|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
prova ad aprirlo o scompattarlo, se non si apre rinominali.. ma guarda quale fa al caso tuo per far leggere i floppy bisogna giocare con i tasti fn esc o fn windows ecc
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
edit
Ultima modifica di Crimsom : 11-11-2011 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#523 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Grazie Crismon e Ces53 per il vostro aiuto...
x Ces53 prova ad aprirlo o scompattarlo, se non si apre rinominali.. (non si scompattano) ma guarda quale fa al caso tuo per far leggere i floppy bisogna giocare con i tasti fn esc o fn windows ecc (ho provato con fn+b win+b esc+fn) x Crismon quando attacco l'alimentatore e accendo il pc la luce della chiavetta usb si illumina metre il floppy usb no rinominali 3602.bin e 3603.bin (fatto) formatta una chiavetta in fat32 (fatto anche con HP USB Disk Storage Format Tool) infilagli uno dei due file (fatto 1 alla volta e tutti e 2 insieme) Stacca L'alimentatore (fatto) Rimuovi La Batteria (fatto) Inserisci la chiavetta (fatto) Tieni premuto il tasto windows + b dovrebbe essere questa la combinazione)(fatto) Attacca L'alimentatore (fatto) Pressa il tasto di accensione (fatto) Appena si accendono i led, lascia il tasto di accensione e subito dopo i due tasti windows+b (fatto) --resta la luce fissa sulla chiavetta e poi niente più-- ragazzi mi potete aiutare passo passo? vi lascio il mio contatto msn o e-mail ho provato anche con: HP USB Disk Storage Format Tool Phoenix Recovery Crisis Recovery Disk
|
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
|
rimuovi le mem
se le hai cambiate metti le originali un banco alla volta cambiando slot
|
|
|
#525 |
|
Junior Member
|
rimuovi le mem (intendi la ram)
se le hai cambiate metti le originali (no non ho mai toccato la ram o altri componenti del pc e tutto come quando l'ho comprato) un banco alla volta cambiando slot (devo invertire la ram) quindi visto che non ho mai aperto la ram dal pc adesso per far partire il ripristino del bios devo togliere la ram? quale dei metodi devo usare per la chiavetta usb o floppy usb? intendo questi? HP USB Disk Storage Format Tool Phoenix Recovery Crisis Recovery Disk per il procedimento devo usare quello nella prima pagina di questa guida? Grazie |
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
|
pensavo avessi toccato le ram
cmq non devi toglierle, fissale bene semmai. non usare chiavete ma usa un lettore di floppy esterno usb poi su un floppy crei il crisis disk e dentro il floppy devi cancellare il file bios creato e mettere il nuovo bios e buona fortuna
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
|
la chiavetta funziona perfettamente con quel tipo di portatile...
|
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo fosse piu' facile col floppy
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
|
generalmente molto meglio da floppy...
|
|
|
|
|
|
#530 |
|
Junior Member
|
allora ecco il procedimento effettuato da me:
apro la cartella crisis recovery disk clicco sul file CRISDISK.BAT eseguo la procedura elencata del programma apro il floppy all'interno ci sono 3 file BIOS.WPH PHLASH16.EXE minidos.sys cancello il file BIOS.WPH dal programma .exe di aggiornamento bios della hp lo scompatto con winrar e prendo i file 3602F21.fd 3603F21.fd li rinomino 1 alla volta in BIOS.WPH e sempre uno alla volta lo metto nel floppy attacco il floppy usb alla porta usb (ho provato anche tutte le porte usb del notebook) premo e tengo premuto fn+b (provato anche win+b) attacco la corrente (pc senza batteria) premo il tasto di alimentazione quando si accendono i led rilascio il tasto la luce del floppy non si accende e non carica mai schermata nera del display e vari led del notebook accessi cosa sbaglio? |
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Crimsom : 11-11-2011 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#532 |
|
Junior Member
|
quale procedura devo utilizzare per il mio bios ami?
io non so se il mio bios è ami o phoneix. illuminami con il tuo sapere |
|
|
|
|
|
#533 |
|
Junior Member
|
ho formatta una chiavetta usb in fat32
metto il file 3602f21.fd rinominandolo 3602.bin Stacca L'alimentatore Rimuovi La Batteria Inserisci la chiavetta Tieni premuto il tasto windows + b dovrebbe essere questa la combinazione)Attacca L'alimentatore Pressa il tasto di accensione Appena si accendono i led, lascia il tasto di accensione e subito dopo i due tasti windows+b dopo qualche secondo il portatile dovrebbe leggere la chiavetta eseguita tutta la procedura ma niente... perchè tutte a me |
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
|
ti ho risposto in pvt! aggiungimi su msn che ne parliamo meglio e se risolviamo postiamo tutto qui!
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Quote:
Qualcuno ha risolto? Funziona con le chiavette o con un CD/DVD bootabile? Per la cronaca: se lo avvio con la combinazione di tasti Fn+ESC il pulsante power lampeggia, mentre se lo avvio senza combinazione resta fissa...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
|
la modalità di ripristino è quella in cui senti tutte le ventole che vanno al massimo senza fermarsi
|
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
|
si è riferito al tuo post
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
salve a tutti....ho un toshiba satellite a350d (bios phoenix)...oggi in maniera incredibile si è danneggiato il bios...avevo aperto il programma di aggiornamento del bios solo per dare un occhiata ed è partito da solo l'aggiornamento senza ke clikkassi su flashing bios....morale della favola c'erano 10 applicazioni che stavano girando e 2 chiavette usb collegate, a metà della procedura si è bloccato il pc così ho dovuto spegnerlo togliendo la batteria e puff...bios andato...nei prossimi giorni penso di acquistare il floppy usb....ho già controllato la combinazione dei tasti giusta e sembra ke quando premo fn+b le ventole continuano a girare il maniera frenetica e questro dovrebbe essere un buon segno....riuscite a dirmi qual è la procedure per provare a flashare da usb drive in attesa del floppy??? ho letto 20-30 pagine del post ma non ho ancora capito una procedure funzionante..grazie
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
|
usb floppy ecc è sempre la stessa identica procedura
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.