|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Matera
|
Sicuramente sarebbe meglio fare un po' di pasticci con le partizioni, ma penso che lo sforzo sarebbe ricompensato da una velocità stupefacente. E poi, si sa, fare pasticci con Linux è divertente
|
|
|
|
|
|
#482 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
|
anche io ci pensavo...
è poco spazio, ma sarebbe figo crearsi un sistema ad hoc da avviare in pochi secondi, solo il necessario per un sistema da avvio veloce... browser e poche altre cose
ASUS n550jv-cm149h - Samsung Chronos 700Z5A Dell M1530 T8300 - 4 giga RAM - 640 giga HD Galaxy S2 - Galaxy Note 8 - Galaxy S4 Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
L'ho riportato a casa, ho aggiornato firmware e driver come consigliato e... meraviglia delle meraviglie... sembra che il wifi funzioni. Per quel che vale, due considerazioni: la prima è che tra il Sony e il Samsung c'è un abisso a tutto vantaggio del secondo. La seconda considerazione è che sono rimasto stupito del servizio di MW: in sei giorni mi hanno cambiato ben 4 volte l'acquisto: due Samsung, un Sony e nuovamente un Samsung. Non me l'aspettavo e ne sono stato positivamente colpito perchè non so in quali altri negozi sia possibile un'operazione del genere. |
|
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
secondo è vero, Mediaworld è eccellente sotto questo punto di vista, io compro molto volentieri da loro anche per i motivi da te indicati. Non è pubblicità ma è giusto sottolinearlo visto che altri rivenditori sul territorio sono assai meno tollleranti. Bene MW!
|
|
|
|
#485 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Sempre a proposito di MW: è vero che è più caro rispetto a molti siti on line ma è anche vero che il servizio è un'altra cosa. Ultima modifica di rogra : 09-01-2012 alle 10:42. Motivo: ultima cosa |
|
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
nè mi pare di aver detto che mi sono messo a smanettare per far funzionare ogni cosa.anyway che tristezza ste reply avvelenate gratuitamente semplicemente mi è sembrato di voler dire che se vuoi mettere una distro linux attualmente, devi smadonnarci parecchio, per poi ottenere nel migliore dei casi : - Inabilità ad usare lo switch automatico tra vga - Sensore luminosità non utilizzabile - Trackpad praticamente non utilizzabile (solo come mouse "base" senza gestures e in tante distro quasi inutilizzabile) - Problemi retroilluminazione tastiera - In alcuni casi problemi wifi / bluetooth (cmq non ho mai detto che il wifi non era usabile, ho detto che out-of-the-box in alcune distro non va) - Durata della batteria drasticamente minore (non sto buttando shit sul nostro amatissimo linux FFS... sto solo dicendo che 6 ore con vga switch sono cmq di più che 3 ore con vga integrata) dovuto anche ad alcuni problemi di regressione nei consumi negli ultimi kernel a discapito di architetture sandy bridge (questo intendevo )per il discorso fluidità potete dire quello che vi pare ^^ ma su alcune distro va veramente in maniera pietosa. ovvio che non ho smanettato più di tanto (quasi nulla) per problemi di tempistiche (ho bisogno di usarlo subito). personalmente avevo (e ho) necessità di utilizzarlo subito per vari progetti in ballo e lavorando in remoto non ho tutto questo calo di produttività dato che uso gli stessi strumenti sia su win che su linux.... ma in ufficio con il fisso uso anche io linux everyday da un pò di anni appena vedrò qualcosa di più vicino all'utilizzo da "notebook" (quindi con trackpad funzionante e prestazioni / consumi buoni) credimi che sarò il primo a buttarlo su... no ma cmq gg ne sai di più
|
|
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Che sono le frasi che purtroppo fanno allontanare a prescindere da Linux e scusami ma mi danno fastidio e forse ho esagerato. In ogni caso intendevo come produttività la parte di gestione del S.O. che a mio parere fa guadagnare tempo in maniera notevole, a partire da file system, servizi di rete, desktop virtuali e mancanza di gestione di malware come spyware e virus, oltre alla mancanza di rallentamenti dopo mesi di utilizzo. Gli strumenti finali, se presenti per Linux, sono sempre gli stessi non lo metto in dubbio! Per chi come me non usa il trackpad e non ha bisogno dell'intera autonomia del portatile (non faccio mai più di un'ora e mezza- due sulla batteria) Linux offre molto di più IMHO e non richiede di dannarsi: con Ubuntu basta solo disabilitare la scheda ATI fine, sono il primo ad augurarmi che con le prossime versioni (secondo me dalla 12.10) si possa avere un supporto migliore! Tornando in topic solo io ho la barra spaziatrice che richiede una pressione molto centrale? Forse ero abituato con i precedenti note a colpirla lateralmente e in questo note spesso mi perdo degli spaazi...a voi non capita? |
|
|
|
|
|
|
#488 |
|
Member
|
mi capita spessissimo...
perdo tantissimo spazi, infatti sto cercando anche io di abituarmi a colpirla in maniera più adeguata... più centrale o più forte
ASUS n550jv-cm149h - Samsung Chronos 700Z5A Dell M1530 T8300 - 4 giga RAM - 640 giga HD Galaxy S2 - Galaxy Note 8 - Galaxy S4 Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
|
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Member
|
Quote:
Tra l'altro mi sa che dovrò metterci mano in ogni caso.... noto rallentamenti anche su windows.... nonostante abbia messo su un agility 3 da 256 gb!!! :S tipo mi capita che cercando su google mi si impalli google instant perchè scrivo più veloce di quanto appaiano i caratteri.... è difficile da spiegare, ma probabilmente c'è qualcosa che non va :/ spero sia un discorso driver / monate... perchè cmq è strano che un sistema del genere sia "lento" graficamente, anche solo usando l'intel dovrebbe viaggiare! P.S. personalmente il problema spazi non l'ho riscontrato... probabilmente perchè sono abituato a premere centralmente la spacebar |
|
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Se vuoi superare come hardware il samsung l'unica alternativa sono gli asus ma con un peso e dimensioni superiori pur rimanendo nel 15,6".
Di pro hai un ottimo schermo opaco (come tu cerchi se non erro) da 1920x1080 ed un'audio notevolmente migliore (SonicFocus SUBWOOFER) spendendo meno. La scheda grafica per finire è superiore. A tutti i posessori del 15,6" il peso reale misurato su bilancia quanto è ? Ultima modifica di aquistar : 10-01-2012 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Domani dovrei prendere il samsung chronos. A proposito dell'asus, a quale modello ti riferisci? Di asus a schermi opachi non ne ho visti. Cmq, io comprerei il samsung 14", e una buona caratteristica, secondo me, è il peso <2Kg. Dubito che l'asus sia altrettanto leggero |
|
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU INTEL Core I3-2120 3.30 Ghz cache 3MB skt 1155 65Watt. SCHEDA MADRE Asrock H67M chipset Intel H67 DDR3, video integrato,USB 3.0, skt1155. HARD DISK SEAGATE HD 1 TERA SATA 7200RPM 32MB. RAM KINGSTON DDR3 8GB 1333MHZ DUAL CHANNEL CL9. SCHEDA VIDEO Sapphire HD5450 2G PCI-E VGA, DVI-I, VGA DDR3. |
|
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao ragazzi,
sarei interessato a questo: SAMSUNG 7 SERIES 700Z3A-S01IT NP700Z3A-S01IT confermate sia l'unico portatile in giro con: -schermo opaco- -tastiera retroilluminata -truck pad stile mac -ottima batteria al media mondo a quanto sta? lo avrei trovato a 900 euro.
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di jeffryeretico : 10-01-2012 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualè il codice indentificativo della seconda versione migliorata? come faccio a sapere se prendendolo online mi arriva la prima o la seconda versione?
|
|
|
|
#496 |
|
Member
|
penso che il codice sia medesimo, forse con il serial number riesci ad identificare il lotto di produzione ma mi sembra comunque difficile a risalire con certezza alla prima o seconda versione
|
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
|
che palle...
e come faccio?
|
|
|
#498 |
|
Member
|
se vuoi ti posso dare il serial number del mio che dovrebbe essere una prima versione, ma secondo me dovresti averne una della seconda versione e verificare che il S/N del portatile che vai ad acquistare si avvicini più a questo secondo seriale!
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la tua versione visivamente da cosa si capusce che è quella vecchia?
|
|
|
|
#500 |
|
Member
|
che differenze ci sono tra prima e seconda versione?
mi dici il tuo seriale? (anche in privato) così controllo se siamo vicini grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

nè mi pare di aver detto che mi sono messo a smanettare per far funzionare ogni cosa.
)