Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2011, 19:40   #421
angelo112112
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi ho comprato il pochi gg fa il samsung s7 chronos da 15.6" e sono davvero molto soddisfatto, soprattutto dell'audio, tastiera illuminata e tutto style Mac! Ho letto i post precedenti che parlavano di materiale del pc che si piegava alla pressione, e onestamente ho provato a trovare il problema, ma sinceramente è lieve ma quasi nullo.....tranne se nn si preme con forza!

se volete fare qualche domanda, fatela senza problemi!
angelo112112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 21:34   #422
glc1989
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da angelo112112 Guarda i messaggi
Ciao, seguo dal primo post questa discussione e colgo l'occasione di chiederti: "il monitor come lo giudichi?"

Sono un po' confuso sulla qualità di questo monitor, non riesco a capire se è:
- Scadente
- Accettabile
- Non il top, ma comunque buono

Grazie
glc1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 22:06   #423
claudiorsoo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da stefan0a Guarda i messaggi
Mi sembra un ottimo portatile, lo sto tenendo d'occhio anch'io, aspetto di vederlo qui in Italia e toccarlo con mano magari.
Quote:
Originariamente inviato da angelo112112 Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato il pochi gg fa il samsung s7 chronos da 15.6" e sono davvero molto soddisfatto, soprattutto dell'audio, tastiera illuminata e tutto style Mac! Ho letto i post precedenti che parlavano di materiale del pc che si piegava alla pressione, e onestamente ho provato a trovare il problema, ma sinceramente è lieve ma quasi nullo.....tranne se nn si preme con forza!

Ciao angelo, anche io sono interessato all'acquisto, tu dove lo hai preso e a quanto? Rispondi pure in pm se lo ritieni opportuno, ciao
claudiorsoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 15:25   #424
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Pazzesco.
Poco fa mi trovavo in un Mediamondo di un'altra città per tuttaltro acquisto ma decido di fare visita al Samsung in oggetto. Ebbene completamente diverso da quello visto nel Mediamondo a Milano e descritto in questo mio post qui.

Innanzitutto la flessione. Ok fletteva, non di molto ,ma solo con pressione molto alta. Questo anche nella zona sopra lo slot, che invece nella visita di alcune settimane fa mi era sembrata debolissima, quasi gommosa. Non posso sbagliarmi, mi ricordo benissimo: quello provato settimane fa è cosa nettamente diversa rispetto a quello visto poco fa, tutto ciò è assolutamente pazzesco.

Come è pazzesca la differenza sul display che oggi mi è apparso più che buono. Non dico ottimo perchè non ho termini di paragone con portatili moderni ma è sicuramente anni luce avanti quello del mio XPS1530M (glossy) e migliore di quello del mio aziendale hp elitebook 8530w che ha fra l'altro stessa risoluzione ed èun matte anche lui.
Non era affatto slavato, bei colori, molto luminoso, anzi forse troppo per un uso sui bianchi (word, editor vari,e tc).
Ho inserito la chiavetta con le stesse foto che avevo visto sul samsung del mediamongo a milano e....cavolo tutta un'altra storia. Bei colori, affatto slavati!

Riassumendo a me sembra di aver visto 2 computer differenti ma i modelli sono gli stessi, davvero inspiegabile.
Old 28-12-2011, 15:50   #425
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Darky Guarda i messaggi
Riassumendo a me sembra di aver visto 2 computer differenti ma i modelli sono gli stessi, davvero inspiegabile.
No, è spiegabilissimo: sono due batch produttivi diversi (nel mediamondo di Padova era sparito anche quello expo due settimane fa), nel secondo hanno corretto le minc#iate fatte nel primo
Certo va male agli early adopters...

Nel negozio del peperoncino sta a 1100... sarebbe da chiedere a che stock appartiene, per quella cifra è allettante...
EDIT: Acc... è sparito fino a non più di 2gg fa c'era a 1099€...

Ultima modifica di ZioMatt : 28-12-2011 alle 16:05.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 16:13   #426
Darky
Senior Member

ma è realistico pensare che abbiano cambiato in corsa la produzione ? alla fine parliamo di un mese di differenza.

cosa è il negozio del peperoncino ?
Old 28-12-2011, 16:17   #427
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
ma è realistico pensare che abbiano cambiato in corsa la produzione ? alla fine parliamo di un mese di differenza.

cosa è il negozio del peperoncino ?
Leggendo il forum inglese anche un altro utente aveva notato enormi differenze sullo schermo nel secondo esemplare che aveva acquistato, proprio confrontandoli uno affianco all'altro... evidentemente al palazzone Samsung hanno letto le pessime opinioni sugli schermi ed hanno agito di conseguenza

Ultima modifica di ZioMatt : 28-12-2011 alle 16:31.
Old 28-12-2011, 16:26   #428
Darky
Senior Member

Oppure è la solita telenovela degli schermi diversi montati di volta in volta nello stesso tempo, che ho sperimentato con l'xps1530. Ovvero se avevi culo ti capitava l'LG altrimenti il SEC granuloso....
Old 28-12-2011, 16:34   #429
Darky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Leggendo il forum inglese anche un altro utente aveva notato enormi differenze sullo schermo nel secondo esemplare che aveva acquistato, proprio confrontandoli uno affianco all'altro... evidentemente al palazzone Samsung hanno letto le pessime opinioni sugli schermi ed hanno agito di conseguenza
Aspetta ti riferisci a Mikeu, ma lui ha detto che gli ID dei componenti, display in primis sono gli stessi....quindi non hanno cambiato nulla in produzione.
Old 28-12-2011, 16:35   #430
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Oppure è la solita telenovela degli schermi diversi montati di volta in volta nello stesso tempo, che ho sperimentato con l'xps1530. Ovvero se avevi culo ti capitava l'LG altrimenti il SEC granuloso....
Mah non credo, perché in questo caso i cambiamenti sono anche strutturali... Hai notato se per caso anche il palmrest fosse in alluminio spazzolato invece che in plastica come nel primo lotto?

Prossima volta che torno a Padova guardo se c'è e faccio le comparazioni anch'io... ricordo che in questa foto, il nero del passaruota anteriore era proprio grigio, e i toni parecchio smorti, vedremo se sarà diverso

EDIT: il codice prodotto era lo stesso, ma evidentemente il pannello no... se in due agli antipodi del mondo notate la stessa cosa...
Old 28-12-2011, 17:18   #431
angelo112112
Member

Per me lo schermo è accettabile.....state tranquilli!!!!!
Old 29-12-2011, 10:42   #432
Steve15
Member

L'Avatar di Steve15

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti, l'altro giorno sono passato da un Trony vicino a casa mia ed ho passato del tempo ad osservare il Samsung serie 7 Chronos che avevano lì (modello da 14") confrontandolo con gli altri notebook presenti il monitor mi pareva che rendesse molto bene i colori, inoltre per quanto riguarda il poggiapolsi tutta la struttura era fatta tutta in alluminnio spazzolato e non in plastica.
Ho provato anche a premere con forza nel punto in cui si diceva ma nessuna flessione, anzi mi è sembrato molto molto solido. Questo è per via di un lotto diverso o per differenze con il modello da 15,6"?

Ultima modifica di Steve15 : 29-12-2011 alle 12:35.
Steve15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 15:57   #433
Darky
Senior Member

chi l'ha da tempo può dare un feedback sull' express cache engine con l'utilizzo normale. Ok, accelera l'avvio, ma secondo quanto dichiarato dovrebbe mettere in cache gli eseguibili dei programmi più lanciati accelerandone l'avvio e l'utilizzo. Avevo visto un video di test in cui si lanciava photoshop e poi un processo batch di elaborazione immagini.
Old 29-12-2011, 17:56   #434
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
Quote:
chi l'ha da tempo può dare un feedback sull' express cache engine con l'utilizzo normale. Ok, accelera l'avvio, ma secondo quanto dichiarato dovrebbe mettere in cache gli eseguibili dei programmi più lanciati accelerandone l'avvio e l'utilizzo. Avevo visto un video di test in cui si lanciava photoshop e poi un processo batch di elaborazione immagini.
L'avvio è molto rapido, mentre per quanto riguarda i programmi devo dire non ho fatto molte prove (ancora), però le poche volte che ho aperto photoshop è stato rapidissimo... non ho metri di paragone, però sicuramente più veloce del mio fisso (che ha componenti, a parte l'hdd, migliori decisamente dell'S7).
Old 29-12-2011, 21:06   #435
Steve15
Member

L'Avatar di Steve15

Iscritto dal: Nov 2006
Una domanda, con le temperature come siamo messi? Il pc scalda? Le ventole fanno rumore? Con utilizzo blando, medio e intenso?

Grazie in anticipo!
Steve15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 22:25   #436
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Quote:
Originariamente inviato da Steve15 Guarda i messaggi
Una domanda, con le temperature come siamo messi? Il pc scalda? Le ventole fanno rumore? Con utilizzo blando, medio e intenso?

Grazie in anticipo!
Di test estremamente pesanti ancora non ne ho fatti, però dopo un 2 ore di installazione di tutti i programmi vari, anche due alla volta, connessione a internet attiva e altre robe, posso dire che le ventole non le sentivo, ma in stanza ho anche un fisso che un filo di rumore lo fa (soprattutto se sotto sforzo), però è cmq segno che il notebook è abbastanza silenzioso... per quanto riguarda il riscaldamento... mmmh dove c'è la batteria (sotto, nella parte anteriore, verso lo schermo per intederci) era caldino, quel caldo piacevole d'inverno nulla di preoccupante, per il resto, la zona superiore (tastiera e poggiapolsi) completamente "fredda" e anche sotto, dalla parte opposta della batteria!
Per ora quindi nessun problema su nessuno di questi due fronti!
Old 29-12-2011, 22:39   #437
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da Po36 Guarda i messaggi
Di test estremamente pesanti ancora non ne ho fatti, però dopo un 2 ore di installazione di tutti i programmi vari, anche due alla volta, connessione a internet attiva e altre robe, posso dire che le ventole non le sentivo, ma in stanza ho anche un fisso che un filo di rumore lo fa (soprattutto se sotto sforzo), però è cmq segno che il notebook è abbastanza silenzioso... per quanto riguarda il riscaldamento... mmmh dove c'è la batteria (sotto, nella parte anteriore, verso lo schermo per intederci) era caldino, quel caldo piacevole d'inverno nulla di preoccupante, per il resto, la zona superiore (tastiera e poggiapolsi) completamente "fredda" e anche sotto, dalla parte opposta della batteria!
Per ora quindi nessun problema su nessuno di questi due fronti!
Mi sa che hai confuso le zone... la batteria è sotto al touchpad e poggiapolsi, così come l'hard disk; sotto la tastiera ci sono i due chip (processore e grafica)
Old 29-12-2011, 22:50   #438
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Mi sa che hai confuso le zone... la batteria è sotto al touchpad e poggiapolsi, così come l'hard disk; sotto la tastiera ci sono i due chip (processore e grafica)
Straops... ero convinto del contrario... cmq sembra più normale che scaldi dove ci sono i vari chip (processore ecc)... errore mio! La zona cmq è quella lì!
Avevo visto delle immagini di come aprirlo e mi son confuso (di brutto anche direi)!!!
Old 30-12-2011, 21:36   #439
angelo112112
Member

Per quanto riguarda la temperatura ho un po da ridire......: io uso coretemp da 3 anni ormai quindi ho tenuto sempre sotto controllo le temperature dei processori........in questo caso è:
-con uso normale 40°-50° circa;
-Solo acceso 38° -42°;
-Giocando a pes 2012 65°-85°;

nel vecchio asus x53s la temperatura era rispettivamente di:
-uso normale 30°-40°;
-solo acceso 28°-30°;
-Giocando a pes 2012 60°-70°;

tutto questo per colpa dell'ingegniere della samsung che mette le ventole di raffreddamento, sotto al display, e se usate il portatile come fisso (cioè lo collegate a un display esterno), non potete neanche chiudere il portatile, altrimenti il raffreddamento non ha uscite d'aria e quindi si riscalda ancora di più i pc. per questo sono molto incazzato con questo pc.
Old 31-12-2011, 15:42   #440
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Heeeeeelppppppp!!!!!!!!

Mi si è crepato il poggiapolsi!!!! Che posso fare? Chiamo lo store dove l'ho preso e sento che mi dicono al riguardo?
Cosa consigliate?
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP