragazzi,
avrei trovato questa versione:
samsung 700z3a-s02 , 14 pollici

a 999 in un mediamondo dalle mie parti ma non lo trovo ne su trovaprezzi en da altre parti.
che mi dite?
è superiore alla versione 14 pollici discussa qui nel forum?
Old 13-01-2012, 14:18   #536
Abbio
Member

Quote:
iao ragazzi,
avrei trovato questa versione:
samsung 700z3a-s02 , 14 pollici

a 999 in un mediamondo dalle mie parti ma non lo trovo ne su trovaprezzi en da altre parti.
che mi dite?
è superiore alla versione 14 pollici discussa qui nel forum?
Dunque ha processore più potente (Intel® Core™ i5 Processor 2450M (2.45GHz), 3MB L3 Cache vs Processore Intel® Core™ i5 2430 M (2,4 GHz, 3 MB L3 Cache) )
mentre ha un HD più capiente ma più lento (a parere mio è un GROSSO svantaggio): (1TB (5400 rpm S-ATA II) with 8GB ExpressCache Hard drive VS Disco rigido S-ATAⅡ da 750 GB (7200 giri/min) con ExpressCache da 8 GB)

Dal sito Samsung inoltre sembra pesare 120 g in più (2,07 Kg vs 1,95 Kg)...

Non so secondo conviene l'S01!
Old 13-01-2012, 17:40   #537
Darky
Senior Member

in tutti i mediamondo di milano ci sono solo i modelli in esposizione. In uno di questi non risultava neanche l'ordine di altri modelli.

Oggi casualmente ho visto che un altro PC aveva lo stesso sfondo di login e mi sono accorto che purtroppo il display del chronos ha un angolo verticale decisamente molto mediocre.
Old 13-01-2012, 18:37   #538
rogra
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Precisamente, in cosa?
Scusa il ritardo ma...
1) il Samsung è più veloce nell'apertura di windows
2) il Samsung ha un disco più capiente a 7200 giri
3) ha un aspetto più solido. Lo schermo del Sony mi dava l'impressione di eccessiva fragilità
4) ha una linea nettamente più pulita ed accattivante . Osserva il Sony, sulla destra, con quell'attacco VGA che esce praticamente dalla bordo del notebook
5) per riportare il Samsung alle condizioni di fabbrica ho impiegato mezz'ora. La medesima operazione sul Sony 2,5 ore.
6) il touchpad del Sony è un disastro: scomodo perchè confina con il bordo frontale del notebook, click metallico, risposta difficoltosa. il touchpad del Samsumg è eccezionale, simile al macpro.
7) il CDRom del Sony è di tipo classico ma si deve premere un pulsante della tastiera per aprirlo. Quello del Samsung è lo stesso del macpro.
8) Se inserisci un cd nel drive del Sony senti un rumore incredibile per parecchi secondo. Quello del Samsung è silenziossimo in confronto.
9) Samsung ti fornisce il CD dei drive. Sony no.

Quanto sopra è frutto di osservazioni personali dopo aver provato entrambe le macchine per alcuni giorni. La differenza, dopo averli usati entrambi, la noti. Eccome, se la noti.
rogra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 08:43   #539
lanfratta
Senior Member

a chi fosse interessato qui in uk da cur*ys fanno il 15" con un i5 2430 a 699£.

Bisogna controllare le specifiche più a fondo ma un ottimo prezzo.
Old 15-01-2012, 17:56   #540
francescosat
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Stavo per comprareil chronos da 15 pollici s01 con i7quad.core ma ho letto la recensione di notebookcheck e sullo schermo è veramente impietosa:

"This euphoria quickly dissolved again after we finished with our measurements. The biggest flaw is likely the high black value of 1.7 cd/m2. Dark picture elements look extremely gray, which is especially noticed in games and movies. The rate would have to be below 0.4 cd/m2 for a saturated black. The contrast is also below-average with 158:1.

The colors can't be called intense. The sRGB spectrum isn't even close to being covered (see screenshot). The picture looks extremely pale and thus it's recommendable to use an external monitor for multimedia consumption. "

Ma secondo voi vale la pena spendere 1200€ per un computer con uno schermo cosìscadente?! Addirittura dice di prendere uno schermo esterno peri film!

Ultima modifica di francescosat : 15-01-2012 alle 17:58.
francescosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian