Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2012, 21:21   #481
slothrop
Junior Member

L'Avatar di slothrop

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Matera
Sicuramente sarebbe meglio fare un po' di pasticci con le partizioni, ma penso che lo sforzo sarebbe ricompensato da una velocità stupefacente. E poi, si sa, fare pasticci con Linux è divertente
slothrop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 22:40   #482
loth977
Member

L'Avatar di loth977

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
anche io ci pensavo...

è poco spazio, ma sarebbe figo crearsi un sistema ad hoc da avviare in pochi secondi, solo il necessario per un sistema da avvio veloce... browser e poche altre cose
Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
loth977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 17:52   #483
rogra
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Po36 Guarda i messaggi
Si con la connessione non ci sono problemi!
Io ne ho avuti, ma erano dovuti solo al mio router e non al notebook.
Per me se ci smanettavi un filo (tipo installando i driver citati dal post precedente) avresti risolto senza problemi!
Bhe, non ci crederai ma proprio questa mattina mi sono deciso a riportare il Sony da MW e a riprendermi il mio 'vecchio' S7 da 14".
L'ho riportato a casa, ho aggiornato firmware e driver come consigliato e... meraviglia delle meraviglie... sembra che il wifi funzioni.
Per quel che vale, due considerazioni: la prima è che tra il Sony e il Samsung c'è un abisso a tutto vantaggio del secondo.
La seconda considerazione è che sono rimasto stupito del servizio di MW: in sei giorni mi hanno cambiato ben 4 volte l'acquisto: due Samsung, un Sony e nuovamente un Samsung. Non me l'aspettavo e ne sono stato positivamente colpito perchè non so in quali altri negozi sia possibile un'operazione del genere.
rogra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 19:53   #484
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rogra Guarda i messaggi
Bhe, non ci crederai ma proprio questa mattina mi sono deciso a riportare il Sony da MW e a riprendermi il mio 'vecchio' S7 da 14".
L'ho riportato a casa, ho aggiornato firmware e driver come consigliato e... meraviglia delle meraviglie... sembra che il wifi funzioni.
Per quel che vale, due considerazioni: la prima è che tra il Sony e il Samsung c'è un abisso a tutto vantaggio del secondo.
La seconda considerazione è che sono rimasto stupito del servizio di MW: in sei giorni mi hanno cambiato ben 4 volte l'acquisto: due Samsung, un Sony e nuovamente un Samsung. Non me l'aspettavo e ne sono stato positivamente colpito perchè non so in quali altri negozi sia possibile un'operazione del genere.
primo mi fa piacere tu abbia risolto cambiando i driver con le versioni consigliate (hai usato quelle che avevo indicato giusto per curiosità?).
secondo è vero, Mediaworld è eccellente sotto questo punto di vista, io compro molto volentieri da loro anche per i motivi da te indicati. Non è pubblicità ma è giusto sottolinearlo visto che altri rivenditori sul territorio sono assai meno tollleranti. Bene MW!
Old 09-01-2012, 10:39   #485
rogra
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
primo mi fa piacere tu abbia risolto cambiando i driver con le versioni consigliate (hai usato quelle che avevo indicato giusto per curiosità?).
secondo è vero, Mediaworld è eccellente sotto questo punto di vista, io compro molto volentieri da loro anche per i motivi da te indicati. Non è pubblicità ma è giusto sottolinearlo visto che altri rivenditori sul territorio sono assai meno tollleranti. Bene MW!
Sì, ho usato i tuoi che poi sono gli stessi entrando in gestione dispositivi ed aggiornando il driver del wifi. Grazie davvero! Questo notebook è una bomba!!
Sempre a proposito di MW: è vero che è più caro rispetto a molti siti on line ma è anche vero che il servizio è un'altra cosa.

Ultima modifica di rogra : 09-01-2012 alle 10:42. Motivo: ultima cosa
rogra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 10:43   #486
VSHJXYZ
Member

L'Avatar di VSHJXYZ

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Abbio Guarda i messaggi
Finchè c'è gente che si sente Guru di Linux con queste competenze, è logico che riceverà pubblicità negativa gratuita e ingiustificata.
Scusa mi è sfuggito il punto dove ho scritto di essere un Guru di Linux nè mi pare di aver detto che mi sono messo a smanettare per far funzionare ogni cosa.

anyway che tristezza ste reply avvelenate gratuitamente

semplicemente mi è sembrato di voler dire che se vuoi mettere una distro linux attualmente, devi smadonnarci parecchio, per poi ottenere nel migliore dei casi :
- Inabilità ad usare lo switch automatico tra vga
- Sensore luminosità non utilizzabile
- Trackpad praticamente non utilizzabile (solo come mouse "base" senza gestures e in tante distro quasi inutilizzabile)
- Problemi retroilluminazione tastiera
- In alcuni casi problemi wifi / bluetooth (cmq non ho mai detto che il wifi non era usabile, ho detto che out-of-the-box in alcune distro non va)
- Durata della batteria drasticamente minore (non sto buttando shit sul nostro amatissimo linux FFS... sto solo dicendo che 6 ore con vga switch sono cmq di più che 3 ore con vga integrata) dovuto anche ad alcuni problemi di regressione nei consumi negli ultimi kernel a discapito di architetture sandy bridge (questo intendevo )

per il discorso fluidità potete dire quello che vi pare ^^ ma su alcune distro va veramente in maniera pietosa. ovvio che non ho smanettato più di tanto (quasi nulla) per problemi di tempistiche (ho bisogno di usarlo subito).

personalmente avevo (e ho) necessità di utilizzarlo subito per vari progetti in ballo e lavorando in remoto non ho tutto questo calo di produttività dato che uso gli stessi strumenti sia su win che su linux.... ma in ufficio con il fisso uso anche io linux everyday da un pò di anni

appena vedrò qualcosa di più vicino all'utilizzo da "notebook" (quindi con trackpad funzionante e prestazioni / consumi buoni) credimi che sarò il primo a buttarlo su...

no ma cmq gg ne sai di più
VSHJXYZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 13:24   #487
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da VSHJXYZ Guarda i messaggi
Scusa mi è sfuggito il punto dove ho scritto di essere un Guru di Linux nè mi pare di aver detto che mi sono messo a smanettare per far funzionare ogni cosa.

anyway che tristezza ste reply avvelenate gratuitamente

semplicemente mi è sembrato di voler dire che se vuoi mettere una distro linux attualmente, devi smadonnarci parecchio, per poi ottenere nel migliore dei casi :
- Inabilità ad usare lo switch automatico tra vga
- Sensore luminosità non utilizzabile
- Trackpad praticamente non utilizzabile (solo come mouse "base" senza gestures e in tante distro quasi inutilizzabile)
- Problemi retroilluminazione tastiera
- In alcuni casi problemi wifi / bluetooth (cmq non ho mai detto che il wifi non era usabile, ho detto che out-of-the-box in alcune distro non va)
- Durata della batteria drasticamente minore (non sto buttando shit sul nostro amatissimo linux FFS... sto solo dicendo che 6 ore con vga switch sono cmq di più che 3 ore con vga integrata) dovuto anche ad alcuni problemi di regressione nei consumi negli ultimi kernel a discapito di architetture sandy bridge (questo intendevo )

per il discorso fluidità potete dire quello che vi pare ^^ ma su alcune distro va veramente in maniera pietosa. ovvio che non ho smanettato più di tanto (quasi nulla) per problemi di tempistiche (ho bisogno di usarlo subito).

personalmente avevo (e ho) necessità di utilizzarlo subito per vari progetti in ballo e lavorando in remoto non ho tutto questo calo di produttività dato che uso gli stessi strumenti sia su win che su linux.... ma in ufficio con il fisso uso anche io linux everyday da un pò di anni

appena vedrò qualcosa di più vicino all'utilizzo da "notebook" (quindi con trackpad funzionante e prestazioni / consumi buoni) credimi che sarò il primo a buttarlo su...

no ma cmq gg ne sai di più
Non volevo avvelenare nulla, mi era sembrata una sentenza del tipo: non provate Linux sul Chronos è una perdita di tempo.

Che sono le frasi che purtroppo fanno allontanare a prescindere da Linux e scusami ma mi danno fastidio e forse ho esagerato.

In ogni caso intendevo come produttività la parte di gestione del S.O. che a mio parere fa guadagnare tempo in maniera notevole, a partire da file system, servizi di rete, desktop virtuali e mancanza di gestione di malware come spyware e virus, oltre alla mancanza di rallentamenti dopo mesi di utilizzo.

Gli strumenti finali, se presenti per Linux, sono sempre gli stessi non lo metto in dubbio!

Per chi come me non usa il trackpad e non ha bisogno dell'intera autonomia del portatile (non faccio mai più di un'ora e mezza- due sulla batteria) Linux offre molto di più IMHO e non richiede di dannarsi: con Ubuntu basta solo disabilitare la scheda ATI fine, sono il primo ad augurarmi che con le prossime versioni (secondo me dalla 12.10) si possa avere un supporto migliore!

Tornando in topic solo io ho la barra spaziatrice che richiede una pressione molto centrale? Forse ero abituato con i precedenti note a colpirla lateralmente e in questo note spesso mi perdo degli spaazi...a voi non capita?
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 14:00   #488
loth977
Member

L'Avatar di loth977

mi capita spessissimo...
perdo tantissimo spazi, infatti sto cercando anche io di abituarmi a colpirla in maniera più adeguata...
più centrale o più forte
Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
Old 09-01-2012, 14:14   #489
VSHJXYZ
Member

L'Avatar di VSHJXYZ

Quote:
Non volevo avvelenare nulla, mi era sembrata una sentenza del tipo: non provate Linux sul Chronos è una perdita di tempo.

Che sono le frasi che purtroppo fanno allontanare a prescindere da Linux e scusami ma mi danno fastidio e forse ho esagerato.

In ogni caso intendevo come produttività la parte di gestione del S.O. che a mio parere fa guadagnare tempo in maniera notevole, a partire da file system, servizi di rete, desktop virtuali e mancanza di gestione di malware come spyware e virus, oltre alla mancanza di rallentamenti dopo mesi di utilizzo.

Gli strumenti finali, se presenti per Linux, sono sempre gli stessi non lo metto in dubbio!

Per chi come me non usa il trackpad e non ha bisogno dell'intera autonomia del portatile (non faccio mai più di un'ora e mezza- due sulla batteria) Linux offre molto di più IMHO e non richiede di dannarsi: con Ubuntu basta solo disabilitare la scheda ATI fine, sono il primo ad augurarmi che con le prossime versioni (secondo me dalla 12.10) si possa avere un supporto migliore!

Tornando in topic solo io ho la barra spaziatrice che richiede una pressione molto centrale? Forse ero abituato con i precedenti note a colpirla lateralmente e in questo note spesso mi perdo degli spaazi...a voi non capita?
Ok cool cmq non volevo assolutamente allontanare nessuno dall'utilizzo di linux come OS primario (anzi sto contagiando il mondo tranquillo ), ma semplicemente dire che AD ORA anche smanettandoci il problema dell'autonomia (è anche x questo che ho preso questo modello particolarmente slim) è abbastanza pesante....

Tra l'altro mi sa che dovrò metterci mano in ogni caso.... noto rallentamenti anche su windows.... nonostante abbia messo su un agility 3 da 256 gb!!! :S tipo mi capita che cercando su google mi si impalli google instant perchè scrivo più veloce di quanto appaiano i caratteri.... è difficile da spiegare, ma probabilmente c'è qualcosa che non va :/ spero sia un discorso driver / monate... perchè cmq è strano che un sistema del genere sia "lento" graficamente, anche solo usando l'intel dovrebbe viaggiare!

P.S. personalmente il problema spazi non l'ho riscontrato... probabilmente perchè sono abituato a premere centralmente la spacebar
VSHJXYZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 22:40   #490
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da rogra Guarda i messaggi
Precisamente, in cosa?
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 23:56   #491
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Precisamente, in cosa?
Se vuoi superare come hardware il samsung l'unica alternativa sono gli asus ma con un peso e dimensioni superiori pur rimanendo nel 15,6".
Di pro hai un ottimo schermo opaco (come tu cerchi se non erro) da 1920x1080 ed un'audio notevolmente migliore (SonicFocus SUBWOOFER) spendendo meno.
La scheda grafica per finire è superiore.

A tutti i posessori del 15,6" il peso reale misurato su bilancia quanto è ?

Ultima modifica di aquistar : 10-01-2012 alle 00:07.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 01:20   #492
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Se vuoi superare come hardware il samsung l'unica alternativa sono gli asus ma con un peso e dimensioni superiori pur rimanendo nel 15,6".
Di pro hai un ottimo schermo opaco (come tu cerchi se non erro) da 1920x1080 ed un'audio notevolmente migliore (SonicFocus SUBWOOFER) spendendo meno.
La scheda grafica per finire è superiore.

A tutti i posessori del 15,6" il peso reale misurato su bilancia quanto è ?
la mia era semplice curiosità
Domani dovrei prendere il samsung chronos.

A proposito dell'asus, a quale modello ti riferisci? Di asus a schermi opachi non ne ho visti. Cmq, io comprerei il samsung 14", e una buona caratteristica, secondo me, è il peso <2Kg. Dubito che l'asus sia altrettanto leggero
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 01:31   #493
grandemaumila
Senior Member

L'Avatar di grandemaumila

Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
la mia era semplice curiosità
Domani dovrei prendere il samsung chronos.

A proposito dell'asus, a quale modello ti riferisci? Di asus a schermi opachi non ne ho visti. Cmq, io comprerei il samsung 14", e una buona caratteristica, secondo me, è il peso <2Kg. Dubito che l'asus sia altrettanto leggero
Mi pare si riferisca al X53HU.. ciao
CPU INTEL Core I3-2120 3.30 Ghz cache 3MB skt 1155 65Watt. SCHEDA MADRE Asrock H67M chipset Intel H67 DDR3, video integrato,USB 3.0, skt1155. HARD DISK SEAGATE HD 1 TERA SATA 7200RPM 32MB. RAM KINGSTON DDR3 8GB 1333MHZ DUAL CHANNEL CL9. SCHEDA VIDEO Sapphire HD5450 2G PCI-E VGA, DVI-I, VGA DDR3.
grandemaumila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 10:37   #494
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao ragazzi,
sarei interessato a questo:

SAMSUNG 7 SERIES 700Z3A-S01IT NP700Z3A-S01IT

confermate sia l'unico portatile in giro con:

-schermo opaco-
-tastiera retroilluminata
-truck pad stile mac
-ottima batteria

al media mondo a quanto sta?
lo avrei trovato a 900 euro.

Ultima modifica di jeffryeretico : 10-01-2012 alle 10:54.
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 11:05   #495
jeffryeretico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Leggendo il forum inglese anche un altro utente aveva notato enormi differenze sullo schermo nel secondo esemplare che aveva acquistato, proprio confrontandoli uno affianco all'altro... evidentemente al palazzone Samsung hanno letto le pessime opinioni sugli schermi ed hanno agito di conseguenza
scusate,
qualè il codice indentificativo della seconda versione migliorata?
come faccio a sapere se prendendolo online mi arriva la prima o la seconda versione?
Old 10-01-2012, 12:12   #496
Abbio
Member

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
scusate,
qualè il codice indentificativo della seconda versione migliorata?
come faccio a sapere se prendendolo online mi arriva la prima o la seconda versione?
penso che il codice sia medesimo, forse con il serial number riesci ad identificare il lotto di produzione ma mi sembra comunque difficile a risalire con certezza alla prima o seconda versione
Old 10-01-2012, 16:53   #497
jeffryeretico
Senior Member

che palle...
e come faccio?
Old 10-01-2012, 17:18   #498
Abbio
Member

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
che palle...
e come faccio?
se vuoi ti posso dare il serial number del mio che dovrebbe essere una prima versione, ma secondo me dovresti averne una della seconda versione e verificare che il S/N del portatile che vai ad acquistare si avvicini più a questo secondo seriale!
Old 10-01-2012, 18:12   #499
jeffryeretico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abbio Guarda i messaggi
se vuoi ti posso dare il serial number del mio che dovrebbe essere una prima versione, ma secondo me dovresti averne una della seconda versione e verificare che il S/N del portatile che vai ad acquistare si avvicini più a questo secondo seriale!
che palle che casinbo.
ma la tua versione visivamente da cosa si capusce che è quella vecchia?
Old 10-01-2012, 19:50   #500
loth977
Member

L'Avatar di loth977

che differenze ci sono tra prima e seconda versione?
mi dici il tuo seriale? (anche in privato)
così controllo se siamo vicini

grazie
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian