Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2012, 19:32   #5041
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Ho le Empire S5000, lukesh. ^_^
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 19:41   #5042
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
quindi hai fatto tutto quel popò per il dolby? ma che ti frega, usa i cavetti e alza a palla il volume che è una goduria lo stesso
Old 10-10-2012, 19:44   #5043
Obi 2 Kenobi
Bannato

si infatti sono ritornato a fare così come dici tu
Old 10-10-2012, 19:45   #5044
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

ma colleghi le casse direttamente alla ps3 col cavo uscito con la console?
Old 10-10-2012, 20:44   #5045
Obi 2 Kenobi
Bannato

intendi il cavo hdmi? no uso i cavetti rosso e bianco.
Old 10-10-2012, 20:54   #5046
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

no dico il cavo uscito con la ps3, quello che finisce con i 3 spinotti giallo/bianco e rosso, io uso quello per l'audio, collegandolo alle casse e l'hdmi solo per il video
Old 10-10-2012, 23:29   #5047
Obi 2 Kenobi
Bannato

si esatto, quello dicevo. ^^
Old 11-10-2012, 13:27   #5048
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Mazza che brutta la super slim con quello sportellaccio di plastica che si apre a scorrimento...
Old 11-10-2012, 15:11   #5049
Obi 2 Kenobi
Bannato

il problema non è l'estetica è il prezzo. Non sarebbe dovuto diminuire dato che è una superslim?
Old 02-11-2012, 16:46   #5050
Obi 2 Kenobi
Bannato

Volume audio troppo alto

Risalve a tutti! ^_^
Ho un grosso problema con l'audio della ps3 slim.
Spiego tutto dal principio

In origine avevo collegato la ps3 via hdmi e, dall'uscita delle cuffie del monitor, ho utilizzato un cavetto da attaccare alle casse per cercare inutilmente di attivare il dolby via hdmi. Ovviamente è stato del tutto inutile ed inoltre, avendo un sistema 2.0, anche attivandolo non mi sarebbe servito a nulla.

Alla fine ho rinunciato al dolby, anche perchè dovrei utilizzare un sistema audio 5.1 (credo), ma comunque non posso usufruirne sia per questione di spazio sia perchè sinceramente non mi interessa minimamente (preferirei trovare delle buone cuffie a tal proposito, ma questo è un altro discorso).

Detto questo, passiamo al dunque

Dopo aver combinato un pasticcio dopo l'altro, ho deciso di usare il cavo (non ottico) della mia scheda audio per il pc e il cavo RCA in dotazione per la ps3. Insomma ho attaccato tutto come sarebbe dovuto essere dal principio.
Il problema nasce dal fatto che il volume è TERRIBILMENTE alto, nonostante io abbia tentato di mettere al minimo consentito dal mio impianto (delle Empire S5000).
Per essere precisi non sono i bassi a essere forti, è proprio il tutto che è veramente alto.
Ho provato a googlare ma non ho ottenuto grandi risultati, ed anche a ravanare le impostazioni della ps3 è stato completamente inutile.
Ho provato a vedere se i cavi RCA erano attaccati correttamente e ovviamente tutto risulta nella norma (cavo rosso - ingresso rosso. cavo bianco - ingresso bianco).

Insomma la domanda è:

Come faccio per regolare il volume dalla ps3 dato che dalle casse è già settato tutto al minimo?

Saluti!
Old 02-11-2012, 17:06   #5051
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
per i film puoi regolare il volume prememndo triangolo, tra le varie icone c'è anche quella del volume, per i giochi devi andare nel menu audio dei vari giochi e vedere se è possibile abbassare il volume generale.

Probabilmente l'impedenza di ingresso delle casse è molto bassa rispetto a quella di uscita della ps3 e quindi il volume risulta molto alto... o almeo dovrebbe essere così, le ho studiate 5-6 anni fa ste cose e non le ricordo benissimo XD
Old 02-11-2012, 17:12   #5052
Obi 2 Kenobi
Bannato

ecco, la cosa strana è che nei film l'audio è perfetto. Solo nel menù della ps3 e mentre gioco, il volume è altissimo.
Old 02-11-2012, 17:14   #5053
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
i film tendono ad avere un volume molto basso di solito (spesso per riuscire a sentire cosa dicono devo alzare di un tot il volume, per poi restare stonato alla prima scena d'azione )
Old 02-11-2012, 17:22   #5054
Obi 2 Kenobi
Bannato

mah, io continuo a non capire. I film tutto bene, il resto troppo alto.
La cosa bella è che su pc questi problemi non ci sono -_-
Old 04-11-2012, 17:14   #5055
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Risalve a tutti! ^_^
Ho un grosso problema con l'audio della ps3 slim.
Spiego tutto dal principio

In origine avevo collegato la ps3 via hdmi e, dall'uscita delle cuffie del monitor, ho utilizzato un cavetto da attaccare alle casse per cercare inutilmente di attivare il dolby via hdmi. Ovviamente è stato del tutto inutile ed inoltre, avendo un sistema 2.0, anche attivandolo non mi sarebbe servito a nulla.

Alla fine ho rinunciato al dolby, anche perchè dovrei utilizzare un sistema audio 5.1 (credo), ma comunque non posso usufruirne sia per questione di spazio sia perchè sinceramente non mi interessa minimamente (preferirei trovare delle buone cuffie a tal proposito, ma questo è un altro discorso).

Detto questo, passiamo al dunque

Dopo aver combinato un pasticcio dopo l'altro, ho deciso di usare il cavo (non ottico) della mia scheda audio per il pc e il cavo RCA in dotazione per la ps3. Insomma ho attaccato tutto come sarebbe dovuto essere dal principio.
Il problema nasce dal fatto che il volume è TERRIBILMENTE alto, nonostante io abbia tentato di mettere al minimo consentito dal mio impianto (delle Empire S5000).
Per essere precisi non sono i bassi a essere forti, è proprio il tutto che è veramente alto.
Ho provato a googlare ma non ho ottenuto grandi risultati, ed anche a ravanare le impostazioni della ps3 è stato completamente inutile.
Ho provato a vedere se i cavi RCA erano attaccati correttamente e ovviamente tutto risulta nella norma (cavo rosso - ingresso rosso. cavo bianco - ingresso bianco).

Insomma la domanda è:

Come faccio per regolare il volume dalla ps3 dato che dalle casse è già settato tutto al minimo?

Saluti!
Nessuna idea? Su pc funziona tutto bene.
Old 04-11-2012, 21:08   #5056
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Nessuna idea? Su pc funziona tutto bene.
Non ho capito bene come hai collegato la PS3 a livello audio e a che cosa. Ingressi stereo RCA del tuo monitor PC?
Old 05-11-2012, 11:31   #5057
Obi 2 Kenobi
Bannato

no la ps3 è collegata con il cavetto in dotazione della ps3 direttamente alle casse. Il cavetto sarebbe quello rosso, bianco e giallo. Io ho attaccato alle casse rosso con uscita rossa e bianco con uscita bianca.
Insomma ho usato i cavi rca della console
Old 05-11-2012, 12:09   #5058
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Vado a memoria, ma sul menù delle impostazioni audio della PS3 è possibile settare in moda da avere più di un'uscita audio attiva: hai provato a vedere se provando le varie impostazioni migliora qualcosa?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 13:24   #5059
Obi 2 Kenobi
Bannato

Ho ravanto tutte le impostazioni della ps3 ma nisba.
Comunque, giusto per provare visto che non mi viene in mente altro, esattamente che opzione dovrei settare?
Old 05-11-2012, 16:26   #5060
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ho ravanto tutte le impostazioni della ps3 ma nisba.
Comunque, giusto per provare visto che non mi viene in mente altro, esattamente che opzione dovrei settare?
Impostazioni => Impostazioni dell'audio => Uscita audio multipla => Attiva o Disattiva.

Se non ho capito male, hai la PS3 collegata in HDMI e prelevi l'audio delle casse dal cavetto AV Multi in dotazione: forse attivando o disattivando questa funzione riesci a fare qualcosa.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian