|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Ho le Empire S5000, lukesh. ^_^
|
|
|
|
|
|
#5042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
quindi hai fatto tutto quel popò per il dolby? ma che ti frega, usa i cavetti e alza a palla il volume che è una goduria lo stesso
|
|
|
#5043 |
|
Bannato
|
si infatti sono ritornato a fare così come dici tu
|
|
|
|
|
|
#5044 |
|
Senior Member
|
ma colleghi le casse direttamente alla ps3 col cavo uscito con la console?
|
|
|
#5045 |
|
Bannato
|
intendi il cavo hdmi? no uso i cavetti rosso e bianco.
|
|
|
|
|
|
#5046 |
|
Senior Member
|
no dico il cavo uscito con la ps3, quello che finisce con i 3 spinotti giallo/bianco e rosso, io uso quello per l'audio, collegandolo alle casse e l'hdmi solo per il video
|
|
|
#5047 |
|
Bannato
|
si esatto, quello dicevo. ^^
|
|
|
|
|
|
#5048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Mazza che brutta la super slim con quello sportellaccio di plastica che si apre a scorrimento...
|
|
|
#5049 |
|
Bannato
|
il problema non è l'estetica è il prezzo. Non sarebbe dovuto diminuire dato che è una superslim?
|
|
|
|
|
|
#5050 |
|
Bannato
|
Volume audio troppo alto
Risalve a tutti! ^_^
Ho un grosso problema con l'audio della ps3 slim. Spiego tutto dal principio In origine avevo collegato la ps3 via hdmi e, dall'uscita delle cuffie del monitor, ho utilizzato un cavetto da attaccare alle casse per cercare inutilmente di attivare il dolby via hdmi. Ovviamente è stato del tutto inutile ed inoltre, avendo un sistema 2.0, anche attivandolo non mi sarebbe servito a nulla. Alla fine ho rinunciato al dolby, anche perchè dovrei utilizzare un sistema audio 5.1 (credo), ma comunque non posso usufruirne sia per questione di spazio sia perchè sinceramente non mi interessa minimamente (preferirei trovare delle buone cuffie a tal proposito, ma questo è un altro discorso). Detto questo, passiamo al dunque Dopo aver combinato un pasticcio dopo l'altro, ho deciso di usare il cavo (non ottico) della mia scheda audio per il pc e il cavo RCA in dotazione per la ps3. Insomma ho attaccato tutto come sarebbe dovuto essere dal principio. Il problema nasce dal fatto che il volume è TERRIBILMENTE alto, nonostante io abbia tentato di mettere al minimo consentito dal mio impianto (delle Empire S5000). Per essere precisi non sono i bassi a essere forti, è proprio il tutto che è veramente alto. Ho provato a googlare ma non ho ottenuto grandi risultati, ed anche a ravanare le impostazioni della ps3 è stato completamente inutile. Ho provato a vedere se i cavi RCA erano attaccati correttamente e ovviamente tutto risulta nella norma (cavo rosso - ingresso rosso. cavo bianco - ingresso bianco). Insomma la domanda è: Come faccio per regolare il volume dalla ps3 dato che dalle casse è già settato tutto al minimo? Saluti! |
|
|
|
|
|
#5051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
per i film puoi regolare il volume prememndo triangolo, tra le varie icone c'è anche quella del volume, per i giochi devi andare nel menu audio dei vari giochi e vedere se è possibile abbassare il volume generale.
Probabilmente l'impedenza di ingresso delle casse è molto bassa rispetto a quella di uscita della ps3 e quindi il volume risulta molto alto... o almeo dovrebbe essere così, le ho studiate 5-6 anni fa ste cose e non le ricordo benissimo XD
|
|
|
|
#5052 |
|
Bannato
|
ecco, la cosa strana è che nei film l'audio è perfetto. Solo nel menù della ps3 e mentre gioco, il volume è altissimo.
|
|
|
|
|
|
#5053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
i film tendono ad avere un volume molto basso di solito (spesso per riuscire a sentire cosa dicono devo alzare di un tot il volume, per poi restare stonato alla prima scena d'azione
|
|
|
|
#5054 |
|
Bannato
|
mah, io continuo a non capire. I film tutto bene, il resto troppo alto.
La cosa bella è che su pc questi problemi non ci sono -_- |
|
|
|
|
|
#5055 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Non ho capito bene come hai collegato la PS3 a livello audio e a che cosa. Ingressi stereo RCA del tuo monitor PC?
|
|
|
#5057 |
|
Bannato
|
no la ps3 è collegata con il cavetto in dotazione della ps3 direttamente alle casse. Il cavetto sarebbe quello rosso, bianco e giallo. Io ho attaccato alle casse rosso con uscita rossa e bianco con uscita bianca.
Insomma ho usato i cavi rca della console
|
|
|
|
|
|
#5058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Vado a memoria, ma sul menù delle impostazioni audio della PS3 è possibile settare in moda da avere più di un'uscita audio attiva: hai provato a vedere se provando le varie impostazioni migliora qualcosa?
|
|
|
|
#5059 |
|
Bannato
|
Ho ravanto tutte le impostazioni della ps3 ma nisba.
Comunque, giusto per provare visto che non mi viene in mente altro, esattamente che opzione dovrei settare? |
|
|
|
|
|
#5060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se non ho capito male, hai la PS3 collegata in HDMI e prelevi l'audio delle casse dal cavetto AV Multi in dotazione: forse attivando o disattivando questa funzione riesci a fare qualcosa.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.

==