Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2025, 08:58   #441
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Fatti kena che a parte le disc ogni 11 ore è ottima, per la velocità è vero che ti cappa, però tanto di scaricare a 250 megabit e comunque ottimo, anche se si, con Tim puro andrei a 600 perché ho provato SIM Tim 5g unica prestata da un amico

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2025, 11:33   #442
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Fatti kena che a parte le disc ogni 11 ore è ottima, per la velocità è vero che ti cappa, però tanto di scaricare a 250 megabit e comunque ottimo, anche se si, con Tim puro andrei a 600 perché ho provato SIM Tim 5g unica prestata da un amico

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
In effetti avrei trovato il kena pack 5G a 29,99 euro semestrali per 200Gb mensili.
Nella precedente edizione era 100Gb + altri 100Gb per l'autoricarica, adesso sembra che siano 200Gb anche con l'addebito sul credito residuo

Non è full speed, ma per l'equivalente di 5 euro mensili potrebbe non essere male, considerando che prevede una sorta di restart.

Ultima modifica di baolian : 26-09-2025 alle 11:35.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2025, 15:27   #443
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Se vi fidate, su altro forum è stato trovato il link della Wind3 Unlimited a 4.99€:
https://buy.shop.windtre.it/landing/...809_POPZ522262
Vale solo in portabilità ma si può provenire da qualsiasi operatore (eccetto Very Mobile, che è la stessa cosa di Wind3).
Se avete un secondo numero che non usate potete provare.
................
di nuovo grazie

FATTA

nella procedura non riportava il passaggio del credito rimanente, avviene al momento dell'attivazione ?
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2025, 15:56   #444
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, una curiosità sulle condizioni Wind3 (io la userò in un router 5g, quindi per me la cosa è indifferente, ma vorrei lo stesso un chiarimentio):

all'art. 6 viene detto:
"6.1.3.Per i piani, opzioni o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e SMS/MMS senza soglie di minuti o di SMS/MMS, non si
applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
1. traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o sms uscente;
2. rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o sms entrante da altri operatori non superiore a 3
(tre); ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento.

Domanda: ma come si fa a sapere l'operatore al quale si chiama con una chiamata? E se anche lo si sapesse, cosa bisogna fare per mantenere la percentuale indicata: telefonare a caso a altri operatori?

... Magari ho capito male io... le condizione degli operatori telefonici sono peggio della Stele di Rosetta (a partire dal "traffico illimitato MA BLA BLA....)
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2025, 16:28   #445
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
di nuovo grazie

FATTA

nella procedura non riportava il passaggio del credito rimanente, avviene al momento dell'attivazione ?
Di nulla
Se è come Very il passaggio del credito è automatico e avviene dopo qualche ora o giorno dal completamento della portabilità.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:53   #446
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Ho avvisato mio nipote dell'offerta di wind, è andato in negozio per fare il cambio, si sono rifiutati perchè proveniva da Ho-mobile, il gestore del punto wind3store dopo mille telefonate a centralini vari e operatori di wind, gli ha detto che l'offerta (trovata a fatica in negozio dopo altre telefonate) è valida solo per chi proviene da Iliad, Coop, Poste.

Il problema è risolvibile tramite solita triangolazione, ma voleva evitare, dal link postato si riesce a fare anche da altri operatori?
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:17   #447
patrick40
Senior Member

Il mio consiglio è di provare personalmente, inserendo il numero che si vuole trasferire: in questo modo vedi se puoi procedere.

A me al telefono avevano detto che era per tutti, ma che la promo scadeva il 28 (domani).

Magari inserisci il numero e vedi se puoi procedere: tanto al limite hai altre schermate prima di decidere definitivamente o di annullare, se la cosa non ti convince (ma per 5 Euro credo valga la pena provare comunque!)
Old Ieri, 11:14   #448
ombramortale
Senior Member

L'Avatar di ombramortale

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Ho avvisato mio nipote dell'offerta di wind, è andato in negozio per fare il cambio, si sono rifiutati perchè proveniva da Ho-mobile, il gestore del punto wind3store dopo mille telefonate a centralini vari e operatori di wind, gli ha detto che l'offerta (trovata a fatica in negozio dopo altre telefonate) è valida solo per chi proviene da Iliad, Coop, Poste.

Il problema è risolvibile tramite solita triangolazione, ma voleva evitare, dal link postato si riesce a fare anche da altri operatori?

Fatto il passaggio ieri pomeriggio tramite il link fornito da Superlex (che ringrazio! ) da una eSIM di "Ho mobile" resa attiva poche ore prima .
Old Ieri, 12:33   #449
superlex
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da ombramortale Guarda i messaggi
Fatto il passaggio ieri pomeriggio tramite il link fornito da Superlex (che ringrazio! ) da una eSIM di "Ho mobile" resa attiva poche ore prima .
Confermo, l'unico gestore da cui non si può provenire è Very Mobile
Ah, se la volete qui trovate la Sintesi Precontrattuale:
https://www.windtre.it/Document/prec...TED_XXS_5G.pdf
Old Ieri, 13:18   #450
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:

io ho fatto tutto online,
passaggio da SPUSU,
il cambio è stato approvato senza problemi... in attesa di spedizione
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:05   #451
ombramortale
Senior Member

L'Avatar di ombramortale

Iscritto dal: Feb 2011
ho pure provato con una sim Very mobile ma quando si arriva al pagamento, indipendentemente dal tipo (carta, paypal..) fallisce
Old Ieri, 16:15   #452
superlex
Senior Member

Quote:
ho pure provato con una sim Very mobile ma quando si arriva al pagamento, indipendentemente dal tipo (carta, paypal..) fallisce
Te l'ho detto che da Very non si può provenire (ed è l'unico da cui non si possa)
Old Ieri, 16:26   #453
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Passato senza problemi una scheda iliad che non usavo più, grazie
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:42   #454
patrick40
Senior Member

Quote:
Hai provato con il pagamento alla consegna in contanti (magari c'è un problema con le connessioni alle banche...)? Io ho fatto così.
Old Ieri, 17:02   #455
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ho provato anch'io con 2 numeri Very che non uso più e non mi lascia fare il pagamento. Scegliendo pagamento alla consegna ti manda un sms otp e dopo che l'hai inserito ti blocca ugualmente nella pagina del pagamento.
Da chi conviene passare per fare una triangolazione veloce usando lo spid?
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:05   #456
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gibson Guarda i messaggi
Ho provato anch'io con 2 numeri Very che non uso più e non mi lascia fare il pagamento. Scegliendo pagamento alla consegna ti manda un sms otp e dopo che l'hai inserito ti blocca ugualmente nella pagina del pagamento.
Da chi conviene passare per fare una triangolazione veloce usando lo spid?
Guarda se scegliendo un'offerta 5G 1Mobile ti lascia utilizzare il coupon PROMOESTATE prima del pagamento, nel qual caso ti viene tutto gratuito.
Old Ieri, 18:13   #457
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Ho appena sentito mio nipote per telefono, mi ha detto che ha fatto la procedura online ed è andato tutto bene. Addirittura dice che in un passaggio wind chiedeva da quale operatore proveniva e tra le scelte disponibili, tra le tante, c'era Ho-mobile

Per chi voleva triangolare con 1Mobile, suggerirei prima di controllare se è presente tra le scelte acconsentite, io purtroppo non l'ho fatto e non so dire.

Certo che così a naso... da quello che mi ha raccontato che gli hanno detto al wind3store e il fatto che il link non sia raggiungibile dal sito wind3, secondo me è un'offerta più unica che rara, una "illimitata" 5G full speed a 4,99€ al mese non si vede tutti i giorni, soprattutto da un operatore ufficiale e non virtuale.

Scade domani 28/09, per chi ha mezza idea di farla, conviene affrettarsi, non credo si rivedrà molto presto un'altra offerta così, nemmeno sotto feste varie o black freeday, poi magari mi sbaglio chissà
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:37   #458
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Scade domani 28/09, per chi ha mezza idea di farla, conviene affrettarsi, non credo si rivedrà molto presto un'altra offerta così, nemmeno sotto feste varie o black freeday, poi magari mi sbaglio chissà
l'avrei fatta ma non ho una sim per fare portabilità e domani sono via,amen
Old Ieri, 18:50   #459
superlex
Senior Member

Mi limito a riportare che, nel caso di questa promo w3, se uno sbagliasse indicando l'operatore di appartenenza purtroppo la portabilità non passerebbe, ma l'offerta rimarrebbe comunque attiva sul numero provvisorio, che diventerebbe così definitivo.

Ultima modifica di superlex : Ieri alle 18:59.
Old Ieri, 21:09   #460
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mi limito a riportare che, nel caso di questa promo w3, se uno sbagliasse indicando l'operatore di appartenenza purtroppo la portabilità non passerebbe, ma l'offerta rimarrebbe comunque attiva sul numero provvisorio, che diventerebbe così definitivo.

Ho sbagliato a prendere una esim al posto di sim fisica. C’è modo poi di cambiare in un centro Wind e costi?
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian